
(Il governo di nessuno – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Come volevasi dimostrare, e com’era chiaro fin dall’inizio a tutti fuorché a Mattarella e a Draghi, il “governo di tutti” non esiste. Presto o tardi gli cade la maschera e si rivela per quello che è: il “governo di nessuno”. Mattarella, che un anno fa lo escogitò con la ridicola formula del “governo di alto profilo, che non debba identificarsi con alcuna formula politica”, tarda ad accorgersene. Invece il fu SuperMario, liofilizzato dalla débâcle quirinalizia […]
Il governo di nessuno
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Come volevasi dimostrare, e com’era chiaro fin dall’inizio a tutti fuorché a Mattarella e a Draghi, il “governo di tutti” non esiste. Presto o tardi gli cade la maschera e si rivela per quello che è: il “governo di nessuno”. Mattarella, che un anno fa lo escogitò con la ridicola formula del “governo di alto profilo, che non debba identificarsi con alcuna formula politica”, tarda ad accorgersene. Invece il fu SuperMario, liofilizzato dalla débâcle quirinalizia a MiniMario, inizia a capirlo. I giornaloni traboccano dell’“ira di Draghi” che è “furibondo” e “furioso con i partiti” e li “avverte”, anzi li “striglia” con “altolà”, “aut-aut”, “ultimatum” e “linea dura”, dopo le quattro bocciature parlamentari del suo decreto Milleproroghe. E non vuole più “perder tempo”, essendo in partenza per la campagna di Russia, dove gli eserciti di mezzo mondo sono in surplace da un mesetto in attesa di sue notizie. A noi spiace vederlo così nervosetto, ma temiamo non abbia ancora colto la differenza fra una banca e il Consiglio dei ministri di una democrazia parlamentare. Infatti le frasi che ha fatto trapelare dalla cabina di regia dell’altroieri, se portassero un’altra firma, farebbero pensare a un golpista o a un mitomane: “Il governo decide e voi dovete garantire i voti in Parlamento”. I ministri devono essersi guardati e domandati dove stia scritto nella Costituzione che le leggi le fa il governo e il Parlamento le timbra. Ma nella Costituzione c’è pure scritto che è il presidente della Repubblica che nomina il presidente del Consiglio e lui un mese fa tentava di invertire l’ordine dei fattori.
Urge un ripassino della Carta, prima che arrivi il generalissimo Figliuolo a rimettere in riga i ministri e le Camere, armi e siringhe in pugno. Ma urge soprattutto prendere atto di una realtà imbarazzante: se il governo con la maggioranza più ampia della storia repubblicana non riesce neppure a farsi approvare il Milleproroghe, un premier degno di questo nome non minaccia di andarsene perché “posso sempre fare altro”: se ne va subito a fare altro perché ha fallito. E non per colpa dei partiti o del Parlamento, ma per colpa sua: ha umiliato gli alleati (soprattutto uno, il più grande) costringendoli a votare provvedimenti a scatola chiusa, senza neppure farglieli leggere; ha mortificato le Camere con un record di decreti, per giunta convertiti a suon di fiducie (o nemmeno votati perché superati da altri decreti); ha accettato fischiettando che la Lega non votasse misure impopolari (tanto le votavano gli altri); ha indebolito il governo e la premiership candidandosi al Quirinale e uscendone umiliato; e ora finge che il Parlamento ce l’abbia col governo, quando è chiaro che ce l’ha con lui. E lui, fra l’altro, non fa neppure capoluogo.
"Mi piace"Piace a 7 people
Grazie Raf2
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raf
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per Mazzuolatore……e meno male che scrivi che MT rosica. Sembrerebbe che il bamboccio,come lo chiami , ti abbia cavato un occhio. Comunque, mi sembra abbastanza chiaro che MT , dopo tanta gente che calpesta la Costituzione, vorrebbe qualcuno che la rispettasse o che la cambi, un progetto onesto e moderno, non laschifezza del Bomba, sicuramente gli Italiani non se lo lascerebbero sfuggire. E siccome, da questo parlamento di Bassotti (a proposito) non pu venire nulla di decente, elezioni subito. E Draghi rientri nei ranghi della sua pensione dorata, o, Fassino dixit, fondi un partito. C’è l’eredità del delinquente a portata di mano
"Mi piace"Piace a 2 people
quello che dice Travaglio non è falso: Draghi si era montato la testa e, come tanti altri prima di lui, aveva iniziato a credere che quello che leggeva sui giornali fosse la realtà. aveva fatto lo stesso errore il Bullo, credendo che tutta la gente la pensasse come la Meli, e per questo aveva deciso di giocarsi tutto al referendum (“sono il più amato di tutti, come volete che mi dicano di no?”). aveva fatto lo stesso errore Monti, credendo che i giornaloni che lo celebravano un giorno sì e l’altro pure come il Messia riflettessero davvero l’opinione dell’elettorato, che alle politiche del 2013 lo spernacchiò. ora ha fatto lo stesso errore Draghi, credendo alla balla che lui è il Migliore dei Migliori e che tutti debbano obbedirgli perché “non possiamo sprecare Draghi, una risorsa per il Paese”. tutta fuffa.
non è chiaro però che cosa voglia Travaglio. cioè: ha già detto e ripetuto allo sfinimento (circa una volta al giorno) che Draghi fa schifo, e lo ha detto in parte perché è vero, in parte perché ancora rosica perché hanno cacciato il Bamboccio a calci in culo da Palazzo Chigi e Travaglio non riesce a farsene una ragione.
ma detto ciò: cosa spera che accada MT? se anche si avverassero le preghiere che certo fa una volta al giorno e Draco Malfoy si levasse dalle balle, che cosa pensa che succederebbe?
che torni il Bamboccio con la pochette se lo deve scordare, quello a Palazzo Chigi non tornerà mai più, è già tanto se riuscirà a essere Presidente del M5S, a Palazzo Chigi lo possono chiamare a lucidare i quadri forse. e questo non solo perché è un bamboccio, ma perché non avrebbe una maggioranza: il Conte ter non è mai nato, Renzi si opporrebbe al tentativo di resuscitare la maggioranza giallorossa e ci si troverebbe di nuovo nella situazione di gennaio 2021, con il Bambocho che chiama Ciampolillo e Mastella e gli offre ministeri, i senatori che rispondono picche, Bettini che urla “Conte o morte” e così via. e siccome non è cambiato l’inquilino del Quirinale, che non reincaricò Conte allora, non si vede perché dovrebbe farlo adesso.
quindi che cosa si augura MT? perché se il Drago se ne andasse a casa, l’ipotesi più probabile è che si ritorni alle urne, approfittando del fatto che la balla “non si può votare! c’è il Covid!” fra poco non funzionerà più. e il M5S, messo com’è messo (al momento non ha neanche i vertici) non si sa bene quanto potrebbe essere performante in campagna elettorale…
"Mi piace""Mi piace"
Credo che il lavoro di draghi sia sotto gli occhi di tutti: costituzione stuprata, povertá economica e sociale, decreti legge nazi-fascisti, divisioni sociali che vanno oltre il sociale, direi familiari. Per dirla in una parola un Golpista, se ne tornasse da dove é venuto. A tramare nel buio o si ritiri a fare il nonno se ci riesce! Ne dubito!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti: se è ancora Presidente del Consiglio è per colpa dei nipoti… che proprio non lo vogliono tra i piedi!
"Mi piace""Mi piace"
A Travaglio non va bene Draghi. A te non va bene Conte. Dici che Travaglio non sa che cosa vuole. Tu lo sai che cosa vuoi? Se lo sai diccelo. Se non lo sai faresti meglio a evitarci le tue contumelie ad ogni articolo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
*Peter Pan,
Si, quell utente ha veramente grattugiato le 🏐 🏐 con la sua ossessione per il “bamboccio”, nelle declinazioni spagnole con la ch , mancano la versione francese, tedesca, albanese e cinese .
Se lo sogna la notte.
Io se non stimo una persona , non ne parlo , non esiste.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi, siccome Travaglio Draghi non lo stima – se l’ossessione Il Mazzuolatore ce l’ha per il Bamboccio, Travaglio non è da meno con Draghi – non dovrebbe parlarne, giusto?
O Travaglio può perché è buono, bravo, onesto e intelligente (escluso quando parla di vaccini…), mentre Il Mazzuolatore no, quindi se ne deve stare zitto? Eh, Maristella?
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio si augura che si torni alle urne sapendo che non ci si tornerà prima di un anno.
Intanto che questo tempo passi preferisci leggere l’ennesimo giornale a 90 gradi o ne gradisci almeno uno in posizione eretta?
"Mi piace"Piace a 2 people
In continua ricerca di “eroi” Mattarella – a nave che ancora brucia – si affretta ad elogiare i “salvatori” che hanno reso possibile la positiva conclusione del naufragio. Media urbi et orbi plaudono. Poi si scopre che di naufraghi ne mancano ancora come minimo una decina, ma i media ci mettono una pezza: sono tutti Romeni o Turchi…
Intanto grande pubblicità al processo per le morti in Lombardia. Quelle dei primi mesi quando nulla ancora si sapeva. Silenzio assoluto su quelle odierne – costanti 3-400 al giorno – dopo due anni e centinaia di milioni di vaccinazioni : ora “va tutto bene”.
Che sia per mantenere il record di “migliori” almeno in questo? Non ce lo leva nessuno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mannaggia la memoria…
sequenza dei decessi degli ultimi dieci giorni (media 308)
384 325 334 269 191 281 388 278 320 314
senza tenere conto di ritardi Siciliani (tranne ieri che non ne ha indicati)
che visto riguardano i contagiati almeno di una settimana addietro
(10gg 944.392 con media 94.439 su 308 quindi tasso di letalità 0.33%)
non sono numeri terribili visto i milioni di ancora no vaccinati che circolano
a confronto di quelli di inizio pandemia
(10gg 4/04/2020÷13/04/2020 contagiati 3.968 decessi 578 quindi tasso di letalità 14.57%)
con un virus più contagioso e con aggressività simile a quello di allora
"Mi piace""Mi piace"
Quando infine si sarà accertato che la colpa di tutti quei morti è da attribuire in buona parte all’inefficienza della sanità lombarda, alla follia del duo Fontana-Gallera di portare i malati nelle RSA, alle improvvide e scellerate iniziative dei sindaci Sala e Gori al grido di “Milano non si ferma” e “Bergamo non chiude” vedrai che i giornaloni e tutto l’establishment che segue avranno altro di cui parlare.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ai solerti commentatori che mi hanno preceduto: vi siete alzati presto o ancora non andate a dormire? Come si fa a scrivere commenti lucidi alle 2:58 e 3:54 del mattino? Perché non dormite la notte? Io, a quest’ora, ho fatto una levataccia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
magari non vivono dove c’è il fuso orario italiano mentre quello indicato nei post
è l’orario fornito dal server che registra i commenti che invece ne è sincronizzato
è una ipotesi, ma potrebbero pure essere renitenti al sonno…
sa l’età, a volte, porta pure questo inconveniente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se lei avesse amci , parenti e clienti ad esempio negli US si alzerebbe a quell’ ora. Magari andando a letto presto.
Non ci aveva pensato? Se vuoi parlare con qualcuno la sera dopo cena negli US a che ora puoi farlo? E come funziona con la Cina o il Giappone?
Dopo anni ci si abitua e non si fa alcuna fatica. Non tutti chattano col vicino di casa.
Anche l’ ipotesi di Marco Bo potrebbe essere giusta…
"Mi piace""Mi piace"
Dillo meglio che altrimenti si fa confusione: il WordPress usato da infosannio, il quale probabilmente gira su una VM da qualche parte, registra il contenuto nel momento in cui lo manda alle stampe (ovvero registra i byte salvati) ed esibisce il timestamp di quella operazione secondo quanto istruito da WordPress stesso (inteso come il pisquano i cui settaggi non mi fanno postare piu’ di una decina di righe). Non potrebbe essere il contrario, ovvero indicare la data di registrazione secondo il clock del dispositivo utilizzato per pigiare il tasto.
"Mi piace""Mi piace"
Variabili a disposizione:
– pensionato/a
– disoccupato/a
– turno di notte
– fallito comunque/a
"Mi piace""Mi piace"
a futura memoria
“Non usano gli eserciti per invadere altri paesi, per esempio.
Invece, promuovono rivoluzioni colorate e controllano da lontano i governi stranieri.
Questo è esattamente quello che hanno fatto in Ucraina, che è diventata un luogo
molto più repressivo una volta che Joe Biden ha iniziato a gestirlo, e lui gestisce l’Ucraina.”
quando ho letto ciò la prima cosa che mi è venuta in mente è che l’avesse scritta Giulietto Chiesa
su Pandora, ma poi mi sono risvegliato ed era uno scritto di Tucker Carlson su Fox News
(preferisco sentire le campane originali piuttosto che sentirle cinguettare sull’Ansa)
a chi si fosse svegliato oggi, dopo decenni di torpore, rammento che in Ucraina c’era un presidente
regolarmente eletto (direte voi regolarmente forse, ma quello era) e che hanno assalito a
molotov ed armi da fuoco i palazzi del ‘potere’ a Kyev (scritto come piace a loro)
e in piazza c’era la Nuland ed il capo della CIA ed erano sostenuti da buona parte della politica
targata EU, e dopo sono aziende usa che sono entrate nel gas, nel nucleare e nel possesso di terre
(cose non tutte andate a buon fine, ci sono ancora gli oligarchi di prima a tirare le fila)
confrontare prego con la gita rumorosa al Campidoglio del Gennaio u.s. che stanno
portando a processo per insurrezione armata
la guerra civile ucraina odierna è figlia di quelle azioni (era già stato firmato un accordo
di partenariato commerciale con l’EU -o qualcosa di simile, ora non ho tempo di verificare-
prima dell’assalto finale)
"Mi piace""Mi piace"
Victoria Nuland, un CV lungo cosi’ e una delle piu’ grosse figuracce al telefono degli ultimi vent’anni, roba da chiamarla ancora e chiederle del firgorifero del signor Magnotta. Pure riconfermata, oggidi’ sottosegretaria al Dipartimento di Stato…
Detto questo, e riconoscendo la correttezza delle informazioni che offri… ma proprio Carlson dovevi andare a pescare?
"Mi piace""Mi piace"
Stralci di memoria da un articolo sul “fattaccio” al telefono: “Come vi sentireste voi USA se in Canada scoppiasse una guerra civile e la Cina inviasse “osservatori”?
Quanto a quel governo “regolarmente eletto”, anche a Corleone e a Seregno hanno elezioni, ma non tanto “libere”. E sono al corrente della feccia nazifascista, e sono al corrente della bava alla bocca degli USA, ma dici Yanukovych come se Yushchenko non fosse mai esistito…
"Mi piace""Mi piace"
Jerome ho letto qua e la il suo commento ma la frase che “Un ristoratore che si rifiutava di chiedere il green pass si è visto comminare la sospensione dell’attività del suo locale, che è stato murato con dei blocchi di cemento.” Qui siamo al comico 🤣🤣🤣🤣
Magari con i proprietari dentro. 🤪🤪🤪🤪 Una volta c’era qualcuno in questo blog che citava in continuazione dagospia come fonte per i suoi commenti, che definiva Travaglio coniglio, qualcosa di simile, chissà che fine ha fatto?
"Mi piace""Mi piace"
@giulio
https://www.fanpage.it/esteri/non-chiede-green-pass-ai-clienti-ristorante-svizzero-murato-con-dei-blocchi-di-cemento/
Ora va meglio?
Svizzera, nota dittatura, del popolo!
Infatti campano di referendum.
IL 93% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA OVER 12 HA ASSUNTO IL VACCINO.
Gli altri accusano questa NON esigua minoranza di essere in errore.
Parlano di di dittatura, sfilano con i simboli della Shoah, minacciano, picchiano medici e infermieri fuori dagli ospedali, si riuniscono in cortei violenti, assumono intrugli omeopatici pagandoli profumatamente, quando giungono in condizioni disperate nelle terapie intensive ripicchiano medici e infermieri ripudiando cure e somministrazione di ossigeno, terapie intensive a cui pretendono di accedere dopo aver rifiutato il vaccino Gratuito e condannando a morte gli altri malati non Covid che ne avessero bisogno.
È tutto bellissimo.
Naturalmente mi attaccheranno per partito preso ma nel merito resteranno MUTI perché sanno di sostenere una propaganda INDIFENDIBILE.
"Mi piace""Mi piace"
Esatto Marco, draghi e’ solo un sudicio banchiere senza scrupoli che ci e’ stato imposto fondamentalmente da “bigpharma” e tutto il viscidume che c’e’ intorno, una loro Mario-netta, il dopo Monti, altra Mario-netta del sistema marcio che ci ammorba da decenni.
"Mi piace""Mi piace"
Il green pass e’ una cagata pazzesca…un po’ come le tue inutili filippiche del mainstream.
"Mi piace""Mi piace"
P. S.
Fatto screenshot, nel caso il tuo commento sparisse.
E che comunque rimarrebbe sui server.
"Mi piace""Mi piace"
Commento indirizzato aa azzorriano ovviamente
"Mi piace""Mi piace"
“Silenzio assoluto su quelle odierne – costanti 3-400 al giorno – dopo due anni e centinaia di milioni di vaccinazioni”
Sì ma non dimentichiamoci che senza vaccinazioni saremmo a 700.000 morti, secondo gli ultimi calcoli. Come minimo. Quindi stappiamo uno spumantino al giorno e recitiamo una preghierina davanti al santino di Bourla.
A proposito di vaccinazioni. E di quel certo partito umiliato e costretto dal cattivone Draghi a votare provvedimenti tipo l’obbligo vaccinale per gli over 50. Ecco, bastava non votarli e fargli anche un simpatico gesto dell’ombrello a integrazione della cosa.
"Mi piace""Mi piace"
Stanno già pensando al dopo e ai miliardi in arrivo. Chi è più incistato nel territorio che fa, rinuncia ad aggregarsi?
I partiti fermamente decisi a spolpare e distruggere il poco che resta del paese voteranno SÌ ai referendum giustizia.
PS : Conte, svegliati. E anche gli ingenui (eufemismo) possibilisti, svegliatevi.
Da Calenda c’è già profumo di larghe intese per il 2023. Letta, Giorgetti, Tajani: tutti vogliono “collaborare”. E lui esclude M5s e Fdi: “Con loro niente confronto”
(Fatto Quotidiano It)
"Mi piace""Mi piace"
Il (fu) m5* deve sentirsi onorato per le possibili sue esclusioni da certi dialoghi, è una medaglia.
I vecchi partiti italiani non inseguono alleanze ma complicità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
dragula è entrato papa ed è uscito cardinale…
"Mi piace""Mi piace"
*Gatto 16,40,
Confondi i croccantini con le scatolette di umido.🙀
Travaglio (che non è perfetto), fa il giornalista di professione, può e deve parlare del governo quanto vuole e informare i cittadini con tutti i mezzi che ritiene, il giornale , i libri che vende e le trasmissioni televisive.Non è né bello né buono né bravo ne’ onesto o altre categorie che si devono valutare quando si cerca semmai un fidanzato.Fa il giornalista.
Altra cosa è un “torturatore “di un blog che ripete sempre le stesse cose, gli stessi nomignoli, le stesse conclusioni( “non tornerà più a Chigi”…e chi cavolo dice che ci vuole tornare? L’ha detto a lui quando hanno cenato insieme?) fino alla paranoia; dovrebbe stufarsi finanche di se stesso.Non li voti, voti il partito dell’ornitorinco Jonico , pare che Conte a 15 anni gli abbia fregato lo scooter.
Non li voterò nemmeno io al prossimo giro, ma per motivi completamente diversi.
Saluti felini.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sfugge la differenza che dovrebbe esitere tra un commentatore che dice sempre le stesse cose e un giornalista che dice sempre le stesse cose…
Il merito è sempre quello: croccantini (o umido se preferisce)! Cambia la marca, non la sostanza.
PS. A chi cerca fidanzati/e consiglierei di non seguire i parametri di Maristella: danno quasi la certezza di un fallimento totale, in tempi abbastanza rapidi anche…
"Mi piace""Mi piace"