Ve lo ricordate cosa diceva Berlusconi fino all’altro ieri? “Putin oggi è il politico numero uno nel mondo. Un uomo rispettoso degli altri. Un leader profondamente liberale”. Ne paga qualche conseguenza politica oggi? Neanche per idea. […]

(PINO CORRIAS – Il Fatto Quotidiano) – Ve lo ricordate cosa diceva Berlusconi fino all’altro ieri? “Putin oggi è il politico numero uno nel mondo. Un uomo rispettoso degli altri. Un leader profondamente liberale”. Ne paga qualche conseguenza politica oggi? Neanche per idea. È partner di governo. E dunque fanno tutti finta di nulla. È vecchio. Non ricorda. Deve sposarsi, poverino. Anzi no, non deve più sposarsi, altrimenti chi li sente i cinque eredi?
È sparito persino dalle sinfonie di Rete4, la culla della post verità berlusconiana, dove imperversano Paolo Guzzanti, il redivivo re della commissione Mitrokhin, e Piero Sansonetti, terrore di tutte le Procure occidentali. Neppure la gentile Barbara Palombelli rammenta mai quanto il suo capo abbia contribuito alla gloria di Putin, che oggi assedia l’Ucraina e il mondo. Ma sempre si fa sollecita, quando si tratta di versare una lacrima nel catino della commozione condivisa, povere mamme, poveri bimbi. Mai immaginando quanto i buoni sentimenti servano a coprire quel che la crudeltà e il cinismo apparecchiano.
Alla generale ipocrisia, che campa in conto spese, andrebbero invece ricordate le falsità pronunciate dal loro padrone. Per esempio quelle sulla sanguinante Cecenia, anno 2003. Mentre i reparti speciali russi tagliavano la testa e i testicoli ai ceceni catturati, radevano al suolo Grozny, torturavano e poi uccidevano tutti i familiari dei combattenti, Silvio B trascorreva vacanze nelle residenze segrete dell’amico Vlad con lettoni, pupe e colbacchi. Per poi brindare agli affari con il suo fido Valentino Valentini, ex Publitalia, ospite fisso al Cremlino e il “gasista” Bruno Mentasti, suoi utilizzatori finali. “Vedo in Putin – diceva Silvio B – la volontà di mantenere lo stato di diritto e la libertà di mercato”. Purtroppo “è la stampa italiana e internazionale a falsificare la sua immagine”. Giusto. Ora tocca ai morti raddrizzarla.
Puttani si nasce…
"Mi piace""Mi piace"
Giusto ricordarlo a cominciare da ” .. lo spirito di Pratica di Mare”, la base militare sul litorale romano ove il 28 maggio 2002 l’allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, fu promotore di uno storico accordo che consentì un allargamento del Consiglio della Nato alla Federazione Russa… (cit. da il Giornale). Senza dimenticare tutti flirt e i giri di valzer con Putin di tanti esponenti di TUTTE le forze politiche di destra e di sinistra. E tutto alla rincorsa dei petrodollari , del gas , degli affari che ne derivavano. Ma non è mai troppo tardi per rinsavire e per risvegliarsi dal sonno e dai sogni di un Putin “liberale”, convertito alla democrazia e al capitalismo occidentale, che nascondeva dietro una facciata apparentemente collaborativa, mire neoimperialiste, poi via via rivelate nei fatti e negli atti aggressivi di quest’ultimo decennio. Adesso bisogna affrontarlo per quello che è. E ci costerà caro.
"Mi piace""Mi piace"
A parte commenti acidi da rintronata, c’é poco da ricordare della tua attività.
"Mi piace""Mi piace"
Frase la quale vuol dire che?
"Mi piace""Mi piace"
… sei rimasto in riseva? Non c’é problema:
"Mi piace""Mi piace"