Fuori dal lavoro un milione di italiani. Eppure nel corso delle ultime tre settimane i casi sono diminuiti progressivamente e il numero dei guariti ha avuto di conseguenza una forte impennata. In Europa nessuno come noi […]

(NATASCIA RONCHETTI – Il Fatto Quotidiano) – Da domani gli over 50 che non sono vaccinati non potranno più recarsi al lavoro. Scatta infatti l’obbligo previsto dal decreto legge del 5 gennaio che impone a questa fascia di popolazione di dotarsi del Green pass rafforzato, rilasciato ha chi ha fatto la vaccinazione o è guarito dal Covid 19 da meno di sei mesi.
Al momento dell’entrata in vigore della normativa, il 7 gennaio, il provvedimento riguardava una platea di circa 2,3 milioni di persone. E come sappiamo la misura non ha innescato una corsa alle prime dosi. Dopo una iniziale fiammata, nella seconda settimana di gennaio, sono andate via via sempre più in diminuzione. Così oggi quella platea si è sì ridotta ma solo a poco più di 1,8 milioni di persone. Che prendendo in considerazione le persone potenzialmente ancora in attività, tra i 50 e i 69 anni, scende a oltre 1,3 milioni, delle quali 870 mila tra i 50 e i 59 e circa 486 mila tra i 60 e i 69. Realisticamente potrebbero essere circa un milione quindi gli italiani che adesso vanno incontro alla sospensione (anche della retribuzione), fatta salva la conservazione del posto di lavoro. Prospettiva che, come dichiarato in più occasioni dai sindacati, allarma soprattutto le piccole e medie imprese, preoccupate per la continuità produttiva.
Ma è davvero ancora necessario il certificato verde rafforzato? Ieri, ospite di Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più” (Rai 3), il ministro della Salute Roberto Speranza lo ha difeso, così come ha difeso l’obbligo vaccinale per gli over 50. “Abbiamo bisogno di cautela – ha detto – perché siamo ancora in fase pandemica. Certo, va molto meglio, come in tutti i Paesi Ue. Ma solo grazie ai vaccini il numero di casi senza precedenti provocato dall’ondata Omicron non si è trasformato nei tassi di ospedalizzazione che abbiamo avuto in precedenza. Siamo in una fase di transizione, non ne siamo ancora fuori. Io guardo all’interesse del Paese, a cosa avviene negli ospedali. L’obbligo per gli over 50 ci permette di guardare con maggiore fiducia ai prossimi mesi”.
Riavvolgiamo il nastro. È vero che l’ondata della variante Omicron, particolarmente contagiosa, ha determinato un altissimo numero di infettati, raggiungendo il picco di più di 2,7 milioni di contagiati nella seconda metà di gennaio (ed è anche vero che solo la vaccinazione di massa ha permesso di contenere drasticamente le forme gravi e i ricoveri in terapia intensiva). Fino ad allora, a partire dal primo giorno dell’anno, i nuovi casi erano aumentati in maniera esponenziale, a un ritmo di decine di migliaia di infettati al giorno. Poi, però, nel corso delle ultime tre settimane sono diminuiti progressivamente. E c’è anche l’altra faccia della medaglia. Il numero dei guariti, che hanno sviluppato una immunità naturale al virus, ha avuto di conseguenza una forte impennata, raddoppiando in un mese e mezzo: sempre il primo dell’anno erano 5,1 milioni, il 12 febbraio erano già saliti a quota 10,2. Il sistema del Green pass, a conti fatti, ha contribuito in maniera limitata a contenere la diffusione dell’epidemia.
È importante fare il confronto con altri Paesi europei. Il Portogallo e la Spagna, per esempio, che hanno raggiunto una percentuale molto alta di vaccinati in rapporto al totale della popolazione (il Portogallo ha toccato il 95,1%, la Spagna ha superato l’82%): entrambi non hanno mai adottato il sistema del certificato verde. Eppure il Portogallo, anche nel momento della massima diffusione di Omicron nel Paese, alla fine di gennaio, non ha mai superato il tetto dei 60 mila nuovi casi al giorno, mentre la Spagna ha avuto in andamento pressoché simile a quello dell’Italia. Occorre ricordare anche il Regno Unito, dove il premier Boris Johnson ha abbandonato le normative anti Covid, a partire dal pass rafforzato, dal 26 gennaio scorso. A sua volta Israele dal 4 febbraio ha allentato le misure restrittive: il certificato verde non è più richiesto per accedere a ristoranti, cinema, teatri, palestre. Svolta che era già stata annunciata il 19 gennaio dall’immunologo Cyrille Cohen, consulente per le vaccinazioni del ministero della Salute israeliano: “Il passaporto vaccinale nell’era Omicron non è più rilevante e dovrà essere eliminato”.
Benvenuti nel laboratorio Italia, un manicomio a cielo aperto, gestito da un’ accozzaglia di parassiti seriali capitanati dal viscido drago di komodo, ma con tanto di gregge belante al seguito, “istruito” a dovere da 4 manipolatori dell’ “informazione”.
"Mi piace""Mi piace"
Ma che palle siete un disco rotto…….
"Mi piace""Mi piace"
siamo un disco rotto a ricordarvi della vostra miseria etica che ci tocca pure sorbire nella propaganda di regime h24 ???? rassegnati perchè vi sarà sbattuta in faccia negli anni a venire ( e farà parte della storia ignobile di chi ha promosso tutto ciò e di coloro , molti che ne sono stati complici!!) VER GO GNA TE VI !!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma vi pare una cosa normale?
Il Wall street Journal ci dice che Draghi ha riportato il fascismo in Italia.
4 milioni di italiani costretti a non lavorare, perfino Zaia ci dice che non è possibile testare 350 mila persone ogni 48 ore.
Non ho mai pensato che Draghi fosse l’uomo che camminava sulle acque, ma adesso sono veramente indignata da come ci stanno trattando lui ed il suo entourage.
L’hai fatta fuori dal vaso, visto che ti hanno offerto posti di lavoro in giro per il mondo vedi di accettarne uno e lasciaci in pace!
"Mi piace""Mi piace"
E mo chi glielo dice al disagiato mondo dei NOVAX?🙄🧐😇😅😅😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
…guarda, in un paese come l’italia, quelli che usano il cervello sono la minoranza e possono solo essere dei disagiati ! quelli come te , al contrario, sono perfettamente integrate … quali pecore accondiscendenti ( e complici a loro insaputa )p ….
"Mi piace""Mi piace"
Covid, la Svezia rimuove tutte le restrizioni dal 9 febbraio. notizia del 3 febbraio u.s. (si trova facilmente in internet)!
perché non provi a smettere di farti smentire continuamente?
o ci pigli gusto a farti sbugiardare sistematicamente?
p.s.: ma per sparare cassate non sarai mica retribuito? perché se é così allora hai tutto il diritto di continuare a guadagnare!
ma sappi che le tue “minchi…te” non incantano più nessuno!!!
"Mi piace""Mi piace"
@Tina,
scusa, il rimbrotto é rivolto a jerome…!
"Mi piace""Mi piace"
Qui di disagiato ci sei solo tu e quei quattro gatti dei tuoi amichetti seminazi che vorreste vaccinare a morte tutti senza alcuna ratio logica e scientifica. Almeno aveste la dignità di vedervi in un’osteria, luigi adatto a personaggi aberranti come voi per la vostra cattiveria.
"Mi piace""Mi piace"
Il somaro criminale Negazionista e MARCHETTARO che si traveste da felino è amico vostro.
Per la proprietà transitiva i quattro gatti siete voi. ☝️😌💁♂️🤭🤭🤭😉😂😂😂😂
Vai in osteria, al bar, comprati degli alcolici e sbronzati.
Uajo’ tu stai tropp’ accellerat’
FRENA!!!
Ho già postato sotto un altro articolo a quali violenze fisiche verso il personale ospedaliero portino la ribellione alla “Dittatura Sanitaria”. Provenienti dai ricoverati in terapia intensiva, da coloro verso i quali le terapie di cura domiciliari omeopatiche hanno fallito, aggravando la malattia e predisponendo ad un esito infausto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Via l’obbligo della mascherina per riconquistare la LIBBERTAH, per liberarvi dalla “Dittatura Sanitaria”.
A me sta bene, l’importante è che non mi venite a stressarmi se continuassi ad usarla.
ESISTE METÀ POPOLAZIONE MONDIALE che vive in paesi dove il virus circola senza alcun vaccino a contrastarlo, permettendo la nascita continua di nuove mutazioni o varianti.
Era quanto affermato da Gino Strada nell’ultima sua intervista concessa a La Stampa a fine Primavera del 2020.
https://www.huffingtonpost.it/entry/gino-strada-se-non-fermiamo-covid-in-africa-saremo-invasi-dalle-varianti-sanita-italiana-va-ricostruita_it_60811b32e4b0c1b896453d84
"Mi piace"Piace a 1 persona
E stranamente, il Sudafrica è già fuori dall’emergenza. Perché non c’hanno il vaccino.
CLOWN.
Quanto a Speranza:
“Abbiamo bisogno di cautela – ha detto – perché siamo ancora in fase pandemica. Certo, va molto meglio, come in tutti i Paesi Ue. Ma solo grazie ai vaccini il numero di casi senza precedenti provocato dall’ondata Omicron non si è trasformato nei tassi di ospedalizzazione che abbiamo avuto in precedenza. Siamo in una fase di transizione, non ne siamo ancora fuori. Io guardo all’interesse del Paese, a cosa avviene negli ospedali. L’obbligo per gli over 50 ci permette di guardare con maggiore fiducia ai prossimi mesi”
Ma questo ROTTO IN C…. da dove salta fuori?
Un poltronaro ignorante che è capace solo di leggere un gobbo e di ripetere a pappagallo le cose che gli vengono dette.
L’unico esempio paragonabile è la PRESTIGIACOMO, che almeno era bona.
"Mi piace""Mi piace"
Intanto continuano a morire quelli come te.
A me sta bene così, anzi vi invito a continuare a raccontarvela.
A Enna Covid uccide famiglia. Parroco: «Celebriamo il quinto funerale»
«È per la quinta volta che ci troviamo in questa chiesa per celebrare i funerali di appartenenti ad una stessa famiglia». Ha iniziato così la sua omelia don Osvaldo Brugnone, il giovane parroco della chiesa madre di Pietraperzia (Enna) che ha celebrato oggi i funerali di concetta Mancuso, 52 anni e della madre Vincenza Fontanella, 78 anni, morte col Covid: le ultime due vittime di una famiglia di 6 persone sterminata dal virus».
Morto a 53 anni per Covid il titolare del Grand Hotel Rimini
È morto a 53 anni Gianni Batani, uno dei titolari del gruppo Batani Select Hotels che, insieme alle sorelle Cristina e Paola e alla madre Luciana, gestisce alcune strutture ricettive di lusso della Romagna. Fra queste, lo storico Grand Hotel di Rimini. Batani, di origini romagnole, era ricoverato da alcuni giorni con Covid-19 presso l’ospedale di Ravenna e le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore.
Torino, il Covid distrugge una famiglia No vax: morti i nonni e il nipote, il padre ricoverato in terapia intensiva
Marco Ferrero, 42 anni, è deceduto all’ospedale di Cirié il 6 gennaio, pochi giorni dopo i suoi nonni. La madre è riuscita invece a guarire dall’infezione.
CORRETE a prelevarle il sangue per il plasma iperimmune.
“Il Covid non esiste?”: la rabbia degli amici per la morte di un 39enne no vax
12 Dicembre 2021
Non era vaccinato e soffriva di gravi malattie pregresse il 39enne morto di Covid a Trento; eppure continua la propaganda no vax
Caleb Wallace, 30 anni e convinto no mask è morto di Covid. Negli scorsi mesi aveva organizzato diverse manifestazioni contro l’obbligo di indossare la mascherina e le altre restrizioni anti-Covid imposte dal governo. Ha lasciato tre figli e la moglie, incinta all’ottavo mese del quarto.
Paolo Franzoso, un capo reparto dei Vigili del fuoco, è morto a 53 anni di Covid. Non vaccinato e senza alcuna patologia pregressa, l’uomo si è spento all’ospedale di Rovigo dopo aver contratto il virus in un focolaio familiare.
Due fratelli, Aaron e Free Jaggi, sono morti a poche ore di distanza uno dall’altro in ospedale a Jacksonville, in Florida, dove erano ricoverati per una polmonite bilaterale dovuta al Covid. I due uomini, 35 e 41 anni, avevano scelto di non vaccinarsi.
Phil Valentine, presentatore radiofonico americano, era noto per le sue posizioni no vax, tanto da aver cantato una canzone (“Vaxman”, sulle note di “Taxman” dei Beatles) per deridere la campagna vaccinale. L’uomo è morto all’età di 61 anni lo scorso luglio dopo aver contratto la malattia.
Lei infermiera impegnata in prima linea contro il Covid, la mamma negazionista e no vax. Una storia, quella di Amy Crosby, 34enne di Middlesbrough – in Inghilterra -, senza lieto fine: sua madre Geraldine è morta a 57 anni dopo aver contratto il virus proprio nell’ospedale dove lei lavorava.
E poi Bartolomeo Pepe, ex M5S acceso NOVAX.
Il biologo Franco Battaglia, Mauro da Mantova,
Sono 5.339.679 gli italiani al di sopra dei 5 anni ancora senza prima dose di vaccino anti Covid: una settimana fa erano 5,8 milioni.
Gli ultracinquantenni ‘no vax’ sono 1.404.960, centomila in meno rispetto alla precedente rilevazione.
I dati emergono dall’ultimo bollettino emesso dalla struttura del commissario all’emergenza Francesco Figliuolo.
È la fascia pediatrica (5-11 anni) quella che ha il maggior numero di persone senza iniezione (1.796.090, la metà del totale di questa classe d’età); segue la fascia 40-49 anni (873.476, poco meno del 10%).
Tra i non vaccinati c’è anche la quota di chi è esentato per problemi di salute.
"Mi piace"Piace a 2 people
X Jerry B.
Quando hai tempo, passa per la famiglia PATERNO’, sicuramente gli sarai di conforto.
"Mi piace""Mi piace"
«ho fatto di questa aula sorda e grigia un bivacco di manipoli:
ho sprangato il parlamento e costituito un governo esclusivamente di fascisti.
ho voluto, potuto e ho fatto.»
pdc discorso all’emiciclo in data 14/02/2022.
ciò é stato confermato dal wall street journal.
"Mi piace""Mi piace"
Il tempo che ha tale Jerome per spiattellare triti e . ritriti dati già straconosciuti e comunque sospetti di manipolazione mi ha colpito… Ma chi è veramente?? Inquietanti presenze ….
"Mi piace""Mi piace"
Siete troppo divertenti.
Perché disagiati e complottisti. 🤭🤭🤭🤭😂😂😂😂
Le info che posto potete reperire in rete.
Sono passaggi copiati da IlSole24Ore, Avvenire, Il Giornale, Open e qualcun altro.
Se continuate ad abbeverarvi dell’acqua inquinate di fogne come Retequattro, Radioradio, Byoblu e delle pagine Facebook di Pappagone, queste sono le ragioni che vi portano a collezionare figure di melma a nastro.
Ogni puttanata che postate è contestabile nel merito, perchè il 100% dei casi non è verità ma PROPAGANDA MANIPOLATA.
"Mi piace"Piace a 2 people
HAI ragione, Zio Jerry.
Andiamo alle informazioni di fonte ‘affidabile’.
Virginia Raggi
16 m ·
È una questione di buonsenso e Marco Travaglio l’ha esposta in un suo editoriale che condivido con voi: da domani scatta l’obbligo del Green Pass sui luoghi di lavoro per gli over 50, una misura decisa il 7 Gennaio (circa 40 giorni fa) prima del crollo, ad oggi evidente, dei contagi.
Altri paesi, Spagna e Portogallo ad esempio, stanno riaprendo senza aver mai adottato l’utilizzo delle carte verdi dimostrando dati alla mano che l’utilizzo di questa misura è pressoché inutile.
Saranno almeno 1,5 milioni i lavoratori che domani mattina potrebbero rimanere a casa senza reddito, in un paese che non riesce a ripartire perché zavorrato da un provvedimento che sta alimentando divisioni sociali, Vax contro No Vax. Un provvedimento che, tra le altre cose, sta disincentivando il turismo.
È il momento di guardare in faccia la realtà.
Poniamoci una domanda: è necessario il Green Pass rafforzato obbligatorio per gli over 50? La risposta è no.
Questo l’editoriale di Marco Travaglio che ci aiuta a ragionare sui perché.
CAPITO JERRY?
La Raggi è per il NO.
Sarà sicuramente una tipica lettrice di Byoblu (mi piaci tu) pure lei, giusto?
"Mi piace""Mi piace"
Capito coglionauta che c’è mezzo mondo dove il virus circola liberamente?
Ogni volta che le difese sono state allentate hanno posto le basi per futuri disastri.
Di quel che dicono Travagli e la Raggi me ne fotto, perchè stanno cercando pure loro di animare insoddisfazione verso l’attuale governo, che è sacrosanto attaccarlo su altro, ma sul contrasto alla pandemia la nazione avrebbe dovuto marciare unita.
VACCINATI
AL 23/1
VAX CON UNA DOSE 49.878.630 83,8% Sul Totale
VAX CON DUE DOSI 45.679.053 75,7% Sul Totale
VAX CON 3° DOSE BOOSTER 30,360.522 51,0% Sul Totale
,
13/2
VAX CON UNA DOSE 50.572.532 84,8% Sul Totale
VAX CON DUE DOSI 46.912.448 78.8% Sul Totale
VAX CON 3° DOSE BOOSTER 36.180.861 60,8%
14/2
Totale con almeno una dose + guariti da al massimo 6 mesi senza alcuna somministrazione
50.547.769
93,59 % della popolazione over 12
Nuovi ingressi mensili in TI per milione
AL 23/1
NOVAX 402
VAX CON DUE DOSI > 120GG 43
VAX CON DUE DOSI 120GG 152
VAX CON DUE DOSI < 120GG 120
VAX CON 3° DOSE BOOSTER 44
Con l'incidenza di decessi dei NOVAX estesa a tutta la popolazione avremmo registrato PIU' DI 60.000 DECESSI IN UN MESE.
1.030 x 60 MILIONI
In prospettiva PIU' DI 720.000 IN UN ANNO
60.000 x 12 MESI
Voi NOVAX siete impermeabili a qualsiasi constatazione numerica.
Ma, nonostante tutto, in un mese i vaccinati con almeno una dose sono cresciuti di.93.902 unità.
E' anche grazie a loro E AL GREEN PASS CHE IMPEDISCE AGLI UNTORI DI GIRONZOLARE IMPUNEMENTE che diminuisce il numero di morti totali, MA NON LE INCIDENZE SUI NOVAX.
Prevengo la tua PREVEDIBILE critica sul fatto che anche i vaccinati si infettino e siano infettivi.
CAMBIA LA CARICA VIRALE, decisamente più bassa nei vaccinati. Questo li rende MENO PERICOLOSI per se e per gli altri.
P.S.
Da Settembre ad oggi sono già stato 5 volte allo stadio. Però senza il Green Pass in quel luogo NON SI ENTRA.
Ennesima dimostrazione che i Vaccinati non sono degli ipocondriaci che vivono rintanati.
E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO, siamo le persone normali che vogliono continuare a VIVERE NEL MASSIMO DELLA SICUREZZA GARANTITA durante una pandemia, coltivando le proprie passioni di vita sociale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mancava il dato sui deceduti
Nuovi decessi mensili per milione
AL 16/1
NOVAX 1.030
VAX CON DUE DOSI > 120GG 152
VAX CON DUE DOSI < 120GG 120
VAX CON 3° DOSE BOOSTER 44
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo non lo hai commentato, però.
VILE.
"Mi piace""Mi piace"
@sm bugiardo seriale
Sempre ben lontano dal commentare i numeri, forse per incapacità, ignoranza o presunzione di chi vive con la testa in bolla.
Commentami questo famoso NOVAX che se n’è andato dagli angeli per insegnargli come ci si difende dal virus con le vitamine.
Non ti rispondo dandoti Dell bastardo alle tue ignobili contumelie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ricordiamoci sempre che i novax non muoino di covid, ma col covid: stupidità e arroganza sono la causa principale di morte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando scriveranno sui giornali che si sono sbagliati e non era vero niente che farete!! Il lavaggio del DNA all automatico??
Che fessi a credere a speranza e compagnia cantante
"Mi piace""Mi piace"
Scusami fessacchiotto, CHI dovrebbe dirmi di aver sbagliato?
CHI dovrebbe scrivere sui giornali che il vaccino è stato una truffa?
FONTI? PROVE?
Per ORA, numeri alla mano dell’ISS, il tasso di mortalità fra i NOVAX è 25 volte più alto rispetto a coloro a cui è stata somministrata la 3° dose.
1.030 decessi su 1 Milione di NOVAX in un mese.
Se moltiplicassi tale numero per 60 Milioni di italiani avremmo come risultato
61.800 MORTI. IN UN MESE!!!
741.600 IN UN ANNO.
Di fronte a tali prospettive io non mi abbandonerei ad una filosofia cialtrona sulle libertà anarchiche e ignoranti dei disagiati mentali.
Ogni volta che vi sottopongono i dati ufficiali, non le scemenze di byoblu, radioradio, pappagone, la Donato e tutto il circo equestre di Retequattro, a voi parte l’embolo e commentate con la bava che trapassa i display.
Vorrei leggervi una volta, una volta sola, a ragionare su quei numeri invece di caricare a testa bassa rispondendo che muoiono più vaccinati in numero assoluto.
Falso pure questo. E comunque sotto i 70 anni non c’è partita, mano a mano che l’età delle vittime scende a morire sono ESCLUSIVAMENTE non vaccinati.
Sui danni da vaccino siete oltre la VERGOGNA.
Di fronte alle oltre 151.000 vittime del virus che numeri sparate per gli effetti collaterali?
Fermo restando che, come per ogni medicinale, esiste un tasso di avversione nell’ordine dei 2/3 per milione.
Tasso NULLO, statisticamente parlando, rispetto ai benefici estesi a tutta la popolazione.
Ipocondriaco, egoisti e malati di protagonismo, questo siete.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jerome 👏🏻😆🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Era riferito al commento delle 3:23
"Mi piace""Mi piace"
Quello che mi preoccupa è il capitale sociale che va a farsi benedire. E tutto il resto gli va dietro.
Si fa di tutto per mettere tutti contro tutti, in una propaganda asfissiante di cui questo blog è la prova lampante.
Siamo ormai tra i più vaccinati al mondo, abbiamo ben toccato con mano i benefici e le criticità della vaccinazione, tutti riaprono e noi mettiamo l’ obbligo per quei veramente quattro gatti ( togliamo i non vaccinabili: bambini piccoli e fragili e i numeri che restano sono veramente esigui) che non hanno modo di difendersi ( sai quanto gliene frega ai ricchi di multe e di minacce? Si comprano il green pass e via…).
Ma è un continuo seminare odio, concedendo ai più imbecilli che ormai lo hanno capito anche le pietre che usano il vaccino come pretesto per menare le mani, spazio infinito sui media. Perchè?
Perchè questo Governo, fin dal suo insediarsi, aizza l’ opinione pubblica con dichiarazioni quanto meno improvvide, PdR che quando una tantum si degna di parlare ai sudditi fa danni (moriranno tutti, ecc…)
Ministri plenipotenziari che insultano giornalmente i loro sottoposti (es. Brunetta) anzichè prendere decisioni. Virologi canterini che giornalmente si delegittimano l’ un l’ altro in pubblico ( e come ci guadagni la “scienza” è sotto gli occhi di tutti…) e sfornano libri sognando la politica. Opinionisti ” economisti” iperliberisti che il ogni intervista ci mettono il carico da 11… Conduttori TV ( sarebbe meglio dire opinion liders, ormai, sul modello Oprah) che non ci capiscono una mazza e fanno una gaffe dietro l’ altra pur di accontentare l’ opinione – sempre interessata – dell’ Editore che li paga ( tanto nell’ ubiqua cacofonia di “numeri” non ce ne acciorgiamo neppure più…)
E vogliamo parlare dei “venti di guerra” continuamente supportati da dichiarazioni di politici, “esperti” e veline? Perchè?
Perchè questo assolutamente inutile ormai “tutti contro tutti” alimentato da continui “qui lo dico e qui lo nego”, da “retroscena” improbabili, da continuo sfrucugliare riguardo “anticipazioni” che per lo più non si concretizzaranno? Perchè questo continuo setacciare la Rete per dare ubiqua visibilità agli inevitabili commenti più imbecilli?
Perchè chi ci guida, attreaverso i media ci impone una nebbia tanto fitta e mefitica? Perchè questo continuo fomentare odio e divisioni, anche ai più alti livelli? Sanno veramente che con noi possono tirare la corda all’ inverosimile? Ci vogliono costantemente tremebondi quindi sottomessi e pronti ad attaccarci ad ogni singolo salvagente che ci offrono senza guardare per il sottile? Chedere ed ubbidire alla qualunque per paura di un futuro che ci millantano catastrofico o salvifico a singhiozzo e senza reali strumenti per giudicarne la probabilità?
Nessuno come noi, ce ne sarà pure una qualche ragione. E, con i tempi che ci aspettano, non porterà certamente bene.
Stiamo diventando, e ce lo dice la cronaca, sempre più odiatori, sempre più violenti, e si attizzano i fuochi anzichè cercare in ogni modo di spegnerli.
Non porterà bene. Starebbe a noi cittadini disinnescare il circolo vizioso, ma ci caschiamo con tutti e due i piedi.
"Mi piace""Mi piace"
Mah, io di odio sul tema covid non ne vedo.
A meno che non siamo ai livelli di Change Giardiniere e non si confonda il.mondo reale con quel che si vede nei talk show televisivi.
Vedo, invece, la stragrande maggioranza di persone che si sono vaccinate contribuendo con serietà ad erigere un argine al virus che, forse, sta concludendo il suo ciclo pestilenziale.
Poi ci sono i no-vaccino che hanno avuto umanissima paura dell’iniezione, molti dei quali, ora, grazie agli effetti della vaccinazione di massa che ha contribuito ad indebolire la pericolosità del virus, possono guardare al futuro positivamente.
Purtroppo, poi, in mezzo questa minoranza che ha rifiutato (legittimamente, perché la paura si rispetta) il vaccino, si sono infilati dei fascistoni che, privi del senso del ridicolo, hanno creduto di cavalcare la paura del vaccino per dar da bere agli italiani che i fascisti lottano per la libertah ah ah ah.
E, ancora, qualche filosofo a corto di pensiero filosofico che ha visto nelle misure per contrastare il virus una ghiotta occasione per scatenare le masse contro il Potere come mai non c’erano riusciti prima perché le masse non se li filavano proprio.
Da ultimo, in mezzo a questi scansatori di vaccino, un paio di gatti o tre che, su questo sito, insultano da sera a mattina, con cattiveria beccamortista, alternando filippiche, risa sguaiate e buttando lì manciate numeri di bassa matematica come coriandoli a carnevale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
….LEGITTIMAMENTE UN PAR DI PALE !!! MA TU DOVE VIVI ? i non vaccinati oggi non possono neppure andare a lavorare , entrare in un negozio , prendere un caffè , unici in europa e mentre la primavera è alle porte ! e parliamo anche di discriminazioni ai ragazzi grandi e piccoli a scuola. Chi si è vaccinato all’inizio lo ha certamente fatto liberamente , ma quelli a seguire sono stati “indotti” ( ….obbligati)
per andare al bar
al ristorante
allo stadio
in vacanza
per risparmiarsi i tamponi
ritirare la pensione
non prendere la multa
il tutto con una propaganda di h24 che imperversa ovunque !!! E TU MI PARLI DI LIBERAMENTE ??? MA CHE, SEI DEL CTS ????? … tanto chi è stato complice imbelle se lo vedrà rinfacciare per il resto della storia !!!
"Mi piace""Mi piace"
Poi i violenti e odiatori non sono i novax…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei un essere putrido imbellettato di cipria e parrucca come ai tempi di Re Sole: impomatato con sotto le piattole!
E’ difficile trovare qualcosa di più disgustoso al mondo. Come già dissi, dare delle merde a questi squallidi sub-umani è offendere pesantemente la merda, dalla quale qualcosa di buono nasce sempre, come diceva De Andrè.
Secondo questi aborti del genere umano, non saremmo nemmeno legittimati a odiare chi ci affama, ci priva di tutto, lavoro compreso.
Qualche ragione in merito però ce l’avete: l’odio dove essere riservato alle persone intelligenti, non agli idioti, per questi ultimi vige solo la compassione universale.
Che il vostro Dio abbia pietà della disgraziata anima che vi ha donato…
"Mi piace""Mi piace"
@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA E MARCHETTARO
Orgoglioso catsone che non sei altro, se tu avessi bisogno di LAVORARE, la strada più semplice e lineare è una sola, IL VACCINO.
Se continuate a trovare tanto tempo per la propaganda è evidente che NON AVETE BISOGNO DI reddito per campare o cercate delle scuse perché SIETE DEI FANNULLONI.
Che sia a conoscenza di TUTTI.
Siete sempre più minoranza, perchè alla fine chi aveva bisogno tra il vaccino lasciapassare universale con Green Pass e la polemica pretestuosa, caciarona e violenta hanno scelto l’opzione più logica e intelligente.
Ora poche chiacchiere e ritorna a studiarti i postulati di Koch con il tuo maestro delle medie private.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“LAVORARE, la strada più semplice e lineare è una sola, IL VACCINO.”:
ma va?
Ah ah ah!
Ma sei veramente così SC3M0?
Era un po’ quello che succedeva nel ventennio:
LAVORARE, la strada più semplice e lineare era una sola, LA TESSERA!
Ricordati che a breve finirai a testa in giù…
"Mi piace""Mi piace"
… Dimenticavo:
“Siete sempre più minoranza, perchè (sic) alla fine chi aveva bisogno tra il vaccino lasciapassare universale con Green Pass e la polemica pretestuosa, caciarona e violenta hanno SCELTO l’opzione più logica e intelligente.”:
SCELTO?
Ah ah ah!
No, guarda, ci rinuncio… ahahah…
"Mi piace""Mi piace"
..scusa , non pensavo che darti dell’appartenente al CTS potesse essere così offensivo !!! …..sei così sensibile…ma in fondo gente come te al CTS OBBEDISCE ….!
ciao nè…..
"Mi piace""Mi piace"
Il gatto nero, quando scrive, fa autoritratti senza farsi schifo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è un felino, ma un somaro criminale Negazionista e MARCHETTARO.
LUI ci sguazza nella polemica per esercitare il ruolo del bastian contrario, panni che ha vestito sin dalla sua prima apparizioni e ora sdruciti per incuria, obsolescenza e lurida sporcizia.
Viene a contestare, tipicità di un troll, ogni espressione o parere dei commentatori, attorcigliandosi nella sua prosa bislacca fatta di riferimenti ad un mondo bigotto e reazionario.
Completamente incapace, assente, dall’interpretazione dei numeri che gli vengono sottoposti, gira al largo dopo averli annusati come un qualsiasi quadrupede.
Cavezza e frusta, con lui è l’unico approccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok somaro. Ma nero, comunque.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nero come un bigotto e reazionario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
G…ianni e Pinotto…
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
… E la Mongolfiera Scoreggiona che passa in perlustrazione e vidima…
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
X Gatto,
a proposito.
Controllato 3 nazioni 3.
Senti che roba:
Australia: da inizio anno: 2.600.000 (4,6 mln) e 2.400 morti (4.600)
Israele: da inizio anno: 3.000.000 di casi (tot: 4,6) con 1.300 morti (tot 9.600)
Sudafrica: da inizio anno: 300.000 casi (tot 3,6 mln) con 6.000 morti (tot 97.000)
Italia: da inizio anno: 6.000.000 di casi e 14.000 morti.
Indovina quale delle tre nazioni ha meno copertura vaccinale?
Risposta: Australia: 78% Italia: 77% Israele: 65% Sudafrica: 28%
Booster? Italia 59% Israele 55%, Australia 38% Sudafrica 1%
Oooops.
Quindi l’Australia con il 78% di vaccinati e il 38% di booster ha avuto la peggiore crisi da COVID (casi più che doppi e morti più che doppi) di questi 2 anni e ce l’ha tutt’ora.
Israele, con il 65% vaccinati e 55% boosterizzati ha tripicato i casi e aumentato i morti del 20%
Italia: con il 77% vaccinati e il 59% boosterizzati, ha ottenuto di raddoppiare i casi e aumentare del 10% i morti.
Il Sudafrica: con il 28% di vaccinati e l’1% di boosterizzati, ha aumentato del 10% e del 7% come morti.
MA TU PENSA che stranezze, eh Gatto?
Aran Banjo ovviamente dirà che sono tutte balle, ma i dati Worldmeters e Ourworldata sono quelli.
"Mi piace""Mi piace"
@sm bugiardo seriale
Ma zio caro….
Ma si può essere più storditi di così???
E cadi sempre sull’aspetto A TE IGNOTO, LE INCIDENZE DEI NOVAX SUL TOTALE DECEDUTI.
Continua pure a copia & incollare i deliri della Donato che guadagni credito.
MORTI dal 1/1/22 al 15/2/22 14.282
MORTI dal 1/1/21 al 15/2/21 19.676
Approfondiamo:
POPOLAZIONE al 23 gennaio
Non VACCINATI 9,6% | 5.184.165
Parzialmente vaccinati 3,1% | 1.658.614
Vaccinati con ciclo completo >120gg
21,6% | 11.680.024
Vaccinati con ciclo completo 120gg
26,0% | 803
Vaccinati con ciclo completo 120gg
33,7% | 2.508
Vaccinati con ciclo completo <120gg
3,1% | 232
Vaccinati ciclo completo + booster
17,9% | 1.331
Ve la cavate benissimo considerando che a quella data di confronto rappresentavate SOLO IL 9,6% della popolazione italiana e ben il 42,3% dei morti totali.
Quando arriveranno, fra un mese, i dati aggiornati a metà febbraio ci sarà da ridere, per noi, e piangere per voi.
Sempre meno NOVAX e sempre più deceduti novax in percentuale.
Già avete sfondato il muro del 50% di morti scendendo sotto il 9% di popolazione.
Probabilmente l'anno prossimo resterete in rappresentanza dei renitenti solo voi che commentate su questo blog. 🤭🤭🤭😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
“Ma zio caro…”:
Ah ah ah!
BestEnniatoreeee: qui c’è qualcuno in difficoltà!
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Perché viene tagliato il mio post?
Comunque…
TERAPIA INTENSIVA 24/12/21-/23/1/22
Non vaccinati 55,6% | 1.716
Parzialmente vaccinati 2,1% | 66
Vaccinati con ciclo completo >120gg
26,0% | 803
Vaccinati con ciclo completo 120gg
33,7% | 2.508
Vaccinati con ciclo completo <120gg
3,1% | 232
Vaccinati ciclo completo + booster
17,9% | 1.331
"Mi piace""Mi piace"
DECESSI – 17 DIC 21/16 GEN 22
Non vaccinati 42,3% | 3.144
Parzialmente vaccinati 3,0% | 220
Vaccinati con ciclo completo >120gg
33,7% | 2.508
Vaccinati con ciclo completo <120gg
3,1% | 232
Vaccinati ciclo completo + booster
17,9% | 1.331
Vediamo se passa.
"Mi piace""Mi piace"