Credo che “Caos5stelle” sia in assoluto il titolo di gran lunga più frequentato da giornali e tv nel Terzo millennio. Fino a qualche tempo fa anche “Nasce il partito di Conte” e “Raggi disastro Capitale” si contendevano il podio, poi però […]

(Antonio Padellaro – Il Fatto Quotidiano) – Credo che “Caos5stelle” sia in assoluto il titolo di gran lunga più frequentato da giornali e tv nel Terzo millennio. Fino a qualche tempo fa anche “Nasce il partito di Conte” e “Raggi disastro Capitale” si contendevano il podio, poi però, disgraziatamente, Conte un partito lo ha trovato (anzi è un partito che ha trovato Conte). In quanto all’ex sindaca non osiamo immaginare i titoloni colmi di incredulo sdegno se fossero stati i rampolli del suo capo di gabinetto ad ammonire i carabinieri che li stavano multando con un sonoro “lei non sa chi è nostro padre” (notizia ignorata o confinata nelle cronache locali dai ragazzi del coro in quanto riferita all’entourage del sindaco Gualtieri, sempre sia lodato).
Ma torniamo al Movimento Caos5stelle (d’ora in poi tutto attaccato), una volta di più motivo di cocente delusione per noi che ogni giorno ingurgitiamo avidamente le primizie che i ragazzi del coro ci propinano. Eravamo dunque rimasti a Beppe Grillo che cacciava a pedate l’inetto Conte dopo avergli ficcato le dita negli occhi. Dopodiché, avrebbe “commissariato” il movimento richiamando in servizio Davide Casaleggio con annessa piattaforma Rousseau. Così, l’ex premier sarebbe tornato al mestiere che più gli si addice, quello dell’“azzeccagarbugli”, mentre Luigi Di Maio di nuovo al timone del vascello grillino lo avrebbe finalmente pilotato in un porto sicuro, quello del partito “centrista” di Mario Draghi. Eventualità, quest’ultima, che, purtroppo, il premier ha duramente smentito. Come da copione, perché non ci è possibile credere che i retroscenisti dei grandi quotidiani, gente che ne sa una più del diavolo, abbiano scritto un’altra puttanata. Ma questo è niente se confrontato con la squallida messinscena di Grillo e Conte che escono dalla riunione a braccetto per recarsi a cena insieme. E le dita negli occhi? E la cacciata dell’azzeccagarbugli? E il commissariamento? E il ritorno di Casaleggio con annessa piattaforma Rousseau? E i terrapiattisti? E i rettiliani? Sì, codesto “MovimentoCaos5stelle” è proprio inaffidabile. (Ps. Qualcuno sospetterà che l’autore di questa rubrica alzi il gomito o si faccia le canne. No, si limita a leggere i giornali e a guardare i tg).
Perché sotto certi articoli non si può mettere “mi piace”?
"Mi piace"Piace a 2 people
prendendoti in parola, io l’ho fatto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come hai fatto, io non ho il bottone!
"Mi piace""Mi piace"
sotto CONDIVIDI:
c’è il taso TI PIACE
a me compare
"Mi piace"Piace a 2 people
Trovato 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
a me non compare nemmeno “condividi”
non tutti gli articoli però
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanche a me compare su iPad, solo su pc
"Mi piace"Piace a 1 persona
non so che rispondervi
magari non è compatibile con l’OS di Apple
sul mio cell funziona
"Mi piace"Piace a 2 people
Non avevo MAI VISTO IL “mi piace”, giuro! Incredibile, pazzesco! Da oggi, sarà tutto un cliccare come un pazzo!!
Grazie, Adriano!! Sei un mito!
"Mi piace""Mi piace"
maybe…
"Mi piace""Mi piace"
Padellaro ha sempre guardato con sospetto al fu M5S, ora che è crollato lo rivaluta ….
Ora che il fu movimento si è trasformato diventando simile al pd, un sacco di elettori pd-oriented ne scopre i pregi, e si accorge delle ingiustizie che subiscono …
"Mi piace"Piace a 2 people
Sí, e prima Padellaro era per la pena di morte, e adesso no. Prima votava Berlusconi e adesso no. Prima indossava il gessato e adesso no. Prima gli piaceva il rock & roll e adesso no. Prima ti fregava il posto macchina e adesso no.
E il fu movimento, e le ingiustizzzie, e i pd- oriented. Ma che stai a ‘ddí xx
"Mi piace""Mi piace"
Padellaro è un voltafaccia come Travaglio! Hanno per anni spinto i 5 stelle nelle spore malefiche del Pd ! Hanno sostenuto i 5 stelle solo per portarli al loro partito del cuore il primo amore non si scorda mai !( l unità) per poi accorgersi di avere detto e scritto sonore cazzate ! Non avevano capito una beata m. Spingere i 5 stelle nelle braccia della sinistra li ha uccisi ! Tantovale prendersi una sardina o uno sgombro ! Tanto loro sono abbagliati dalla luce della lampara di sinistra! Un ottimo lavoro !!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo pienamente!
"Mi piace""Mi piace"
(Ps. Qualcuno sospetterà che l’autore di questa rubrica alzi il gomito o si faccia le canne. No, si limita a leggere i giornali e a guardare i tg).
———————————-
Piena condivisione. Link esplicativo:
https://www.stralci.eu/wp/analfabeti/
"Mi piace""Mi piace"
ma va a fare una penichella…….
"Mi piace""Mi piace"
x zubelek
"Mi piace""Mi piace"
Il mito leggendario della sirena è presente anche nella letteratura europea: figura quasi sempre femminile, ha la caratteristica di emettere un canto soave e ammaliatore e i marinai, rapiti da tale incanto, vengono inghiottiti dai gorghi, dopo avere perso la rotta giusta.
Lorelei, la sirena del Reno
Di Heinrich Heine
Dedicata al (fu) m5*: lasci perdere il pd o andrà a sbattere.
Io non so che voglia dire
che son triste, così triste.
Un racconto d’altri tempi
nella mia memoria insiste.
Fresca è l’aria e l’ombra cala,
scorre il Reno chetamente;
sopra il monte raggia il sole
declinando all’occidente.
La bellissima fanciulla
sta lassù, mostra il tesoro
dei suoi splendidi gioielli,
liscia i suoi capelli d’oro.
Mentre il pettine maneggia,
canta, e il canto ha una malia
strana e forte che si effonde
con la dolce melodia.
Soffre e piange il barcaiolo,
e non sa che mal l’opprima,
più non vede scogli e rive,
fissi gli occhi ha su la cima.
Alla fine l’onda inghiotte
barcaiolo e barca…Ed ahi!
Questo ha fatto col suo canto
la fanciulla Lorelei.
"Mi piace""Mi piace"
X Padellaro
👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://m.facebook.com/dibattista.alessandro/videos/intervista-accordi-e-disaccordi/224797465929704/
"Mi piace"Piace a 3 people
Qui sopra L’IMPERDIBILE intervista di Dibba ad Accordi & Disaccordi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vista oggi (sabato 12-02-2022) pomeriggio sul portale di Discovery (con tutte le loro orrende e imbecillissime pubblicità demenziali ogni 3×2, ma pace!) M’ha gasato a mille, dall’inizio alla fine. M’ha fatto sorridere pure Feltri, e per una volta (che non stra-parlava alla cat-so di CoVid), m’è garbato pure Screnzie.
Il Dibba… da favola, da fa-vo-la, in effetti! M’ha riportato alla memoria i vecchi tempi, a vederlo parlare alla folla, in piedi su di una panchina!
Ho fatto di tutto (di tutto) per scaricarmi il video, ma nulla, non c’è verso (che poi capisco: è un portale a pago, giustamente si organizza contro ‘ste cose). Credo appunto che sia uno dei portali più blindati del pianeta, ma insomma, avrei voluto tenermela, questa puntata! Davvero! Ne valeva assolutamente la pena!
"Mi piace"Piace a 2 people
Io quando non riesco a scaricare, vado su YouTube e quasi sempre trovo il video che mi interessa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
meglio vederla qui
https://www.discoveryplus.com/it/show/accordi-e-disaccordi?season=10
🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh ma hai messo tutta la trasmissione?
Io mi sono limitata a Dibba… 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
sì, mi sorprende sempre Vittorio Feltri perché dice e scrive pressoché sempre grandi BIP, ma di tanto in tanto (forse) esce fuori dal personaggio e dimostra di essere tutt’altro che stupido. A volte mi dico… che spreco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ed è anche divertente… Sembra la parodia di Crozza.
Hai notato che spesso annuiva ai discorsi di Travaglio…e viceversa? Con grandi sorrisi, pure…
Ironia compatibile, nonostante le differenti posizioni politiche😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, non è scemo… non lo condivido, ovviamente. Penso che reciti la parte.
In effetti lui e Crozza sono perfettamente intercambiabili: per i contenuti nessuno si accorgerebbe della differenza se scambiassero posto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho vista in differita(oggi), registrata ieri col mysky.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La ricostruzione di Scanzi sull’elezione del PdR è agghiacciante.. i dimaiani e i giorgettiani che votano insieme Crosetto per contarsi e vedere se riuscirebbero a fare passare Draghi al successivo voto 😱😱😱🤢🤢🤮🤮🤮… e non avendo i numeri decidono di fare saltare la Belloni…
Se fosse vero sarebbe una cosa allucinante da gogna in piazza, mi piacerebbe sapere Grillo cosa caxxo ne pensa, e spero che Conte decida di blindare le liste e la regola del doppio mandato..
"Mi piace"Piace a 2 people
Credo di aver già sentito questa versione, ma non ricordo se “a cura” dello stesso Scanzi..
"Mi piace""Mi piace"