
(di Antonio Atte – adnkronos.com) – “Giusto che Di Maio fornisca chiarimenti agli iscritti e sostenitori del Movimento in merito ai comportamenti tenuti negli ultimi giorni”
“Ho apprezzato e condiviso il metodo inclusivo e trasparente che Giuseppe Conte ha proposto per il Quirinale coinvolgendo subito i capigruppo di Camera e Senato e costituendo una cabina di regia che ha seguito tutte le fasi della trattativa. Di Maio ha partecipato a tutti gli incontri e le sue posizioni sono state discusse, alla pari delle altre, e sintetizzate da Conte che è il leader politico legittimato”. Lo dice, parlando con l’Adnkronos, la viceministra al Mise e vicepresidente del M5S Alessandra Todde, interpellata sullo scontro tra il leader pentastellato Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dopo la partita del Quirinale.
“In questi anni di governo”, prosegue, “mi sono convinta che esistono due modi di fare politica: chi lavora alla sopravvivenza, cercando il massimo beneficio, e chi invece porta avanti un progetto lavorando in un contesto inclusivo, senza temere di essere collegiale e meritocratico dimostrando che confronto e dialettica sono ricchezza. Io, come tutti quelli che hanno supportato il percorso in questi giorni, non ho dubbi su quale sia la strada giusta”. Secondo Todde “i personalismi, le fazioni, i continui tentativi di indebolire chi è stato legittimato, minano il progetto”. “È giusto che Di Maio fornisca chiarimenti agli iscritti e sostenitori del Movimento in merito ai comportamenti tenuti negli ultimi giorni. Come diceva Gramsci, la verità è sempre rivoluzionaria”, conclude la vicepresidente M5S.
Buttatelo fuori. È il figlio illegittimo.di Andreotti
"Mi piace"Piace a 3 people
più che figlio illegittimo di andreotti sembra un gran figlio di pu….!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
C’è chi lavora a sopravvivenza e chi porta avanti progetto
Esatto. In un partito queste due componenti, se rimangono a contatto troppo a lungo, sono destinate a deflagrare. Booooom! E non si salva nessuno. Se invece vengono separate per tempo, la parte sana ha qualche possibilità di sopravvivenza. Togliere la parte malata richiede abilita chirurgica, e ciò significa dolore. Ma l’operazione va fatta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Restituite il carretto delle bibite a gigino,
Il suo posto è al San paolo,
"Mi piace"Piace a 1 persona
E vabbè, ma meno politichese per favore. La vuole la sacrosanta verità rivoluzionaria ? Non c’è niente da chiarire perchè non vi è nulla di più chiaro,neanche la luce del sole d’estate : Di Maio è un guitto a cui è stato concesso troppo. Il suo ego è esploso non controllato da un’inteligenza,una sensibilità e una cultura adeguata. Quando ha visto la sua ombra accorciarsi in vista del finelegislatura, e ancor di più se la legislatura fosse finità prima, ha cominciato insieme a una decina di sfigati a fine secondo mandato a distruggere tutte le convinzioni del movimento facendole passare per maturazione. Ora un chiarimento ci vuole, ma non riguardo alla miserevole rielezione di Mattarella, bensì all’espulsione dei coerenti anticasta antidraghiani con Di Battista (autoespulso) in testa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Analisi perfetta, Dimma vuole fare fuori Conte per lo stesso motivo per cui di fatto fece fuori (assieme a Crimi) Di Battista: perché quest’ultimo, votato a furor di popolo agli Stati Generali, era assolutamente contrario al terzo mandato.
Il rifiuto di pubblicare i voti, la sostituzione del Capo Politico (voto scontatamente già acquisito da Dibba) con un direttorio, poi mai venuto alla luce, continui quesiti farlocchi che hanno spinto anche Casaleggio a ribellarsi, andavano solo e soltanto in quella direzione: restare nel Palazzo per almeno un altro decennio, senza l’inutile orpello dei territori (da lui disintegrati volontariamente) e senza dover dare conto a nessuno.
Nei suoi pensieri, il prossimo passo è un partito con Giorgetti, senonché quest’ultimo non è ancora così impazzito da prenderselo.
"Mi piace""Mi piace"
Capirai luigi non riesce più a non essere quello che è: un capetto,bullo e terroncello “monta’ in scagno”.
Vai a ca.are dove crescono le ortiche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella topa la grilla Todde ❤
"Mi piace"Piace a 2 people
Toscana centrale?
"Mi piace""Mi piace"
Aaah, in questi due anni s’e’ covinta. Buono a sapersi
"Mi piace""Mi piace"
Basta sapere che Brunetta e La Boschi solidarizzano con il bibitaro e si capisce tutto
"Mi piace""Mi piace"
Questo è il massimo delle oscenità a cui potevamo assistere!! Da qui si evince la completa trasformazione nonché inglobazione del signorino nella casta!! Era proprio ciò che ci si aspettava dal fu capo del movimento 🌟🌟🌟🌟🌟!!! Che per me, non molto tempo fa, erano splendenti.. ora sono buchi neri..
"Mi piace""Mi piace"
spero che basti il non votarlo, carriola con ruota quadra e terra zuppa, futuro da scarriolante oilì oilàààà
"Mi piace""Mi piace"