Nel vedere in tv un Boris Johnson quanto mai tonico e ringalluzzito che annuncia “raffiche di sanzioni” contro la Russia del perfido Putin viene in mente il Boris di qualche giorno fa umiliato e sull’orlo della cacciata per il party-gate consumato in piena pandemia […]

(ANTONIO PADELLARO – Il Fatto Quotidiano) – Nel vedere in tv un Boris Johnson quanto mai tonico e ringalluzzito che annuncia “raffiche di sanzioni” contro la Russia del perfido Putin viene in mente il Boris di qualche giorno fa umiliato e sull’orlo della cacciata per il party-gate consumato in piena pandemia. E che dire di Joe Biden che grazie alla scossa Vladimir ha dato finalmente segnali di esistenza in vita firmando l’ordine esecutivo per imporre le prime sanzioni alle “repubbliche” di Donetsk e Lugansk. Per poi alzare decisamente i toni minacciando ritorsioni molto pesanti contro Mosca che arrivano a coinvolgere perfino i familiari di Putin. Non occorre un’aquila per capire che finché quella ai confini dell’Ucraina resta una mezza guerra (e sperando che si possa giungere a una mezza pace) quasi tutti i protagonisti hanno qualcosa da guadagnarci in termini di politica interna e di visibilità. Infatti, Emmanuel Macron si è ripreso la scena a pochi mesi dalle presidenziali francesi. Mentre per il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stato come essere invitato al ballo delle debuttanti dopo aver fatto tappezzeria. Che poi i tentativi per convincere lo zar si siano risolti, al momento, in un frenetico attivismo fine a se stesso poco importa se nei tg serali sei arruolato nella squadra dei buoni. Anche perché quest’anno Putin concorre da solo all’Oscar di miglior cattivo (senza contare l’imperdonabile pippone storico inflittoci, da Lenin ai nostri giorni).
Detto che anche l’Onu (con il Cnel, menzione speciale per Chi l’ha visto?) è riuscito a piazzare un comunicato, restano da auscultare gli strani rumori provenienti dal cortile italiano. Dove c’è un presidente del Consiglio che raccontano con la valigia pronta ma che dovrà farsi carico delle ulteriori gravi conseguenze sul piano energetico che la crisi potrebbe comportare sulla produzione industriale e sulle bollette degli italiani. Mentre tutto il cucuzzaro, da destra a sinistra, si sgola a chiedere che il governo riferisca in Parlamento, consueto rifugio di chi non sa cosa diavolo dire. Anche perché pochi si aspettavano che dopo la pandemia il mondo potesse subire un altro contagio, quello delle armi, dagli effetti imprevedibili.
certo che se questo è il livello di conoscenza dei fatti dei commentatori specializzati
è improbabile che i lettori, a valle di essi, possano mai capirci qualcosa di ciò che avviene
– al momento, ovvero dal 2014 post cacciata del legittimo presidente per moti di piazza
sostenuti da usa (Nuland e CIA apertamente) e personaggi europei (pure apertamente),
è iniziata una guerra intra statale, o civile, con il non riconoscimento del cambio di potere
da parte delle regioni a maggioranza russofona (sia per lingua che per tradizioni storiche che
sono troppo lunghe elencare e risalgono a prima della nascita della CCCP) e quindi
la loro dichiarazione d’indipendenza dal potere di Kyev
guerra che, su terra, gli ucraini hanno perso (sacca di Debaltsevo) dopo di che si sono stabiliti
confini e terre di nessuno e sono iniziate le trattative a Minsk per una soluzione al problema
che non passasse per le armi
a fianco dei contendenti c’erano (ormai le trattative sono fallite) Francia e Germania, per Ucraina,
e Russia per le due autoproclamate repubbliche.
su quando raccontano i su citati ‘esperti’, ovvero che la Russia ha già inviato i carri armati
ed i militari in loco (cosa autorizzata dalla Duma ieri ma sotto condizione che siano per pacificare)
riporto quando dichiarato da fonte non sospetta di essere di parte
Sky News Mercoledì 23 febbraio 2022 09:16,
“La signora Truss ha affermato che al momento è “ambiguo” se le truppe russe siano entrate in Ucraina,
a seguito dell’ordine di Putin di inviare forze nelle regioni ucraine di Donetsk e Luhansk.
“Abbiamo sentito dallo stesso Putin che sta inviando truppe” (cosa falsa – nota mia), ha aggiunto.
“Non abbiamo ancora le prove complete che ciò sia avvenuto”.
Ciò contrasta con l’affermazione di un collega ministro del governo,
il segretario alla salute Sajid Javid, martedì, secondo cui “è iniziata un’invasione russa dell’Ucraina”.
"Mi piace""Mi piace"
DA NON DIRE A MARCO_BO: “A me Putin ha invaso qualche altra cosa…”
DA DIRE A MARCO_BO: “Per corpo elettorale ucraino che elegge Yanukovych nel 2006 intendi questo?”
"Mi piace""Mi piace"
Esimio Padellaro , il cosiddetto pippone non era rivolto a te ,e a tutti quelli che hanno in tasca la presunzione come te i quali si arrogano il diritto di aggettivare un discorso che forse manco hanno ascoltato , ma Putin come ha detto si rivolgeva al suo popolo , mica a Padellaro.. Forse a te non puo’ minimamente interessare , gia’ tu sei un grande giornalista , e Putin la prossima volta dovrebbe falo leggere a te prima di parlare .
Il discorso e’ questo , tutti lo possono ascoltare se si vuole , e dopo magari giudicare se e’ un pippone , ma solo dopo e poi sparare le proprie opinioni .
https://visionetv.it/vladimir-putin-ucraina-pupazzo-dei-mondialisti-gli-autori-della-strage-di-odessa-saranno-puniti/
"Mi piace""Mi piace"
Eppure di ottimi giornalisti in Italia ce ne sono , ma intressano a qualcuno ?
A quanto pare no , si continuano a leggere le fregnacce dei soliti .
https://ilmanifesto.it/putin-e-gli-europei-uniti-nel-paradosso-2/
"Mi piace""Mi piace"
spezzeremo le reni alla Russia
https://www.maurizioblondet.it/i-corazzati-italiani-gia-partono-per-lest/
"Mi piace""Mi piace"
Vuoi dire *questo* Maurizio Blondet?
https://www.maurizioblondet.it/la-croix-il-vetus-ordo-e-unaltra-fede-quella-dei-mea-culpa-a-riparazione-perpetua-che-noi-modernisti-abbiamo-superato/
"Mi piace""Mi piace"
Bondet non c’entra niente era la notizia che intendevo dare . Non serve attaccare Blondet sei scorretto , stai nel merito , la notizia potevo postarla anche da altre fonti .A buon intenditore ……..
https://www.open.online/2022/02/14/ucraina-russia-soldati-italia-nato/
"Mi piace""Mi piace"
Lo sono spesso.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di geopolitica… Vedo che nessuno ha colto il senso della mia critica: cio’ che avviene avviene poiche’ Ivan sta sapientemente sfuttando l’ipocrisia subentrata alla promulgazione delle cosiddette “regole internaziononali”, ovvero si promuove detentore di diritti all’intervento negando altri diritti di altre persone. Non mi frega che “loro” fanno “la stessa cosa”: creando una eccezione alla regola il suo presupposto viene a mancare; basta legggere qualunque cosa rechi la firma Gabanelli. Quindi, il famoso stato di eccezione: non ha mai portato bene a nessuno, ne’ nel breve ne’ nel lungo termine. Gli effetti registrati sono sempre stati gli stessi: detrimento della salute e di altri marcatori della qualita’ della vita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E se il beneficio primario, a noi invisibile, di altri potentissimi ed inattingibili “loro”, resta scritto sui cieli come una maledizione fantozziana, i benefici di scarto che vengono usati per allettarmi e mantenermi nella greppia del consumo sono tutti per quelli che vivono con passaporti il cui “peso” differisce assai da quello di coloro che sono vittime di queste disgrazie. E che sono altri “loro” ancora.
Dopo M.L. King e Magnitsky, che senso ha parlare di queste disgrazie alla stessa maniera di una diatriba Conte si Conte no…
"Mi piace""Mi piace"
E poi dicono: Eh, ma la bolletta del gas!
"Mi piace""Mi piace"
Ma le sanzioni, sono contro Putin o contro noi stessi? Ci stiamo solo martellando gli alluci…
"Mi piace""Mi piace"