Chi si illude che Putin sia già stato sconfitto. Sono un po’ confuso. Gli esperti ci hanno detto e ripetuto che Putin voleva arrivare a Kiev in tre giorni ma che poi il blitzkrieg è miseramente fallito. Che le sanzioni avrebbero strangolato rapidamente l’autocrate dalle mani lorde di sangue […]

(ANTONIO PADELLARO – Il Fatto Quotidiano) – Sono un po’ confuso. Gli esperti ci hanno detto e ripetuto che Putin voleva arrivare a Kiev in tre giorni ma che poi il blitzkrieg è miseramente fallito. Che le sanzioni avrebbero strangolato rapidamente l’autocrate dalle mani lorde di sangue. Che gli oligarchi erano furibondi con lui, dopo il sequestro dei loro immensi panfili e a causa delle carte di credito inutilizzabili negli sfarzosi resort di St. Moritz. Che al Cremlino già si cospirava per farlo fuori e che, alla lunga, la resistenza ucraina avrebbe saldato il conto. Ci parlano tuttora di lunghe colonne di blindati russi impantanati. Ci raccontano la cattura dei soldatini di Vlad piangenti che vogliono tornare dalla mamma. Poi però ci mostrano la cartina dell’Ucraina cosparsa di chiazze rosse che sembrano tante ferite di coltello. Ogni ferita rappresenta una città messa a ferro e a fuoco dall’aggressore, o sul punto di cadere. Poi ci riportano ciò che ha riferito Emmanuel Macron dopo l’ultima telefonata con Putin (e dopo migliaia di morti e immani distruzioni): “Il peggio deve ancora venire”. Poi leggiamo queste parole di Domenico Quirico sulla “Stampa”: “Cherson già conquistata, Mariupol muore ogni giorno di fame, per l’assedio spietato. Ora è la volta di Odessa. Lentamente, implacabilmente il piano di guerra si dispiega, eccolo il rullo compressore russo come si diceva un tempo. Una tela di porti e di città che allontanano i sogni di ‘revanche’ ucraina”. Si ha come l’impressione che sul fronte occidentale, il nostro fronte, nelle informazioni dal teatro di guerra si preferisca ammorbidire i fatti, sfumare l’impatto delle cattive notizie, concentrare l’attenzione sulle indicibili sofferenze inflitte a un popolo fiero da quella belva assetata di sangue. Glissando sulle sconfitte militari dell’eroico Zelensky. È una sottovalutazione del nemico che parte da lontano. Dai G20 che ancora a ottobre relegavano le tensioni Mosca-Kiev tra le varie ed eventuali. Per poi sperare che il tiranno si accontentasse di incamerare il Donbass. Per poi dirsi convinti che messo di fronte a “sanzioni mai viste”, si sarebbe messo paura (salvo continuare a comprargli il gas finanziando indirettamente l’invasione). Una tragica partita a dama dove Putin ha sempre una mossa di vantaggio. Chi ne sa più di me sostiene che prima o poi pagherà per intero il conto delle sue efferatezze. È un cadavere che cammina, ci rassicurano. Al momento vediamo un cadavere che corre.
Sara’ pure cadavere centometrista, ma corre per andare dove?
E’ un dittatorello svalvolato che vuole rifare la cortina di ferro con 30 anni di ritardo.
Se non fa saltare tutto per aria genere muoia Sansone con tutti i filistei, regalera’ un po’ di ulteriore miseria ai poveri pirlotti russi che tiene sotto i talloni.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che dire? Speriamo che a questo “cadavere che corre” assetato di sangue non gli venga in mente di usare le bombe al fosforo oppure i proiettili all’uranio impoverito oppure di usare le bombe ad “effetto chirurgico” per le quali bisogna per forza sopportare i “danni collaterali”. Speriamo che a questa belva assetata di sangue non venga in mente di foraggiare a suon di milioni di rubli le bande naziste, con relativa bandiera uncinata, che propagano il credo delle epurazioni etniche e le praticano con un certo successo da otto anni, speriamo non gli venga in mente di diffondere la sua democrazia a suon di guerre preventive e colpi di stato, speriamo non gli venga in mente, Dio non voglia, di disseminare il pianeta di missili a testata nucleare ed in infine speriamo tanto che non gli venga in mente di sganciare dall’alto dei cieli, magari da un aereo B-29 chiamato Enola gay, un paio di bombe atomiche. Ehi, un momento…, ma dove ho già visto tutte queste cose? Mah!, non riesco a ricordare e si che ogni anno il 27 gennaio partecipo con impegno alla giornata di commemorazione per ” non dimenticare” !! Non capisco proprio. Forse devo smettere di guardare la tv e di leggere i giornali.
"Mi piace"Piace a 2 people
@Marco_analogico.
👍👍👍👍👍
Gianni
"Mi piace""Mi piace"
Marco,
che fai, perdi tempo coi debosciati a cui piace tanto il giogo e la biada che gli passa il padrone?
é tempo perso. son certo che l’hai capita anche tu!
"Mi piace""Mi piace"
Chissà ?magari è un malato terminale e vuole portare tutti con se ! I megalomani hanno di queste fantasie ” muoia Sansone etc..” cosi che non sarà mai dimenticato , ammesso che lasci in vita chi lo possa ricordare!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molti hanno delle fantasie…
"Mi piace""Mi piace"
Dire che questa vignetta e il tuo pensiero fanno ribrezzo è farti un complimento. Leggere o vedere certe cose mi fanno rendere conto che non c’è limite alla miseria del pensiero umano, che in confronto un pezzo di DNA o di RNA sia molto superiore a noi umani.
"Mi piace""Mi piace"
E i cannoni no?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao ciao!
"Mi piace""Mi piace"
“Sono un po’ confuso”
solo un po’? comunque, grazie alla propaganda che diffondete (come gli altri) vedo che ha degli
co-confusi che la spalleggiano
comunque i russi sembra che dichiarano una tregua in Ucraina dalle dieci ora di Mosca (05/03/2022)
"Mi piace""Mi piace"
A Marioupol per far uscire i non combattenti.
"Mi piace""Mi piace"
Ummaronna, posso sapre *QUALE* propaganda?!?!?!
"Mi piace""Mi piace"
Padellato è confuso….lo si legge molto chiaramente nel suo stampato articolo ..purtroppo anche i vecchi giornalisti si confondono sarà età ma penso che sia qualcos’altro che avanza..ma non nella guerra di Putin ma nella testa di editorialista
"Mi piace""Mi piace"
“un sistema informativo omologato e dunque di potere a senso unico, che si focalizza su una sola notizia di terrore, per quanto essa possa essere grave e seria, e batte solo su quella, insistentemente e orrendamente sempre su quella”
"Mi piace""Mi piace"
Ma non sempre…
https://www.politico.com/cartoons/2022/03/04/the-nations-cartoonists-on-the-week-in-politics-00014016?slide=7
"Mi piace""Mi piace"
Link erroneo. Qui:
"Mi piace""Mi piace"
Quale, ma quale propaganda?
"Mi piace""Mi piace"
Chessó, quella dei cinegiornali soviet per i bambini delle scuole primarie?!?
"Mi piace""Mi piace"
Casomai con la Z… come Zorro.
AHAHAHaHAH
"Mi piace""Mi piace"
Er padella fa il tifo da salotto, come se bastasse il tifo dagli spalti per salvare gli ucraini, come se armarli alla Ben’ e meglio non significasse mandarli al massacro. Vanno ripetendo che Putin ha sottovalutato, ma cosa, in pochissimi giorni è arrivato a Kiev, sta procedendo esattamente come previsto. Raccontarla con le balle non aiuta gli ucraini in estrema difficoltà e pure da soli
"Mi piace""Mi piace"