Due dosi più infezione, per la legge italiana, è come tre dosi: si ha diritto al pass rafforzato senza limiti di durata. Eppure la ragazza è stata lasciata di notte in stazione a Pavia […]

(ALESSANDRO MANTOVANI – Il Fatto Quotidiano) – L’hanno fatta scendere dal treno, lasciandola alla stazione di Pavia alle 22 di sabato scorso. Il treno successivo, sempre che riuscisse a prenderlo senza problemi, sarebbe passato la mattina dopo. Il Green pass dava luce rossa, niente da fare. “I controllori sono stati anche gentili, mi hanno solo detto che dovevo scendere altrimenti avrebbero chiamato la polizia. E io non avevo voglia di discutere anche con la polizia”, racconta Anna Fossi, 21 anni, studentessa genovese di Economia internazionale. “È rimasta due ore alla stazione, di notte, mentre andavamo a prenderla in macchina”, protesta sua madre, che l’ha presa anche peggio di lei.
Il bello è che la ragazza, nella sostanza, era in regola. Aveva fatto due dosi di vaccino anti-Covid, la seconda ad agosto, poi è andata nel Nord della Francia per l’Erasmus e lì a fine gennaio si è presa il Covid. Due dosi più infezione, per la legge italiana, è come tre dosi: si ha diritto al pass rafforzato senza limiti di durata, così prescrive l’articolo 1 del decreto legge 5 del 4 febbraio, l’ultimo di una sequela indigesta di provvedimenti incomprensibili a chi non li legga tutti insieme. Nel frattempo, però, il pass italiano è scaduto, almeno risultava per quanto la seconda dose risalisse al 12 agosto e quindi sabato 12 febbraio era proprio il centottantesimo giorno. “In Francia è sempre stato valido, lo usavo per muovermi, ma mi hanno detto che per avere il nuovo certificato dopo la guarigione dovevo andare dal mio medico in Italia – racconta ancora Anna Fossi –. Così ho preso il treno per Bruxelles e poi da lì l’aereo per Malpensa, tutto con un tampone antigenico negativo, gratuito perché ho la tessera sanitaria francese”. Il certificato Covid Ue, che serve per viaggiare all’interno dell’Unione, dura 9 mesi e basta il test negativo. Quello italiano è più stretto, ma solo per gli italiani. Tra i non vaccinati c’è chi vola da Trieste a Cagliari via Parigi mentre gli stranieri vanno al ristorante a Roma con il tampone negativo con cui hanno passato la frontiera.
Per Anna anche da Malpensa a Milano è filato tutto liscio: “Nessun controllo”. Alla stazione centrale ha preso al volo l’Intercity per la Liguria, l’ultimo treno utile che parte poco dopo le 21 ed era in ritardo. “Non ho fatto in tempo a fare il biglietto, quindi appena salita ho cercato i controllori per farlo a bordo. Hanno controllato il Green pass e mi hanno fatto scendere alla prima fermata. Avevo i tamponi francesi, quello positivo e il successivo, negativo”. Forse non si sono fidati leggendo “Ministère de la Solidarité et de la Santé – Fiche de résultat de test virologique de la Covid-19” e poi “positif” e “négatif”? “No no, hanno detto che non volevano neanche vederli. Per loro contava solo il Qr code o al limite un certificato di guarigione”, racconta Anna. “Stanno diventando storie kafkiane anche per i vaccinati, non solo per quelli che chiamano no vax. Senza regoli comuni in Europa come si fa a tornare a casa?”, chiede sua madre.
È ancora più sconcertante, ma hanno tutti ragione, salvo chi scrive norme così astruse. I controllori facevano il loro lavoro. “Noi, per legge, dobbiamo controllare il Qr code. La certificazione cartacea vale solo per chi è esentato dal vaccino per motivi di salute. La ragazza aveva il pass scaduto, non era in regola”, spiegano da Trenitalia. Le macchine infernali quando le metti in moto ti portano ben al di là delle intenzioni dei singoli ingranaggi. “Aveva dei documenti, è inaccettabile che le dichiarazioni di un cittadino non valgano nulla”, dice la madre di Anna. C’è il rischio di frodi, spiega chi difende il Qr. Come se non ci fosse un mercato di Qr fasulli.
A volte prevale il buon senso: “Un mio amico, che era in treno per andare a fare la terza dose, non l’hanno fatto scendere perché ha fatto vedere l’appuntamento”, dice la studentessa ligure. Che ora, con quei referti dei tamponi in francese, ha un altro problema: “Il medico mi ha detto che forse non valgono per il Green pass. E poi ho fatto solo sei giorni di quarantena tra il test positivo e quello negativo”. Se così fosse si troverebbe come migliaia di guariti recenti, costretti a fare il booster subito dopo l’infezione, nel pieno dell’immunità naturale, con il rischio di farsi qualche altro giorno a letto se non peggio, solo perché non sono riusciti a fare un tampone, o il sistema Green pass non l’ha registrato, o i tamponi non si trovavano come è successo, sotto Natale, in Lombardia e non solo.
a riprova che i vaccinati proprio a posto , non sono …… che il vaccino cominci a fare effetto lo si era capito da tempo, specie su questo sito dove non solo ci sono soggetti DA STADIO che plaudono alla diffusione di sieri dagli effetti … STUPEFACENTI …MA CHE APPOGGIANO E PLAUDONO I NOSTRI MEGLIO GOVERNANTI CHE STUDIANO COME RENDERE LA VITA SICURA DAL VIRUS !!!!! FORZA RAGAZZI/e UN BELL’APPLAUSO A COME CI HANNO RIDOTTO I VOSTRI EROI !!!! ALTRO CHE PECORE !!!! …MA MANCO LE CAPRE !!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Si e’ proprio il buon senso che si e’ perso in questo paese , evidentemente quei controllori non lo hanno avuto . ma si e’ persa pure l’ umanita’ Parlo perche’ e’ stato il mio lavoro e vado ai ricordi di quando l’ azienda emetteva ordini di servizio come quello di lasciar perdere il controllo del biglietto ai profughi albanesi tanto ne erano sprovvisti che dopo essere arrivati in Italia scorazzavano in treno senza meta dal sud al nord della penisola . E mai e poi mai far scendere dal treno a quell’ora una ragazza da sola in una qualsiasi stazione del percorso neanche se sprovvista di biglietto e documenti . E se quella ragazza fosse finita in balia di qualche malintenzionato ? Chi avrebbe pagato le conseguenze . E’ da parecchio che non scrivevo su questo blog ma , leggere certe notizie fanno saltare il sangue agli occhi . Queste cose dovrebbero indignare chiunque al di la’ del no vax o si vax . Purtroppo il lavaggio delle menti deboli da parte del potere con questa pandemia e’ stato devastante –
"Mi piace""Mi piace"
Del resto, anche i nazisti si giustificavano ‘noi eseguiamo solo gli ordini’
Questi controllori potevano benissimo tacere, nessuno si sarebbe accorto del problema.
E per giunta, anche a norma di legge la ragazza aveva ragione.
Andassero affclo tutti quanti. Servi e pecoroni.
Adesso aspettivamo i vari nazi del blog, tipo Jerome B, NoEnnio e MarcoBoh, sentiamo quel che dicono.
"Mi piace""Mi piace"
Pienamente d’accordo.
Manca proprio il buonsenso.
Farla scendere dal treno alle dieci di sera ,a mio avviso , è un’azione ignobile.
Il green pass così formulato mette sullo stesso piano chi non si vaccina e chi si vaccina solo 2 volte, chi ha avuto il Covid all’inizio e chi no.
Confusione ai massimi livelli.
Il GP italiano si dimostra sempre di più solo uno strumento vessatorio .
Gianni
"Mi piace""Mi piace"
Sei il solito coglione.
Troppo preso dalla tua parte da supereroe ti permetti di dispensare stupidi giudizi.
Io diffido sempre di quelli con una divisa addosso per una cattiva esperienza con un vigile, che mi portò in tribunale inventandosi accuse gravi, come resistenza a pubblico ufficiale e aggressione, tutto dopo avermi messo le mani addosso per trascinarmi nel suo ufficio e chiudendo la a chiave. In pratica venni sequestrato e telefonò ai Carabinieri per portarmi direttamente in carcere, sulla sua parola.
Non avendo testimoni ho rischiato tanto, perché era la mia parola di semplice cittadino contro quella di uno sbirro in divisa e a vincere sarebbe stato lui.
Ma era un caprone e il giudice gli casso’ tutte le accuse per vizi formali. Non era stato nemmeno in grado di preparare una denuncia.
I controllori sono stati stupidi perché avrebbero dovuto affidare la passeggera a qualche pattuglia, per proteggerla una volta scesa in una città salta alle cronaca per episodi di cronaca violenta.
E anche ignoranti per mancata conoscenza della legge.
Ma pure tu non scherzi, perché con la tua sbroccata hai approfittato per attaccare il Green Pass in quanto tale e non la sua cattiva applicazione.
Vuoi evitare il Green Pass?
Tamponati.
Vuoi lavorare?
VACCINATI!!
Quando fate cosi tante storie forse non avete bisogno di un reddito da lavoro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Oddio, lo Scolapasta versione Piccolo Fiammiferaio, ci mancava!
🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Gatto, non hai anche tu l’impressione quando J.B. ci definisce con quella sigla sua propria (a te S (o B) CN(+M) e a me BS)
di sentire Aran Banjo che dichiara di distruggere i meganoidi?
A me sì.
MEGABORG! PER LA PACE DEL MONDO, TI COMBATTERO’ CON IL GREEP PASS! SE NON HAI PAURA DI QUESTA POTENZA…COMBATTI!
"Mi piace""Mi piace"
avevo iniziato ad argomentare
ma, leggendo che mi da del nazi, desisto. tempo buttato
non faccio promesse che non sono sicuro di mantenere,
però la auguro di non incontrarmi mai dal vivo
"Mi piace""Mi piace"
Occhio: Emergencies Act, Canada!
«…Quali poteri concede la legge sulle emergenze? In base alla legge, il governo ha a sua disposizione una serie di poteri di vasta portata. Il governo potrebbe vietare i viaggi da o verso aree specifiche, ad esempio da Parliament Hill o dai principali valichi di frontiera. Potrebbe ordinare l’evacuazione di persone e beni personali da determinate aree, possibilmente utilizzando questo potere per ripulire le aree congestionate dai manifestanti. E potrebbe indirizzare individui e aziende a fornire servizi essenziali, magari ordinando alle società di carri attrezzi di prestare i loro servizi e liberare le strade dai manifestanti e dai loro veicoli.
Ma mentre al governo di Trudeau potrebbe presto essere concessa quasi carta bianca per rispondere alle proteste, non vi è alcuna indicazione che il primo ministro cercherà anche un intervento militare.
Sebbene Trudeau abbia affermato che “è tutto sul tavolo”, ha affermato che il coinvolgimento militare sarebbe l’ultima risorsa.
“Siamo molto lontani dal dover chiamare i militari”, ha detto venerdì…”.
https://www.bbc.com/news/world-us-canada-60381096
Occhio al congelamento dei conti correnti: questi sono capaci di tutto… Oggi 100 euro di multa, domani 1000 e dopo domani ti attacchi al tram!
Svegliamoci prima che sia troppo tardi…
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo come temevo stiamo “incubando” a occhi aperti:
«Il Wef ordina lo stato di emergenza in Canada
Al mondo esistono intere torme di candidi vuoti a perdere che da sinistra plaudono alla dissoluzione degli stati che sarebbe innescata dal globalismo, magari pensando che con questo si distrugga un qualche costrutto di classe e invece gli stati si vanno dissolvendo solo nella loro capacità di creare uguaglianza e tutela fra i cittadini, ma si sono enormemente rinforzati come organizzazioni repressive al servizio dei grandi ricchi. In questi due anni abbiamo visto tutti il tramonto dello stato come soggetto del contratto sociale e la sua ascesa come strumento di oppressione e questo viene dimostrato ancora una volta e in maniera inequivocabile dal Canada dove il premier Trudeau, fuggito da Ottawa quando sono arrivati i camion della protesta ora ha dichiarato lo stato di emergenza grazie al quale chi protesta contro le leggi covid possono vedersi CONGELARE I CONTI, e l’assicurazione senza parlare della possibilità di mobilitare l’esercito e di usarlo contro i cittadini.
Ora sappiamo benissimo che Trudeau è politicamente un idiota e umanamente un degenerato e quindi potevamo facilmente aspettarci una sorta di vendetta, invece di una mossa intelligente, ma il fatto è che non esiste alcuna emergenza causata da eventi fuori del controllo politico: il premier potrebbe facilmente sospendere le leggi Covid, come del resto hanno fatto due stati canadesi e reinnescare un dibattito democratico. Quello per esempio invocato dalla Canadian Civil Liberties Association che ha condannato fortemente gli ultimi sviluppi. Ma il fatto è che Trudeau e parecchia parte del suo governo e del suo entourage esistono politicamente solo perché il Word Economic forum di cui sono membri ha mosso tutte le sue pedine mediatiche e corruttive per riuscire a metterli sulle cadreghe del potere: se non cercassero in tutti i modi di soffocare le proteste contro una narrazione infame, sarebbero ben presto fuori dai giochi. Se poi qualcuno pensa che stia esagerando si pensi solo che sono membri del Wef oltre allo stesso Trudeau, la sua vice Chrystia Freeland, che è anche segretario al Tesoro, Katrina Gold, Ministro della Famiglia e degli Affari Sociali e Francois-Philippe Champagne, Ministro dell’Innovazione, della Scienza, dell’Industria e dello Sviluppo Economico. Inoltre sono membri del Wef anche l’ambasciatore canadese dell’UE, Ailish Campbell e Renee Maria Tremblay, membro della corte Suprema.
Siamo quindi fronte a un esempio chiarissimo del nuovo stato di polizia che prende direttamente ordini dalle organizzazioni della plutocrazia globale anche se questa realtà evidentemente entra nella zona cieca della sinistra che magari pensa di assolvere così una qualche utopia marxisteggiante benché essa abbia ben poco a che fare con il materialismo storico e ancor meno con il Marx del positivismo scientifico, quanto invece con la dissoluzione del marxismo passata in Italia secondo tre gradi da Vattimo, Cacciari e Tony Negri che hanno collegato le suggestioni della dialettica negativa con le teorie francesi del soggettivismo desiderante. Che insomma sono passati dalla soddisfazione dei bisogni a quella dei desideri che sono infiniti e liberamente suscitabili, legando dunque al mercato e al profitto qualunque emancipazione. Mi scuso per questo breve excursus, ma davvero non ne posso più di sentire dire sciocchezze. Che poi culminano con la posizione della televisione di stato canadese Cbc secondo la quale, “la libertà è un concetto di estrema destra”. Si vede allora che la schiavitù è un concetto di sinistra.».
"Mi piace""Mi piace"
Stato di eccezione. Quale, quello di Benjamin, quello di Schmitt? Quello di Bourdieu? Guarda, ti do’ Agamben. Giocaci come ti pare.
Ma Anna Lombroso e compagnia no. I camionisti e i fregnacciari canadioti sono finanziati per due terzi dall’estero, hanno sfrantummato tutti e tutte ad Ottawa e resto del Paese, ed usano concetti vitali solo per intimare la propria prevaricazione a chiunque parli di regole uguali per tutti e tutte. Perche’ sono popolati e sostenuti e financo rappresentati da feccia di destra la cui utilita’ in questo mondo e’ solo la potenziale compostabilita’.
E poi, come sempre: “da sinistra plaudono alla dissoluzione degli stati che sarebbe innescata dal globalismo”. Io mi drogo ed ho questa scusa circostanziale, ma tu?
"Mi piace""Mi piace"
Aaaa(rg)h, gli amanti rifiutati: sono i peggiori!
C’è solo una categoria che li batte: gli amanti rifiutati che si drogano…
"Mi piace""Mi piace"
Datti fuoco, potresti scaldare i poveri idioti canadiani che formano il gregge disagiato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro Gatto, ma ancora discuti con questi nazistelli ? Ma ridigli in faccia, non sono che mummie prive di raziocinio, persone, loro sì, che non meritano alcun rispetto e considerazione, relitti umani pieni di cattiveria perché hanno una vita di m. e devono sfogare su altri le loro frustrazioni. Ho più rispetto di un virus che di loro.
"Mi piace""Mi piace"
No Azzoriamo , non dire così : sono anche loro vittime di una follia massonica che ha usato la pandemia per metterci gli uni contro gli altri ! ora che tutto emerge inequivocabilmente , i molti che si sono macchiati di vergognose posizioni, cominciano a rendersi conto che non era il virus l’obbiettivo , anche se molti come irriducibili soldati giapponesi continuano imperterriti a sparare caxxate !! il perdono và negato agli autori e ai conduttori tv e virustar che nel marcio ci hanno sguazzato e guadagnato ! quelli come jerome vanno recuperati , sfamati allo stadio dal calcio narcotico mentre si fumano una sigaretta nicotinica …. (perchè tu jerome fumi, vero ? è la tessera che completa l’italico suddito perfetto) ….. , è che alla maggioranza di questo paese piace vivere così….e il green pass li ha legittimati a credere di avere ragione….
"Mi piace""Mi piace"
ma qual ora il GP venisse annullato, per fine pandemia, che farete?
come passerete le vostre giornate?
chi saranno i vostri nemici?
a quali fantasmagorici messaggi informatizzati v’attaccherete per secernere bile?
io non cerco certamente ne la vostra approvazione ne il vostro perdono
(manco foste il papa)
l’idea di essere, sia patetici che ridicoli, non vi sfiora minimamente, lo so,
ma un pensierino potreste pure farcelo se quell’unico neurone funzionante che avete s’impegnasse
per quel che mi riguarda il GP mi ha legittimato, con prudenza, a provare di rischiare la salute
(sperando che il mio sistema immunitario abbia recepito il messaggio)
nell’incontro con il Sars-cov2 (versione corrente)
il resto sono vostre fantasie da carenti d’attenzione e malati da teorie di complotto nei vostri confronti
ps
non fumo nulla, da sempre, idem il per il bere, così le risparmio le illazioni sull’italiano vero
anche se qui sarebbe parziale essendo di lignaggio non tutto locale
"Mi piace""Mi piace"
non fumi e non bevi ? …. ma allora è proprio il siero a renderti così ! a me il GP ha solo dimostrato quanto sia facile tirar fuori la cattiveria della gente , ma se a te ha dato qualche psicopatica forma di sicurezza come hai confessato, il problema sarà tuo Cosa farai senza il GP ? ti chiuderai nella grotta ? o chiederai a chi incontri se si è vaccinato , con quante dosi, da quanto tempo, su quale braccio ???? dammi retta, fumati qualcosa di buono e vivi ….. la vita è la malattia dalla quale nessuno ne uscirà vivo …..
un abbraccio…..
"Mi piace""Mi piace"
“ma qual ora il GP venisse annullato, per fine pandemia, che farete?
come passerete le vostre giornate?”;
te lo dico io, testa di cazzo: ci toccherà tornare al lavoro, putrid0 infam3!
“chi saranno i vostri nemici?”:
quelli che, dopo piazzale Loreto, diventarono tutti democristiani, ché un fascista non lo trovavi a pagarlo.
C0GLI0NE!
"Mi piace""Mi piace"
I controllori sono obbligati a rispettare le direttive, il “buon senso” non ci entra.
Piuttosto il “buon senso” ( ha fatto più disastri quello…) andrebbe preteso ai nostri “rappresentanti” che quelle direttive hanno partorito: i lavoratori non ci entrano.
Se il controllore avesse “graziato” la passeggera e qualcuno avesse ripreso in un video il suo atto di clemenza magari inviandolo ad un talk pomeridiano di ipergovernativi ( cioè tutti) sai la fine che avrebbe fatto?
Avrebbe rischiato questo:
“Il controllore infedele fascista e novax ( e magari anche assenteista: è uno statale…) rischia di contagiare l’ intero treno permettendo ( per soldi?) ad una passeggera novax (amica ‘speciale’?) di proseguire il viaggio nonostante non fosse munita di green pass rafforzato. E’ stato subito sospeso, la polizia e i carabinieri indagano.”
E ci sarebbe l’ “inviata” appostata giorno e notte davanti a casa del malcapitato a tampinare moglie e figli, intervistare vicini che “lo conoscevano appena ma in famiglia litigavano spesso”, pronta ad intervenire in trasmissione se “succede qualcosa”.
Seguirebbero i commenti profondamente scandalizzati di Tiziana Panella, Alba Parietti, Fabrizio Pregliasco, Cristiano Malgioglio, certa Caterina Collovati (scoperta per caso di recente), Paolo Crepet (sì, è ancora vivo… sparito il Berlusca era sparito anche lui….), ecc… ecc…
Secondo voi, gli conveniva?
"Mi piace""Mi piace"
Ma CHI avrebbe dovuto riprenderlo? C’era la DIGOS sotto il sedile per caso?
"Mi piace""Mi piace"
Certo, il buon senso non c’entra, c’entra l’ignoranza di ciò che si deve essere tenuti a sapere.
Il video è molto esplicativo del caos che hanno creato questi farabutti sul GP, su chi e su come lo si dovrebbe richiedere; il caso specifico dell’articolo viene trattato esaustivamente dal minuto 13:48:
https://www.difendersiora.it/video-avvocato/ti-chiedono-il-green-pass-fagli-vedere-i-sorci-verdi
"Mi piace""Mi piace"
Qualunque altro passeggero, ovviamente. Non si è ancora accorto che se anche si toglie una scarpa per strada subito spunta un video di qualcuno che passava di lì?
Di querelle tra passeggeri e controllori ce ne sono stati a iosa. Ripresi in TV e sui siti dei giornali se conveniva…
"Mi piace""Mi piace"
Veramente, a sentire come è andata, mi pare evidente che il problema non se lo siano nemmeno posto:
–Forse non si sono fidati leggendo “Ministère de la Solidarité et de la Santé – Fiche de résultat de test virologique de la Covid-19” e poi “positif” e “négatif”? “No no, hanno detto che non volevano neanche vederli. Per loro contava solo il Qr code o al limite un certificato di guarigione”—
E poi c’é gente che nega la correlazione tra GP e leggi razziali.
"Mi piace""Mi piace"
Io non so dove lavori lei, gentile @SM, ma i dipendenti ai quali è stato prescritto un obbligo – tra l’ altro di legge e su cui tanto ci si è accapigliati – non si devono “porre problemi”. Altrimenti farebbero i “simpatici” con gli amici o chi allunga la mancia e gli “antipatici” con altri, a discrezione.
Non la infastidisce quando un vigile le fa la multa mentre “grazia” un amico o una bella ragazza?
E riguardo il green pass, che tante diatribe ha scatenato, contravvenire è ancora più pericoloso.
Bene ha fatto, quindi , il controllore: sono altri che, nel caso, hanno sbagliato: coloro che gli hanno imposto quel comportamento.
Non capisco: prima si sbeffeggia coloro che “soprassiedono” a propria assoluta discrezione (classico vizietto italiano, a tutti i livelli…) invocando teutonico rigore e poi si caldeggiano comportamenti… discrezionali?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissimi , due tre cose a riguardo .
L’ azienda puo’ emanare tutte le disposizioni e regolamenti di servizio che vuole , ma poi infine sul treno e’ il personale di scorta che opera , ovvero Capotreno e caposerviziotreno .Questo per dire che ad ogni situazione che si puo’ presentare che puo’ essere diversa io capotreno ( l’ ho fatto per 35 anni ) mi regolo e la gestisco secondo esperienza e appunto buon senso , per arrivare a fine servizio possibilmente nel migliore dei modi
Ora le dico quante alternative il controllore avrebbe potuto mettere in atto .
1 Avrebbe potuto limitarsi a controllare il titolo di viaggio punto , tenendo conto sempre di una regola non scritta nel nostro lavoro ” meno rogne ti vai a cercare e meglio e'” . Oltretutto il compito del capotreno e’ di verificare il titolo di viaggio punto . Non e’ quello di operare come pubblico ufficiale in quanto questo statius i ferrovieri non ce l’hanno piu’ da almeno vent’ anni .
L’ azienda se proprio vuole che si controlli il green pass si metta d’accordo con il min. degli interni e faccia controllare il gp dalla polizia ferroviaria sul treno . l capotreno non puo’ pretendere neanche la ci d’ identita’ , se ha bisogno di questa per stendere un verbale deve chiamare la polfer ., a meno che non sia proprio il viaggiatore stesso a dargliela spontaneamente .
2 Avrebbe potuto anche controllare questo dannato green pass , ma solo facendo finta di controllarlo , ovvero , guardarlo e concludere con un va bene grazie .
3 Magari se avesse riscontrato qualche anomalia invitare la ragazza nel proprio scompartimento riservato al capotreno e spiegarle che regolarizzasse la sua posizione con questo green pass in quanto cosi’ com’e’ non va bene e per evitare altre diatribe in futuro .
4 In questa situazione di clima avvelenato dal nostro governo succede pure che c’e’ magari qualche viaggiatore esaltato che pretende che il green pass gli venga controllato senno’ s’ incaxxa
, orgoglioso di esibirlo manco fosse un tesserino diplomatico , e allora potrebbe intimare al capotreno del perche’ non li controlla . Faccio riferimento al punto uno di cui sopra .
In quel caso il capotreno puo’ invitare al viaggiatore di non interferire nel suo operato , in quanto io capotreno non vado a interferire nel suo e se il sig. in questione insistesse a infastidirmi , allora si che potrei fare intervenire la polfer per farl scendere dal treno il soggetto , in quanto sta causando problemi al pubblico esercizio . Lui poi potra’ fare quello che gli pare ma intanto scende dal treno , poi si vedra’ se questo signore dovra’ pagare pure i danni per aver causato ritardo al treno , per intervento polfer .
Non sono un avvocato ma a mio avviso quella ragazza o chi per essa , la famiglia o il suo avvocato potrebbe denunciare l’azienda ed il controllore per interruzione di pubblico servizio , in quanto la ragazza quando ha comprato il biglietto ha stipulato con l’azienda un contratto di trasporto , dove non c’e’ scritto che debba esserci questo green pass . E se questo contratto non viene onorato ecc. ecc.
Oltretutto se succedeva qualcosa di brutto a quella ragazza fatta scendere dal treno in quell’ ora tarda , voglio vedere come sarebbe andata a finire .
Ora non voglio buttare la croce addosso a quei colleghi che oggi si barcamenano in queste situazioni spiacevoli per colpa dei nostri governanti , ma bisogna che mettano in atto le tante alternative che pur ci sono nel modus operandi .
Ad es, l’ultima che dico e’ quella di non passare a controllare neanche il biglietto , visto la situazione e quando scendi dal treno e fai lo scambio di consegne col collega subentrante puoi dirgli che non hai potuto controllare il biglietto perche’ hai avuto altre incombenze che ne potrei elencare a iosa , ma mi astengo dal farlo perche’ sarebbe troppo lungo spiegarle . Non so se sono stato chiaro .
"Mi piace""Mi piace"
Lo so che l’ultima che ho detto puo’ sembrare una cosa antietica chiariamo . Se i collega che subentra lo conosci sa di cosa parlo e capisce cosa voglio dire , anzi glielo posso dire chiaro e tondo perche’ non ho controllato . Se e’ un altro inesperto o magari uno che vuo fare lo sceriffo disarmato , faccia come creda . Qui e’ una questione da si salvi chi puo’ e chi vuole .
Il bello del ns. lavoro era ( ora forse meno ) la piu’ completa autonomia nel modo di operare .
"Mi piace""Mi piace"
A questo punto i controllori sono inutili.
La signora sapeva benissimo che la legge prescrive l’obbligo del green pass all’interno di quel treno, l’avere il biglietto non la solleva dal rispetto – e la conoscenza- della legge.
Il controllore “avrebbe potuto”fare molte cose, a quanto pare. Ne ha fatto una e del tutto legittima, quindi non comprendo il contendere.
Non è lui che ha trasgredito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, non è per nulla legittima: guardati il video sopra in merito…
"Mi piace""Mi piace"
legittima quale , quella di averla fatta scendere dal treno ? Non si puo’ fare lo capisce o le serve uno schizzo !Non pensa che la ragazza potreebbe essere stata anche in buona fede ?
Ripeto se le succedeva qualcosa di spiacevole alla ragazza erano caxxi amari per il controllore , e l’azienda non gli avrebbe certo detto bravo . se ne sarebbe lavate le mani e sarebbero stati solo cavoli suoi Ma anche adesso puo’ denunciare perche’ il suo contratto di trasporto non e’ stato onorato Quanto poi al fatto se serve o no il controllore o capotreno , e’ evidente che non conosce nulla , e pensa che siccome ha la qualifica di controllore deve controllare pure le mutande dei viaggiatori ..Tipico atteggiamento dei tuttologi , che pensano di sapere come si fda il lavoro degli altri
si occupi di quello che sa e non di quello che non sa Parlare a vanvera non le fa onore e la rende ridicola
"Mi piace""Mi piace"
… diciamo che la presenza dei controllori sarebbe più apprezzabile nell’evitare gli stupri sui treni , anzichè far espellere ragazze in stazioni di campagna di notte xchè non dotate di apposito GP italico ….. poi ,…. se come qui ci sono “fenomeni” che giustificano ( e non mi riferisco a carolina)…… forse qualcuno non si è reso conto che il fine di tutto ciò non è combattere un virus, che non ha mai controllato il GP prima di infettare , ma è il saccheggiare una nazione !
ma scusate !!!! :
– una dottoressa italiana ( mi pare in USA) fà un vaccino anticovid che costa 3 euro e lo offre liberamente a chi lo vuole realizzare – NESSUNO RISPONDE
– vengono offerti a speranza monoclonali gratuitamente – li rifiuta e li compra 3 mesi dopo a prezzo pieno
– la UE pare debba buttare nel cesso 50 milioni di dosi scadute, pagate 23 euro cd dalla vonderlierocomecxxosichiama , mentre chatta con il capo di pfizer, e con il marito suo che lavora nel bigfarma
– una campagna di persecuzione ai renitenti che manco in cina !!!
– una catena di minkiate che anche i media italici faticano a far ingoiare al pubblico più ebete d’europa…
…. ma davvero non vi accorgete di nulla ?????????
"Mi piace""Mi piace"