
(Tutti uguali tranne due – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A chi dice “Sono tutti uguali”, segnaliamo quanto segue. I 5Stelle si vedono congelare il leader dal Tribunale civile di Napoli per averlo eletto in base al proprio regolamento interno che l’ordinanza cautelare afferma non esistere e invece esiste dal 2018; il fondatore Beppe Grillo commenta: “Le sentenze si rispettano” (anche se quella non lo è).
Tutti uguali tranne due
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A chi dice “Sono tutti uguali”, segnaliamo quanto segue. I 5Stelle si vedono congelare il leader dal Tribunale civile di Napoli per averlo eletto in base al proprio regolamento interno che l’ordinanza cautelare afferma non esistere e invece esiste dal 2018; il fondatore Beppe Grillo commenta: “Le sentenze si rispettano” (anche se quella non lo è). La Procura di Milano chiede la condanna a 8 mesi di carcere per il tesoriere della Lega, il deputato Giulio Centemero, per un finanziamento illecito di 40mila euro da Caprotti, passato per l’associazione “Più voci” e finito a Radio Padania e ad altre attività politiche del partito; nessun commento da Salvini. La Procura di Firenze chiede il rinvio a giudizio per Renzi, Boschi, Lotti, Bianchi, Carrai, altri 6 imputati e 4 società per l’inchiesta Open, con accuse che vanno dal finanziamento illecito alla corruzione, dal riciclaggio al traffico d’influenze illecite. L’imputato Renzi, nel felicitarsi perché “finalmente inizia il processo nelle aule”, rinverdisce i fasti del collega B. denunciando i pm per abuso d’ufficio, cioè per aver violato l’art. 68 della Costituzione: quello che vieta di perquisire i parlamentari. Purtroppo, all’epoca dei fatti contestati, Renzi non era senatore e non aveva alcuna immunità; e i messaggi e le chat agli atti sono stati estratti dai cellulari sequestrati ad altri indagati, non a lui. Ma per lui il “lei non sa chi sono io” tipico dei marchesi del Grillo si coniuga in formato extralarge: “Lei non sa chi ero io e chi sono i miei compari”.
Già che c’è, il noto garantista di scuola Rondolino procede alla character assassination dei tre pm: Creazzo “sanzionato per molestie sessuali dal Csm” (sanzione già impugnata in Cassazione e nessun processo penale); Turco “volle l’arresto dei genitori di Renzi poi annullato dal Tribunale della Libertà” (arresto disposto non da Turco, ma dal gip e annullato per cessate esigenze cautelari, non per innocenza, infatti i due sono stati rinviati a giudizio); e Nastasi “accusato da un ufficiale dell’Arma di aver inquinato la scena criminis della morte del dirigente Mps David Rossi” (accuse postdatate, tutte da dimostrare e mai approdate a un processo). Che c’entra tutto ciò con l’inchiesta Open? Nulla, a parte il penoso e disperato tentativo di coprire i fatti. Che, a prescindere dagli aspetti penali, hanno già immortalato i fedelissimi del fu premier intenti a screditare politici e giornalisti liberi e a fare marchette con norme e fondi pubblici a chi foraggiava la cosiddetta fondazione. Soldi poi usati per viaggi privati, cellulari, tablet, pranzi, “spuntini”, giù giù fino ai 7,5 euro rimborsati a Renzi nel 2014 per “Auguri Natale Quirinale”. Più che finanziamento illecito, accattonaggio molesto.
"Mi piace"Piace a 6 people
Grazie Raf
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Raf2
"Mi piace"Piace a 1 persona
“accattonaggio molesto”
la vera personalità del CAZZARO ROSA
molestare chiunque ed ovunque per trarne soldi e potere
dal 2012 ha imperversato in tutti i media rompendo anche sui social
ora proprio quei social che lo potrebbero incastrare.
che contrappasso perfetto sarebbe.
"Mi piace"Piace a 6 people
Rosa? renzi per me è proprio nero!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cazzaro Verde = S
Cazzaro Rosa = R
Cazzara Nera = M
Cazzaro Blu = B
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo orribile personaggio tossico è come il Dorian Gray di Oscar Wild, ma il ritratto della sua miseria umana non lo nasconde in una soffitta, lo esibisce con orgoglio. Speriamo che l’inferno se ne appropri quanto prima
"Mi piace"Piace a 3 people
Wilde, non Wild
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vabbè Renzi è Renzi e voi non siete un cazzo !! Definito il piu abile politico sulla piazza ! A lui Andreotti gli fa solletico ! Se la caverà come sempre succede in questo paese di m. Sto figlio di degna famiglia che lo ha generato e che sorella e cognato nemmeno sono stati debunciati dall unicef! C è tanto marcio in Toscana e dintorni ! Quello che esce è solo il 10 per cento di quello che rubano tutti ! Una manica di infami che non fanno un beato nulla ! Si arricchiscono e noi li paghiamo anche !!
"Mi piace"Piace a 4 people
Aspetta, i Conticini SONO stati citati eccome:
Quei falsoni di giornalettismo: nel 2018 scrivevano:
LA VERSIONE DI UNICEF CHE I 5 STELLE SEMBRANO IGNORARE
Parliamo dei 3,8 milioni di dollari versati dall’UNICEF alla società Play Therapy Africa Ltd. Non sei milioni e passa come spiegano nel popolarissimo video. «”Play Therapy Africa” – recita una nota dell’organizzazione internazionale – è stata una tra le migliaia di implementing partner con cui l’UNICEF ha avuto a che fare nel corso degli anni, negli oltre 150 Paesi in via di sviluppo in cui opera stabilmente».
Nell’ottobre 2008 l’UNICEF ha stipulato un primo contratto con Play Therapy, con lo specifico incarico di fornire «analisi e servizi di assistenza psicologica tramite approccio ludico ai bambini vittime di traumi».
—-
E qui passiamo al nocciolo della questione. Il rapporto collaborativo si è chiuso. non sono stati prelevati soldi dall’Unicef ma è stata pagata PTA per alcuni progetti. Progetti che poi, nel corso degli anni, sono risultati meno soddisfacenti causando l’interruzione di rapporto. L’organizzazione sottolinea:
L’UNICEF non conosce (né avrebbe mai modo di saperlo) l’uso che è stato fatto delle somme percepite da Play Therapy Africa quale implementing partner, e che secondo quanto è dato sapere sull’inchiesta, avrebbero in parte beneficiato società afferenti alla famiglia Conticini-Renzi.
Si tratta di eventi totalmente estranei al rapporto tra UNICEF e PTA e, sebbene ci sembri assurdo doverlo sottolineare, un committente non può essere chiamato a rispondere di ciò che un fornitore fa con i soldi ricevuti per il servizio reso.
Conticini non ha mai avuto accesso ai soldi dell’UNICEF, mentre ovviamente non possiamo sapere se e in quale modo abbia avuto accesso ai soldi di PTA.
Chiaro? Io ti pago per un progetto, controllo se questo progetto va bene. Va bene? Ok, allora estendiamolo anche ad altri dieci paesi. Come stanno andando i progetti? Bene, continuiamo. Come stanno andando dopo due, tre anni gli stessi progetti? Non in modo soddisfacente. Chiudiamo il rapporto.
L’Unicef ha fatto orecchie da mercante nei confronti dei magistrati italiani? No. Ai primi di agosto a New York non avevano ancora ricevuto la richiesta di rogatoria internazionale. «Sin dall’inizio dell’indagine, nel 2016 – spiegano – l’Ufficio legale a New York ha collaborato pienamente con la Procura della Repubblica di Firenze. Per ovvie ragioni di segreto istruttorio, non possiamo fornire dettagli delle informazioni inoltrate agli inquirenti, ma siamo in grado di confermare che non sono mai stati richiesti i contratti firmati con PTA o le corrispondenti relazioni di fine lavori».
«Certamente non possiamo chiedere risarcimenti per somme versate nell’ambito di normali rapporti di prestazione d’opera né è ipotizzabile che un’organizzazione internazionale sporga querele a casaccio – spiegano nella nota – o, peggio ancora, per soddisfare pressioni, minacce o ricatti provenienti da individui e gruppi impegnati in un’azione politica a noi del tutto estranea».
Prendetevi del tempo e ascoltate anche le parole del direttore di Unicef Italia Rozera. Chiariscono ulteriormente i motivi sul perché Unicef non può sporgere querele così, a caso.
E INFATTI, dopo l’articolo a CASO di giornalettari e simili, ecco che l’anno dopo, arriva la denuncia da parte di UNICEF.
La repubblica:
Prima querela dagli Usa contro i fratelli Conticini, l’inchiesta sui 6,6 milioni per l’Africa può ripartire
di GERARDO ADINOLFI
A presentarla la no-profit Operation Usa. I fratelli, tra cui il cognato dell’ex premier Matteo Renzi, sono accusati dalla procura di aver usato per fini personali parte dei fondi versati dalle organizzazioni benefiche. L’indagine, dopo la modifica delle norme sull’appropriazione indebita, era ferma per l’assenza di formali denunce dalle parti lese
16 GENNAIO 2019
L’inchiesta sugli oltre 6,6 milioni di dollari destinati all’assistenza di bambini africani ma che secondo le accuse sarebbero transitati sui conti privati di Alessandro Conticini, fratello maggiore di uno dei cognati dell’ex premier Matteo Renzi, non corre più il rischio di naufragare dopo la modifica della legge sulla procedibilità dell’appropriazione indebita introdotta dal governo Gentiloni.
Nazione:
Pubblicato il 19 marzo 2021
L’INCHIESTA SUL COGNATO DI RENZI E I DUE FRATELLI
“Si sono appropriati di fondi benefici”: Conticini a giudizio
Secondo la procura “hanno stornato senza giustificazione 6,6 milioni di dollari su 10”. Investiti in affari immobiliari e quote
Capito quei FURBASTRI dei giornalettari, una sorta di sito di fact checking (come no!) che si sono inventati?
"Mi piace"Piace a 1 persona
SM : quello che abbiamo capito, è che c’è troppo marcio nella Unicef. Quei comunicati sono di una spudoratezza puerile infinita. E Conticini e compagnia sono evidentemente solo la punta dell’iceberg. Quello che è certo, è stato fatto un danno terribile all’Unicef, se penso Che anche quando compro gli auguri di Natale dell’Unicef una parte di quei soldi, consistente, va in mano a loschi figuri, passo.
"Mi piace""Mi piace"
Un altro cazzaro c’è, è questo qui ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Tutto ok! Ma se dai dei soldi a qualcuno ! Comunque si chiami l organizzazione prima ti informi e controlli che i soldi vadano ai bambini africani e non dal primo squallido ammanicato politicamente.. per comprarsi proprietà private in Portogallo ! Chi diavolo può credere ancora all Unicef ! Chissà poi gli altri soldi distribuiti in giro per il mondo che fine avranno fatto !!
"Mi piace""Mi piace"
Non molto tempo fa dalla Gruber, erano appena uscite le email relative alla “bestia” renziana (tra l’altro, se non ricordo male lo scoop non fu del Fatto ma della Verità), rammento un Renzi tutto pompato che, ogni volta che lo nominava, apostrofava il suo interlocutore con “il condannato Travaglio” (con annesso sorrisino ebete).
Non succederà mai che lo condannino, non tanto per i reati (probabilmente commessi) ma perché, se il figlio politico putativo di Papi si permette ancora di fare così tanto lo spocchioso (dice che ha denunciato i magistrati, quando perfino Papi si limitava a dirne male), è perché sa che in questo momento gode di protezioni di altissimo livello (Csm e chissà cos’altro) ed evidentemente ritiene di avere le spalle ben coperte. Non succede, eh, ma se succede…
Se mai dovessi campare abbastanza da riuscire a vedere il contrappasso, ovvero Travaglio che si rivolga a lui chiamandolo “il condannato Renzi”, vorrà dire che sarà valsa la pena di vivere.
Il giorno che, puta caso, l’intera famiglia della mala rignanese dovesse trovarsi riunita nel suo habitat naturale, ovvero dietro le sbarre, prima andrei a portargli le arance a Sollicciano, poi potrei anche suicidarmi per la noia (ormai non rimarrebbe più nulla da vedere). Nel frattempo, tento sempre con l’avvelenamento da Thc (fin qui senza esito).
"Mi piace"Piace a 6 people
I delinquenti come lui e come Papi in galera non ci finiscono mai… Ma se per caso dovesse succedere, allora varrebbe la pena di stappare il miglior champagne e gustarlo con soddisfazione. Per la penisola, non tutto sarebbe perduto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembri abbastanza lucido sebbene esageri un po’.
Non suicidarti che le sorprese sono sempre dietro l’angolo e sotto terra o come nuvola la noia penso sia ancora più grande.
"Mi piace""Mi piace"
X oggi mi accontento di quello che ha scritto MT.
"Mi piace"Piace a 1 persona
a denunciare i PM che lo accusano non c’era arrivato neanche Berlusconi.
lo squallore renziano raggiunge vette inarrivabili.
come se poi servisse a qualcosa a parte raccattare qualche like dei fan decerebrati che oggi sputano veleno contro i PM, attaccati personalmente, e oggi possono scrivere sui social “adesso gliela fa vedere Renzi” (perché esistono anche i bulli del Bullo).
e dire che basterebbe una sentenza di primo grado per levarselo dalle palle per sempre con la Severino. una, mica di più.
"Mi piace"Piace a 2 people
quello s’accontentava di fare irridere, da sottoposto mediatici, i calzini
"Mi piace""Mi piace"
Per ora basta una sentenza, se aspettiamo un altro po’ faranno in tempo a cambiarla la Severino in condanna definitiva, che con l’attuale riforma si chiamerà improcedibilità.
"Mi piace"Piace a 2 people
@Johnny Ricordo la puntata, disse ” pregiudicato Travaglio. * , forse ancora peggio di condannato, e non rispose sui conti correnti.
Gianni
"Mi piace"Piace a 3 people
Renzi sa benissimo che le sue accuse ai giudici di Firenze sono assolutamente infondate. Ma ne ha compromesso l’imparzialità e quindi inizierà il balletto per spostare altrove il processo. Tutto tempo che passa a suo vantaggio. Tutto qui.
"Mi piace"Piace a 2 people
che lo possa sapere MR ci starebbe pure
ma che lei sappia, che lui lo sa, è alquanto singolare
"Mi piace""Mi piace"
Scusi, cosa dovrei sapere? Non capisco. Ho solo pensato, viste le osservazioni di Travaglio, al motivo per cui MR ha denunciato i giudici di Firenze (non è il tipo che fa cose senza un preciso obiettivo) e la risposta che mi sono dato è quella che ho riportato nel mio commento. Poi magari sbaglio, per carità, era solo un pensiero offerto alla riflessione. Grazie.
"Mi piace"Piace a 2 people
Di che ti stupiresti, scusa, Marco Bo?
Delle diavolerie azzeccargarbugliesche di un personaggio squalificato come quello?
"Mi piace"Piace a 1 persona
vi ricordate la sua insistenza sul controllo dei servizi segreti e il suo incontro carbonaro all’autogrill per “scambio dolcetti” con Mancini?
ora dice:
«Il 5 aprile pubblicherò un libro con tutti i tentativi di dossieraggio, per esempio dei servizi, contro di me»
contro di lui?
ma se è il loro protetto!!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
L’altro ieri, su tutte le prime pagine, come prima notizia in radio e nei tg: rivotazione di Conte nel M5S, perché il giudice considera poco democratica una norma interna al M5S che l’ha utilizzata da almeno 10 anni. (Al massimo reato civile)
Ieri e oggi: leader del pd e presidente del consiglio per 3 anni, decisivo per l’elezione di Draghi e per la non elezione della Belloni, con decine di accuse (tra le quali la corruzione, male italiano per eccellenza, per cui siamo famosi in tutto il mondo) che in Italia non mandano in galera nessuno, solo una piccolissima percentuale, è una notizia minore nei tg e nelle radio, dove viene messa in evidenza la denuncia di Renzi ai pm.
Matteo Messina Denaro, cosa aspetti a scendere in campo?
Le condizioni mediatiche, politiche, economiche e finanziarie in Italia sono le migliori possibili per te! Pensaci!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentile, perché +come direbbe Corrado Guzzanti) Matteo Messina Denaro è una persona seria, e non come i pagliacci che ci governano e che stanno a farsi gli affari propri cazzeggiando su una bella poltrona. Cordialità.
"Mi piace""Mi piace"
Non darò più una lira all’UNICEF.Ladroni. solo ladroni anche sulla sofferenza dei bambini africani causata dalle stesse multinazionali che per lavarsi l’anima fondano le cosiddette organizzazioni umanitarie: cosi ci fanno cornuti e contenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dalle memorie del dottor Joan H. Watson
“Quale strano enigma è mai l’uomo !”
“Qualcuno l’ha definito un’anima nascosta in un animale” , suggerii.
” Winwood Reade ne sa parecchio sull’argomento” disse Holmes ,
“sottolinea che mentre il singolo individuo è un enigma irrisolvibile quando è insieme agli altri diviene una certezza matematica. È impossibile, per esempio, predire il modo in cui agirà un uomo, mentre è invece possibile dire con precisione cosa faranno un certo numero di uomini messi insieme.”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se Travaglio ha già sbrogliato il congelamento di Conte, mi chiedo che ci faccia lo stesso Co te e Grillo, con stuole di avvocati. Travaglio ha già risolto e sentenziato.
"Mi piace""Mi piace"
A patto di aver ancora quel minimo di onestà, certamente morale, ma sicuramente intellettuale, una cosa appare certa! Che si sia di destra, di sinistra, di centrodestra, di centrosinistra, di sotto e di sopra conta poco: la facciacc-Q-lo di Frenzie mette tutti d’accordo sul dirgliene di ogni e di santa ragione (e aggiungerei “a prescindere”)…!
L’entità certamente più inutilmente negativa e malidettamente insopportabile mai vista in politica italiota da quando ho memoria (e di anni ne sto per compiere 54, a settimane, ossia proprio un ragazzino più non sono).
Roba da pazzi! 😱🤦🏼♂️
"Mi piace""Mi piace"
Ueila, guarda che bella sfilata di esperti. Tutta gente che non sbaglia un congiuntivo che sia uno.
Notizia in questo momento in prima pagina su Fatto Quotidiano It. Sambuca starà pensando se pubblicarla dato che al momento è assente dal sito. Su un inciampo burocratico del (fu) m5* ne stanno tutti facendo un casino pazzesco, mentre per le vicende del mostro di Rignano e questo👇??????
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/10/corruzione-e-voto-di-scambio-nel-piacentino-arrestati-i-sindaci-di-cerignale-bobbio-e-corte-brugnatella-indagati-in-37-i-pm-un-sistema/6488952/
"Mi piace""Mi piace"