
(Ma mi faccia il piacere – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Agenzia Sticazzi. “Tam tam da Arcore: Silvio si sposa” (Libero, 22.2). “Berlusconi, voci di nozze con Fascina” (Corriere della sera, 23.2). “Ilary&Totti, tramonto di un amore” (Stampa, 22.2). “I bookmaker increduli: ‘Rimarranno insieme’”, “Noemi, presunta fiamma di Totti: ‘Galeotto fu quel padel’” (Messaggero, 23.2). “Il capitano e la regina: le conseguenze del disamore” (Gabriele Romagnoli, […]
Ma mi faccia il piacere
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Agenzia Sticazzi. “Tam tam da Arcore: Silvio si sposa” (Libero, 22.2). “Berlusconi, voci di nozze con Fascina” (Corriere della sera, 23.2). “Ilary&Totti, tramonto di un amore” (Stampa, 22.2). “I bookmaker increduli: ‘Rimarranno insieme’”, “Noemi, presunta fiamma di Totti: ‘Galeotto fu quel padel’” (Messaggero, 23.2). “Il capitano e la regina: le conseguenze del disamore” (Gabriele Romagnoli, Repubblica, 23.2). “Ilary, Totti e Roma: i luoghi dell’amore dall’Eur a Sabaudia” (Repubblica, 23.2). “Ilary & Totti, la favola (forse) continua” (Stampa, 23.2). “Ilary e Totti al fischio finale? Colpa dei nuovi partner-cloni” (Giornale). “Totti e Ilary; favola finita” (Corriere della sera, 23.2). “Totti, Noemi e l’amico pr: ‘Così si sono conosciuti’” (Messaggero, 24.2). “La coppia Totti&Ilary: l’amore che vorremmo noi” (Natalia Aspesi, Repubblica, 24.2). Poi purtroppo è scoppiata la guerra.
Petting. “Guerra in Ucraina. Berlusconi: offriamo la nostra rete di relazioni” (Giornale, 24.2). Già mobilitati Tarantini, Lavitola, Minetti e Lele Mora.
Super partes. “Putin è un dono del Signore” (Silvio Berlusconi, 11.9.2010). “Se Berlusconi trovasse due minuti per una telefonata a Putin, secondo me non sarebbe un’idea sbagliata” (Filippo Sensi, deputato Pd, Twitter, 21.2.2022). “Il Cavaliere non faccia mancare il suo contributo personale” (Luciano D’Alfonso, senatore Pd, 21.2). “Visti i buoni rapporti con Putin, Berlusconi dica una parola che vada verso la soluzione diplomatica” (Gianni Pittella, senatore Pd, 21.2). “Sarebbe importante se Berlusconi unisse con forza la sua voce a quella dell’Occidente chiedendo a Putin il ritiro immediato delle truppe” (Luigi Zanda, senatore Pd, 21.2). “Per scongiurare il conflitto Berlusconi deve, e sottolineo deve, telefonare a Putin” (Catello Vitiello, deputato Iv, 21.2). Ciao, dono del Signore, sono io: tirititiru?
Poche idee, ma confuse. “Perchè fu un errore rompere con lo Zar” (Alessandro Sallusti, Libero, 23.2). “Bisogna schierarsi contro lo Zar invasore senza se e senza ma” (Sallusti, ibidem, 27.2).
Furbo, lui. “Sugli amici altrui non sindaco (tantopiù se parliamo di Berlusconi che è amico anche dei suoi nemici, solo per fregarli meglio)” (Sallusti, ibidem, 27.2). Ah, ecco perché ha leccato il culo a Putin per 23 anni: per fregarlo meglio.
Illuminazioni/1. “’La spinta di Draghi: ‘Questa è una guerra’” (Francesco Verderami, Corriere della sera, 27.2). Chi l’avrebbe mai detto.
Illuminazioni/2. “Il gas prodotto all’interno del nostro Paese è più gestibile e meno caro” (Mario Draghi in Parlamento, 25.2). Uno non è che diventa Migliore così per caso.
Good news. “Il generale Figliuolo coordina le truppe” (Giornale, 26.2). Ogni tanto una buona notizia.
L’esperta. “Tutti i partiti di governo furono travolti da Mani Pulite, mentre rimase fuori dalla tempesta il Pci-Pds” (Tiziana Parenti, ex pm, ex deputata FI, ora avvocato, Giornale, 22.2). Perchè purtroppo sul Pci-Pds indagava lei.
Brrr che paura. “Per Draghi la misura è colma. Ora nessuna mossa è esclusa per fermare i blitz dei partiti. L’amarezza del premier. Il nuovo messaggio: la pazienza sta finendo” (Repubblica, 22.2). “Draghi: il Parlamento faccia ciò che crede, ma sulle riforme legate al Pnrr non transigo” (Stampa, 22.2). Se no?
Legge Sederino. “Noi, sindaci Pd, chiediamo la modifica della legge Severino” (Matteo Ricci, sindaco Pd di Pesaro, Dubbio, 23.2). Paura, eh?
Pisapippa. “A giudicare i magistrati siano prof e avvocati” (avv. Giuliano Pisapia, eurodeputato Pd, Libero, 21.2). Gli imputati li pagano bene.
Medaglie al valore. “Il voto su Matteo Renzi? Il Pd h finalmente scelto lo Stato di diritto!” (Calogero Mannino, Dubbio, 24.2). Sono soddisfazioni.
Vadi contessa! “A Cortina serve l’aeroporto, la strada per arrivare qua è ancora un calvario” (Daniela Santanché, senatrice FdI, 22.2). E il porto, dove lo mettiamo?
Ma va? “Governo, è allarme fisco: dalla lotta al sommerso mancano 5 miliardi” (Stampa, 21.2). Il condono fiscale del 2021 non è bastato: ce ne vuole un altro.
Il titolo della settimana/1. “Si sgonfia il caso camici in Lombardia. Il gip archivia l’inchiesta su Fontana” (Libero, 23.2). Si sgonfia a tal punto che la Procura di Milano ha chiesto il suo rinvio a giudizio e quello di altri quattro per frode in pubbliche forniture.
Il titolo della settimana/2. “L’ora più buia dell’Occidente” (Massimo Giannini, Stampa, 25.2). Parla di ex Jugoslavia, Afghanistan, Iraq o Libia?
Il titolo della settimana/3. “Così si chiude la legislatura più filorussa e anti Ue di sempre” (Luciano Capone, Foglio, 25.2). Guarda che quelle di Berlusputin furono due.
Il titolo della settimana/4. “Draghi è per sanzioni (e dialogo) contro la Russia” (Foglio, 23.2). Vegano (e carnivoro).
Il titolo della settimana/5. “Contro Putin costi quel che costi”, “’Watever it takes’ per l’Ucraina, dice il sottosegretario Mulé” (Foglio, 25.2). Come direbbe Osho: “Stanotte Putin dorme con la luce accesa”.
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie Raf, buona settimana
"Mi piace""Mi piace"
Yes you can! AFFANCULO!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf2
"Mi piace""Mi piace"
Tutto procede come voluto dagli amerikani ed inglesi .Un’Europa lontana dalla Russia .La Russia per chi non lo sapesse sta in Europa.Gli Usa dominano in Europa e vogliono dominare anche sulle immense risorse della Russia.
Ma vi immaginate vi immaginate.UNA unica Potenza economica di Europa è Russia?? Non ce ne sarebbe più per gli Usa.Vi immaginate un blocco della spazio aereo dell’Europa all’Inghilterra??rientrerebbe immediatamente nell’UE o morierebbero
di fame.Usa e inglesi stanno facendo di tutto per far scomparire l’UE assieme alla Russia.
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho capito bene i posizionamenti, cioè le etichette.
I “buoni” stanno con Il Presidente Ucraino senza se e senza ma e i “cattivi” giustificano in qualche modo Putin?
Ma lo sanno I buoni che il Governo Ucraino protegge le più nazifasciste “armate” d’ Europa?
Come succede in italia le “etichette” si stanno ingarbugliando…
https://www.dirittiglobali.it/2022/02/ucraina-nel-donbass-col-battaglione-azov-ce-la-blackwater/
"Mi piace""Mi piace"
“Io non ho capito bene i posizionamenti…”.
Te li spiego io. Ci stanno I buoni, ci stanno i cattivi, e poi ci sta Carolina.
"Mi piace""Mi piace"
Una quantità di p……te un tanto al chilo, soltanto per riempire le pagine di giornaletti.. e poi ci domandiamo come mai il mondo è ridotto ai minimi termini.. per forza!! se l’essere umano produce in continuazione scemenze! Poi, ogni tanto qualche scheggia impazzita, con la sua follia, più che scemenze, produce morte!!
"Mi piace""Mi piace"
in effetti secondo IGCP (Information Group on Crime against the Person) qualche scheggia c’è stata
ed ha prodotto torture e morte ma, visto che non stavano dalla parte giusta, non esistono
ma loro lo documentano ugualmente
inutile che cerchi, è propaganda russa, ovvero,
quasi come disse Goering a Norimberga alla visone di un film sui crimini avvenuti nei campi e nei territori occupati
girato da operatori in prima linea e montato da Roman Karmen,
“Non importa quello che i russi dicono e mostrano, non ci credo e non ho intenzione di crederci.
Ora stanno cercando di nascondere le atrocità che loro hanno commesso su di noi”
"Mi piace""Mi piace"
Maxi perla della settimana : ” mi ha colpito la tecnica al lupo al lupo degli americani”. Travaglio otto e mezzo 22 febbraio…….. vedesi escalation
"Mi piace"Piace a 1 persona
I morti *non* fanno il tifo dagli spalti!
"Mi piace""Mi piace"
Dimmi la verità, “atlantista”, quand’è che hai abbracciato la causa degli uomini liberi, qui?
https://it.wikipedia.org/wiki/Sparatoria_della_Kent_State
Oppure qui?
"Mi piace""Mi piace"
“Io non ho capito bene i posizionamenti, cioè le etichette.”
A me ha chiarito tutto Parenzo qualche giorno fa con un’affermazione cristallina: quello che decidono le democrazie è sempre giusto e quello che decidono le dittature è sempre sbagliato (naturalmente lo decidono Parenzo & friends quali sono le democrazie e quali le dittature).
E quindi l’invasione dell’Iraq da parte degli Stati Uniti (numero di morti semplicemente mostruoso) era giusta perché gli Stati Uniti sono una democrazia mentre l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia (numero di morti finora limitatissimo) è sbagliata perché la Russia è una dittatura.
Così anche i nazisti che stanno dalla parte delle democrazie sono meno nazisti. Anzi, non sono più nemmeno dei veri nazisti. Anzi sono dei patrioti e basta. Anzi sei tu che sei un nazista se non ci credi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È LA NATO CHE STA ALLA BASE DELLA CRISI UCRAINA,
E DELLA SUA SOLUZIONE
di Pino Arlacchi
È l’Europa che ha in mano le chiavi per far cessare l’attacco militare della Russia all’Ucraina, solo che voglia decidersi ad agire invece di barcamenarsi tra Washington e il Cremlino come ha fatto fino adesso. I leader europei hanno dichiarato, in accordo con Biden, che non invieranno forze militari in Ucraina. Ciò equivale a dire che la NATO non ammetterà l’Ucraina fino a che la Russia considererà questo fatto un casus belli.
E la Russia ha appena dimostrato precisamente ciò, segnalando che l’epoca dei giochi è terminata, e che vanno messe sul tavolo precise garanzie di sicurezza. Con l’attacco all’Ucraina la Russia ha chiuso d’un colpo lo spazio di gioco diplomatico e politico entro cui si sono mossi, con un bel po’ di disinvoltura, Macron e Scholtz.
Durante i colloqui con Putin delle scorse settimane i due avevano ribadito sottovoce, per non irritare gli americani, di non aver intenzione di aprire la NATO all’Ucraina. Ma per abbassare il prezzo della scelta avevano invitato Zelensky a fare il primo passo, dichiarando di avere rinunciato a chiedere di entrare nell’Alleanza Atlantica. Kiev aveva in un primo momento acconsentito, e si era spinta fino al punto da far dire al suo ambasciatore a Londra che si poteva addirittura mettere in campo l’idea della neutralità dell’Ucraina.
Ma quando la Russia ha preteso di ufficializzare e mettere per iscritto tutto il discorso, ecco la marcia indietro di chi sperava di poter proseguire con una logora manfrina. Sia gli europei sia Biden hanno detto ni, pensando di poter protrarre la presa in giro di una potenza nucleare del calibro della Russia iniziata trenta anni addietro, con Boris Yeltsin, e continuata fino a tre giorni fa.
C’è chi sostiene che la vera questione per Putin non sia l’espansione della NATO ma la ricostituzione pura e semplice dell’impero russo. Peccato che non ci sia alcuna prova a sostegno di questo vaneggio.
Caduta l’URSS e disciolto il Patto di Varsavia (la NATO dell’altro lato), le potenze occidentali offrirono ampie assicurazioni ai leader russi che la NATO non si sarebbe espansa verso Est dopo l’unificazione tedesca.
Ma non fu messo nulla per iscritto. Non si fece alcun trattato, perché le due parti non lo ritennero necessario, visti i rapporti di cooperazione e di amicizia stabilitisi tra i due ex-nemici. E per un paio di anni dopo il 1989 la NATO stessa sembrò avere i giorni contati.
I russi avevano temuto da lungo tempo le invasioni dall’Ovest, che fosse Napoleone, Hitler o la NATO. I maggiori esperti americani di Russia, dal mitico George Kennan all’ambasciatore a Mosca Jack Matlock, al segretario alla difesa di Clinton, William Perry, furono unanimi nel ritenere che i timori russi erano fondati e che la loro richiesta di garanzie di sicurezza era legittima. L’allargamento della NATO verso est, quindi, era per loro un’idea unnecessary, reckless and provocative.
La musica cambiò con l’inizio di questo secolo. Finita la Bell’Epoque clintoniana, arrivato George Bush e soci, si iniziarono ad usare subdoli argomenti per sostenere che gli accordi sulla NATO c’erano stati, ma non erano vincolanti. E si continuarono ad ammettere nell’Alleanza, uno dopo l’altro, tutti i Paesi ad est della Germania. Fino ad arrivare, con le repubbliche baltiche, ai confini stessi della Russia.
La Russia si è sentita minacciata, e quando ha ritenuto che forze straniere intendessero trasformare una delle tre nazioni fondanti dell’identità culturale-religiosa e politica del popolo russo – l’altra è la Bielorussia – in una entità anti-russa militante, è intervenuta con la forza.
La soluzione?
Visto che nessuno ha intenzione di correre in soccorso militare dell’Ucraina, e visto che Putin finora non intende occupare il Paese, l’unica strada percorribile è un accordo che fornisca alla Russia le garanzie di sicurezza che richiede senza successo da trent’anni, in cambio della cessazione dell’attacco e di un impegno a lungo termine per il rispetto della sovranità dell’Ucraina.
Ciò può avvenire per iniziativa europea, può includere la ripresa degli accordi di Minsk, ed anche la creazione di uno status di neutralità dell’Ucraina. Non è più tempo di manfrine.
L’Ucraina ha diritto alla sua sovranità. La Russia non deve più sentirsi in pericolo. E l’Europa dovrebbe smetterla di scherzare con il fuoco solo per compiacere il suo padrone d’oltreatlantico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisognerebbe spiegarlo alle grandi tdc
che guidano i paesi cosiddetti democratici, a quelle nostrane, ai professoroni de ‘sta coppola di min.chia, agli “ove mai” sfuggiti durante una maratona.
A me fanno ribrezzo gli autocrati/dittatori, tutti, ma si tratta di una vagonata di caxxi loro e dei popoli che guidano.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse se esiste la legittima difesa in geopolitica, o se una nazione, prima di reagire, deve vedersi accerchiata da truppe e missili fino alla porta di casa, senza motivo valido. Usa e nato sono i principali responsabili di questa tragedia immane.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo completamente! Dovevamo pure lasciargli la Polonia e L Ungheria e il resto della compagnia! Lasciateli tutti alla Russia invece di mantenerli nella eu !sono solo grane !! A noi non ne viene in tasca niente !
"Mi piace""Mi piace"
Concordo completamente! Dovevamo pure lasciargli la Polonia e L Ungheria e il resto della compagnia! Lasciateli tutti alla Russia invece di mantenerli nella eu !sono solo grane !! A noi non ne viene in tasca niente ! E la Nato chissà chi È ? Gesù bambino? Sveglia che é tardi!!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo completamente! Dovevamo pure lasciargli la Polonia e L Ungheria e il resto della compagnia! Lasciateli tutti alla Russia invece di mantenerli nella eu !sono solo grane !! A noi non ne viene in tasca niente ! E la Nato chissà chi È ? Gesù bambino? Sveglia che é tardi!!
"Mi piace""Mi piace"