
(Cercansi monetine – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Undici anni fa, quando la Camera si coprì di ridicolo trascinando i magistrati di Milano alla Consulta per non aver creduto alla balla di B. su Ruby nipote di Mubarak, la grande stampa dedicò a quello sconcio paginate piene di sdegno e di parole come “vergogna”, “scandalo”, “impunità”. Ieri invece, dopo che il Senato ha […]
Cercansi monetine
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Undici anni fa, quando la Camera si coprì di ridicolo trascinando i magistrati di Milano alla Consulta per non aver creduto alla balla di B. su Ruby nipote di Mubarak, la grande stampa dedicò a quello sconcio paginate piene di sdegno e di parole come “vergogna”, “scandalo”, “impunità”. Ieri invece, dopo che il Senato ha concesso il bis trascinando i magistrati di Firenze alla Consulta per non aver creduto alla balla di Renzi sull’immunità parlamentare di un suo amico non parlamentare, le paginate erano su ben altro: la presunta crisi sentimentale fra Totti e Ilary Blasi. Il fatto che Renzi un anno fa abbia fatto il lavoro sporco per conto dei grandi editori e che il Pd nel 2011 fosse sulle barricate contro B. e l’altroieri sulle barricate con Renzi e B. non è casuale. In Italia il “garantismo” è come il patriottismo per Samuel Johnson: “l’ultimo rifugio delle canaglie”. Basta ascoltare le miserevoli dichiarazioni di voto (tutte, eccetto quella impeccabile di Grasso per LeU e quella troppo generica della Castellone per il M5S). Tal Parrini del Pd si arrampica sugli specchi spacciando quel voto eversivo per una disquisizione giuridica per “fare chiarezza con la Consulta”, non sapendo (o, peggio, ben sapendo) che è tutto chiarissimo: per la legge e la Cassazione, le chat sequestrate sui cellulari sono documenti e non corrispondenza e l’immunità parlamentare vale per i parlamentari, non per gli amici che chattano con loro. E il Senato non ha chiesto chiarimenti alla Consulta: ha votato la relazione di FI che accusa la Procura di Firenze di violare la Costituzione.
Per il resto il Senato pare quel vecchio spot dei preservativi, col professore che ne sventola uno in classe chiedendo di chi è e tutti gli allievi rispondono “È mio!”. Il leghista dice che la Lega non difende Renzi, ma la Costituzione, perché i giudici cattivi perseguitano anche il povero Salvini. La forzista dice che FI non difende Renzi, ma la Costituzione, perché i giudici cattivi perseguitano anche il povero Silvio. Il fratello d’Italia dice che FdI non difende Renzi, ma la Costituzione, perché vabbè, i giudici cattivi non hanno ancora fatto nulla alla povera Meloni, ma un cronista cattivo le ha chiesto se ha vaccinato la figlia e con quella “domanda impertinente e fuori luogo ha violentato una madre!”. Una scena strepitosa, che mescola vergogna e ridicolo in un’aula che ha smarrito l’una e l’altro. La perfetta natura morta di una casta autistica e interessata solo alla sua impunità di gregge, che si esibisce davanti a un Paese terrorizzato dal caro bollette, dagli stipendi da fame e dalle conseguenze della crisi ucraina. Una banda larga che, se non avesse tutta la stampa dalla sua, starebbe già rimpiangendo le monetine all’hotel Raphael.
"Mi piace"Piace a 12 people
Grazie Raf!
Analisi ineccepibile, come sempre.
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie Raf2
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci fosse qualcuno che facesse l’interesse degli italiani nei 5S prima del ministro dell’ambiente avrebbero dovuto chiedere la privatizzazione della rai è il conflitto di interessi in cambio della fiducia al governo dragoni
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanche un caffè al bar con questa gente ! Figuriamoci un’alleanza con Letta e il suo covo di renziani non pentiti ,girafrittate e camuffatori disonesti .
"Mi piace"Piace a 4 people
fossi più giovane, sottoccupato o disoccupato, altro che monetine tirerei
"Mi piace"Piace a 3 people
Finalmente ho capito perché vogliono abolire il contante.
"Mi piace"Piace a 4 people
Bravo.
E oltre a questo, sappi anche che alle volte sono meglio le copie dell’originale.
"Mi piace""Mi piace"
Holy Diver, minuto 42.54.
"Mi piace""Mi piace"
Di sicuro, rispetto all’originale sono migliori visivamente; apprezzabile anche l’omaggio del gesto delle corna (però lui lo faceva in maniera diversa); musicalmente, così così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏🏻👏🏻👏🏻Grandeeee!!😂🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
X J.Dio.
‘musicalmente così così’
Conoscendo entrambi i brani, direi che il ‘così così’ se lo meriterbbe l’originale.
Specie considerando la voce della Seraina Telli.
"Mi piace""Mi piace"
@ SM: premettendo che trattasi di pura questione di gusti, in questo particolare caso io preferisco l’originale, banalmente, per la sua originalità, anche in considerazione dei quasi quarant’anni trascorsi: dubito fortemente da qua al 2061 qualcuno si ricorderà ancora chi siano (o siano state) le “Burning Witches” e la loro vocalist (che pure ha una voce non disprezzabile, ma troppo simile a mille altre).
La storia della musica moderna è costellata di casi in cui una versione di una canzone sia risultata migliore dell’originale, a cominciare dal Re fino ai giorni nostri (inutile fare l’elenco completo, che comprende pezzi insospettabili) a volte persino a detta dello stesso autore.
Tuttavia in questo caso non abbiamo a che fare con nessuna “versione”, ovvero una canzone che presenti punti in comune ma anche variazioni significative rispetto alla versione dell’autore (possibilmente che rispecchino lo stile originale del neo-interprete). Qua trattasi di pura e semplice cover che, a parte la voce femminile, rispetto alla versione di quello che potrebbe tranquillamente essere il loro bisnonno, non aggiunge nulla di considerevole, anzi, a voler essere puntigliosi la chitarrista si mangia pure qualche accordo.
Hanno fatto qualcosa che è attualmente alla portata di molti, non mi pare nulla di così eccezionale. Conosco gruppi che tuttora suonano dalle mie parti in grado di fare altrettanto, compresa la voce di Seraina, che nel mio caso si chiama Bettina e ti fa accapponare la pelle. Sappi che c’è stato un tempo, ormai passato, in cui ho fatto da direttore artistico per dei locali nella mia zona che facevano musica dal vivo (all’epoca erano tantissimi, prima che la Siae triplicasse le tariffe e la domanda si spostasse sui Dj, molto più abbordabili); ora mi occupo di tutt’altro, ma le conoscenze rimangono, e a volte si trasformano in amicizie.
Ogni pezzo è storia a sè, per cui stiamo parlando di pura curiosità, ma se l’argomento ti interessa ecco un punto di partenza:
"Mi piace""Mi piace"
X J.Dio:
Ma tu sai leggere oppure hai dei problemi?
Parli di ‘versione’ quando io ho detto COPIA.
A voler essere puntigliosi, non capita spesso di sentire dei live in cui l’esecuzione sia perfetta.
A voler essere iper-puntigliosi, se te conosci Bettina, questo cambia poco visto che il cantante dei DIO non era proprio questo mostro in termini di vocalità, per cui non si capisce come mai tu compari Seraina alla fantomatica Bettina, invece di Seraina a R.J.Dio.
Poi tutti quanti hanno il cugino e lo zio che fanno musica come i mejjio artisti del mercato.
Questo è il live di Holy Diver del 1983.
Non mi sembra un gioiello di perfezione e il cantante francamente non aveva una grande voce anche se era buona per fare rock. Ma niente di paragonabile all’estensione vocale di uno come Bruce Dickinson degli I.M.
Queste sono le B.Witches che cantano Holy Diver nel 2019 dopo la sostituzione della Telli con la Goldemont. Buona ma inferiore a quella con la Telli.
Se non sei convinto, dovresti sentire l’estensione della Telli su Exenhammer rispetto a quella della Goldemont, ma immagino sia chiedere troppo.
"Mi piace""Mi piace"
XSM: se la prossima volta mi capita, com’è capitato, di uscire dal tema dell’articolo con disquisizioni “filosofiche”, poi non ti lamentare, eh?
"Mi piace""Mi piace"
… Comunque, io a queste non glielo darei mica in mano…
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu sai leggere oppure hai dei problemi?
Non è possibile che tu stia cercando di imbastire una polemica persino su un qualcosa di molto personale come i gusti musicali: per quanto mi riguarda dovrai continuare da solo, io non mi sento all’altezza di cotanto compito.
Su una cosa, hai proprio ragione: è chiedere troppo.
Te lo dico fuori dai denti: hai problemi seri, se non ti va di farti aiutare da qualcuno cerca di almeno di rifletterci. L’ideale sarebbe un amico, ma se sei un tipo così polemico saranno in pochi quelli disposti a sopportarti (e io mi considero uno di loro).
Auguri.
Grande @Gatto, hai fatto la battuta (ovviamente intendevi il microfono, vero?)!
"Mi piace""Mi piace"
J. Dio,
ma perché continui a parlare togliendo ogni dubbio al fatto che sei un iDIOta?
Se eri un minimo intelligente avresti lasciato perdere, magari trovavi anche modo di ammirare un gruppo rock tutto femminile che fa musica d’alto livello e buona tecnica, ma niente.
Sei tarato, ogni cosa devi ridiscuterla perché sennò non si capisce quanto sei F.E.S.S.O.
E meno male che hai smesso di fare il direttore artistico, evidentemente la musica ancora ti rimpiange. Come la rovinavi tu, nessun altro 😀
"Mi piace""Mi piace"
Dei senza dignità che si nascondono nella folla dei furbi opportunisti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Si…..se in tasca ci fosse rimasta qualche monetina da tirare…..
"Mi piace""Mi piace"
L’audace colpo della banda bassotti che colpisce con il solito metodo chiagni e fotti. Questi pagliacci sono oltre al ridicolo, sono al delirio. Questi miserabili hanno tutti un nome e un cognome, vediamo di non scordarci anche questa ennesima porcata alle prossime elezioni.
"Mi piace"Piace a 3 people
(fu) m5*, guarda che i partiti ti stanno cercando per giocare a tressette
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma loro sono “responsabili”, vuoi mettere?
Come il cane di Pavlov, a sentire quella parola che non vuol dire alcunchè nei fatti, noi sbaviamo. E li votiamo.
Non vorrai mica essere “irresponsabile”…!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma Travaglio.che pretende ? Che i PADRONI del circo non controllino i leccaculi addestrati?E che i penniputtavendoli non obbediscono?? I 5stelle ancora non hanno capito che solo con una informazione imparziale si può sconfiggere il racconto falso che la televisione fa della realtà e far prendere coscienza della presa in giro del popolo italiano
"Mi piace"Piace a 1 persona
Com’era la storia dell’invasione russa ai danni dell’Ucraina rimandata causa bel tempo??………. un buco nel Trava
"Mi piace"Piace a 1 persona
Possiamo ormai dire che anche il restante 33% sono stati speculatori dai vari gigini e giuseppini che pur con qualche piccolo distinguo si sono amalgamati al liquame.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dov’erano tutti quando gli americani invasero l’Iraq.O forse che gli iracheni non erano umani?I russi adesso sono come i nazisti e gli americani che invadevano il Vietnam e l’Iraq che erano? e che sono??poveri noi manipolati e strizzati come stracci dai penniputtavendoli venduti al dollaro.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono annoiato ma lo riposto
Il 67% degli itaGGliani che hanno votato per questi individui chi sono?
Dei poveri idioti o dei collusi?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ci sono gli uni e gli altri
"Mi piace"Piace a 2 people
Niente propaganda pro pooteeen stamani?7Questo blog ta dando troppo spaio a dei troll che rispondono a centrali propagandistiche esterne all’Italia.
La Russia è già in Italia da tempo con i suoi siti, Sputnik, Russia Today, Imola Oggi, appoggiando siti e pagine facebbok sovraniste, come il primato nazionale, personaggi ambigui come salvini, il dibba, di stefano,
La costante è una chiassosa e violenta cacofonia, contro l’occidente, contro la UE, contro l’Euro, la NATO.
Un’altra caratteristica è il loro razzismo usato come arma di propaganda.
Tutto il peggio che ne posso pensare o ritrovo su questo bog, dove affianco ai bot si ritrovano molti utili idioti di supporto.
Aspetto la capriola del dibba sull’odierno attacco all’Ucraina.
"Mi piace"Piace a 2 people
A me sembra che la Russia – beh, Putin – si è stufata di avere frontiere con paesi appartenenti alla NATO, , e con l’Ucraina ha oltretutto un conto aperto per di più. Agli USA importa poco, anzi, più l’Europa è debole meglio per loro. Ma a tutti noi la guerra fredda con la Russia (non parliamo di quella calda!) fa molto male, eppure tutti a fare i duri con la Russia. Che gli stati si impegnino a non cooptare l’Ucraina nella NATO e contestualmente richiedano la cessazione immediata dell’aggressione . Allora sì la Russia non avrà motivazioni valide
"Mi piace""Mi piace"
Nella gara tra te e JD esiste una notevole incertezza: chi vincerà il titolo dello scolapasta d’oro?
"Mi piace""Mi piace"
Da che mondo e’ mondo, il ” gregge ” e’ sempre condotto dal pastore coi relativi cani. E noi, purtroppo ,siamo gregge.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Ringrazio come sempre l’efebico Raf
"Mi piace"Piace a 1 persona
“impunità di gregge”
grandioso
"Mi piace"Piace a 2 people
“monetine”?? Ho gia’ tirato fuori dalla stalla il forcone….poffarbacco…!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La costante è una chiassosa e violenta cacofonia, contro l’occidente, contro la UE, contro l’Euro, la NATO.”
E quindi?
Vuoi l’esclusiva della cacofonia?
Oltre che sui vaccini pure su tutto il resto della baracca mediatica?
È la stampa, bellezza, e tu non puoi farci niente.
(tra l’altro in quel film il gangster, che si arricchiva non si sa come, si chiamava Rienzi)
Ps
ogni riferimento a chi ogni cinque minuti si proclama pro Nato, pro UE, pro occidente , amico fraterno di Obama, parente acquisito (via Gozi) di Macron ecc… è puramente casuale
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf
"Mi piace"Piace a 1 persona