Unici al mondo. L’ideona del governo per l’autunno. Emergenza infinita pandemia svanita, però si persevera sui booster che gli altri paesi non impongono neppure a medici e immunodepressi […]

(ALESSANDRO MANTOVANI – Il Fatto Quotidiano) – La decisione non è stata presa, i governi dell’Unione europea hanno appena cominciato a discuterne, ma la necessità di un’ulteriore dose di vaccino anti-Covid il prossimo autunno, un altro booster volgarmente detto quarta dose per tutta la popolazione o quasi, è considerata “tra il possibile e il probabile” secondo un autorevole membro dell’esecutivo italiano. Naturalmente continueranno a osservare l’evoluzione del virus e delle sue varianti, da qui all’autunno le cose cambieranno più di una volta e non si possono escludere indicazioni differenti a seconda delle fasce d’età. Prima che ai governi la valutazione spetterà a Ema, l’Agenzia europea del farmaco, quindi alle agenzie nazionali. E il responsabile delle politiche vaccinali dell’Ema Marco Cavaleri nei giorni scorsi aveva detto che “non ci sono ancora prove sufficienti per raccomandare un secondo booster”. Lo stesso Cavaleri peraltro a gennaio avanzava più di una perplessità sostenendo che “somministrazioni ripetute non sono una strategia duratura”.
La possibilità o probabilità di una quarta somministrazione è uno dei motivi per i quali il governo, al momento, non pensa affatto a significativi allentamenti del rigido regime di Green pass rafforzato (guariti o vaccinati) e anzi ipotizza di prolungare gli obblighi vaccinali (categorie varie e over 50) oltre la scadenza fissata al 15 giugno, che già supera di due mesi e mezzo quella dello stato d’emergenza. L’altro motivo è incentivare le terze dosi, che sono quasi 37 milioni (circa il 62 per cento della popolazione contro quasi 49 milioni, l’82 per cento, con due dosi) ma dal punto di vista del governo non bastano a scongiurare eventuali recrudescenze. “Togliere il Green pass sarebbe un disincentivo alle vaccinazioni”, dicono dal governo. Per ora, comunque, andiamo bene: l’indice di riproduzione del virus Rt è sceso a 0,77 che è il valore più basso dal giugno scorso; continuano a diminuire i nuovi casi e i pazienti in ospedale. Per quel poco che ormai contano i colori, 4 Regioni passano dall’arancione al giallo e quindi da domani tutta la Penisola sarà gialla, tranne Umbria e Basilicata (bianche) e Friuli-Venezia Giulia (arancione).
In questo quadro la commissione tecnico scientifica dell’agenzia del farmaco Aifa ha approvato la quarta dose per le persone particolarmente fragili, immunodepresse, che avevano ricevuto la dose addizionale a 28 giorni dalla seconda. Sono trapiantati, malati oncologici trattati con farmaci immunosoppressivi o mielosoppressivi o affetti da immunodeficienze varie, insufficienza renale cronica grave, pregressa splenectomia e Aids. L’Ema aveva già dato il via libera.
“Siamo convinti che, senza abbandonare la prudenza, si va verso un alleggerimento delle regole e delle misure”, ha dichiarato ieri la ministra degli Affari regionali, Mariastella Gelmini. Ma se il Green pass per ora non si tocca nella sostanza, e nemmeno l’obbligo di mascherine al chiuso, si prevede al massimo qualche allentamento delle restrizioni all’aperto. Con la pubblicazione della legge di conversione del decreto del 24 dicembre, emendato sul punto, torna da oggi al 75 per cento la capienza degli stadi (60 per gli impianti sportivi al chiuso) anche se la Serie A non ha fatto in tempo a vendere gli eventuali biglietti in più. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha anticipato che si potrebbe arrivare al 100 per cento prima del 24 marzo, quando l’Italia giocherà con la Macedonia a Palermo nel primo spareggio per i Mondiali del Qatar. L’ipotesi trova ulteriori conferme.
Ma questi vogliono proprio la guerra?
Non hanno ricevuto abbastanza mazzate in testa gli itagliani?
Attento Dragula, tutti i Draghi generano un San Giorgio.
"Mi piace""Mi piace"
dall’ansa : Via libera dell’Aifa, quarta dose agli immunodepressi
quindi lei può stare tranquillo
è solo depresso, dunque nessuna quarta dose, si goda il virus in santa pace
cordialmente
"Mi piace"Piace a 1 persona
T. S. S. P. P.
https://mobile.twitter.com/itsmeback_/status/1494952194365349890?s=20&t=HOPon_yTsC9Gq-8HYdqBzg
"Mi piace""Mi piace"
X Marco Boh:
per la depressione non devo ringraziare il virus, ma i farabutti che praticano la coercizione di intere nazioni e i commenti da ottuso imbe.cille come quelli che fa lei puntualmente ogni volta che potrebbe stare zitto.
"Mi piace""Mi piace"
La mission di Draghi è quella di farci essere “affidabili” per l’ Europa ed ai suoi creatori (dell’ Europa e quindi di Draghi) , gli US. Lo hanno dichiarato tutti più volte.
Essere affidabili significa che ci ha in pugno, cittadini e Parlamento, e ci può far fare quello che vuole: sopprimere le elezioni (ma solo le politiche: per le altre la pandemia non era un pericolo), portarci a vaccinare per il 90%;, istituire e mantenere l’ obbligo; sopportare un numero di morti incredibile; inocularci ad libitum, ( basta che parlino Burioni e Bassetti…); continuare ad “accogliere” facendo da filtro per il resto d’ Europa…
E non è certo finita qui.
E i nostri giovani – il futuro – per cosa vanno in piazza? Per lo scritto della Maturità e lo “sfruttamento ” di 5 giorni all’ anno in azienda.
Dato che i vecchi stanno morendo tutti nell’ indifferenza più totale (ottimo, sono quelli che conservano la memoria, mentre il Mercato vuole si guardi solo “avanti”), e tanti giovani sono quelli che strafatti si prendono a sediate in centro proprio davanti alla stazione dei Carabinieri ( che intervengono solo in caso di manifestazioni anti-governative), non vedo un buon futuro.
Le pandemie si riproporranno, ci dicono; le pubblicità ubique ( la pubblicità è ormai definitivamente padrona di ogni mezzo, in forma più o meno esplicita) sono o di farmaci , integratori e amenità varie ringiovanenti, oppure di moribondi che passeranno a miglior vita senza il tuo obolo quindi sentiti in colpa; o, recentemente ( data la moria di anziani presente e futura) un tuo “lascito” ( mai visto prima: chi fa le corna?). Quindi, esplicitamente: togliti di mezzo al più presto possibile ma prima sgancia.
Però dobbiamo essere “fiduciosi nel futuro” e “tornare a vivere”: cioè ballare ( eufemismo in molti casi) e soprattutto consumare.
Con quali soldi non si sa, ma siamo comunque pieni di Finanziarie e gli Italiani sono i primi possessori di case in Europa, quindi qualcosa si gratta sempre…
"Mi piace""Mi piace"
Seeeee vabbuo’… l’hai capito o no: e’ solo per gli immunodepressi.
"Mi piace""Mi piace"
Carissimi , chi vi parla e’ uno che ha fatto due dosi di vaccino . Non proprio convintamente , ma avevo l’esigenza di prendere il treno e per munirmi del green pass semplice ho fatto 2 dosi di Astrazeneca . Si era detto che il green pass durava un anno , poi l’ hanno ridotto a nove , poi a sei . Gia’ questo vi sembra una cosa seria come diceva anche la Tamaro che a me non e’ mai piaciuta intendiamoci , ma le persone non si devono giudicare a simpatia . Poi anche lo stesso ceo di Pfizer ha detto che la terza dose non serve a niente perche’ dopo tre mesi svanisce l’effetto immunizzante . Ora mi fa piacere che anche il Fatto e’ arrivato sulle posizioni della Verita’ di Belpietro due sono meglio di uno . Ma io dico se come si dice la vaccinazione ha coperto il 90% del paese , ma per quale motivo si vuole insistere su questa cosa di mantenere il green pass anche dopo Giugno e forse vita natural durante ? E qui invito anche tutti i vaccinati a riflettere su questo accanimento governativo che non ha nulla di sanitario . Ci vogliamo domandare senza essere dietrologi o complottisti se non ci possa essere altro dietro tutto questo ? Ma vi sta bene che noi tutti ci mettiamo sempre a 90 gradi su quello che ci dice il nostro governo , senza farci venire il minimo dubbio , vogliamo usarla un po’ dico un po’ la nostra testa che il Padre Eterno ci ha messo sul collo ? Io ho fatto due dosi ma non ne faro’ piu’ , mai stato un no vax , che ci sono sicuramente , ma molti che non lo hanno fatto o non vogliono fare terza dose e quant’altro e’ perche’ cominciano a pensare che dietro tutta questa pandemia c’e’ anche altro di poco chiaro . A voi cari amici si vax vi e’ tutto chiaro ? Beati voi . Io sono per la libera scelta e mai critichero’ un si vax o un no vax . A dividerci e comandare ci pensa il governo , Persino Israele capostipite della campagna vaccinale ha abolito tutto . Chissa’ perche’ in Italia si vuole perseverare , forse perche’ ci vogliono tutte pecore ubbidienti ? Cosa vogliono dal nostro paese ? Io non saprei se lo sapessi ve lo direi , ma invito tutti a riflettere . Grazie
"Mi piace""Mi piace"
A Malombra!
"Mi piace""Mi piace"
Dobbiamo dimostrare i “affidabili”.
Che servano anche soldati?
"Mi piace""Mi piace"
Pronta la “campagna” caccia all’immuno depresso, questi “mongoloidi” non sanno piu cosa inventarsi, chissa’ le mazzette elargite da quei “mafiosi” di bigpharma, o vogliamo credere alla favoletta che lo fanno per il nostro bene,hahahahaha.
"Mi piace""Mi piace"
Il virus è clinicamente morto.
Dittatura Sanitaria.
Non ci sarà alcuna seconda ondata.
Abbiamo bisogno di divertirci.
Il virus non esiste.
Siamo nel terrore dell’infodemia.
I gggiovani bla bla bla. Chissà chi caxxo li avrà mai cresciuti così. Di cosa si occupino i genitori, catturati dai social o a impartire lezioni di vita su infosannio, posso immaginarlo, di sicuro nelle loro vite i figli non sono una priorità.
In fondo ieri sono solo morte 250 persone con, per, DI Covid.
La peste circolera’ fra noi per anni, trasformata in endemia, favorendo lo sviluppo di varianti, più o meno aggressive, letali e contagiose.
Queste potrebbero nascere ovunque, anche in Italia, parole del Prof. Silvio Garattini in un’intervista radiofonica su radio capital, non mie.
Su Pappagone che dire se non il peggio ricordando la sua carriera da “MANTENUTO” con le nostre tasse.
Direttore de LA Padania e cice direttore di Libero, noti divoratori di contributi pubblici.
Poi Vice Direttore di Raiuno in quota lega separatista.
Quindi vicedirettore di Raiudue e conduttore di una sua trasmissione in contemporanea.
Dopo la parentesi a La7 riesce a farsi eleggere dal M5S, grazie giggino.
Oggi godo perché dalla sua richiesta di riconteggio dei voti alle amministrative al comune di Milano ne è uscito UMILIATO.
I voti mancanti per la sua elezione sono passati da 47 a 1.500.🤭🤭🤭🥳🥳🥳
Ora il suo obiettivo è continuare a campare alla grandissima da mantenuto che si esercita nel chiacchiericcio più vacuo.
Ha individuato una nicchia del mercato elettorale, quella dei più disagiati e ignoranti, ovviamente i NOVAX, è se la sta coltivando assecondando e ingigantendo le loro astruse rivendicazioni.
Fosse eletto avrebbe raggiunto il suo scopo, tanto a nessuno interessa la sua notoria inconcludenza, si fanno bastare la sua capacità di strepitare per attirare l’attenzione.
"Mi piace""Mi piace"
Si parlava di ottusi imbe.cilli qui sopra e scappa fuori lo psicopatico con il vizio della siringa, quello che negava anche l’esistenza stessa dei giovani morti dopo il vaccino.
Che tempismo!
"Mi piace""Mi piace"
SM, il signor Jerome meriterebbe pure lui un posticino in una nuova Norimberga, è talmente cattivo e imbelle che è un pericolo per l’umanità intera, duole dirlo.
"Mi piace""Mi piace"
I due BASTARDI INSULTATORI SONO ARRIVATI SOTTO IL MIO COMMENTO.
E COME AL SOLITO SI TENGONO LONTANI DAL CONTESTARMI NEL MERITO.
SIETE CAUSA DEL VOSTRO DISAGIO MENTALE, CERCATO, VOLUTO E NUTRITO DALLE SCEMENZE DEL PAPPAGONE DI TURNO.
"Mi piace""Mi piace"
NO VAX!
PER LA PACE DEL MONDO, VI COMBATTERO’ CON LA DOSE III
SE NON AVETE PAURA DELLA SUA POTENZA…
…COMBATTETE!
IL MIO OBIETTIVO E’ QUELLO DI UCCIDERE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI NOVAX
IL NOVAX E’ LIMITATO, MENTRE LA MENTE UMANA NON LO E’
(Banjo B. sui novax)
"Mi piace""Mi piace"
Iniziano a dire immunodepressi, poi ogni due settimane alla lista si aggiungerà una categoria.
"Mi piace""Mi piace"
bravo, oramai il gioco che fanno è fin troppo chiaro. Purtroppo.
"Mi piace""Mi piace"
A DURA VERITÀ – GLI ITALIANI FANNO TANTO GLI SCHIZZINOSI SUI VACCINI ANTI-COVID (SUPER CONTROLLATI) E POI CORRONO A COMPRARE IL VIAGRA FAKE ONLINE – CI SONO ALMENO 46 SITI WEB CHE OFFRONO ILLEGALMENTE I FARMACI CONTRO LA DISFUNZIONE ERETTILE. I PREZZI SONO BASSI E NON VIENE CHIESTA LA RICETTA MEDICA. TE CREDO: SONO FARMACI FAKE, E PURE PERICOLOSI
"Mi piace""Mi piace"
Lo capisci testa di cazzo che IL VIAGRA FAKE ONLINE NON E’ OBBLIGATORIO? E che, se tanto mi dà tanto, sono proprio i sìvax che se lo comperano e non certo i novax vista la loro reticenza a magiarsi la merda credendo sia cioccolata come voi idi0ti? Lo capisci cervellino che gira su una rotellina come i criceti?
TESTINA DI CA22O!
"Mi piace""Mi piace"
Testa di cazzo dillo all’impitente che ha generato la merda quale sei, infame gatto rognoso partorito dal buco del culo come una merda qualsiasi
"Mi piace""Mi piace"
IMPITENTE?
AHAHAH.
COME IL TUO CERVELLINO, TESTA DI C4220!
"Mi piace""Mi piace"
“…I PREZZI SONO BASSI E NON VIENE CHIESTA LA RICETTA MEDICA. TE CREDO: SONO FARMACI FAKE, E PURE PERICOLOSI”:
STESSA COSA PER I VACCINI!
INF4M3!
"Mi piace""Mi piace"
Testa di cazzo detto da un contenitore di merda fa ridere….. impiccati sottosviluppato
"Mi piace""Mi piace"
“IMPITENTE”!
Ah ah ah!
AVVELENATI SOVRASTIMATO…
"Mi piace""Mi piace"
Gatto, mi meraviglia che tu non abbia colto l’assonanza tra Viagra e vaccini.
DOPO I VACCINI, TROMBI.
"Mi piace""Mi piace"
Impiccati sfigato analfabeta e torna nella fogna nella quale galleggi merdina impotente
"Mi piace""Mi piace"
Tremate, la Roby’s Dynasty Infosannita ha sentenziato!
"Mi piace""Mi piace"
… e chi resta fly-corno!
"Mi piace""Mi piace"