
(PATRIZIA VALDUGA – Il Fatto Quotidiano) – Ricevo da un’amica veneta: “Mi hanno condannato a morte civile, e sono innocente. Un po’ alla volta mi è stata sottratta una libertà dopo l’altra, un diritto dopo l’altro. Posso solo comprarmi cibo e medicine, e andare in chiesa. Sai che sono una nevrotica, sola, con un sistema immunitario squinternato. Sono andata dal medico di base, che mi ha mandato in un centro di vaccinazione con due righe di accompagnamento. La giovane dottoressa ha scorso in fretta l’anamnesi che le ho dato – fatta di una sequela di reazioni avverse a farmaci, persino omeopatici, e alcune molto gravi (con ricovero in ospedale e terapia di cortisone) – e ha dichiarato che non vedeva controindicazioni. Davanti alla mia perplessità, ha detto a un ragazzo che passava alle mie spalle: “Ce n’è un’altra!”, ridacchiando. Il giovane ha fotografato con il telefonino le due righe del medico di base, ridacchiando. Le mie condizioni di vita mi hanno tolto ogni capacità di reagire; mi aspettavo un po’ di cautela, un esame del sangue, qualche test per valutare eventuali allergie… Così me ne sono andata, dopo essere stata costretta a firmare una dichiarazione di rifiuto della vaccinazione. Ma io non ho rifiutato la vaccinazione: ho rifiutato il trattamento sbrigativo e offensivo”. Scriveva poi che aveva perso il suo lavoro di insegnante, che era stata messa al bando dagli amici vaccinati, che le fanno un “salutino” pro forma al telefono una volta alla settimana. “Sai cosa ti dico? Quasi quasi preferirei una prigione vera e propria”. Così finiva la lettera. Come è possibile mettere medici così inadeguati a giudicare e decidere? Non è una specie di obiezione di coscienza quella di chi ha un’acuta coscienza del suo corpo e teme con buone ragioni per la sua salute? Perché farlo diventare un fuorilegge? Cosa stanno subendo quelli che sono definiti in pseudo-inglese no-vax (in inglese “anti-vaxxer”) se non una persecuzione? Li si difende così da Omicron, che ormai fa morire solo i moribondi? E un governo che decreta un risarcimento danni da vaccinazione, come ha potuto renderla obbligatoria? Non è un’abominevole iniquità? E i cosiddetti immunizzati, fortunati senza “reazioni avverse”, che vanno contagiandosi all’impazzata, se ne infischiano? Si sentono ancora gli svuotatori delle terapie intensive, i protettori dei commerci e del turismo, i “giusti”, gli eroi, i salvatori della patria? Il ri-presidente della Repubblica sta preparando 54 milioni di medaglie al valore?
A bruciapelo, e ammettibilmente *senza* aver letto alcunche’:
Come mai a tutt’oggi non lo sanno ancora se devono vaccinarsi?
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto. Prima idea: al FQ hanno trovato una maniera micidiale di prendere in giro Belpietro. Seconda idea: al FQ c’e’ qualcuno che si e’ ricordato di avere alcune conoscenze, ed hanno fatto il Calenda della situazione. Terza idea: esistesse una fronda al FQ?
Risultato: poetesse ed escursionismo montano non vanno d’accordo.
"Mi piace""Mi piace"
Tu sei proprio GUASTO, altro che il Santo.
”’La giovane dottoressa ha scorso in fretta l’anamnesi che le ho dato – fatta di una sequela di reazioni avverse a farmaci, persino omeopatici, e alcune molto gravi (con ricovero in ospedale e terapia di cortisone) – e ha dichiarato che non vedeva controindicazioni. ”’
Questa è la classe che decide della nostra vita. Andassero a fare in xulo.
"Mi piace""Mi piace"
Magari la giovane dottoressa ed il correo ‘ragazzo’ saranno stati due super laureate/i in medicina scovati da quella coop messa su per l’occorrenza da quel benemerito ‘laureato’ imprenditore formatosi alla scuola alberghiera di una città del napoletano,e da lui preparati x fargli ‘impanare’ il covid,ed inviati a tutti gli ospedali d’italia,a sostituire i medici novax espulsi proprio dagli ospedali,veneto e lombardia in particolare,come ci ha già informato,e idem prox settimana ci r.informerà,il bravo,non per tutti certo o forse proprio x pochi,Mario Giordano,nel suo programma settimanale “Fuori dal coro”…che il business,dopo la parentesi causa Mafia Capitale,non può di certo fermarsi,anche se arrivati al governo e nelle istituzioni sanitarie alcuni ‘migliori’ teste…di 5x.
"Mi piace""Mi piace"
su! su!! dai mò…
“avverse a farmaci, persino omeopatici”
‘persino’ ed ho scritto tutto
ve l’ho pure scritto che avevano reazioni avverse pure quelli iniettati con il placebo
si chiamano malattie psicosomatiche, da curare? certamente (se verificate, esistono pure i mitomani)
se la signora era preoccupata doveva farsi mandare da uno specialista non chiedere al generico
che ha tanto da fare e relativamente sa (in fondo è un un addetto la triage della sanità)
m’avvalgo della facoltà di non offendere, c’è già lei che abusa pure per me.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema esiste e viene semplicemente “occultato”, esiste un numero imprecisato di soggetti che hanno manifestato gravi reazioni dopo la prima dose di vaccino e non sono riusciti ad ottenere il “certificato di esenzione”. Ritengo sia riservato esclusivamente a chi è finito in coma ma è riuscito a sopravvivere!
La descrizione del “trattamento” riservato a questi soggetti corrisponde esattamente a quello ricevuto da mia sorella, alla quale hanno consigliato di farsi somministrare la seconda dose in un centro attrezzato per la rianimazione! Consiglio peraltro assolutamente idiota, dal momento che la reazione avversa può presentarsi diverse ore dopo la somministrazione del vaccino e durare per giorni o settimane…
"Mi piace""Mi piace"
ovviamente lei è a conoscenza dei numeri di casi e della loro gravità,
che però dice essere imprecisato…
corretto?
ma se pure vi fornissero i numeri, sarebbero falsi e manipolati…
corretto?
dunque siamo in una matrix sanitaria e voi siete i Neo dell’avventura corrente.
mi astengo dallo spoilerare la fine del film
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Ormai tutti possono dire e fare – e farci fare – qualunque cosa, lassù.
Siamo completamente inermi ( ed imbelli, ma questa non è una novità…)
"Mi piace""Mi piace"
Ricordo a chi crede misticamente alla scienza, che esprimono i propri dubbi davanti ad articoli che pongono seriamente la questione delle possibili avversità ai vaccini, di leggersi un qualsiasi bugiardino di un ritrovato medicamentoso in cui vengono elencate le reazioni avverse al farmaco. Non le scrivono per divertirsi a spaventarci, ma perché durante la sperimentazione alcuni soggetti hanno sviluppato delle reazioni contrarie o anche pericolose all’uso del farmaco stesso. Mentre per molti di noi un’aspirina è utile per guarire per altri potrà essere un veleno.
"Mi piace""Mi piace"
Quando ho letto “reazioni avverse a farmaci, persino omeopatici,” ho capito la situazione è provato pietà per questa persona. Certo, non posso diagnosticare problemi psicologici e di ansia perché non sono né un medico e soprattutto non posso giudicare da una lettera. L’unica cosa che posso fare, prendendo per vero quel che scrive, È consigliare di vedere alcuni psicologi e iniziare un percorso per risolvere problemi che apparente non sono organici.
"Mi piace"Piace a 1 persona