
(Quelli che… – di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quelli che votano scheda bianca per non sporcare, oh yeah (Enzo Jannacci).Quelli che prendono la scheda dall’urna e se la passano di mano in mano e sono otto e poi la sera devono pure raccontarlo in famiglia.Quelli che facevano i portaborse e si vergognavano, poi li hanno promossi a portaborsette della Casellati e si bagnano tutti.Quelli che vedrete, lei piacerà a tutti, anche se sta sulle palle pure a se stessa […]
Quelli che…
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quelli che votano scheda bianca per non sporcare, oh yeah (Enzo Jannacci).
Quelli che prendono la scheda dall’urna e se la passano di mano in mano e sono otto e poi la sera devono pure raccontarlo in famiglia.
Quelli che facevano i portaborse e si vergognavano, poi li hanno promossi a portaborsette della Casellati e si bagnano tutti.
Quelli che vedrete, lei piacerà a tutti, anche se sta sulle palle pure a se stessa.
Quella che, siccome è sicuro che mi eleggono presidente della Repubblica, me ne sto lì in aula per assistere al mio trionfo in diretta tv e faccio una figura di merda in mondovisione.
Quella che la presidenza del Senato le stava stretta e infatti, se avesse una faccia, avrebbe perso pure quella.
Quelli che gli scatoloni delle foto non erano di Mattarella, ma della Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare.
Quelli che si credevano il kingmaker di Berlusconi, Frattini, Cassese, Nordio, Massolo e altri dodici, invece erano il serial killer che li ha centrati tutti al primo colpo.
Quelli che si credevano il kingmaker e poi sono morti di dolore come king Lear, pensando che fosse il marito di Amanda.
Quelli che invece i kingmaker sono Di Maio e Renzi con i parenti stretti.
Quelli che vogliono rieleggere Mattarella un po’ alla volta, così non se ne accorge.
Quelli che, se uno vota Mattarella, allora vuole Draghi (e lo manda Di Maio).
Quelli che, se uno vuole Draghi (e lo manda Di Maio), allora vota Mattarella.
Quelli che sono di sinistra e quindi “il mio ruolo è proteggere Draghi” perché me l’ha detto mio zio.
Quelli che “chiudiamoci in una stanza a pane e acqua”, ma non sanno cosa dire, a parte il menu.
Quelli che loro al Quirinale non ci tengono, poi chiamano tutti, persino Salvini, e si fanno beccare con lui in via Veneto.
Quelli che la sconfitta della politica sarebbe non eleggere un banchiere, mentre la vittoria della politica è eleggere un banchiere.
Quelli che siccome vogliamo vincere tutti, allora facciamo perdere l’Italia, rifilandole Draghi e lasciandola senza governo con 400 morti Covid al giorno.
Quelli che vanno alle maratone tv e non capiscono neanche quello che dicono loro.
Quelli che “voglio una donnaaa!” (Ciccio Ingrassia, Amarcord).
Quelli che purtroppo Draghi è maschio.
Quelli che, secondo me, Draghi ha un che di femminile.
"Mi piace"Piace a 6 people
Grazie!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Raf2 e buon week-end
"Mi piace"Piace a 1 persona
La sorella di Di Maio aveva buone chances ,poi lui si è vantato di esserne il fratello e le cose si sono complicate.
Travaglio fa trapelare una legera antipatia per il titolare della Farnesina ultimamente: segno di buona salute…mentale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un grazie a Travaglio per l’ottimo, hic, editoriale.
Un grazie a Raf che l’ha postato.Hic.
Un grazie a Paolo, hic, che ha gia’ stappato non so quante bottiglie e le ha condivise con me e qualche altro che non so chi fosse… ma , hic, a dire il vero, sara’ perche’ ci vedo doppio, ma mi sembra siano davvero tanti…
Oh yeah!
"Mi piace""Mi piace"
E domani le sorelle bandiera : Draghi, Amato e Mattarella con parrucca nera, rossa e bionda. ….Casini che come al solito pretende di indossarle tutte e tre insieme…..tacco 12, gonna, borsetta e via pedalare. …largo alle donne, il Quirinale vi aspetta!
"Mi piace""Mi piace"
Il copione è il solito e la recita collaudata, quasi sempre decorata da uno slogan palesemente farlocco:
“Non sto con il cacciatore e neanche con la lepre”. Il maratoneta, ostentando una terzietà inesistente (pensa che abile), mette immediatamente in scena uno spettacolo ultra reazionario invitando i soliti (colleghi) noti, un fossile della politica e il mostro di Rignano in collegamento che sputacchia bava verde. Il tutto per “celebrare” una donna possibile PdR. Una donna che non rientra nei loro fottuti schemi.
La terzietà della gamba di sedano in questione consiste nell’esporre qualche sua precisazione che possa apparire neutra rispetto alla marea di disastri che la combriccola di convenuti paventa nel caso possa andare al colle chiunque fuorché il banchiere.
E allora cambio canale e mi guardo “i ponti di Madison county”: almeno lì la disperazione è fortemente motivata e ha un senso.
"Mi piace""Mi piace"
Sono già cominciati i peana degli esaltatori – prezzolati?Non certo dalla Russia! – sui social e sui media della Belloni, ovviamente già il miglior fico del bigoncio nonostante nessuno la conosca e non sia ancora stata eletta.
Le ONG esultano: sostituta di Ricciardi, troppo evidentemente “immanicato” quindi meglio un suo avatar “donna” che fa tanto quote rosa?
Ovviamente, siccome è una donna, se ne esalta soprattutto l’avvenenza ( siamo sempre li), dato che i più non conoscono altro.
Curriculum importante, famiglia di diplomatici, amica di Cecilia Strada, prima donna ammessa nel prestigioso Liceo Gesuita di Roma (sempre li andiamo a finire…)molto impegnata nella gestione dei profughi…
Spero per lei che venga votata, la delusione sarebbe forte…Chissà… C’è la Cartabia ancora in campo, ma forse troppo direttamente ciellina: meglio un personaggio più coperto, meno conosciuto ( ci penseranno i media a magnificarne le gesta, costruendola mediaticamente da zero a fenomeno vivente) ma altrettanto utile dove serve.
Comunque sia, auguri, ne avrà bisogno: ci poteva toccare Casini…
(Ma il Draghetto, dove lo metto?)
"Mi piace""Mi piace"
@ Carolina 3:49
Gentile Carolina, avevo scritto un post ma, pensandoci meglio, mi affido a Peppino :
” …e ho detto tutto.”
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Le ONG esultano: sostituta di Ricciardi, troppo evidentemente “immanicato” quindi meglio un suo avatar “donna” che fa tanto quote rosa”
E ti pareva !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bel post. E “mostro di Rignano” è esilarante e, ripensando alla sua orrida performance da Mantana ieri sera, appropriato.😂👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riferito a Giansenio 0.54
"Mi piace""Mi piace"
Secondi fini.
Di Conte, che vuole togliersi dalle balle Dimma.
Di Salvini, che vuole togliersi dalle balle Giorgetti.
Di Bettini, che vuole togliersi dalle balle Renzi.
Della Meloni, che vuole togliersi dalle balle B.
Ecco spiegato l’appoggio, incredibilmente trasversale, ad una figura incredibilmente autorevole, con un unico, vero obbiettivo: le urne.
Nobili secondi fini: di salvatori (a loro insaputa) della democrazia.
(…to be continued?!?)
"Mi piace""Mi piace"
“Di Bettini, che vuole togliersi dalle balle Renzi.”
Più che Renzi direi Conte , Bettini (amico di G,Letta) il grande vecchio manovratore del Pd
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo editoriale di Travaglio! Oh yes! Il resto di questa marmaglia che staziona da 40 anni in parlamento è da dimenticare! Buttarli fuori sarà difficile, ma continuare a dire ed esultare che sono solo i 5 stelle ad essere sotto eliminazione dal parlamento! La notizia é sbagliata ! Andranno a casa tutti ! Tranno i soliti dannosi !
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Maratone tv.. Florilegio di ovvietà, quintalate di parole inutili, tanto per tirare innanzi un po’ di ore, discorsi triti e ritriti con previsioni strampalate subito smentite e poi riprese.. un caravanserraglio di personaggi che meglio non commentare.. uno diventerebbe pesantemente volgare.. la classe politica ben supportata dalla qualità del giornalismo italiano.. e le stelle stanno a guardare.. oramai..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentile @Mokj… palinsesti pieni con poca spesa e senza sforzo… Ormai chi li guarda più?
"Mi piace""Mi piace"
Gentile @Tracia, se ne faccia una ragione, mi piacerebbe un/una laico/a al Colle.
Ma da tempo sono scomparsi.
So che lei la pensa altrimenti e non perde occasione per intervenire immediatamente per “normalizzare”.
Certamente la sua posizione è immensamente più condivisa della mia nel gradimento del globalista per definizione Oltretevere e nell’appoggio a varie a variegate ONG, ma spero di poter continuare ancora ad esprimermi,data la mia assoluta ininfluenza.
Se desse un’occhiata ai commeti dei lettori ad es sul FQ, giornale molto gettonato in questo blog, si renderà conto che la signora Belloni ha… quanto meno un sacco di parenti.
Comunque pare che occorrerà una “donna”ancora più… potente e immanicata, quindi… Cartabia?Oppure Casini ( il cattolicissimo pluridivorziato che di donne quindi se ne intende 😄)? Lo scopriremo solo vivendo…
Resta sempre la domanda:il Draghetto dove lo metto? Sicuro che vorrà rimanere solo PdC per un misero annetto con tutta la tempesta in arrivo?
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei eccepire sulla Belloni.
La conosciamo da 7 mesi per la promozione.
Ma avete idea di quante di queste figure ci sono alla Farnesina? È il ministero più forte e organizzato, non è che la diplomazia muta al cambiare dei governi, lì il ministro è veramente un cerimoniere, fanno tutto nelle retrovie.
Ebbene, non sanno trovare una figura analoga uomo o donna e devono nominare la capa dei servizi? Questi sono degli incapaci, ignoranti e capre. Non hanno manco voglia di fare una ricerca su google.
"Mi piace""Mi piace"
Quelli che speriamo che sto PDR lo eleggano fra un paio di mesi, cosi senza questi DPCM da manicomio il covid sparisce serenamente di suo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Salvini è un buzzurro che non ha alcuna tattica. ha bruciato candidati su candidati, anche se è vero che quasi tutti sono stati bruciati solo perché era lui a sostenerli. forse dovrebbe provare a sostenere pubblicamente Casini e Draghi, e probabilmente ce li leveremmo dalle palle in quattro e quattr’otto.
Forza Italia ha dato la migliore prova di schizofrenia mai vista sui manuali medici: ha convinto Salvini a sostenere un candidato di Forza Italia, la Casellati, poi ha impallinato lo stesso candidato con un esercito di franchi tiratori di Forza Italia, facendo fare una figura di merda all’intero centrodestra e azzerando definitivamente il potere negoziale di Salvini, e si è incazzata con Salvini dicendo che d’ora in avanti porterà avanti le trattative per conto suo perché non può schiacciarsi troppo sulle posizioni della Lega. impagabile.
Letta ha adottato la tecnica dell’opossum che tanta fortuna ha portato ai piddini dal 2018: non fare un cazzo e aspettare che gli altri facciano delle cappelle – cosa che puntualmente avviene – per poi porsi davanti al mondo come “quelli responsabili” che pensano al bene del paese. omettendo l’insignificante particolare che finora hanno detto solo dei “no” a chiunque fosse proposto da altri, senza peraltro avanzare proposte alternative che non fossero i soliti sinistroidi o i vari bolliti della politica.
ma il guaio più grande pare in casa M5S: è noto che io non sono un grande fan del Bamboccio con la pochette, ma resta il fatto che il Capo politico è lui adesso, quindi dovrebbe essere lui a guidare i giochi. invece appena dice “bau” salta fuori Di Maio che lo sconfessa e dice “miao”: l’ultima volta ieri con la Belloni. io se fossi nel Bamboccio chiederei un meeting a tu per tu con Di Maio e, tra uno sberlone e l’altro, gli spiegherei bene chi comanda. e se telefonasse il Pagliaccione per dire la sua, gli sbatterei giù la cornetta mandandolo affanculo e dicendogli che pensi alle beghe sue, che già ha abbastanza da fare.
comunque pare che Salvini e Conte si siano trovati d’accordo più di una volta in queste trattative. ora, siccome sono pur sempre i leader dei primi due gruppi parlamentari, fossi in loro troverei un accordo su un nome, anche con la Meloni e chi ci sta (una sessantina di voti in più fanno sempre comodo), e direi: “belli cari, abbiamo i numeri, quindi o vi accodate, o vi attaccate al cazzo”.
"Mi piace""Mi piace"
@Mazzuola
“… e direi: “belli cari, abbiamo i numeri, quindi o vi accodate, o vi attaccate al cazzo”.
Beh, ieri questa possibilità era a portata di mano, con la candidatura Belloni. Ma poi è intervenuto Di Maio, e i numeri a quel punto non sarebbero stati così sicuri. Il M5S avrebbe votato compattamente la Belloni? Non credo.
Conte ieri mi ha deluso. È andato dietro alla fregola di Salvini di comunicare la scelta del “Presidente donna”. Per un attimo ci ho creduto anch’io, ed ero pure contento. Poi ho capito che era solo una gara a chi arrivava prima in tv. Una pena.
"Mi piace""Mi piace"
Mi pare che la figura di m….a l’abbiano fatta proprio tutti.
Anche Mattarella se cambierà idea.
"Mi piace""Mi piace"