
(I Migliori Tafazzi – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Immaginate se il governo in pieno inverno imponesse il maglione di lana, il cappotto e la sciarpa, ma a far data dal 21 giugno: un’ambulanza lo porterebbe in blocco alla neurodeliri. Ma è esattamente quel che han fatto Draghi e i suoi Migliori il 5 gennaio, imponendo il Super green pass e l’obbligo vaccinale per gli over 50 a far data dal 15 febbraio, quando tutti sapevano che la curva della quarta ondata Covid sarebbe scesa in picchiata […]
I Migliori Tafazzi
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Immaginate se il governo in pieno inverno imponesse il maglione di lana, il cappotto e la sciarpa, ma a far data dal 21 giugno: un’ambulanza lo porterebbe in blocco alla neurodeliri. Ma è esattamente quel che han fatto Draghi e i suoi Migliori il 5 gennaio, imponendo il Super green pass e l’obbligo vaccinale per gli over 50 a far data dal 15 febbraio, quando tutti sapevano che la curva della quarta ondata Covid sarebbe scesa in picchiata e gli altri Paesi (che mai hanno neppure immaginato il Green pass per lavorare, figurarsi quello Super) avrebbero levato le proprie ben più blande restrizioni. Martedì l’Italia di Draghi, da “modello”, “esempio” e “apripista” del mondo (che si è sempre ben guardato dall’imitarla), diventerà ufficialmente il Tafazzi del pianeta. Rinuncerà alla manodopera di almeno 1,5 milioni di lavoratori over 50 (senza stipendio né reddito di cittadinanza), con disagi nei servizi pubblici e nelle aziende. Terrà lontani milioni di turisti stranieri. E aggraverà le discriminazioni tra vaccinati e non (inclusi i guariti in attesa di pass, i fragili in attesa di esenzione e i vaccinati con due dosi: tutti trattati come No vax terrapiattisti). Il tutto per l’ottusa vanità del premier e dei suoi pessimi consiglieri che spacciarono una misura politica per sanitaria e i vaccinati per immuni, scordandosi di revocare la carta ai positivi, che seguitano a infettare travestiti da negativi. Intanto piangiamo 3-400 morti al giorno (media per abitante superiore agli altri grandi Paesi Ue), anzi non li piangiamo più, per non dover ammettere di avere sbagliato: anziché ridurre i contagi con distanze e ffp2 nei trasporti pubblici e nelle scuole e con lo smart working nella Pa, si è preferito coprire il nulla col derby Vax-No vax (irrilevante sui contagi) e lasciar correre il virus con lo stop alle quarantene.
Ai tempi di Conte i morti erano un’arma da scagliargli addosso: ora con Draghi – per paura che qualcuno ricordi quella macabra propaganda – la strage si consuma in clandestinità. E tg e stampa di regime titolano “Draghi riapre l’Italia”, “Ritorno alla normalità”. La normalità dei bambini che scoprono a scuola di essere dei cattivoni da punire solo perché i genitori (in ossequio alla legge) non li hanno vaccinati. La normalità di milioni di persone che non possono salire su un bus, viaggiare, fare acquisti, andare dal barbiere, bersi un caffè all’aperto perché sprovviste della carta verde che non garantisce null’altro che un minor rischio di morte e malattia grave (ma chi le difende da se stesse non vuole il suicidio assistito?). Ci avevano detto che era per impedire il collasso delle terapie intensive (mai riempite oltre il 15%): ora che si svuotano, insieme alle tasche degli italiani, c’è una logica in questa follia?
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie Raf2…e buona domenica
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma ha salvato l’euro A QUALSIASI COSTO (whatever Greece takes)
"Mi piace"Piace a 1 persona
chissà… se il sig. travaglio inviterebbe un non vaccinato a casa sua.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse a lei sfugge qualche dato pubblicato dall’ISS nelle ultime tre settimane:
Le risparmio le tabelle ed i grafici fonte ISS.
"Mi piace""Mi piace"
mi perdoni, ma se uno, a quell’età, ha già fatto la terza dose
un qualche problemino già l’aveva di suo, visto che hanno iniziato con quelli ‘fragili’ e con i > 80
io, >60, e tra i primi ad aver fatto sia la 1a che la 2a dose (anticipandola appena ho potuto
di 15gg), la terza l’ho fatta in prossimità delle feste natalizie quindi
chi era >50 l’ha fatta nelle prime settimane di Gennaio, non vedo come
tanti >12 <40, non portatori di malattie pregresse (e non malato di malattia transitoria, altrimenti
il vaccino è meglio che aspetti a farlo), possano già averlo fatto da giorni, se non settimane,
solo un mese dopo.
che sia il famoso miracolo di sanGeneralissimo?
"Mi piace""Mi piace"
Meglio invitare un vaccinato positivo o un non vaccinato negativo?
"Mi piace""Mi piace"
Meglio un vaccinato negativo. Perché se in casa ci fosse un positivo (vaccinato o non vaccinato) è meglio che si infetti un vaccinato (che rischia di meno) piuttosto che un non vaccinato(che rischia di più)
"Mi piace""Mi piace"
Dipende dalle condizioni di salute e dall’età del non vaccinato.
"Mi piace""Mi piace"
Pensavo, Pirgopolinice, che la tua domanda (alla quale ho risposto un po’ “alla Catalano”) sottintendesse parità di età dei due teorici invitati.
"Mi piace""Mi piace"
Bravo. Ho invitato un vaccinato a casa e mi ha contagiata, dopo due anni in cui non avevo preso niente. Evviva L’ipocrisia
"Mi piace""Mi piace"
Non sapevo che i vaccinati negativi contagiassero…
Ma tu devi essere sicura al 100% che è stato lui, perché sei di quelle che hanno certezze insindacabili.
"Mi piace""Mi piace"
Ma sei un miserabile, meschino, poveraccio, razzisra. Fascista che non ha capito un cazzo, suicidati!
"Mi piace""Mi piace"
E dagli con l’analfabetismo funzionale.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf2
In effetti l’unica logica alla base di questi provvedimenti sembra essere quella di vessare i noVax e non il virus.
Gianni
"Mi piace""Mi piace"
“Non fu colpa del vaccino, ma delle valutazioni del medico”, un indagato per la morte della prof
Depositato l’esito dell’autopsia eseguita sul corpo di Cinzia Pennino, docente del Don Bosco, deceduta il 28 marzo scorso a 17 giorni dalla somministrazione di Astrazeneca. “Era obesa e il siero era controindicato, il vaccinatore non ha considerato correttamente i fattori di rischio”
QUESTA fu l’insegnante morta quasi contemporaneamente a Francesca Tuscano, 32 anni.
Adesso si sono inventati (l’articolo viene da Palermotoday) che il problema era che fosse OBESA, capito?
Quindi se sei obeso/a non dovevi fare il vaccino, non è colpa del vaccino, ma del vaccinatore.
MA se non fosse stata vaccinata, sarebbe morta di obesità?
NO. Ovviamente. Quindi è stato comunque il vaccino, che all’epoca e per l’anno successivo il PESCE PALLA al ministero della insanità mentale ha continuato a dire che ‘sono sicuri’.
“Diagnosticata una trombosi addominale”
A quel punto Cinzia Pennino avrebbe contattato una sua amica in servizio al Buccheri La Ferla per capire cosa fare e dopo poco si era presentata al pronto soccorso della struttura sanitaria. Con una Tac sarebbe “emersa una trombosi addominale in atto”, sostengono i legali della famiglia. Da qui la decisione di trasferire la paziente all’Ematologia del Policlinico, dove avrebbe ricevuto altre cura. Infine il ricovero in Chirurgia d’urgenza e poi l’intubazione in terapia intensiva fino alla morte.
MA TU GUARDA. Trombosi addominale.
Come ANNAMARIA MANTILE, che secondo i geni che hanno fatto l’analisi, non è morta correlata al vaxino, benché ha cominciato a stare male NON dieci giorni dopo, ma 2 ore e mezza dopo.
Ecco la SGHIENZA nella sua gloria.
"Mi piace""Mi piace"
Pensa che razza di imbecilli: studi, analisi e altre sghienzerie, quando sarebbe bastato chiedere a te.
Eccheccevo’? Morto dopo il vaccino = morto a causa del vaccino. Nessuna congiunzione, nessun morto “di-a-da-in-con-su-per-tra-fra” vaccino, solo morti alla vaccinara. Trombosi? Vaccino. Peritonite? Vaccino. Pertosse? Vaccino. Perculo? Certo.
Quello che, nella tua infinita miopia, ancora non hai realizzato è che, fra appena 90 anni, i morti in seguito alla vaccinazione saranno saliti a più di 50 milioni, solo in Italia e tutti accertati, ma ti rendi conto? Cento volte tanto quelli della seconda guerra mondiale, per dire. E n0ncelotikono0o01!1!
Meno male che ci sei tu a capire le cose anche per gli altri, altrimenti noi poveri normali come faremmo (a farci quattro risate)?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se è per questo anche il COVID farà il 100% delle vittime, basta aspettare un secolo.
Se tu avessi una testa tra le orecchie, potresti notare che l’insegnante è morta di trombosi intestinale, e questo hanno acclarato a CAUSA del vaccino, il che significa che questo è potenzialmente PERICOLOSO quel tanto che basta da ammazzare una donna che a detta di tutti era in buona salute, benché obesa.
L’unica cosa che stanno cercando di salvare è quella di buttare la colpa sul vaccinatore, che non doveva dargli il vaccino.
Ma è stato il vaccinatore, l’obesità o il vaccino ad ammazzarla?
La risposta è facile e intuitiva: la 3a.
Ma i pagliacci scervellati come te non capiscono nemmeno questo.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che questi sieri sono davvero magici: vantano più effetti collaterali dell’arsenico, eppure non c’è un Paese al mondo disposto a privarsene.
E che dire, dell’altro fatto che ha dell’incredibile: nonostante la Rete sia apparentemente disseminata di prove della loro pericolosità per la salute (non ci sono più i complotti di una volta, signora mia), non esiste un solo un Governo sull’intero orbe terracqueo (su circa duecento, di cui diversi sono anche cambiati, nel frattempo) in grado di riconoscerle ed agire di conseguenza, rinunciandoci, e la cosa continua a rimanere alla portata solo di una minoranza di diversamente furby, accomunati dal fatto di porsi tante domande (di solito purtroppo, solo quelle di cui gli viene già imboccata la risposta).
Davvero very very Big, questa Big Pharma, non c’è che dire (e il tutto, nell’arco di un solo anno: qualunque conflitto mondiale impallidirebbe, al confronto). A questo punto, con la Terra ormai conquistata per intero, la sola cosa che rimanga da fare è quella di cominciare a concentrarsi su Marte.
E il tutto quando sarebbe bastato chiedere a te, per conoscere la sola ed unica Verità (verità che, nel caso dell’insegnante che hai citato, probabilmente in questo momento non potrebbe conoscere nemmeno il Padreterno, chiaramente un dilettante rispetto a te, che infatti non hai il minimo dubbio: non male, per uno che si fa tante domande), ma sono sicuro che non sarà certo questo, che potrà fermare l’inarrestabile Brigata Canepa in Brancaleone (e meno male che quelli con lo scolapasta in testa sono gli altri).
Incidentalmente, sembrerebbe che il numero degli ignoranti cronici (sia detto senza offesa: ignorante è colui che ignora) che ancora si ostinano a voler credere alla quasi inesistente pericolosità dei vaccini, sia analogo a quello rilevato da un sondaggio che, in tempi non sospetti (metà del 2020, ben prima dell’annuncio della messa a punto di qualunque vaccino) dichiarava che, nel caso dell’eventuale scoperta di un vaccino, non l’avrebbe fatto in ogni caso (circa il 10%: la crème). Così, sulla (s)fiducia. Del resto, a che serve la ragione, quando hai la fede?
Prevengo l’obiezione, ormai stantia, sulle millemila segnalazioni vantate da questo o quell’ente ricordando (per l’ennesima volta, ma ci sono abituato) che trattasi, appunto, di segnalazioni non verificate che chiunque può fare. Nonostante le reiterate spiegazioni in merito e in contrasto con quanto da te stesso già riconosciuto, vedo che non hai ancora abbandonato il tuo antico cavallo di battaglia (anche se è più un ronzino o, più propriamente, il ciuco di Sancho Panza, in omaggio ad uno dei noti imbeccagonzi da cui sei solito abbeverarti).
Saluti grafenici, e anche un po’ nauseati.
P.S.: hai già pensato a come fare per inserire la probabile, incombente cessazione della dittatura sanitaria nel contesto del megacomplottone globale? Gli interessi di Very Very Big Pharma stanno per venir meno, inizia a pensare ad una giustificazione plausibile per questo, adesso che hai ancora tutto il tempo per farlo. Lo so che è dura, ma uno come te ce la può fare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si scaccia in questo modo i dubbi, i timori, le paure per esserti inoculato un intruglio sperimentale, tranquillo non ti verrá nulla, lo spero! Quanto a me, non ti preoccupare non smetto di vivere per la paure di morire e non mi piego e non mi piegheró mai alla libertá surrogata che vi hanno dato e che voi credete di avere.
"Mi piace""Mi piace"
@ Massimo Morgantini: stai scherzando? Io ci son quasi rimasto male, per aver ricevuto soltanto tre misere Pere di Stato (vabbè, quattro con l’antinfluenzale), quando qua c’era già chi mi ingolosiva prospettandone una quinta, una sesta, financo una decima and beyond…
Adesso sono costretto a drogarmi, per compensare l’astinenza.
Ad ogni modo, bravo! E’ sempre bello vedere qualcuno difendere con le unghie e con i denti il proprio sacrosanto diritto allo spritz: hai fatto il tuo primo passo verso un mondo più vasto (quando capirai che quello al lavoro ce l’hanno già fottuto da un pezzo, avrai fatto anche il secondo passo, e parimenti me ne compiaccierò).
Grazie comunque.
"Mi piace""Mi piace"
“ “di-a-da-in-con-su-per-tra-fra” ”
Jonny bello, ma tu dici così???
Io “a di da in con…”
"Mi piace""Mi piace"
X J.Dio.
Capisco il fanatismo, capisco la superbia, ma la TAFAZZITE che ti pervade è oltre la mia immaginazione.
Che rispondere alla tua sclerata?
Non mi viene in mente nulla che possa essere compatibile con una zucca vuota come la tua.
"Mi piace""Mi piace"
@ Paola: che vuoi farci, riminiscenze di ‘ant’anni fa…
"Mi piace"Piace a 1 persona
e.c. reminiscenze, prima che salti fuori il nazi con la coda…
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio si sbilancia più degli altri e sa benissimo che il suo appoggio politico vale una bella fetta di torta, ma mai oltre le narrazioni corrosive già conclamate!
Sono giornalisti del dopo e del mai, del mai in quanto i loro pronostici valgono come un giro ai tarocchi. Travaglio ha un acume eccellente e riesce a seguire le questioni con obiettività e distaccato realismo che rende la sua prosa un tantino più razionale e meno emotiva che rende un immagine abbastanza realista ai lettori, anche se lo zampino nel secchio delle bugie non credo che manchi.
Altri più distratti o più confusi per mille motivi ci riportano le loro comprensive interpretazioni .
Niente è facile in questo mondoscopio .
E il singolo, non essendo in fibra di titanio si deve dotare di armatura per sopravvivere.
In fondo la logica del fascio che non si spezza ha la sua ragion d’essere a differenza dello spiegazzare dei diritti, del progresso , della democrazia e del resto della compagnia , scritti a caratteri cubitali sul tricolore dalla gens di sinistra; e purtroppo di quali diritti, quale democrazia e di quale progresso siano i portavoce è ormai abbastanza chiaro, io li percepisco come “traditori” e dispiace veramente.
"Mi piace""Mi piace"
Per fortuna ancora abbiamo molti ottimi giornalisti..
"Mi piace""Mi piace"
Gentile Johnny Dio. After the first death threre is no other. Decidere riguardo la propria salute spetta solo a noi stessi. Soprattutto in un caso come questo in cui ormai è palese che qualsivoglia cosa gli Stati abbiano fatto o non fatto il più o meno i risultati sono stati i medesimi. Anzi…Generalmente chi, come noi e giustamente, ha insistito sulla vaccinazione (mai però imposta e mano che mai per andare al lavoro) ha accompagnato la campagna con restrizioni negli assembramenti e coprifuoco. Per noi tutto aperto per noi “immunizzati” ( quasi tutti quelli che possono, ormai) che abbiamo ben visto che proprio “immunizzati” non siamo. Non si vaccina, di regola, nel mezzo di una epidemia, ma ovviamente siamo in emergenza – anche economica – e quindi evidentemente, e giustamente, ci si prova.
Purtroppo l’ unica cosa che infallibilmente conta è il distanziamento : se il virus non lo respiri non ti contagi. Quindi le mascherine ( che ci hanno risparmiato influenza ed altri malanni …) sono un ottimo presidio assieme a tutti i dispositivi e le disposizioni che aiutino il ricambio dell’ aria e evitino gli assembramenti non necessari. Ma San Valentini è alle porte ed il Governo non vuole spendere nei ristori, quindi aperte le discoteche con in più la presa per i fondelli che ci vuole la mascherina per entrare ma per ballare (tutti sudati, urlanti, alticci e appiccicati), no. E la chiamano “in sicurezza”.
Purtroppo molti passi sono stati fatti nella direzione del controllo dei cittadini, della loro sudditanza al potere, di un sempre più pervasivo totalitarismo sanitario. I risultati non sono stati proporzionali all’ ubbidienza che il 90% dei cittadini ( me compresa) hanno dimostrato. Arriverà l’ estate , il virus rallenterà la sua corsa ma certamente continuerà a mutare: più o meno aggressivo non si sa.
Che farà il Governo nel frattempo? Si impegnerà a presdisporre presidi che rimarranno nel tempo o a novembre saremno ancora – ad es. nel trasporto pubblico, in scuole ed uffici, luoghi di lavoro – con le finestre aperte e a cambiare settimanalmente le regole della DAD? E che dire del potenziamento della sanità territoriale? In due anni avete visto qualcosa? Per quanto mi riguarda due medici di famiglia scappati in pensione senza avvertire: il mio e quello di mio marito. L’ abbiamo saputo mesi dopo tramite una comunicazione della ASL. Per fortuna godiamo di buona salute…
Non ho molte speranze a riguardo. Per quanto mi riguarda – posizione assolutamente personale, in queste cose, dati i fatti ormai incontrovertibili, ognuno deve fare ciò che crede in uno stato liberale (?) – mi sono sempre attenuta a quanto indicava il vecchio Kant (@noennio, è uno splendido assist, cominci pure…): le leggi si rispettano, pena la destabilizzazione sociale , ma occorre in tutti i modi attivarsi con scritti e parole affinchè cio che si ritiene sbagliato venga cambiato e bisogna essere liberi di continuare a farlo.
Questa libertà è stata negata dal lavoro dei media che hanno dimostrato di avere come unico scopo quello di piegare l’ opinione pubblica al volere del Governo ( e degli interessi che lo muovono) e questo è molto grave.
In molti paesi al mondo i giornalisti subiscono le pressioni dei governi, non le impongono a se stessi per difenderli. D’ altra parte è difficile in altre nazioni vedere il Capo del Governo entrare ed uscire dalla sala stampa, dopo risposte a domande concordate, accompagnato dagli applausi dei giornalisti stessi. Ve lo immaginate in Francia, in Germania, negli US… ?
Tutto questo dovrebbe fare riflettere, e non ci entra alcunchè con la validità dei vaccini presenti e futuri. Ci stanno portando su un terreno molto scivoloso e occorre prestare attenzione: il terrore è stato sempre seminato in nome della rettitudine.
Persino riguardo i morti indirizzano la nostra pietà ed il nostro sdegno: per giorni ad occuparci di un XY in un Paese straniero mentre ormai non si menzionano neppure più i costanto 400 vuoti a perdere.
Occorre prestare attenzione: non è la prima volta che ci svegliamo troppo tardi…
"Mi piace""Mi piace"
Ora che le intensive (e, in generale, il SSN) sono relativamente sotto controllo, il problema maggiore è stato scongiurato (dei decessi, detto papale papale, non frega niente a nessuno, fintantoché si riescono a gestire con le normali procedure), per cui la priorità del Governo si è spostata sul recupero del PIL: è agghiacciante, ma non c’è nulla di strano o di sbagliato, in questo. Ciò che è sbagliato è stato colpevolizzare quei quattro pecoroni ignoranti e/o disinformati dei cosiddetti no-vax, alla fine mai convinti, nonostante il ricorso a veri e propri ricatti indegni, per uno Stato che voglia dirsi civile (la loro ininfluenza ai fini del risultato, ormai conseguito, può così dirsi dimostrata).
Il Governo attuale non farà proprio nulla, riguardo ai problemi che hai sollevato (altrimenti l’avrebbe già fatto). Semplicemente Draghi, da quel perfetto paraculo col culo in faccia che è, sta solo aspettando che la pandemia scemi naturalmente (come è sempre avvenuto e come probabilmente avverrà anche in questo caso), per poi intestarsene il merito.
Dopodiché, sta anche alla coscienza individuale di ognuno valutare cosa sia meglio per sè stesso, se mantenere comportamenti imperniati alla prudenza piuttosto che abbandonarla del tutto (con ampio ventaglio di vie di mezzo).
Una cosa è certa: se fosse stato il Governo Conte-2, a combinare anche solo la metà delle cagate che ha fatto Draghi col famigerato green pass nelle sue varie versioni, la pressione nell’opinione pubblica generata dall’informazione mainstream sarebbe stata tale da farlo dimettere comunque (e non senza ragioni). Invece che “Draghi riapre l’Italia”, sarebbe bastato titolare “Conte vuole riaprire l’Italia con ancora più di 300 morti al giorno”, e il gioco è fatto.
Di sicuro, il governo precedente non avrebbe cercato dei facili capri espiatori come i no-vax, sui quali scaricare tutta la responsabilità delle proprie inefficienze, e meno che mai se la sarebbe presa con la già fin troppo vituperata categoria dei lavoratori.
Riguardo alla situazione della stampa nostrana, se sei al mondo da abbastanza tempo ricorderai bene come, da noi, servilismo e piaggieria siano annoverati tra i requisiti essenziali per l’assunzione nella maggior parte delle redazioni, e lo sono da talmente tanto tempo da essere ormai diventate delle piaghe endemiche (hai più sentito nominare il “conflitto d’interessi”? Eppure è ancora lì, identico e irrisolto da ormai un trentennio). Noi vantiamo dei pennivendoli che, in un Paese normale, avrebbero potuto aspirare (sì e no) a scrivere per il Corriere dei Piccoli, che invece sono stati miracolati per la durata di intere carriere, dall’apprendistato alla pensione, e solo in virtù (si fa per dire) del livello di prostituzione intellettuale di cui sono capaci, sempre a favore dei medesimi poteri, non a caso detti “forti”.
Ormai, non c’è più nemmeno bisogno di convincerli, per fargliela capire: lo sanno tutti, come gira il mondo.
Comunque, non hai di che preoccuparti: a breve ci pensera lo Zio Vlad, a movimentare la situazione, mentre a noialtri ultime ruote del carro toccherà solamente l’onere di qualche probabile profugo in più (che fa poca differenza) e quello di pagare il conto della crisi, cosa che stiamo già facendo attraverso comode rate mensili in bolletta (e questo a prescindere dal fatto che siano “calmierate” o meno).
Preparati, ci sarà da divertirsi.
"Mi piace"Piace a 6 people
“…pecoroni ignoranti e/o disinformati dei cosiddetti no-vax…”!!!
anche Luc Montagnier era un pecorone ignorante e disinformato?
magari prima di apostrofare gli altri con parole di qualità scadente, propire di uno di bassa caratura intelletiva, forse sarebbe il caso ritornasse a scuola per studiare e tentare di aumentare il QI…?
se posso permettrmi le suggerirei di leggere, almeno, George Orwell!
ma dubito le sia sufficiente per fsrle capire cosa sta succedendo al nostro disgraziato paese…!
"Mi piace""Mi piace"
@ Tonino B: no, Montagnier è stato uno degli utilissimi cani da pastore del gregge (come Puzzer, Melandri, Heater Parisi, il nipote di Kennedy e tanti altri), mentre i pastori (quelli che lucrano sul suddetto gregge) sono altri soggetti ancora (che per l’Italia vanno da Paragone a Mazzucco a Messora, giù giù fino a Straker), ognuno con le sue pecore, che vengono portate a pascolare insieme in piazza, ma poi tornano dai legittimi proprietari. Hai presente la transumanza?
Riguardo alla figura di Montagnier: insignito del Nobel per la medicina nel 2008, ma grazie a scoperte realizzate nel 1983 (quando era già cinquantenne), negli anni della vecchiaia si è distinto per aver sostenuto altre posizioni antiscientifiche, non solo quella contro i vaccini anti-covid (unico Nobel per la medicina ad essersi schierato in tal senso, su circa una trentina di quelli ancora viventi: tutti di parere opposto, tranne lui), ma anche quella sulla cosiddetta “memoria dell’acqua” (della quale non esiste uno straccio di riscontro), per non parlare di quando affermava di curare il parkinson con la papaya.
E’ stato un grande scienziato della sua epoca, ma purtroppo in vecchiaia, evidentente, si è un po’ rincoglionito: non c’è nulla di male in questo (c’è gente che non ha nemmeno la metà dei suoi anni, e sta messa peggio), mentre c’è molto di sbagliato in chi scambia i deliri del nonno per oro colato.
Sempre a proposito di Montagnier, idolo triste dei no-vax (comprensibilmente disposti a mettere sul piedistallo chiunque dotato di un minimo di credibilità che sostenga le loro posizioni), del quale ignoravano l’esistenza fino ad un paio d’anni fa: lo sai per che cosa ha vinto il Nobel? Adesso la domanda è senza senso perché, essendo noi online, possiamo andare controllare in un nanosecondo (scoprì il virus HIV), ma ti posso assicurare che, quando mi è capitato di porre la stessa domanda a bruciapelo e soprattutto dal vivo ai no-vax che me lo hanno nominato (di solito accompagnato dal sarcastico “ne vuoi sapere di più di un premio Nobel?”), non ce n’era uno che lo sapesse (manco fosse una cosa difficile da ricordare) e nemmeno in che categoria (ancora più facile), a riprova del fatto che i tanti che credono di informarsi seguendo canali “alternativi” alle putribonde “verità ufficiali”, in realtà si stanno solo facendo imboccare (chi si fosse voluto informare davvero su Montagnier, non avrebbe potuto ignorare questo semplice fatto, che rappresenta il succo della sua carriera) da qualcuno che, probabilmente, lucra sul traffico generato.
"Mi piace""Mi piace"
Lasciamo perdere tutto il resto delle apodittiche puttanate di Gamba di Legno e concentriamoci su questo:
“Montagnier è stato uno degli utilissimi cani da pastore del gregge (come Puzzer, Melandri, Heater Parisi, il nipote di Kennedy e tanti altri) mentre i pastori (quelli che lucrano sul suddetto gregge) sono altri soggetti ancora (che per l’Italia vanno da Paragone a Mazzucco a Messora, giù giù fino a Straker)”.
Sommessamente (cit. JD, che sennò siamo maleducati nei confronti del vero autore…) chiediamo al montante per barboncini: saprebbe indicarci gli affari d’oro che i suddetti pastori (e cani pastore) avrebbero fatto con i novax (qualsiasi cosa significhi)?
Ci saprebbe inoltre indicare, in questa stupenda metafora pastoral-bucolic-idilliaca (dare delle pecore ai novax rappresentando al contempo uno splendido esemplare “α” di immunità di gregge, fa piegare dalle risate…) che posto avrebbero i lupi e a chi corrisponderebbero (un’idea ce l’avremmo…)? E, una volta individuati, sempre cortesemente, dirci se per caso sono morti di freddo come nostro Signore, o se invece qualche modesto affaruccio (non certo paragonabile alle “montagnier” d’oro guadagnate dai pastori mannari di cui sopra) se lo sono assicurato con questa psicopandeminchia del cazzo, nell’inconsapevolezza dei becchi-sìvax di turno che danno del rincoglionito a Montagnier come dei Bassetti qualsiasi?
PS: circa le posizioni antiscientifiche di Montagnier e la sua unicità tra i Nobel, rispondiamo con un bel videoclip a testimonianza della scientificità e serietà professionale dei di lui detrattori:
"Mi piace""Mi piace"
@ (mente)gatto: il montante per barboncini non so chi sia (probabilmente un eco di tue reminiscenze puberali), ma posso rispondere io.
E’ presto detto: i cani lavorano gratis, basta dargli da mangiare, mentre i ciarlatani diffusori seriali di complotti e fake news che ho indicato (ma ce ne sono molti altri, negli ultimi otto-dieci mesi gli spammatori in rete sono spuntati come funghi, e chiamali scemi: piatto ricco, mi ci ficco) guadagnano soprattutto sul volume di traffico generato da gonzi come te e come il resto delle Brigate Canepa, che in cambio di un modo per appagare i propri bias e sfogare la propria rabbia repressa sono disposti a bersi qualunque corbelleria gli venga propinata.
Non ho mai parlato d’affari d’oro, quelli riguardano solo i primi della lista. La stragrande maggioranza ha trovato un modo comodo per vivacchiare, probabilmente assecondando la propria natura di pallonari (vedrai come inizieranno a dare di matto non appena l’affare si sgonfierà, e già adesso è iniziato il calo perché anche i gonzi, dopo un po’, si stufano di sentir ripetere sempre le stesse cose, e un certo tipo di narrazione sta decisamente perdendo mordente).
Tanto o poco che sia, il grosso del denaro lo ricevono materialmente da Google AdSense, mentre chi può spinge anche sulle donazioni (richieste ad ogni piè sospinto), mentre quelli più intraprendenti arrivano a spacciare (a peso d’oro) normali integratori gabellandoli per rimedi miracolosi (il classico olio di serpente: una truffa vecchia di secoli, al giorno d’oggi adattata sia in versione per covidati che per vaccinati, pre e post).
Io rispondo per quanto detto da me, e io di lupi non ne ho parlato. Pertanto domando scusa, ma per il resto del film dovrai affidarti alla tua fantasia (come al solito), dato che non faccio lo sceneggiatore gratis (se invece vuoi pagarmi, se ne può parlare).
Un consiglio: stavolta, ricordati di mettere il nome del colpevole.
Invece tu su Montagnier, la sua unicità tra i Nobel e le sue posizioni antiscientifiche ha risposto parlando d’altro (e non avresti potuto fare altrimenti, trattandosi di fatti incontestabili).
Non è che, per caso, ti è venuta una gran voglia di papaya?
"Mi piace""Mi piace"
“E’ presto detto: i cani lavorano gratis, basta dargli da mangiare”.
ERGO (cit.), il Nobel Montagnier avvrebbe mendicato un pasto di crocchette?
Ma vai a cagare idiota!
La tua scienza coi suoi “fatti incontestabili” è un… NANO DAI PIEDI D’ARGILLA… E IL CAZZO A PUNTA!
Staremo a vedere chi sono i veri gonzi… A breve ti toccherà fare il frocio col tuo culo, ebete!
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: avrebbe
"Mi piace""Mi piace"
A compendio: https://tinyurl.com/yckp5uxk
"Mi piace""Mi piace"
A compendio, Pasquale Bacco – che Giuda scànzate -, quello che si e rifatto l’imene da Giletti e il Corriere della Serva?
Ah ah ah!
Ma non eravate voi quelli del gruppo GEDI, servi del potere, cani da riporto ecc., ecc…?
Tranqui, è da mo’ che il terroncello linguacciuto (sono EVIDENTEMENTE questi soggettini, quelli alla Di Mario – cit. – che al Montante per chihuahua piacciono e difende… ) è stato sgamato. Guàrdatelo tutto il video dello sputtanamento e se non hai tempo da perdere con i Pastori e i cani pastore salta pure al minuto 12:20 e fatti gli occhi e le orecchie:
https://www.difendersiora.it/articolo-evento/bacco-vs-fusillo-su-casa-del-sole-tv
"Mi piace""Mi piace"
E sempre a proposito degli affari d’oro dei Pastori Mazzucco, Paragone ecc., ecc., ecco in azione i Lupi come sempre, GONZO DI LEGNO
“Ecco tutti i soldi che l’Europa ha regalato a Bill Gates:
Gli intrecci fra gli oligarchi del neoliberismo e i poteri istituzionali sono molto più forti e più stretti di quanto non si immagini o piuttosto di quanto non si voglia immaginare per evitare di prendere atto di una situazione ormai intollerabile dal punto vista delle libertà democratiche. Prendiamo ad esempio l’Europa che in questi due anni di narrazione pandemica è stata capace di sovvenzionare sottobanco uno dei creatori della medesima, ovvero Bill Gates, senza che però la gente ne sapesse nulla, grazie alla complessità dei rapporti e dell scatole cinesi delle quali il neoliberismo vive. Nel maggio del 2020 Bruxelles decise di stanziare 7,4 miliardi di euro, diventati poi 9,8 miliardi per la lotta la virus da destinare alle “organizzazioni sanitarie globali” individuate spesso in fondazioni e organizzazione private che fanno una grande raccolta di denaro grazie alla filantropia. Ma vediamo come sono stati distribuiti questi soldi:
Circa 1,1 miliardi alla Coalition for Epidemic Preparedness Innovation (CEPI) per lo sviluppo e la diffusione di vaccini.
Circa 488 milioni di euro a GAVI, l’Alleanza per i vaccini. Questo importo non include altri finanziamenti giunti da altri capitoli di spesa.
Quasi 257 milioni a “COVID-19-Therapeutics-Accelerator” un’iniziativa per migliorare lo sviluppo e l’uso delle opzioni di trattamento.
Oltre 76 milioni alla Global Fund e alla Fondazione per la nuova diagnostica innovativa (FIND) per lo sviluppo e la diffusione della diagnostica.
2,6 miliardi di euro attraverso l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per rafforzare i sistemi sanitari.
15,7 milioni di euro al il Fondo globale per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria.
Almeno 700 milioni di euro per progetti di ricerca nazionali sul COVID-19.
E adesso i diamo un’occhiata a cosa sono queste organizzazioni e a chi le gestisce.
Come è noto, CEPI e GAVI sono state fondate da Bill Gates e sono da lui controllate. Ciò significa che Gates decide per cosa CEPI e GAVI debbano usare i soldi. Poiché Gates è un investitore strategico in BionTech e Pfizer, non sorprende che CEPI e GAVI abbiano scommesso principalmente sul preparato a mRna delle due società. Il COVID-19-Therapeutics-Accelerator (ACT) è stato lanciato alla fine di aprile 2020 in un evento congiunto dal direttore generale dell’Oms, da Macron, dalla commissione europea e ancora una volta dalla Bill & Melinda Gates Foundation. Esso riunisce, oltre a governi, corporazioni filantropi, anche il Cepi il Gavi, il Global Fund, la Wellcome, la Banca mondiale e fa parte ed è partner del Covax fondato per fornire vaccini ai paesi poveri del mondo.
Le fondazioni FIND e Global Fund hanno ricevuto solo “piccoli spiccioli”, insieme circa 76 milioni. Ma anche Gates ha le mani sui soldi, perché è il maggior contributore di entrambe queste fondazioni, ed è dunque sempre lui al comando.
Com’è noto la fondazione Gates è anche uno dei massimi contributori dell’Oms avendoci investito direttamente o tramite Gavi una cifra vicina la miliardo, riuscendo così a controllare questa organizzazione che è peraltro finanziata anche dalle aziende farmaceutiche che orbitano attorno alla fondazione Gates, che ha teleguidato la nomina di Tedros mentre appositi personaggi che si infiltrano nelle polemiche fanno un’ambigua confusione dicendo che l’Oms sarebbe guidato dalla Cina . Facciamo un esempio pratico di cosa voglia dire: nel settembre del 2020 la fondazione Gates è diventata un investitore strategico in Abbot e in Biosensor due società che avevano sviluppato test rapidi per covid ( anche se poi questi, al pari dei tamponi rivelano un’infinità di altri virus). Guarda caso pochi giorni dopo il 28 settembre l’OMS ha annunciato un programma che ha stanziato ingenti somme di denaro per fornire ai paesi più poveri del mondo test rapidi per il Covid-19. Ci sono dozzine di produttori di tali test rapidi in tutto il mondo, ma provate ad indovinare chi sono stati i fortunati che hanno ottenuto il grosso degli ordini dell’Oms. Esatto ad Abbot e Bionsensor, ma non basta perché i soldi finiti nelle tasche di Gates via Organizzazione mondiale della sanità, provenivano dal COVID-19-Therapeutics-Accelerator finanziato dall’UE. il cerchio si chiude: Gates fonda l’ACT con alcuni altri, che riceve i soldi dall’UE e poi li trasferisce tramite l’OMS alle società in cui Bill Gates ha una partecipazione. Insomma è tutto collegato come una rete sotterranea che solo a tratti appare in superficie.
Questo è ciò che viene chiamata filantropia. Del resto basterebbe far riferimento alla Biontech aziendina di Magonza in perdita di cui Gates è diventato azionista, beneficiando di un profitto di 3 miliardi di dollari a fronte di un investimenti di 100 milioni. Funziona così con i “filantropi” che fanno finta di donare i loro soldi per salvare il mondo: non regalano nulla, investono il denaro in aziende e poi usano il loro potere politico per moltiplicare i propri soldi. La novità è che adesso queste oligarchie possono autonomamente creare le condizioni per accrescere le loro ricchezze.”.
Ciao Gonzarelli.
"Mi piace""Mi piace"
Il Prof. Broccoli passa all’incasso, vedo. Allora non avevo tutti i torti col mio pippone presso il Zhok.
"Mi piace""Mi piace"
Broccolo
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè! Sono almeno 20 anni che in Lombardia non esistono piu i medici di famiglia ! Sono tutti scappati in pensione a 64 anni ! Anche perché non riuscivano piu a fare i medici ! Dovevano solo riempire scartoffie e appena si è affacciata l uscita della pensione sono tutti scappati! Tutto ciò prima del virus ! Pensa che negli ultimi 3 anni da noi ne sono andati in pensione altri 3 sostituti ! Mai visti ! Ne conosciuti! Scrivono via mail ricette senza manco sapere chi sei ! Questa è la sanità lombarda!
"Mi piace""Mi piace"
Ps ! Comunque l obesità è decisamente un rischio ! Vaccino o non vaccino! È una malattia ad alto rischio di trombosi ! Forse dovremmo inventare un vaccino per curare l obesità che è comunque una malattia molto grave !
"Mi piace""Mi piace"
Difatti anche da non vaccinata avrebbe rischiato, prendendo il covid. Comunque consiglio a tutti di scappare dalle cittá che sono diventate altamente inquinate e invivibili. Spostatevi se potete verso il mare e vedrete che molti dei vostri problemi di salute spariranno.
"Mi piace""Mi piace"
“quando tutti sapevano che la curva della quarta ondata Covid-19 sarebbe scesa in picchiata”
il 5 Gennaio? tutti?
MT ed il divino Otelma sicuramente lo sapevano
ma con 68.034 contagiati e 140 decessi (giornalieri) o 810.535 contagiati e 1090 decessi (settimanali)
non vedo come uno normodotato potesse immaginare quando la curva, che aveva appena iniziato a salire
(rammentare che le notizie della nuova variante erano in divenire, almeno a leggere il titolo del sole24h
“Covid-19, Omicron al 28% in Italia: ogni due giorni raddoppiano i casi” datato 23 dic 2021 ovvero
13gg prima del 5/01/22 che poi, a vedere i numeri, non era neppure vero dato che al 7/12 105.771
al 14/14 124.568 e al 21/12 177.257 sono si aumenti significativi ma non sono raddoppio) potesse calare
certo esistono modelli matematici che ‘predicono’ l’andamento delle malattie, ma Omicron è stato un
fulmine dato che le prime notizie datano Novembre 2021 e non lo avevano previsto
"Mi piace""Mi piace"
E delle pressioni fatte alla dottoressa sudafricana per dichiarare la pericolositá di omicron? Lo dice lei! Ti dice niente? Domande, dubbi, obiezioni, tutto normale, complotti?
"Mi piace""Mi piace"
E se invece le avessero fatto pressione per dire che le hanno fatto pressione?
Ma te le bevi tutte subito o solo quelle che ti piacciono di più? 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’era l’esempio della curva Omicron in Sudafrica, salita celermente ma altrettanto rapidamente sfumata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questi c@zzoni sono ben consapevoli che in un paese di “sudditi” e pecoroni ipocondriaci possono fare quel c@zzo che gli pare..scusate il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole.
"Mi piace""Mi piace"
va bene, il governo Draghi fa cazzate e “governo dei Migliori” è una barzelletta, su questo non ci piove, e non occorre essere vedovi di Conte per riconoscerlo.
ma la domanda rimane: il Movimento che cosa fa per ostacolarlo? mi pare che, su queste misure che Travaglio critica un giorno sì e uno pure, in CdM il Movimento abbia votato sì, l’unico partito che ha mugugnato (per poi votare sì lo stesso o astenersi) è la Lega.
il Movimento si è allineato, batte i tacchi e dice sissignore.
perché il Conte zio non dice ai suoi “opponetevi con tutte le forze”?
perché ci si dimentica che il M5S è sempre la prima forza in Parlamento e, se puntasse i piedi, nemmeno il nonno d’Italia potrebbe evitare una crisi. ma non lo fa.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio ha sempre detto e continua a dire che il movimento deve uscire dal governo e non avrebbe mai dovuto entrarci. Lo ripete in continuazione quindi perché chiederne conto a travaglio. Quando parla di Conte sottolinea la differenza nei trattamento da parte dei giornali che lo hanno attaccato per principio, 400 decessi al giorno con draghi sono niente, con Conte sarebbe strage di stato. Se si coglie il passaggio, altrimenti si può ripetere a pappagallo la vedova di conte
"Mi piace"Piace a 1 persona
io non ho chiesto conto a Travaglio di un cazzo.
ho chiesto conto al Movimento e a quel bamboccio del suo leader sospeso.
"Mi piace""Mi piace"
@ Mazzuolatore: perchè in questo Governo, checché tu ne dica, il M5S ha lo stesso potere della Lega, ovvero quello di sostenerlo (al massimo, mugugnando) oppure può sempre girare i tacchi e andarsene (in questo momento, nonostante i tuoi lai, nessuno risulta essere decisivo), e tanti saluti.
Al momento, non esiste nessuna forza politica in grado, da sola, di causare una crisi di governo. E’ una pura e semplice questione di numeri.
Te la spiego, anche se non dovrebbe essercene bisogno, con l’avvertenza che bisogna essere in grado di fare almeno i conti del salumiere, per capirlo. Comiciamo con l’attuale composizione dei gruppi parlamentari, ben riassunta qua:
https://www.openpolis.it/numeri/il-peso-dei-gruppi-parlamentari-alla-camera-e-al-senato/
La prima cosa che salta agli occhi è che, essendo composto da tutte le forze politiche tranne FdI (che sta al 6%), l’attuale maggioranza corrisponde a ben il 94% dei seggi (ti ricordo che basta il 50%+1). I gruppi parlamentari “pesano” percentualmente (escludendo i decimali), nell’ordine: Mov 25; Lega 21; Pd 15; FI 12.
Da qua i conti potresti farteli anche da solo, ma appare abbastanza chiaro che il maggiore effetto di un’eventuale fuoriuscita pentatellata non aprirebbe nessuna crisi, ma sarebbe quello di regalare al solo Salvini il potere di minacciarla ogni volta che gli aggradi. Gli altri, per contare qualcosa, devono allearsi (cosa, ad oggi, alquanto improbabile).
Una curiosità: Conte non ha mai fatto mistero di sostenere questo Governo, mentre Salvini mugugna e/o si astiene. Come mai tu auspichi l’uscita dalla maggioranza del primo (con l’effetto che ho testè citato come diretta conseguenza), quando sarebbe molto più logico che sia Salvini ad abbandonare la maggioranza, dato che è lui quello che, evidentemente, la sostiene controvoglia? Non sarà perché il curioso effetto che ho citato vale anche all’inverso? Senza Capitoni tra i coglioni, i voti pentastellati sarebbero a quel punto estremamente decisivi per la tenuta della maggioranza, realizzando quanto sembri auspicare. E’ l’insofferente Salvini che se ne deve andare (ma mica è così scemo, lui).
Mi sorge il dubbio che tu non sia quel pentastellato deluso che vuoi far credere, ma un leghista furbo (rari, ma esistono), o magari c’è qualcuno che t’imbocca.
"Mi piace""Mi piace"
ECCERTO, perché all’opposizione c’é solo FdI, però c’é anche il gruppo misto, più M5S che al senato ha il 23% dei seggi.
Quindi siccome secondo te non si potrebbe buttare giù il governo Draghi tanto vale restare dentro per ‘controllare’.
Mica perché Di Maio e soci hanno in mente di conservare potere e poltrone.
E Giusepppi cerca di restare sodale al PD, pur essendo da questo trattato come un cameriere.
Non sia mai di pensare a queste cose in malafede.
Sei proprio un ipocrita di quelli
"Mi piace""Mi piace"
@ SM: no. Non per controllare dall’interno, ma per non lasciare un Salvini col 21% con in mano il potere di ricattare una maggioranza non più del 94% ma del 69% (oltretutto, in cambio di nulla e rinnegando la propria linea recente, il tutto senza alcuna giustificazione da addurre).
E’ in questo che consiste, il capolavoro di MattaDraghi: il primo che molla, fa vincere l’altro (tanto, PD e FI se ne staranno lì buoni e imbalsamati, come sempre).
Ma per capirlo, è necessario saper fare addizioni e sottrazioni ad un livello almeno da quarta elementare, mi dispiace per te.
"Mi piace""Mi piace"
Mi pare che si punti molto sugli effetti avversi dei vaccini (chi giura che ci sono e chi giura che non ci sono) ma poco sul problema opposto: cioè che questi vaccini nei confronti del virus si sono dimostrati acqua fresca. In Italia siamo a 150.000 morti ufficiali covid dei quali 75.000 nel 2020 (senza vaccini) e 75.000 nei periodo successivo (coi vaccini). Il resto è conversazione.
"Mi piace""Mi piace"
Se non esistesse nessuna variante del SARS-CoV-2, avresti pienamente ragione, a patto di ignorare anche il fatto che il maggior problema causato dal Covid non sono i decessi, ma le ospedalizzazioni (è quando il SSN va in crisi che tocca bloccare tutto per disintasarlo). Di quelle che mi dici, quanti lockdown abbiamo avuto da quando ci sono i vaccini?
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, ci sono persone che hanno studiato il programma procedurale per svolgere esperimenti e no le vengono dati gli strumenti storici, politici, fattuali, per poter esercitare al MEGLIO LA PROFESSIONE SCELTA, lei è avvocato, giudice o un parlamentare, altrimenti la soglia di una famiglia benestante che ha ha permesso perché ci credeva e ha perso investito sul futuro! Sia mai convertire in altri investimenti come in altre investiture..
Gli esperimenti a campione andrebbero fatti su TUTTI I TIPI DI CELLULE E TESSUTI (istologia + citologia, a cui può aggiungere virologia, visto i tempi)
Inoculare il virus, fare duplicare le cellule in relazione al proprio orologio biologico, attendere, e analizzare nuovamente il campione virale estratto .
Sia chiaro che per quanta riguarda le risposte tissutali tipo cellule dei capillari (4) o aree dove già esistono calcificazioni di colesterolo (legami tra molecole di colesterolo in relazione alle reazioni di agglutinazione e ricambio circadiano delle cellule del sangue)
Le infezioni di solito causano Lisi o lisioni cellulari con l’incremento della densità del plasma..se tali corpi densi si fermano sulle concrezioni Intra venose, la vena può subire una pressione cosi elevata ( prossimità dal cuore) da spezzarsi, in fondo anche i vasi sono fatti da cellule be non sono , come qualcuno può pensare, dei tubi di latta o rame,
Quindi CAMPIONI DI CELLULE TISSUTALI, dalla lamina basale al Lume..
Ma sono molti i tipi cellari ..
Chieda in magazzino.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo te, l’anno scorso con 200.000 casi al giorno l’avrebbero messo oppure no il lockdown ‘senza vaccini’?
Essendo tu un cialtrone della peggior specie, un finto furbo che se ne esce con argomenti pseudologici ma ruffiani come al tuo solito, fai finta di dimenticare che sono stati proprio i vaccini a far mettere il governo in modalità ‘tutto normale’, facendo figli e figliastri, inventandosi GP, super GP, segregazione dei non vaccinati e pure dei vaccinati a 2 dosi.
Non ci sarebbero mai abbastanza insulti per descrivere gentaglia come te, l’unico termine adeguato è IPOCRITA.
"Mi piace""Mi piace"
Pare che qualcuno, qua, non abbia ancora imparato il significato della parola “ipocrita”: c’è da capirlo, non essendo parte del programma di quarta elementare (che già appare ampiamente fuori portata), ma qua attorno abbiamo anche un ottimo insegnante di sostegno grammatico-lessicale, che esercita anche l’avvocatura a tempo perso, e che tra l’altro è pure un commilitone: chissà mai che, mosso a pietà, non decida di colmare lui questa lacuna.
Io, passo la mano.
"Mi piace""Mi piace"
Ospedalizzazioni ordinarie che riguardano in larghissima maggioranza i vaccinati, nel caso non lo sapesse…
Svegliatevi!!!
"Mi piace""Mi piace"
Intervengo molto volentieri.
SM in effetti ha sbagliato termine: doveva dire STR0NZ0!
Questo è un termine del programma di prima elementare, termine col quale si va sempre sul sicuro, fino al Master.
"Mi piace""Mi piace"
…Dimenticavo invece:
“Io, passo la mano.”
Facciamo presente che la virgola dopo il soggetto e prima del verbo, non deve esistere assolutamente!!!
Questo essendo parte del programma di prima asilo nido (che già appare ampiamente fuori portata) (semicit. Jonny Dio, ché poi non mi dica che sono maleducato)…
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: che poi non dica
"Mi piace""Mi piace"
Il politico deve divenire un ipocrita ipocondriaco, visti i tempi, in quanto si barcamena tra logiche di lavoro che calano sopra organizzazioni sociali e economiche come le fabbriche, le catene dei grandi magazzini, gli outlet del vestiario, le pressioni delle organizzazioni economiche esterne già presenti e potenziali , ( comunità straniere) le industrie .. agro alimentari , elettrotecniche, militari, edili ..
E hobbistica .
Treni navi aerei.
Un bel da fare per pochi eletti con menti sicuramente erculee.
Che tutto va in proporzioni e proporzionalità complesse di rapporti specifici regolamentati per legge e formule contrattuali .
Ora mi domando e chiedo, il potere politico che hanno le organizzazioni sindacali è sproporzionato ? E si sì a cosa?
Il potere che scende per investitura politica decide il come e il perché di certe logiche acquisitive rispetto al sistema sotteso.
Dove sono le disarticolazioni?
Per me sono nel rapporto persona, investita istituzionalmente e qualità del suo rapporto verso l’istituzione e la dimensione sociale che come una istituzione rappresenta in quanto frizione a sistema di una tipologia di utenza .
Il seme del privato ha ridotto le assi di una possibile trasformazione galileiana a punti fissi che ruotano su se stessi e quindi poco fruibili solo per l’impostazione del pensiero di una persona , poco o non aggregativo per gli altri e elitario nella formulazione delle pratiche di scelta e investimento del denaro in dote.
Ma vi sono istituzioni e istituzioni che sono anche fette della storia etica e civile di un mondo ormai sospeso a mezz’asta, dove però la politica ha le sue culle predilette.
Passaporto per luna.
Domenica discoteche aperte.
"Mi piace""Mi piace"
“Gli esperimenti a campione andrebbero fatti su TUTTI I TIPI DI CELLULE E TESSUTI (istologia + citologia, a cui può aggiungere virologia, visto i tempi)”
Ce l’avete anche in giallo pesca?
"Mi piace""Mi piace"
“In Italia siamo a 150.000 morti ufficiali covid dei quali 75.000 nel 2020 (senza vaccini) e 75.000 nei periodo successivo (coi vaccini)”,
in realtà 100 mila nel 2020 (anzi da Marzo 2020 e nonostante lockdown e zone rosse) e 50 mila nel 2021 (nonostante da Aprile sia rimasto praticamente tutto aperto).
Questi i fatti, il resto sono fantasiose ricostruzioni (eufemismo),
"Mi piace""Mi piace"
Certo che il Programma dava davvero una bella sensazione. Stavo pensando ad iniziarive per rendere piu’ perseguibile il lobbismo, per creare “coscienza”, chesso’, dopo due anni di robbe di salute, sugli effetti dei disequilibri economici dovuti al capitalismo delle multinazionali del settore. Chesso’, tipo “‘o famo strano?”.
Ah gia’, tipo il Referendum sull’Acqua Pubblica… Va bene, torno a leggere i commenti e lasciare che le gocce del Tempo si secchino prima di abbandonarsi al simbolismo.
https://www.money.it/contratto-governo-M5S-PD-testo-ufficiale-pdf#Politiche-sociali
"Mi piace""Mi piace"
……… ET telefona da casa.
ET Si trova sul suo pianeta che è nella sua orbita.
L’orbita del pianeta condiziona l’orbita mentale di ET?
Lei crede che si sia tutti terrestri?
Guardi che quelle poltroncine rosse fra cocci di legno sono orribili!
Le persone si vedono, si interrogano propongono, votano svuotano e riempiono ormai per inerzia e molti sono come loro, le seggioline , orribili e fluttuanti nello spazio di vita di archi generazionali, pensandosi così come sono e pensandoci così come siamo.
"Mi piace""Mi piace"
Il centro di ricerca britannico Centre for Countering Digital Hate ha fatto i conti in tasca ai disinformatori di professione: “Video e articoli generano un giro d’affari di circa 36 milioni di dollari l’anno diviso tra 22 aziende appartenenti a 12 individui” Questo per lo sfi -GATTO sifilitico e rognoso
"Mi piace""Mi piace"
“36 milioni di dollari l’anno diviso tra 22 aziende appartenenti a 12 individui”
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Insomma, una cenetta da Cracco salta fuori…
🤣🤣🤣🤣
IMB3CILL3!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Nel mentre l’idiota sopra scriveva questo post, la Pfizer guadagnava minimo 100.000 dollari.
Ma no, il problema sono quelli che lucrano sull’antisghienza.
"Mi piace""Mi piace"
Virginia Raggi
16 m ·
È una questione di buonsenso e Marco Travaglio l’ha esposta in un suo editoriale che condivido con voi: da domani scatta l’obbligo del Green Pass sui luoghi di lavoro per gli over 50, una misura decisa il 7 Gennaio (circa 40 giorni fa) prima del crollo, ad oggi evidente, dei contagi.
Altri paesi, Spagna e Portogallo ad esempio, stanno riaprendo senza aver mai adottato l’utilizzo delle carte verdi dimostrando dati alla mano che l’utilizzo di questa misura è pressoché inutile.
Saranno almeno 1,5 milioni i lavoratori che domani mattina potrebbero rimanere a casa senza reddito, in un paese che non riesce a ripartire perché zavorrato da un provvedimento che sta alimentando divisioni sociali, Vax contro No Vax. Un provvedimento che, tra le altre cose, sta disincentivando il turismo.
È il momento di guardare in faccia la realtà.
Poniamoci una domanda: è necessario il Green Pass rafforzato obbligatorio per gli over 50? La risposta è no.
Questo l’editoriale di Marco Travaglio che ci aiuta a ragionare sui perché.
"Mi piace""Mi piace"