Noi sgomenti e impotenti spettatori abbiamo come l’impressione che, ultimamente, il premier ucraino Zelensky, più ancora del “criminale di guerra Putin”, abbia come bersaglio costante […]

(Antonio Padellaro – Il Fatto Quotidiano) – Noi sgomenti e impotenti spettatori abbiamo come l’impressione che, ultimamente, il premier ucraino Zelensky, più ancora del “criminale di guerra Putin”, abbia come bersaglio costante i governi cosiddetti alleati a cui non risparmia critiche e reprimende per la tiepidezza (e forse anche viltà) che dimostrano nei confronti del nemico comune. Fino a profetizzare che “questo conflitto non finirà così, ma scatenerà una guerra mondiale poiché questa bestia più mangia e più vorrà mangiare”. Cosicché i vari Biden, Macron, Scholz, Johnson, Draghi, si trovano nella scomoda situazione di chi non può replicare a tono. Che una terza guerra mondiale, per esempio, potrebbe divampare forse già un minuto dopo la creazione di quella no fly zone sollecitata dall’uomo di Kiev. Non appena un aereo russo fosse abbattuto da un caccia Nato (o viceversa). Imbarazzante, infatti, per chi se ne sta al sicuro e al calduccio (chissà ancora per quanto) polemizzare con un eroe asserragliato a difesa del proprio popolo, e a rischio continuo della propria vita. Parliamo dello stesso eroe che la “bestia” di Mosca aveva ampiamente sottovalutato nel progettare un’invasione che, secondo i calcoli, avrebbe comportato, in due o tre giorni, la resa dell’Ucraina con la fuga del comico-presidente. Eh sì, questo personaggio spuntato dal nulla che da due settimane, barba lunga e canottiera militare, arringa l’universo mondo in diretta tv potrebbe avere rotto le classiche uova nel paniere a nemici e amici. Come simbolo di una resistenza senza se e senza ma, ha colpito in contropiede pure quella strategia terzista convinta che con l’immediata cessione al Cremlino di Donbass e Crimea, più una esplicita dichiarazione di neutralità, il mondo avrebbe tirato un sospiro di sollievo e questa brutta storia sarebbe stata archiviata per poi procedere tutti festosamente verso le vacanze pasquali. Vero che Zelensky ha aperto uno spiraglio sulle possibili concessioni alla Russia, ma con gli eroi non si può mai sapere (“Beati quei popoli che non ne hanno bisogno”: Bertolt Brecht aveva capito tutto in anticipo).
bello fare i non molesti con le chiappe altrui.
in fondo, forse per via della faccia da piacione, fa un poco di tenerezza.
quella dell’amante abbandonato che diventa un tantino stalker per tentare
di riacciuffare l’amata sfuggente
sbaglierò sicuramente, ma a mio parere il peggior presidente ucraino
(tralasciando i Turčynov ed i Poroshenco, pupazzetti assisi dopo il golpe, non vedo come chiamare
un movimento di piazza fatto da una minoranza spalleggiata da forze straniere, mi spiace se qualche
ucraino legge e non è d’accordo, ma la realtà è questa, e non si cambia nome a piacere)
è stato Janukovyč, il defenestrato, che cercando di stare con i piedi in due paia di scarpe
ha perso di vista la sua funzione, se avessero allora usato la metodica che si utilizza in occidente
verso la piazza che protestava, dopo tre giorni sarebbero passate le ruspe a sgombrare tutto
e indicare il “tornate a casa”
qui da noi veramente oggi funziona dopo qualche ora di proteste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che Putin avesse previsto un conflitto lampo con la resa immediata di Kiev non è assolutamente vero. Perfino i nostri media notoriamente schierati con l’Ucraina hanno riportato le parole del leader russo che prevedevano tempi lunghi. La stessa avanzata dei carri verso la capitale è stata volontariamente lenta per evidenti necessità di evitare spargimenti di sangue tra i civili non essendo questa eventualita strategicamente conveniente e per dare il tempo alle parti ci negoziare. Per quando riguarda zelenski, nessuno è in grado di sapere da dove trasmette i suoi strali : potrebbe essere dal suo paese, stranamente ancora con le telecomunicazioni funzionanti, oppure essere altrove.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema é aver fatto a finta di non comprendere le intenzioni di Putin e i suoi puttiniani, Zelensky, arrivato nel 2019, è solo la miccia di un ordigno già avviato (per colpa dei russi) nel 2014
"Mi piace""Mi piace"
Nessuno lo dice @Paola, ma anche su Infosannio c’è stata l’invasione unilaterale dei russi. Propongo di accoglierli con mazzi di fiori e dichiarare subito la nostra neutralità.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema Santo è che io sono neutrale solo quando indosso un maglione beige
"Mi piace""Mi piace"
X Santo Loquasto:
io sono qui da prima della guerra.
Tu che xazzo vuoi, per esempio?
"Mi piace""Mi piace"
Questi so’ piccoli ma molto Incazzosi!
https://agenparl.eu/global-times-la-cina-ha-esortato-gli-usa-a-chiarire-le-attivita-biomilitari-e-ad-accettare-ispezioni-multilaterali-poiche-lucraina-ha-scoperto-di-avere-30-biolaboratori/
"Mi piace""Mi piace"
Questo qua continua a usare un linguaggio di guerra e catastrofe mondiale . A dire il vero ha rotto i c. Ma crede davvero che il mondo e’ disposto a morire per la sua causa ? Che poi qual’e’ la sua causa , quella di distruggere i russi ?
Non so come facciano gli ucraini ( esclusi i nazi ovviamente ) ad ascoltarlo ancora . Se Putin e’ pazzo questo cos’e’ !
"Mi piace""Mi piace"
E’ del 7/3/2022,la rivelazione del “Jerusalem post” che gli ucraini si stavano costruendo con l’aiuto degli americani una bomba nucleare, e questo era timore di Putin, lo rivela Maurizio Blondet sul suo blog.
Questo presidente pagliaccio in tacchi a spillo, direi che non incanta più nessuno….
Ma c’è qualcosa di mostruoso all’orizzonte per noi dell’EU, lo rivela la deputata al parlamento Donato vi posto il suo discorso da facebook, vi prego guardatelo.
"Mi piace""Mi piace"
stanno decidendo anche questo . Servizio completo , barba , capelli shampoo e frizione . Ma loro sono demon. pardon democratici . stavo per dire demoniaci .
https://www.maurizioblondet.it/vaccinazione-obbligatoria-ue-da-luglio/
"Mi piace""Mi piace"
L’unica cosa di mostruoso è postare la Donato e Sblondet in classifica su Butac
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che cosa dovrei postare? Il pensiero unico? Blondet è uno di quelli messi al bando da chi vuole sentire una sola voce, la Donato forse ha riferito voci che circolano a Bruxelles , ma da noi non sono ancora arrivate. Ma mi sono accorta solo io che si oscurano notizie? ma mi sono accorta solo io delle continue fake news e delle epurazioni dei prof, Universitari?
"Mi piace""Mi piace"
Noto con piacere Paola che non ti smentisci mai, oltre che cattiva contro chi non si vaccina anche cattiva contro chi non invoca il pugno duro contro la Russia. Mi spiace che tante brave persone pagheranno conseguenze gravi per questa guerra scatenata dalla Nato in primis, ma almeno voi imparerete finalmente la lezione, perché al freddo e alla fame ci saremo tutti, compresi anche voi pacifinti piddini torturatori e cattivi.
"Mi piace""Mi piace"
“Cosicché i vari Biden, Macron, Scholz, Johnson, Draghi…”
Trova l’intruso
"Mi piace"Piace a 2 people
Mmm fammi pensare un po’ che non ci arrivo…. draghi!! 😁😁😁 😁😁😁
"Mi piace""Mi piace"
È inutile che insista, Zelensky dico, con le sue richieste!! Quello che sta accadendo nel suo paese è terribile, nessuno se ne sta fregando ma c’è un ma, c’è un limite alle sue insistenti richieste, lo scrivo in maiuscola!! STO SCRITERIATO, SI RENDE CONTO CHE SE GLI STATI OCCIDENTALI ACCETTANO LE SUE RICHIESTE, FINISCE MALE MA MOLTO MALE!! CIOÈ, SALTIAMO PER ARIA TUTTI, COS’È, VUOLE: MAL COMUNE MEZZO GAUDIO!! MA ANCHE NOOOOOOO!!!! CHE SI DIA UNA CALMATA E CHE ACCETTI CIÒ CHE GLI VIENE DATO!! SAREMO COMUNQUE BERSAGLIO DELL’URSS DOPO QUESTA “GUERRA” MA ALMENO UNA BUONA PARTE,VIVI !! CHE QUALCUNO LO FACCIA RAGIONARE!!
"Mi piace""Mi piace"
È lo stesso ragionamento di quando lo Stato si arrese alle bombe, e trattò con la mafia per salvare la pelle ai politici.. con il senno di poi, meglio una guerra senza quartiere
"Mi piace""Mi piace"
«Laboratori segreti e pandemie
Fino a ieri i laboratori americani per la guerra biologica posti in Ucraina non esistevano e anzi i fact checker si sbracciavano a dire che era falso e che naturalmente affermarlo faceva parte del solito complottismo antiamericano non dissimile da quello che antivaccinale. Questo nonostante si sapesse in via ufficiosa quanti fossero questi laboratori e dove fossero ubicati. Ma dopo che i Russi sono entrati in Ucraina e dunque ci fosse il concreto pericolo pericolo che potessero mettere le mani sulle armi batteriologiche in preparazione, questi laboratori hanno dovuto esser evacuati, rendendo comunque impossibile continuare a nascondere la loro esistenza. Così la celeberrima Victoria Nuland la persona che ha forse le maggiori responsabilità dirette in questa guerra a cominciare da piazza Maidan e dai 5 miliardi serviti a creare il golpe, ha dovuto ammettere che, sì, ci sono laboratori segreti per la guerra biologica. Certo la signora lo ha detto in maniera sfacciatamente ipocrita e ambigua facendo sembrare che gli Usa non c’entrino nulla, ma con parole assolutamente inequivocabili: “Sì, l’Ucraina dispone di laboratori per la ricerca biologica, noi siamo molto preoccupati del fatto che l’esercito russo possa prendere questi laboratori sotto il proprio controllo e perciò lavoriamo con gli ucraini per fare in modo che nessun materiale di ricerca finisca nelle mani dei russi” Ora è evidente che se non fossero laboratori per la guerra biologica non ci sarebbe bisogno di impedire ai russi di mettere il naso in questi luoghi dove peraltro persino Fauci e Pfizer hanno lasciato il loro zampino.
L’ammissione della Nuland è arrivata dopo che un briefing dell’esercito russo ( si può vedere questo video attivando i sottotitoli in inglese) ha fatto comprendere che se gli agenti virali e batterici creati sono stati portati via già il 24 febbraio, Mosca è in possesso di molti documenti su cosa si faceva in questi laboratori e dispone di testimoni, dunque non si può continuare con le balle, tanto più che anche la Cina ha chiesto in qualche modo spiegazioni a Washington. In effetti il portavoce dell’esercito russo ha fatto comprendere che si sa molto di questi laboratori compreso che in quelli di Leopoli, ben tre nella stessa città, si studiavano il modo di rendere più aggressivi gli agenti patogeni della peste, dell’antrace, della brucellosi, della tularemie e della leptospirosi, mentre a Karkov e Poltava venivano manipolati gli agenti di difterite, salmonellosi e dissenteria. In altri ancora si cercava di rendere più virulente tubercolosi e rosolia. Insomma non si è risparmiato proprio nulla per rendere lo spettro della malattia e della morte più ampio possibile
Tuttavia è molto difficile pensare a questi laboratori -e di certo non solo a quelli ucraini,- dove si svolge un’intensa attività di “guadagno di funzione”, ovvero creazione e mutazione di patogeni, senza contemporaneamente ricordare le profezie di Bill Gates e di molti altri responsabili anche della politica sulle pandemie che arriveranno e in virtù delle quali dobbiamo essere schedati, controllati e pronti a perdere ogni libertà in una sorta di perenne stato di emergenza e di eccezione. Sono profeti, filantropi o criminali? Fate voi.».
"Mi piace"Piace a 1 persona
La 3 la 3.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo con Cagliostro
La 3
"Mi piace""Mi piace"
@Gatto
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/09/in-ucraina-laboratori-di-armi-biologiche-le-accuse-russe-e-la-collaborazione-con-usa-e-canada-dove-sono-le-strutture-e-quali-sono-le-regole/6520647/
"Mi piace""Mi piace"
Ah, è una fake? Meno male vah, adesso sono più tranquillo…
"Mi piace""Mi piace"
che bel quadretto , vero ? Da notare come si sposano bene bandiere Nato e bandiere nazi
https://www.infowars.com/posts/watch-what-they-dont-tell-you-about-the-russia-ukraine-conflict/
"Mi piace""Mi piace"
senza parole
https://www.voltairenet.org/article215895.html
"Mi piace""Mi piace"
Zelensky da bravo attore recita un copione scritto da altri: Il regista oltreoceano, il suddito inglese e i scendiletto europei. Joe l’ americano, sono anni che foraggia con invio di armi e danaro dal FMI l’ Ucraina. ( amministrazione Obama e ancora prima Clinton) come non bastasse la Russia, sotto traccia da tempo, veicola insofferenza per la sua rivale in campo economico: La Cina. A quanto pare ha tutta
l’ intenzione di stuzzicare la Cina, la potenza economica e militare asiatica ha risposto per le rime. Cina e India non hanno votato la risoluzione Onu di condanna alla Russia. Le due nazioni contano 2 miliardi e 600 milioni circa di abitanti, un territorio tre volte l’ Europa e gli usa. Le due nazioni hanno le bombe atomiche. Inoltre
Iran , Iraq, Azerbaijan e altre che ora mi sfuggono sono solidali con Cina e Russia.
Questa la risposta della Cina alle pretese usa.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/09/guerra-russia-ucraina-la-cina-alza-i-toni-contro-gli-usa-la-nato-e-responsabile-del-conflitto-stop-al-petrolio-aggravera-divisioni/6520256/
Qualche ” leader ” meno scendiletto degli altri, se esiste, spieghi a zelensky che questo non è un film, e che i morti di una guerra non possono recitare i suoi monologhi terrificanti.
"Mi piace""Mi piace"
anche la Turchia non l’ ha votata , mi pare importante essendo anche un paese Nato .
"Mi piace""Mi piace"
Esatto Ombra, ho dimenticato la Turchia.
Grazie di averlo ricordato.
Intanto gli Emirati Arabi e l’ Arabia Saudita rispondono picche a Biden. L’ articolo spiega che le due nazioni arabe non hanno proprio risposto alla telefonata di Joe, il quale chiedeva aumentare le loro produzioni di petrolio.
https://www.lastampa.it/economia/2022/03/09/news/petrolio_emirati_e_arabia_saudita_respingono_la_richiesta_di_biden_non_aumenteranno_la_produzione_-2870636/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM5-S5-T1
"Mi piace""Mi piace"
Tra gli unici a nn essersene accorti, che zelenchi è un attore della compagnia teatrale bidet, sono il draghi e il Gigino o bibitaro tutto tronfio nella sua qualità di marionetta spara cazzate a destra e a manca, tanto il sorcio non la paga lui la benzina dell’auto blu che doveva abolirla.
Oltre naturalmente le zucche senza semi.
"Mi piace""Mi piace"
Von der leyer figlia di un generale delle SS processato e condannato dal tribunale di Norimberga,
Mottarella figlio di suo padre
E tanti altri che sono capi bastone a Bruxelles
E poi il criminale è Putin.
"Mi piace""Mi piace"
grande Cagliostro!
"Mi piace""Mi piace"