
(Ma mi faccia il piacere – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Libera stampa. “Il Conte decaduto. Il Tribunale di Napoli azzera la nomina” (Giornale, 8.2). “Grillo medita un direttorio a cinque” (Foglio, 8.2). “Così Bettini ha ‘sospeso’ Conte” (Francesco Merlo, Repubblica, 9.2). “Grillo gela Conte” (Corriere della sera, 9.2). “La mossa di Grillo per tornare capo” (Annalisa Cuzzocrea, Stampa, 9.2). “Grillo stoppa Conte” (Messaggero, 9.2). “Ora Grillo scarica Conte” (Giornale, 9.2). […]
Ma mi faccia il piacere
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Libera stampa. “Il Conte decaduto. Il Tribunale di Napoli azzera la nomina” (Giornale, 8.2). “Grillo medita un direttorio a cinque” (Foglio, 8.2). “Così Bettini ha ‘sospeso’ Conte” (Francesco Merlo, Repubblica, 9.2). “Grillo gela Conte” (Corriere della sera, 9.2). “La mossa di Grillo per tornare capo” (Annalisa Cuzzocrea, Stampa, 9.2). “Grillo stoppa Conte” (Messaggero, 9.2). “Ora Grillo scarica Conte” (Giornale, 9.2). “M5S, Grillo blocca Conte”, “Il Garante non si fida più. Vuole decidere anche sul ritorno di Rousseau” (Repubblica, 9.2). “Grillo ingaggia Casaleggio, ma Conte è contrario al nuovo voto su Rousseau” (Repubblica, 10.2). “Conte all’angolo, ritorna la coppia Grillo-Casaleggio. La piattaforma Rousseau scalda i motori” (Aldo Torchiaro, Riformista, 10.2). “La prima opzione per Grillo: commissariare subito Conte” (Giornale, 10.2). “Conte stavolta rischia il posto” (manifesto, 10.2). “Grillo a Roma. Un comitato di attivisti per ripartire” (Corriere della sera, 10.2). “Braccio di ferro Grillo-Conte: la sfida si sposta su Rousseau” (Giornale, 11.2). “Grillo e Conte dal notaio per riscrivere lo Statuto” (Libero, 11.2). “Tornano in scena le sindache: un ruolo anche per Chiara e Virginia. Grillo non si fida di Conte: già l’estate scorsa la tentazione di sostituirlo con Raggi” (Mario Ajello, Messaggero, 11.2). “Conte vuole la riconferma e minaccia di andarsene” (Foglio, 11.2). “M5S, i sospetti di Conte: ‘Di Maio sapeva come fermare il ricorso’” (Repubblica, 12.2). Per la cronaca: nessuna di queste notizie si è mai verificata.
Brrr che paura. “Ucraina, l’Italia avverte Putin. Il ministro della Difesa Guerini: ‘Gravi conseguenze se la Russia attaccherà Kiev’” (Messaggero, 8.2). “Mario Draghi ha la credibilità per fermare la guerra in Ucraina: la usi” (Mario Giro, Domani, 11.2). Panico al Cremlino e nell’Armata Rossa.
Nutro fiducia. “Mi fido dei magistrati, ma non di chi ha fatto questa inchiesta su Open” (Matteo Renzi, senatore Iv, Repubblica, 10.2). Si fida di quelli che indagano sugli altri.
Wow che gioia. “Renzi: finalmente il processo…. Il sospiro di sollievo dell’ex premier” (Claudia Fusani, Riformista, 10.2). Infatti l’ha presa benissimo.
L’evoluzione della specie. “Prima che diventassi premier eravamo una famiglia rispettabile, ora sembriamo un’associazione di gangster” (Matteo Renzi, senatore Iv, Porta a Porta, Raiuno, 10.2). Come dice sempre lui, il tempo è galantuomo.
Braccia rubate all’agricoltura. “Pd, da Iv ai 5S, Letta vuole far fiorire il campo largo già a primavera (Repubblica, 13.2). Ha pensato pure al concime.
L’esperto. “I 5Stelle prima spariscono e meglio stiamo tutti” (Carlo Calenda, Stampa, 7.2). Lui che ci riesce così bene potrebbe spiegargli come si fa.
Slurp. “La foto di Mario Draghi in plancia di comando di una motovedetta della Guardia Costiera mi ha ulteriormente convinto del disastro di non averlo portato al Quirinale con fuochi d’artificio e cori di voci bianche… Nessuno oggi è empatico come lui” (Mattia Feltri, Stampa, 11.2). Ma perchè non te lo noleggi, nonte lo porti a casa e non te lo metti in salotto?
I baci della morte. “Toti: ‘Una federazione di Centro con Di Maio” (Repubblica, 9.2). “Il M5S non può fare a meno di Di Maio” (Luigi Zanda, senatore Pd, Corriere della sera, 10.2). “Toti ha ragione: Di Maio si è rivelato un moderato preparato e capace di servire le istituzioni” (Osvaldo Napoli, deputato ex FI ora Coraggio Italia, Dubbio, 10.2). Sono soddisfazioni.
Orologeria. “Il pm di Milano Stefano Civardi ha chiesto una condanna a 8 mesi per Giulio Centemero, deputato e tesoriere della Lega per un presunto finanziamento illecito del 2016 all’associazione ‘Più Voci’ che sarebbe servito a rimpinguare le casse di Radio Padania”. La richiesta arriva lo stesso giorno in cui è stato chiesto il rinvio a giudizio per Matteo Renzi e altri 10 indagati nel caso Open. Coincidenza?” (Dagospia, 9.2). Il tutto lo stesso giorno delle cazzate di Dagospia: coincidenza?
Il titolo della settimana/1. “Nella vicenda dei Marò una grande incognita: chi ha provocato quelle morti?” (Repubblica, 7.2). Ma è ovvio: i due pescatori si sono suicidati.
Il titolo della settimana/2. “Soltanto il Pd può salvare i Cinque stelle dal disastro” (Domani, 8.2). Standogli a distanze siderali.
Il titolo della settimana/3. “Anche qui a Libero c’è un limite da non oltrepassare” (Alessandro Sallusti, Libero, 10.2). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/4. “La politica aspetta un altro Telemaco” (Massimo Recalcati, Stampa, 8.2). Lo portano via.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raf2….e buon lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
FIGLICIDIO!
Sii prudente pensa a noi!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf2
“Nella vicenda dei Marò una grande incognita: chi ha provocato quelle morti?” (Repubblica, 7.2).
Non è possibile che su un giornale serio e con un gran direttore come Repubblica compaia un titolo del genere…
Gianni
"Mi piace"Piace a 1 persona
vuoi vedere che il direttore di repubblica si è fatto un sambuchino..?
"Mi piace""Mi piace"
Ma Repubblica non è un giornale serio, ed il mistero su certe affermazioni è risolto.
E.
"Mi piace""Mi piace"
Credo meritino attenzione e vadano osservati: sono vermi da pesca, bigattini. E vengono pagati dai proprietari degli ami per fare abboccare coloro che sono totalmente privi di difese. Vermi da pesca, per loro precisa volontà.
"Mi piace"Piace a 3 people
Slurp. “La foto di Mario Draghi in plancia di comando di una motovedetta della Guardia Costiera mi ha ulteriormente convinto del disastro di non averlo portato al Quirinale con fuochi d’artificio e cori di voci bianche… Nessuno oggi è empatico come lui” (Mattia Feltri, Stampa, 11.2). Ma perchè non te lo noleggi, nonte lo porti a casa e non te lo metti in salotto?
Direi che il premio Ar-LECCHINO d’Oro il Feltri-jr se lo merita tutto.
Che poi non potrebbe, il Drago, fare il capitano navale e non rompere le 00 al resto del mondo? Tanto sul Britannia si è trovato bene, no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era una motovedetta?
Sicuro che non era il Titanic.
"Mi piace""Mi piace"
Captain commander commendator Schettino…
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché, c’è gente che compra ancora i giornali? Vivono solo sulla rassegna stampa dei tg in TV e del finanziamento pubblico, altrimenti sarebbero già estinti. Sono solo dei depliant pubblicitari, e tra un inserto e l’altro ci stanno solo delle marchette pagate pure quattro soldi per compiacere i loro padroni. Sono la cartina tornasole del degrado culturale in cui sta precipitando il Paese, formato perlopiù ormai da tifosi lobotomizzati nel tempo con martellamenti mediatici e non da teste pensanti con senso critico. Travaglio con la sua ironia ormai spara solo sulla
Croce Rossa.
"Mi piace"Piace a 2 people
A parte la chiosa che non ho capito (sparare sulla Croce Rossa vuol dire approfittare della vulnerabilità altrui in modo meschino, e lì di Croce Rosse c’è ne sono poche), il resto lo condivido.
Bella la definizione di dépliant pubblicitari statali che servono per dare l’illusione al popolo di vivere in una democrazia (che dopo il 110% è diventata dementocrazia e ancor prima, con la riforma Cartabia, ladrocrazia).
E questa stampa, come osservi giustamente tu, non fa altro che aumentare il tifo becero perché non tratta gli argomenti nel tentativo di trovare soluzioni adeguate.
No. Si schiera ed una volta schierata le sue posizioni diventano automaticamente quelle dello schieramento, QUALSIASI ESSE SIANO.
"Mi piace""Mi piace"
Gentile, ovviamente ritengo la mia seguente perfettamente inutile, ma il riferimento allo sparare sulla Croce Rossa era un iperbole su un modo di dire ( “non si spara sulla Croce Rossa in quanto rappresenta un facile bersaglio quando presta soccorso”) su come la stampa italiota sia ormai ridotta ( per la propria pochezza morale ed onestà intellettuale) per cui rappresenta un facile bersaglio alla pungente ironia di Travaglio. Cordialità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì Davide, un facile bersaglio che però (a differenza della Croce Rossa) non riusciamo mai ad abbattere.
Fino a quando non verranno introdotti gli editori puri, obbligatori per legge, non cambierà nulla.
"Mi piace""Mi piace"
Oggi ripartono le discoteche. In sicurezza.
https://www.riminitoday.it/cronaca/massacrato-di-botte-pestaggio-discoteca-riccione-vittima-non-ricorda-l-aggressione.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carolina fa pari con: i ragazzi devono fare scuola in presenza altrimenti non socializzano.
https://www.fanpage.it/attualita/rimini-accoltellato-a-scuola-dal-compagno-che-lo-accusa-di-bullismo-i-genitori-lui-e-la-vittima/
"Mi piace""Mi piace"
Esatto.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf 😊😊😊
"Mi piace""Mi piace"
“Panico al Cremlino e nell’Armata Rossa.”
Marione che intimorisce Vladimiro, è come DiMario che per Repubblica doveva “impegnarsi a fermare la guerra” e come Salvino che “tende la mano a Putin”.
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Il titolo della settimana/2. “Soltanto il Pd può salvare i Cinque stelle dal disastro” (Domani, 8.2). Standogli a distanze siderali.
A Trava’, anvedi d’annàttene a…
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
PS.
@Jonny Satan Aleppe: vedi che non mi offendo se qualcuno fa copia e incolla senza citare il VERO autore? L’importante è COSA viene detto non CHI lo dice.
Salutami i Pastori!
PS: scusami della digressione, Empio…
"Mi piace""Mi piace"
Scusa se con la mia digressione interrompo il vostro duetto amoroso, ma “anvedi d’annattene ecc ecc” non esiste in romano, ma forse parlate una lingua tutta vostra.
Scusate ancora, continuate pure. Vado a chiamare la nazista?
"Mi piace""Mi piace"
E chi avrebbe mai sostenuto che sia romano?
Questo è puro GATTESE!
Eniuèi, questo è 💕💕💕.
Se vuoi vengo giù a Roma apposta…
"Mi piace""Mi piace"
“Per la cronaca: nessuna di queste notizie si è mai verificata”
Per la cronaca: diciamo che Grillo si è cacato sotto quando – dopo aver zittito tutti sostenendo che avrebbe parlato “ANCHE” con Conte – ha ricevuto un numero tale di vaffanculo come neanche al V-Day dai suoi stessi militanti.
E’ la seconda volta che prova a farlo fuori quasi platealmente e poi abbassa la cresta.
Il primo indiziato del conticidio non è Renzi o B o Mattarella, è Grillo ed il suo fido ex scudiero Giggino, vedono in Conte una limitazione del loro potere interno al Partito.
Travaglio dovrebbe riscriverne la trama.
Se la stampa di regime ha scritto quei titoli, in parte aveva ragione a scriverli.
L’ironia di Travaglio lascia supporre che erano rose e fiori tra Grillo e Conte.
Se Grillo non si è ancora inchiappettato Conte è solo perché non può, non ne ha più il potere.
Vattela a pià in der culo Grillo, è quello che meriti.
"Mi piace""Mi piace"
Andreaex concordo, e mi sono fatta un’idea (lo so ma non ho le prove) di come sia andata la faccenda che parte dal Conte 2, con l’ immediata formazione di IV e Draghi già a bordo campo a scaldarsi, da cui la finalità della costituzione della V colonna dentro la maggioranza. Di fronte a questo attacco nessuno si muove per una controffensiva ne’ dal PD, ovviamente, ne’ dal M5S, inspiegabilmente…allora è possibile che qualcuno sapesse (Grillo?Di Maio ?) che il governo Conte 2 era destinato a durare pochi mesi? Che quanto verificatosi poi un anno dopo, è stato ritardato solo dall’ arrivo ,non preventivato, della pandemia? Dubbi senza prova alcuna che però trovano riscontro nella pessima gestione della caduta del Conte 2 , quando il M5S passa dal Conte o morte, a va bene anche senza Conte, anzi meglio perché arriva Draghi grillino santificato da Grillo! Con quasi 300 parlamentari una forza politica può e deve tenere punto fermo, senza Conte si va ad elezioni! Punto! Avremmo visto forse un altra storia, ma il sospetto è che parte del M5S e PD volesse togliersi di torno Conte prima come pdc e poi come politico, sempre per intervento di Grillo, costretto a fermarsi per due motivi: la possibilità che Conte potesse fondare un proprio partito , svuotando elettoralmente M5S e PD, e l’ostilità di iscritti e militanti 5 stelle! Una parte del M5S , parlamentare, è contraria a Conte, fa riferimento a Grillo e Di Maio, ma non da ora , quando volano stracci per elezione del PdR o per la sospensione da azzeccagarbugli, effetti di un progetto che parte molto prima, tutto politico, con il tentativo di disinnescare il “pericolo “ 5 stelle dentro la pastoia centrista o nella cloaca allargata lettiana ,con tutti dentro compresi Renzi,Calenda, Toti e magari pezzi di FI ! Una forza politica come il M5S ha possibilità elettorale se rappresenta un vero campo progressista, radicale, senza ambiguità o rapporti inopportuni, graditi invece a Di Maio…lo scollamento è fra le sue intenzioni e quelle di iscritti/attivisti 5 stelle, assolutamente contrari, con Grillo costretto a mediare, assicurando a parole un sostegno a Conte, che nei fatti non ha mai dimostrato!
"Mi piace"Piace a 2 people
@Alessandra
Concordo con l’analisi, la più credibile tra quelle che ho ascoltato.
Non sono però sicuro che il M5S debba stare a sinistra, almeno fino a quando non ci sia un simil M5S a destra.
Dopotutto la rivoluzione fallita del M5S riguardava il metodo antipartitocratico (né di destra, né di sinistra, ricordi?).
Bisogna partire dai programmi fregandosene se sono compatibili con quelli di Letta.
Poi si va al tavolo della trattativa con chi ci sta, così Enrichetto abbassa la cresta.
Del resto il RdC (scritto male) e l’ecobonus (scritto peggio) erano delle buone idee.
Il RdC lo hanno fatto con Salvini, così come la Bonafede.
Meglio guardare alle cose da fare che rincorrere Letta e Bettini.
Si fottano.
"Mi piace""Mi piace"
Le prove non ci sono , ma tanti indizi si. Da quando ci fu l’incontro di Draghi / Di Maio (luglio 2020 ) con la mediazione/benedizione di Grillo .
Un signore Draghi in pensione , senza nessun incarico istituzionale si incontra con Di Maio “bibitaro” massimo rappresentante del partito antisistema, con maggioranza relativa in parlamento, per parlare di cosa ?
Il discorso di Draghi al meeting di Rimini ( 2020) in 3 minuti: giovani, futuro e il «debito buono»
Si stava già scaldando , solo all’ insaputa di pochi . Ahi ahi ahi, i segnali c’erano tutti! .
"Mi piace"Piace a 3 people
@Alessandra
Cioè, la politica potrà cambiare e migliorare non se il M5S si butta a sinistra ( che tra l’altro è lo schieramento che ho sempre votato tappandomi pure gli occhi oltreché le narici) ma se i partiti, tutti i partiti, evolvono in strutture più democratiche.
Tutti i partiti, di destra e di sinistra.
Perché l’alternanza è il sale della democrazia e non può essere percepita come un incubo.
Per evolvere dovranno avere un portale trasparente e certificato perché solo col web puoi essere democratico e rappresentativo…. se non vuoi noleggiare uno stadio per il confronto e la formazione delle idee.
Altrimenti vi meritate, ci meritiamo, i congressi di partito (decisioni sotto banco che coinvolgono di fatto un pugno di uomini e le loro cordate), le Leopolde, le trattative di Grillo e pure il Draghi grillino.
Oppure i rosari di Salvini, che almeno fanno ridere.
"Mi piace""Mi piace"
La tua ricostruzione potrebbe anche essere verosimile, ma in mancanza assoluta di prove concrete ha ragione MT.
"Mi piace""Mi piace"
Storia di un migliore vero
Fiorello La Guardia
(1882-1947)
Fu il 99° sindaco di New York, per tre mandati consecutivi, repubblicano (indipendente).
In precedenza ricoprì per 12 anni il ruolo di membro della Camera dei rappresentanti di New York (1917-19 e 1923-33)
Durante la grande depressione istituì un “reddito di cittadinanza” per i meno abbienti. Un membro della opposizione, convocata anche la stampa, lo accusò di dare sostegno anche alle prostitute; la replica di La Guardia: ” credo che questo problema sia stato risolto duemila anni fa, scagliate voi la prima pietra”.
Nel 1933 fu eletto sindaco per la prima volta, in opposizione al “Tammany hall” il corrotto partito democratico di New York che aveva portato al disastro le finanze pubbliche. Mentre saliva le scale per insediarsi, si rivolse alla stampa, in italiano: ” la cuccagna è finita!”
https://it.wikipedia.org/wiki/Tammany_Hall
Quando dovette procedere, una volta sindaco, a licenziamenti di massa di dirigenti e funzionari comunali, per smantellare la corrotta e pletorica condivisione della struttura municipale che aveva condotto l’amministrazione allo sfascio, procedette a tappeto, colpendo senza pietà “sponsorizzati” di ambedue i partiti. I giornalisti e gli analizzatori della sua politica non riuscirono mai a ipotizzare che avesse preferenze.
https://it.wikipedia.org/wiki/Fiorello_La_Guardia
Uno degli aeroporti di New York porta il suo nome.
Era un migliore.
"Mi piace"Piace a 2 people
Domanda per alcuni cialtroni che possiedono, guidano e servono certi giornali: Fiorello La Guardia era un populista o più semplicemente un uomo che aveva capito come vanno estirpati i cancri generati dalla politica?
Tornerò a votare quando sentirò forte e chiaro che “la cuccagna deve finire”.
Chi non è d’accordo si prepari a spalare le macerie, perché siamo indirizzati su questo esito: la élite politico-mediatica che sta distruggendo il paese mai e poi mai mollerà la presa, fino alla catastrofe totale. L’unico modo per impedire ciò è uno stravolgimento dell’assetto, senza fare sconti a nessuno.
"Mi piace"Piace a 2 people
giansenio, rileggilo su la mia pagina Facebook, spero di non aver fatto reato con il copiaincolla!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato che in questo blog ci sia gente maleducata che scrive… è evidente che si vuole distruggere infosannio.
Peccato che non sia qualcuno a controllare e a cancellare simili offese.
"Mi piace""Mi piace"
@Nessuno
A quale offesa che potrebbe addirittura “distruggere infosannio” ti riferisci?
Spero che tu non ti sia scandalizzato per un “vattela a pià in der culo” che è l’equivalente di “attaccate ar ca”?
Altrimenti vorrei conoscere l’opinione di Raf al riguardo.
Vattela a pià in der culo rivolto a Grillo che ha fatto del VAFFANCULO la sua arma propagandistica, è poco etico? Distruggerà questo blog?
O forse a distruggerlo sono il tifo, i commenti strumentali, il chiacchiericcio inutile, le cattive informazioni che molti qui diffondono anche riguardo settori di cui non sanno un beneamato?
"Mi piace""Mi piace"
@nessuno
Se invece si riferisce al mio “anvedi d’annàttene a…”, tengo a precisare che trattasi di citazione, appropriatissima nel caso specifico, e sdoganatissima dall’antiaerea di Infosannio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
… Mi stai sempre più simpatico, Empio… Senza celia, eh!
"Mi piace""Mi piace"
CVD…..
"Mi piace""Mi piace"
Cdv? È acronimo di qualche parolaccia? Come MVDAAPIC?
Scherzo he? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Come volevasi dimostrare…
Un po’ poco come replica però
"Mi piace""Mi piace"
Andreaex, il M5S non ha alcun bisogno di dichiararsi di sn o dx, perché questa categorizzazione è assolutamente fittizia e truffaldina in Italia! Il danno originario è stato avere una sinistra non corrispondente a valori di identità finalizzati ad una società socialmente più giusta, eguale, libera e meritocratica, ed a dx non si è mai costituita una forza politica conservatrice, ma legalitaria, onesta, realmente interessata al bene dei cittadini, nella loro totalità, e non solo di quelli riferibili a Confindustria..proposte politiche diverse ma su un comune presupposto etico, da disciplina ed onore come previsto dalla Costituzione! Solo così i programmi possono essere confrontati, condivisi e realizzati! Manca una classe politica degna di questo nome! Come fai a confrontarti con Letta o Salvini? Ma dove stanno i loro programmi o proposte? Parole vuote e propaganda, e mentre l’ espositore di crocifissi era a giro in Italia per la sua campagna elettorale pro europee, il M5S è riuscito ad imporre, nonostante la coabitazione con la Lega, i propri punti programmatici e riforme, ma non per una reale ed autentica intenzione e condivisione programmatica e politica! Il cazzaro era, come Dio, impegnato altrove, ed il M5S si è chiuso a lavorare nell’ interesse del paese, da cui le buone riforme hanno il marchio 5 stelle! Con il PD poi è assolutamente impossibile confrontarsi, come nella guerra civile in Libia, come fai a scegliere il tuo interlocutore? Il PD è nato male e cresciuto storto, ha l’ ambiguità della collocazione politica pro domo sua dei capi bastone, a secondo di chi prevale è un po’ di sn, poi di centro, aspirante alla dx, nei fatti, ma senza dirlo ai propri elettori! Il vero problema è che non esiste una vera classe politica progressista o conservatrice come in altri paesi democratici, in grado di distinguersi in proposte, programmi, visione e soluzioni, hanno tutti la tara genetica dell’ acquisizione spicciola del consenso, e nessun senso dello Stato ,come bene comune , che dovrebbe venire prima di qualsiasi appartenenza, non a caso i padri costituenti hanno scritto che il parlamentare rappresenta la Nazione, aspiravano a galantuomini…
"Mi piace"Piace a 5 people
…
Concordo, è davvero tara genetica, che distingue l’italiota medio in quanto bellamente mafioso e fondamentalmente indolente, letteralmente fascista in senso lato, ovvero “che se ne sbatte delle esigenze altrui per le proprie”, come quando per capirsi, parcheggia il SUV in terza fila per andare al bar a prendere il caffè e degli altri se ne sbatte perché tanto… “cazzi loro”.
Però, tornando a parlare della classe politica, non solo “acquisizione spicciola del consenso”, ma anche, e soprattutto, del potere e dei quattrini, quelli che suonano, che fanno “din din”. In parole povere, dei pezzenti alla disperata ricerca del vil danaio. Perché son decenni, ormai, che la sinistra è zeppa di intellettuali (chiamiamoli così, come si faceva una volta) col cuore a sinistra – forse – ma il portafoglio ben saldo e piantato a destra.
È veramente uno schifo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Alessandra
“Andreaex, il M5S non ha alcun bisogno di dichiararsi di sn o dx, perché questa categorizzazione è assolutamente fittizia e truffaldina in Italia!”
Veramente era proprio quello che ho scritto io, rileggilo.
Era l’unica questione sulla quale ho dissentito, per il resto il tuo precedente post per me era pienamente condivisibile.
Se lo hai interpretato con un apprezzamento di Salvini evidentemente non mi sono spiegato bene.
Ho scritto il peggio su di lui, fin da quando i grillini nella loro fase sovranista gli paravano il culo pure dai tribunali.
Ma qui i commenti si perdono come lacrime nella pioggia… spesso fortunatamente 😉
"Mi piace""Mi piace"
Andreaex, non mi nominare la “paraculata” dei 5 stelle per salvare mojhito men dal tribunale, che mi viene un rigurgito di bile! !! Io lo avrei accompagnato dal giudice a calci nel cubo, altro che parargli le chiappe! E con il senno di poi ci avrei messo pure Di Maio a fargli compagnia, calci comuni son mezzo gaudio!
"Mi piace""Mi piace"