
(Carneade, chi era costui? – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La caccia agli amici di Putin in Italia non risparmia neppure il direttore d’orchestra russo che il “liberale” Sala vuole cacciare dalla Scala perché non si dissocia dal suo presidente. La tesi dominante degli “atlantisti” è che gli amici di Putin sono i “sovranisti”: Salvini, Meloni e ovviamente i 5Stelle. Senza dimenticare Al Bano e […]
Carneade, chi era costui?
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La caccia agli amici di Putin in Italia non risparmia neppure il direttore d’orchestra russo che il “liberale” Sala vuole cacciare dalla Scala perché non si dissocia dal suo presidente. La tesi dominante degli “atlantisti” è che gli amici di Putin sono i “sovranisti”: Salvini, Meloni e ovviamente i 5Stelle. Senza dimenticare Al Bano e Cutugno. Eppure a noi, antiputiniani da sempre, sovviene un piccolo premier che si vantava: “Mi sono fatto spiegare da Putin come prendere il 71% alle elezioni” (16.3.2004). Lo elogiava come “fiero anticomunista che ha vissuto l’assedio di Stalingrado” (23.12.05) ben 10 anni prima di nascere. Ostentava con lui “un’amicizia fraterna”: “Putin mi dice ‘Caro Silvio’, io rispondo ‘Caro Volodia’” (3.4.02), “Ho detto alle figlie di chiamarmi zio” (16.10.02). Annunciava che “la Russia di Putin è matura per entrare nell’Unione europea: deve accadere” (28.5.02). Entrava e usciva dal Cremlino (“un’orchestra di 50 elementi suona le mie canzoni”) e dalle dacie dell’amico, con o senza peluche sul capino. Scavava un tunnel abusivo alla James Bond nella scogliera di villa Certosa per farlo entrare coi cacciatorpedinieri. Svelava: “Con Putin avremo una linea telefonica diretta e protetta per gestire le emergenze e i nostri rapporti una volta alla settimana” (16.10.02).
Rispondeva per lui “da avvocato difensore non richiesto” alle domande sulle feroci repressioni in Cecenia: “Realtà distorte dalla stampa: in Cecenia c’è un’attività terroristica con molti attentati contro cittadini russi senza una risposta corrispondente dalla Russia, che anzi ha organizzato un referendum democratico” (6.11.03). Riceveva in dono un lettone a baldacchino e ricambiava con un copripiumino istoriato dalla loro foto. Mimava il gesto del mitra a una giornalista russa che osava fare una domanda a Vlady, facendola piangere. Definiva Putin “un dono del Signore” (10.9.10), “uomo sensibile, aperto, ha senso dell’amicizia e rispetto per tutti, soprattutto per gli umili, e profonda comprensione della democrazia” (22.10.10). Anche quando fregava la Crimea all’Ucraina: “Ha assolutamente ragione lui: porta le truppe al confine perché la Crimea ha paura che Kiev compia stragi” (20.5.14), “è il numero uno dei leader mondiali, quello con la visione più lucida. Lo assumerei in una mia impresa, ha un’idea molto chiara della pace del mondo” (5.10.18), “è il più colto e anche il più democratico. Tutto il contrario di com’è dipinto sui media. Dobbiamo andare in Europa per far sì che la Russia si unisca a noi: ormai è un Paese occidentale” (16.2.19). Com’è che si chiamava l’ometto? No, perché o è morto e sepolto, oppure chi allora batteva le mani e si divertiva un mondo e oggi se l’è scordato ci prende per il culo.
"Mi piace"Piace a 7 people
Avete notato??l’Ucraina è piena di bambini terrorizzati.Per fortuna in Iraq non c’erano bambini.Altrimenti i pennateleleccaculivendoli li avrebbero mostrati al mondo intero e avrebbero raccontato della loro gioia a giocare con il fosforo delle bombe lanciate dai democratici occidentali pacifisti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raf2…e buon week-end.
"Mi piace""Mi piace"
Tra est e ovest il più pulito ha la rogna.
Gli “altantisti” possono benissimo esercitare il diritto di imporre la loro visione del mondo coi mezzi di cui dispongono, ma mai avranno la mia adesione. Se questi signori avessero la cortesia di specificare da quale data si sentono atlantisti, si potrebbero comparare i crimini commessi da una parte e dall’altra, così almeno è chiaro che l’empatia per est o ovest ha un suo perché.
"Mi piace"Piace a 2 people
Resta poco da disquisire dei massimi sistemi, non stiamo guardando in TV un’altra guerra all’altro capo del mondo, quando capiranno che, date le premesse, in tre giorni potranno mangiarsi mezza Europa, la minaccia alla nostra stessa sicurezza sarà sempre più reale.
Stringiamoci a coorte tornerà probabilmente ad avere di nuovo un senso meno che calcistico.
"Mi piace""Mi piace"
Nel mentre ho saputo che Dragula ha dichiarato 3 mesi di stato d’emergenza. A quanto pare, non si finisce mai di approfittare delle disgrazie altrui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raf, buon finde
"Mi piace""Mi piace"
Mentre noi discutiamo di “buoni”e “cattivi” ( ovviamente i ” nostri” sono buoni e i cattivi sono sempre gli “altri”) gli Stati, come sempre, perseguono l’interesse nazionale. A volte prendendo il potere o destabilizzando quelli sgraditi attraverso “rivoluzioni” più o meno colorate e una robustissima propaganda, altre con gli attentati, altre con le armi, più o meno convenzionali.
È sempre stato così e sempre sarà; è sempre stata la popolazione a prenderci di mezzo, sia sotto le bombe, sia abbandonata nel Pronto soccorso di un ospedale.
Per farci dimenticare i nostri morti si attendono quelli degli altri, per i quali proviamo molta più eterodiretta empatia: ce ne mostrano reiteratamente la sofferenza, il sangue, il terrore, mentre i nostri sono solo numeri.
Non potremo fare i nostri interessi, neppure in questo caso. Armiamoci e partite – anzi, patite- hanno deciso i nostri “alleati”.
E noi patiremo., Come se non ne avessimo già abbastanza.
Le “sanzioni” continueranno a colpire più il nostro povero Paese dei nostri”nemici”, lontani, lassù.
Ma occorre credere e ubbidire. Nulla di nuovo sotto il sole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Carolina: ieri sono stato un po’ brusco con te senza motivo, e desidero scusarmi per questo. Senza rancore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non entro nel merito dell’articolo di MT ma rimango comunque in tema.. un intero pianeta in mano ad un personaggio che abbisogna fortemente di una camicia di forza!! Tenere sotto scacco nazioni che se si muovono per difendere un paese sotto assedio provocano la terza guerra mondiale!! Il presidente ucraino che ci da degli smidollati perché non interveniamo, forse non si rende conto di quello che accadrebbe!! I nostri figli in guerra per colpa di un folle!! C’è soltanto una soluzione.. non la posso scrivere ovviamente.. e che qualcuno ci pensi veramente!! Intanto la gente muore e la vita umana, vale meno che niente!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Farlo secco!
Io spero che a farlo secco sia uno del suo entourage.a Russia può avere di meglio di questo psicopatico che vuole far vedere al mondo intero quanto è grande il suo uccello moscio.
La Russia sotto la sua dittatura è regredita sia culturalmente che economicamente.
Nessuna libertà di stampa, uccide i rivali politici, si sono arricchiti solo gli oligarchi che lo sorreggono.
Ed ora regala all’Europa una guerra.
Dopo il crollo del comunismo, Putin è stata la soluzione peggiore.
I putiniani sono delle teste di cazzo.
Sono dei leccaculo inside, come tutti gli amanti delle dittature.
Io detesto le fittature proprio per questo: generano leccaculi.
E io mi divertirò a ricordarglielo di tanto in tanto, a questi idioti da tastiera.
"Mi piace""Mi piace"
Chi voleva piazzare un po di missili in Ucraina rivolti verso Mosca è invece sano di mente. Ancora più in salute psichica chi crede che Putin sia odiato dai suoi connazionali e che tutte le guerre causate e volute da noi erano giuste e non hanno causato morte e distruzione. Vogliamo andare a Mosca a prenderci le loro risorse ? Su, muoviaoci !
"Mi piace"Piace a 1 persona
X AndreaEX
ASSANGE ti dice niente?
Snowden (rifugiato in RUSSIA dopo avere scoperto il caso DATAGATE)?
Udo Ulfkotte?
Vogliamo parlare dei nostri giornalisti ammazzati a destra e a sinistra appena si avvicinavano a realtà scomode, tipo Pecorelli?
E allora di che caxxo parli?
"Mi piace""Mi piace"
E se non è bastata una pandemia che non è ancora terminata, cosa deve far capire all’essere umano, quali sono i veri valori della vita? Ah sì! Una guerra mondiale…….
"Mi piace"Piace a 2 people
E poi il pazzo è Putin.
Venerdì il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha dichiarato che l’alleanza sta schierando parti della sua forza di risposta pronta al combattimento e continuerà a inviare armi in Ucraina, comprese le attrezzature di difesa aerea”.- riporta “Swiss Info” con riferimento all’agenzia di stampa “Reuters”.
E noi siamo gli idioti che permettono a questi furbi di prosperare
"Mi piace""Mi piace"
Caro Cagliostro non è l’unico folle e lo sappiamo bene.. però lui aveva la possibilità di scegliere ed ha scelto la peggiore: la morte.. anche se poteva avere un piccolissima percentuale di ragione, ora non l’ha proprio più!! È un assassino!! Oltre che a tutto il resto e non faccio l’elenco perché sarebbe troppo lungo.. ma tutti sappiamo chi è..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ecco, serviva questo memorandum. No perché da circa un mese e fino a mercoledì mattina la rassegna stampa di rainews 24 suggeriva manco troppo criptoennicamente che grazie a Conte e un po’ anche a Salvini Vladimiro si era potuto allargare. Cioè tutta sta roba causata dall’avvocato del popolo. Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Rainews24 è finita nelle mani di un fascio coatto peracottara.
E cominciano pure loro a far propaganda più che informazione.
"Mi piace""Mi piace"
Spero tu non ci creda davvero, altrimenti saresti anche tu da ricovero.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa ho capito male, era una presa in giro per Rai news che … sono da ricovero XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma l’avete vista la conf. stampa di ieri di Stoltenberg ? Atteggiamenti di un vero bullo del Bronx . E poi dicono che il disturbato e” Putin .
Questo signore , prima che Putin dichiarasse l’autonomia di Donbas e Lugnsk , a Putin che invocava meno Nato ai suoi confini dichiarava : Putin chiede meno Nato ? Ne avra’ di piu’ ! Ma ci rendiamo conto in che mani siamo ? Ma vogliamo proprio metterci nelle mani di simili persone ? Ma chi e’ questo qua , e noi italiani dovremmo stare agli ordini di costui che viene dal Baltico e sio vede lontano un kilometro l’astio vendicativo che cova dentro di se’ verso la vecchia Urss e nopi dovremmo andare amorire per questi signori , tipo quel Dombrowski che ha voluto scientemente distruggere la Grecia e non si e’ risparmiato neanche con Noi ? Ma voi siete pazzi .
Spero che torni TRump al piu’ presto e come spesso ha dichiarato , smantelli questa organizzazione chiamata Nato che a niente serve per il bene di tutta l’ Europa che vuol vivere in pace .
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-e_la_nato_il_morbo_che_uccide_leuropa/45289_45331/
"Mi piace""Mi piace"
Chi persegue i propri interessi con le armi è “folle”. Chili li persegue reiteratamente con “missioni umanitarie per riportare la democrazia” e dopo avere destabilizzato ben bene i Paesi se ne scappa, che cosa è?
"Mi piace"Piace a 2 people
Chissa’ se in Costa Azzurra e nel Principato vorranno “emulare” il nostro Sala….??
"Mi piace""Mi piace"
Guardiamo insieme l’orizzonte!
"Mi piace""Mi piace"
“La democrazia è la peggiore forma di governo escluso tutte le altre”…parafrasando Churchill, e condividendone il pensiero, chi mai non si schiererebbe con le democrazie occidentali e contro l’autocrazia putiniana? Ok. Ma una democrazia ha sempre e soltanto ragione in Geopolitica? Io credo di no. E non apro il “pippone” su tutte le contraddizioni che anche la storia recente ha evidenziato sui crimini , gli egoismi, le storture, le corruzioni di integrità territoriali sgradite, che l’occidente democratico ha promosso e realizzato nel mondo. Dico solo che le ragioni di questa crisi non si spiegano correttamente additando come il “pazzo”, il “criminale”, l’imperialista Putin e tralasciando ciò che è avvenuto ( senza che riflettori onesti ne raccontassero gli eventi) in Ucraina dal 2014 in poi ( anzi da prima). Chi crede alla “favoletta” dell’autodeterminazione dei popoli e alla loro libera scelta di entrare sotto un’area di influenza piuttosto che restare sotto un’altra si autoinganna. Da anni la guerre ( tranne alcune che sono palesi) si combattono in modo più subdolo, viscido, oscuro. Destabilizzando e corrompendo i Paesi che si vuole in qualche modo fare propri, con la cosiddetta “sfera di influenze” . E i più abili a fare questo sono gli Occidentali, e più precisamente gli USA. E seppure il mio mondo, la mia cultura è quella dell’Occidente non posso recitare ipocritamente ( ieri nel Parlamento italiano ho visto un Festival di cialtroneria ipocrita che mi ha indignato) la parte di chi si vede dalla parte dei “buoni” contro l’assassino di turno. Ascolterò e leggeró Lucio Caracciolo su Limes ( o altri non corrotti dal dover far passare una vulgata di comodo) per avere notizie affidabili in tema. Il resto è figlio del peggior Sistema di Governo: la democrazia. Meno tutte le altre…
"Mi piace"Piace a 3 people
Tutto sarebbe più semplice se ogni governante pensasse esclusivamente al proprio paese e non avesse mire di espansione per sentirsi un dio!! Ma già, il mio pensiero è talmente sciocco c banale che fa sorridere, gli statisti hanno pensiero ben più complesso.. e così nascono le guerre dall’egoismo e dall’onnipotenza di emeriti c…..ni!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo ha già fatto con Gheddafi, uguale…
"Mi piace""Mi piace"
Democrazie ? E che democrazia e’ se i popoli europei sono sotto il tallone di una super potenza che fa e disfa quello che vuole .
Decidono che con la Russia non bisogna cooperare e tutti sull’ attenti .
In fin dei conti cosa vuole la Russia . La Russia rifiuta questa pretesa egemone a stelle e strisce di un mondo unipolare . La Russia dice, no , noi siamo un grande paese e decidiamo noi il nostro destino , un po’ e’ quello che dice pure la Cina .
I nostri alleati invece non ci stanno e allora vanno avanti con le loro guerre di varia natura da quella economica tesa al potere del dollaro , a quello militare , a quello finanziario . E non guardano in faccia a nessuno . La storia e’ vecchia , basta leggere qualche libro dell’ ex segretario di stato Bzrezinski il quale indicava proprio l’ Ucraina come la porta piu’ efficace per poter entrare nella gabbia di quell’orso chiamato Russia .Poi una volta entrati ci penseranno le ong , le riv. colorate con tutto l’armamentario lgbt , trnsgender uteri in affitto e quant’altro ovvero per corrompere un popolo che non vorrebbe altro che rimanere legato alle proprie tradizioni e alla propria cultura , Il fine ultimo poi e’i quello di poter mettere le loro zampe sulle immense risorse naturali russe con le loro corporation e multinazionali . Ma hanno fatto i conti senza l’oste . Hanno pensato che con quell’ ubriacone di Eltsin e con Gorbaciov che in Russia e’ considerato un traditore , il gioco era fatto . Ma l’orso si e’ risvegliato e agli yanky non e’ rimasto che giocare la carta della corruzione degli stati confinanti a cominciare dalla Georgia . Evidentemente si sono spinti oltre , molto oltre e l’ orso ha ringhiato ferocemente .
Dispiace per gli ucraini che si sono fatti fre.gare dalle lusinghe e dalle luci dell’ Occidente , ma le luci si possono spegnere e non rimane che il buio .
ps. ho scritto di getto e ci possono essere degli errori . non ho voglia di rileggere .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah nubriacone 😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
Voglio specificare pero’ che Trump avrebbe sinceramente voluto mettere fine a questa storia ameriana , infatti il suo motto fu ” America First ” e per questo era un corpo estraneo anche al suo partito e l’ hanno fatto fuori costi quel che costi . Come dicevo , spero che torni al piu’ presto , non a caso lui apprezzava Putin .
Grazie per la possibilta che dater per dire queste cose .
"Mi piace""Mi piace"
Le anime belle che adesso si stracciano le vesti per i poveri ucraini dov’erano fino ad ieri?
“Per otto anni, il regime di Kiev sponsorizzato dagli Stati Uniti e dalla NATO ha condotto una guerra genocida contro la popolazione russa nella regione del Donbass, nel sud-est dell’Ucraina. Ancora una volta, i media occidentali hanno ignorato questa spaventosa realtà. L’odio e la barbarie dell’“operazione antiterrorismo” di Kiev sono stati scatenati dal vicepresidente Joe Biden nel 2014 durante l’amministrazione Obama, quando era l’uomo di punta per Washington verso l’Ucraina. A proposito, durante molte visite in quel paese, Biden ha anche fatto molti affari loschi redditizi per suo figlio.”
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei ricordare che mentre voi state qui a fare i galletti, vi sono persone coraggiose che in Russia protestano contro questa guerra e contro Putin..
"Mi piace""Mi piace"
Putin, ovvero: il Sistema.
"Mi piace""Mi piace"
Anche in Italia avevate una protesta contro il Sistema, quello ha usato il classico trucco del “pretesto” per far ingoiare le eccezioni al Programma e tutti quanti sono rimasti invischiati. Credibilita’ della altrui credibilita’? Draghi.
"Mi piace""Mi piace"
Anche in Italia ci sono!! Oggi pomeriggio per l’appunto andrò.. è l’unica arma che abbiamo noi cittadini.. la protesta..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se non sbaglio nel democraticissimo Canada l’esercito sta duramente reprimendo le proteste che vanno avanti da più di venti giorni, oltre ad aver arrestato oltre duecento pacifici contestatori e bloccato una moltitudine di conti correnti.
“forze di difesa aerea ucraine hanno colpito un edificio residenziale in Lobanovsky Avenue a Kiev con un missile guidato antiaereo. In precedenza, i cannonieri antiaerei ucraini a Kiev hanno abbattuto un caccia Su-27 dell’aeronautica ucraina.
Oggi si è saputo del prossimo “successo” delle unità di difesa aerea ucraine. L’esercito ucraino, fornendo difesa aerea nell’area dell’aeroporto di Zhuliany, ha colpito con successo un edificio residenziale a Kiev con un missile antiaereo.
Un video di un residente locale ha catturato un pennacchio di fumo e una scia lasciata da un missile guidato antiaereo lanciato da cannonieri antiaerei ucraini da una posizione tra edifici bassi.”
"Mi piace""Mi piace"
PAcifici contestatori un ombrello nel tuo sfintere anale. Che fai, il Marco_BO di quella feccia?
"Mi piace""Mi piace"
Perché, avevano forse devastato Ottawa? Mamma mia ma voi piddini siete proprio spaventosamente ipocriti e cattivi. Vai a baciare i piedi di Biden, Trudeau e Stoltenberg, gli uomini democratici e giusti. Se l’Italia un giorno rinascerà non sarà certo per merito di voi piddini ipocriti fino al midollo, guerrafondai con il sedere altrui, a cavalcioni delle atomiche per portare la pace.
"Mi piace""Mi piace"
gia’ ma tu guarda , in Russia si puo’ protestare nonostante il pese e’ in guerra , da noi manganellano gli studenti e usano gli idranti con i portuali di Triesta , guarda un po’
Pero’ noi siamo democratici e Putin e’ un dittatore .
Non vi accorgete neanche delle p.uttanate che dite , che vi si ritorcono contro ?
"Mi piace""Mi piace"
Putin è un dittatore a prescindere da quello che succede nel resto dell’universo (che comprende anche l’infinito vuoto che hai tra le orecchie), e lo è perché è al potere da oltre vent’anni grazie ad elezioni che tutto si possono definire, meno che “libere”.
Forse ti sei perso le migliaia di arresti avvenuti in seguito alle proteste (e non solo di manifestanti ma anche di avversari e oppositori, già che c’erano), e la cosa non mi stupisce, stante il tuo evidente information disorder.
Prova a chiedere all’eroe di cartone noto come Puzzer se invece di un po’ d’acqua fresca avesse preferito un bel soggiorno esentasse in Siberia, poi ne riparliamo.
In ogni caso, anche se una delle due è immaginaria, due dittature non fanno una democrazia.
Curioso che chi ha strillato per mesi alla “dittatura sanitaria” che ci affliggerebbe (ormai prossima alla scadenza e dunque passata di moda: il primo caso di regime a termine della millenaria storia del potere) non sappia riconoscerne una vera e feroce nemmeno quando ce l’ha sotto il naso da decenni, ma forse questo ha a che fare col fatto che i molti spargitori seriali di disinformazione in rete (tra cui quelli che solitamente linki tu) stanno tutti virando dalla narrazione anti-vaccini a quella pro-Putinin, nel patetico tentativo di riciclarsi per non scomparire.
P.S.: chi credi di prendere per il culo, ripresentandoti a distanza di mesi con un nick diverso (per quanto calzante)? Speravi forse di non farti riconoscere? Se ne capiscono benissimo i motivi, anch’io al posto tuo mi vergognerei di me stesso.
Ti è andata male. Torna nell’ombra, Califfo.
"Mi piace""Mi piace"
quello che linki tu , ma non avevi detto che avevi chiuso con me ? Perche’ mi leggi
Cosa ti ha fatto cambiare idea e partire l’embolo
Sei solo un megalomane , figurati se perdo tempo con te . Io non offendo mai nessuno , dico la mia e basta . Tu hai bisogno di sputare sentenze dal regno dei cieli .
Solo un megalomane si poteva appioppare un nick di quella natura , non importa da chi l’hai preso . Buffone ., ma chi catzo ti caga !
"Mi piace""Mi piace"
e se ti do fastidio sappi che decido io quando tornare nell’ ombra , a meno che non sia il gestore del blog a volerlo , o ne fai parte anche tu ? No perche’ tu pare che debba star qua in pianta stabile , a darte benedizioni e puniziono , a me poco importa se sto qui o altrove . Capisci amme ?
"Mi piace""Mi piace"
@ Ombra del Califfo: intanto ti ringrazio per aver confermato le mie parole, non avendo argomentato nulla riguardo al merito della questione. Come spunto di riflessione futura, se vuoi la prossima volta possiamo discutere del mio colore preferito, oppure dei miei calzini.
Se ci tieni a saperlo, ho cambiato idea dopo essermi reso conto che eri un vecchio utente tornato sotto mentite spoglie: siccome non sopporto l’altrui falsità, mi diletto nello smascherarla quando mi aggrada (e senza che mi parta nessun embolo, se non quelli dovuti alle troppe risate).
Da parte mia non ci sono state offese né sentenze, ma solo giudizi motivati. Al massimo sei tu quello che offende gratuitamente, visto che mi dai del “buffone” e del “megalomane” a sproposito solo perché non ti aggrada il mio nick, del quale mi sono perfino preso la briga di spiegarti l’origine (quantunque non fosse necessario), che era e resta solo un nome di cui nessuno detiene l’esclusiva.
A proposito di offese: buona parte dei “commenti” dell’utente @SM, dal quale sei subito corso a cercare manforte, come tu stesso puoi constatare sono costituiti da pure e semplici offese gratuite senza neppure uno straccio di argomentazione. Se sei così sensibile, come mai le sue non ti danno fastidio? A scanso di equivoci: a me, nonostante io sia uno dei suoi bersagli preferiti, non fanno né caldo né freddo, visto che rappresentano il niente, espresso dal nulla e soprattutto con zero motivazioni, pertanto mi scivolano e basta, e lo stesso vale nel tuo caso.
Dire che io sia qui “in pianta stabile” è un’affermazione talmente ridicola da commentarsi da sé, specialmente se proveniente da parte di chi, nel poco tempo trascorso dalla sua seconda venuta, ha già postato più commenti di me in tutto il 2022. Se non sei in grado di controllare da solo, chiunque ti potrà confermare che sono uno degli utenti più discontinui, sebbene di vecchia data. Le punizioni non spettano a me, che non ho niente a che fare con il blogomastro, e le benedizioni neanche (l’unica divinità che riconosco è il disco solare, e lui non fa di queste cose).
“Torna nell’ombra, Califfo” non era un’esortazione, ma un banalissimo gioco di parole sui tuoi due nickname conosciuti (ne hai anche altri? Favoriscili, che ci posso ancora lavorare su): non mi pareva poi tanto difficile da capire (dicono che il senso dell’umorismo sia direttamente collegato all’intelligenza, spero che nel tuo caso non sia così).
Se per te non è un problema continuare a rimediare delle ben misere figure coi tuoi link dei soliti, arcinoti siti acchiappagonzi, le tue teorie strampalate e plurisbufalate sul cosiddetto Nwo, e in generale col tuo complottismo (del quale ti dò atto che almeno sei consapevole), figurati per me: continua pure quanto ti pare.
Cordialmente.
"Mi piace""Mi piace"
ma va a c, agare tu e i tuoi pipponi pseudoeducativi del caxxo .va’ .
"Mi piace""Mi piace"
Lo faccio già tre volte al giorno, con o senza il tuo permesso. Ti dedicherò la prossima, come ringraziamento per aver confermato ancora una volta le mie parole.
"Mi piace""Mi piace"
Le tue parole ? E chi se ne f.otte delle tue parole , pensi che le legga qualcuno ? Si soffri proprio di mania di grandezza c’ e” poco da fare !
Comunque siccome i miei post sono strampalati d’ ora in avanti per farti contento per te e quell’altro rincretinito che ti fa da spalla ( d’altronde e’ giusto cosi’ i cretini vanno sempre in coppia),postero’ solo link di quelli che ti piacciono fino allo sfinimento .
Cominciamo con questo , e ricorda scrivi quel cacchio che vuoi . amme’ non me ne puo’ fregare de meno
Ciao neh /
https://www.luogocomune.net/
"Mi piace""Mi piace"
dimenticavo , e senza nessun commento .
"Mi piace""Mi piace"
Tu però le hai lette: evidentemente, ti consideri nessuno. Nonostante l’afflizione causatami dal vedere un essere vivente avere una così bassa considerazione di sé stesso, non posso non concordare.
Dico anche le parolacce e faccio altre cose di cui mi vergogno, però se vuoi continuare a parlare di me, del mio colore preferito o dei miei calzini dovrai andare avanti a farlo da solo: io mi conosco già, quindi trovo l’argomento estremamente tedioso.
Si vede. Comunque, postare link dei bufalari più sbufalati della rete serve solo a qualificare come bevitore di balle chi pende dalle loro labbra, contento te…
Tu invece comincia da qua: https://tinyurl.com/sonounsomaro
P.S.: io sono stato di parola, se la prossima volta che frequenti la rete (fognaria) vedrai uno stronzo col tuo nome sopra, lo saprai anche tu.
"Mi piace""Mi piace"
La democrazia non esiste, e neppure la dittatura.
Sono tutte oligarchie.
"Mi piace""Mi piace"
Oligarchie che ti danno il lavoro, l’avere, il livore.
"Mi piace""Mi piace"
Speciale Ucraina: https://odysee.com/@BorderNights:4/MAZZUCCO-TREGUA-BIANCHI:1
"Mi piace""Mi piace"
occhio che da un momento all’altro puo’ arrivare Lui a scomunicarti . Quelli non sono link che gradisce
"Mi piace""Mi piace"
Tranquilla, Ombra, e’ un fatto assodato che i link suoi e del paredro che lo accompagna sono ad alto contenuto di fregnacce e belpietrismo. Non si cacano.
"Mi piace""Mi piace"