
(ilfattoquotidiano.it) – “Alcune leadership hanno fallito, hanno alimentato tensioni e divisioni: dobbiamo lavorare per unire, per allargare, la politica in questi giorni è rimasta vittima di se stessa: per fortuna questo stallo l’hanno risolto il Parlamento grazie anche al contributo del presidente del consiglio Mario Draghi”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio lasciando Montecitorio dopo la rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale. “Io non commento quello che sta accadendo nelle altre forze politiche, credo soltanto che anche nel M5s serva aprire una riflessione politica interna”.
Conte: “Di Maio? Chiariremo”. Ma nel M5s è già resa dei conti
“Le parole di Luigi Maio? Ci saranno occasioni per i chiarimenti interni”. A rivendicarlo è stato Giuseppe Conte, presidente del M5s, nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio, dopo l’intesa raggiunta sul Mattarella bis tra le forze di maggioranza, prima del voto decisivo. “Queste sono state ore febbrili, ora restiamo concentrati”, ha aggiunto Giuseppe Conte, evitando di replicare alle critiche di Luigi Di Maio sull’ipotesi di candidare Elisabetta Belloni, poi saltata. Era stato lo stesso presidente M5s a rivendicare il possibile accordo su una candidatura femminile, così come fatto da Salvini, mentre salivano le quotazioni della stessa Belloni. Poi però era arrivato il niet di Fi, Renzi e LeU. E Di Maio aveva attaccato con una nota: “Trovo indecoroso che sia stato buttato in pasto al dibattito pubblico un alto profilo come quello di Elisabetta Belloni. Senza un accordo condiviso. Lo avevo detto ieri: prima di bruciare nomi bisognava trovare l’accordo della maggioranza di governo. Tutto ciò, inoltre, dopo che oggi è stata esposta la seconda carica dello Stato. Così non va bene, non è il metodo giusto”, era stato l’affondo. Ma Conte ha evitato di alimentare le polemiche interne al M5s, almeno per ora: “Arriverà il momento per chiarimenti interni, siamo una comunità che discute e in cui ogni esponente politico deve rispondere non al leader di turno ma alla comunità degli iscritti”
https://youtube.com/shorts/8Nu4n6eNMqU?feature=share
Gigino o bibitaro vuole l’esclusiva al San Paolo.
"Mi piace""Mi piace"
Arriverà il momento in cui i democristiani lasceranno il movimento 5stelle , da soli o
accompagnati alla porta.
Gianni
"Mi piace""Mi piace"
Condivido.
"Mi piace""Mi piace"
Grillo, dopo essere stato sfanculato così apertamente, si dia una svegliata, e in qualità di garante faccia finalmente un atto politico dopo oltre un decennio: lo sbatta fuori una volta per tutte e definitivamente.
Potrei anche tornare a votarli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hooooop!
Guarda come cambio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mamma mia!! Come si possono trasformare le persone!! Impressionante! Tomo tomo, cacchio cacchio, si è cambiato d’abito in men che non si dica, nemmeno il più abile dei trasformisti ha capacità così fulminee! Si è ben amalgamato il signorino!! Ci sarà qualcuno che si sta rivoltando nella tomba (scusate se cito questo), avendo dato credito ad un ragazzo che sembrava tutt’altro!! Come sempre la troppa ambizione trasforma qualsiasi buona intenzione!
"Mi piace"Piace a 4 people
Di Maio è il braccio, manovalanza, la mente è Grillo! !! E l’ unica riflessione dentro al M5S è che uno torni a vendere bibite e l’ altro a fare il comico! Hanno fatto più danni nel M5S di un’ invasione di cavallette Covid positive! Dal Draghi grillino alle dichiarazioni di ringraziamento Di Maio, a Draghi e Mattarella, si chiude il cerchio! Cosa altro dovrebbero fare per mantenere un sistema preordinato di potere che ingoia, digerisce e sputa lontano chiunque si opponga! Di Maio prima ha cercato di mandare Draghi al Quirinale, poi quando Conte lo ha impedito, ha ripiegato insieme al PD, Renzi e FI sul Mattarella bis! Tutto invariato, tutto bloccato, compresa la poltrona agli esteri! !! Ecco Grillo serve a garantire a Di Maio la sua poltrona! Il garante di poltrone e sofà con il marchio di fabbrica Draghi!
"Mi piace"Piace a 3 people
Prego: Di Maio non è un bibitaro, ma uno steward! Qui sul blog sono (erano?) molto sensibili alla questione…
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah!
Qualcuno disse che era un lavoro di grande responsabilità, che si otteneva con una selezione pubblica che manco alla NASA.
"Mi piace""Mi piace"
Che faccia di me da!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attenzione,attenzione è asciuto pazzo o patrone…Ormai Di Maio da i numeri:crede di essere il padrone del movimento,anzi il re. 118 d’urgenza !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che Conte si dimetterà.. questo penso, magari sbaglierò ma lasciare in balia il movimento sarebbe una lezioncina che meriterebbero.. accidenti che cambiamento! Vabbè accettare compromessi ma diventare irriconoscibili questo è troppo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
spero che lo capisca ameno ora, ultima occasione, poi lo sciacquone farà il resto, tutti o buona parte nella cloaca maxima
"Mi piace""Mi piace"
Che strarà facendo Jonny Dio, l’uomo con la C maiuscola, in questi frangenti dolorosi? Una cannetta? Com’è la storiella che non arubbbava?
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: starà
"Mi piace""Mi piace"
Precisamente. Perché, è successo qualcosa?
"Mi piace""Mi piace"
Tranqui, continua pure nelle tue attività ludiche: pape Satàn, pape Satàn aleppe!
"Mi piace""Mi piace"
”’L’u-tonto J.Dio è al momento irreperibile. Se volete lasciargli un messaggio, fatelo dopo il segnale acustico.”’
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Fine del Messaggio”
"Mi piace""Mi piace"
Hai bisogno? A parte che di uno psichiatra, ovviamente. Occhio che c’è la tariffa notturna.
"Mi piace"Piace a 1 persona
J.Dio e Anail festeggiano il referendum del 2016:
J.Dio dopo la rielezione di Mattarella:
"Mi piace""Mi piace"
Solito bisogno d’attenzione? Ora che l’hai avuta puoi andare a fare la nanna, se non fossi penoso faresti quasi tenerezza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quante volte bisogna ripetertelo???
DEVI AGGIUNGERE LE FONTI!
"Mi piace""Mi piace"
Il semianalfabeta osannato da un parte degli eletti cinquestalle (50, 100, nono lo so) tira dritto per farsi il suo comitato elettorale per essere rieletto, senza più una cultura politica, senza un orizzonte di valori se non il potere fine a sé stesso. L’avevo capito subito e quando più di due anni fa lo ho denunciato attraverso il blog, mi ha sommerso di insulti (idem Cagliostro) una massa di invasati (i ns portavoce, dicevano) guidata da Viviana, che con colpevole ritardo ha aperto gli occhi. Mi domando : ma come può un comitato elettorale, senza uno straccio di credibilità, moralità , un minimo di onestà intellettuale, come quello a cui mira questo fara… , avere successo e portare lo squallore in parlamento? Che mmerda Italia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Domenico si può sempre sbagliare, beato te che avevi capito!! Personalmente posso soltanto fare ammenda e sicuramente non credere più ciecamente su nessuno!! Certo che per chi come me, era accecato, aprire gli occhi è stato molto pesante!! L’ho difeso una marea di volte con forza, adesso mi vergogno per essere stata così ingenua..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Mokj, leggo sempre con piacere i tuoi commenti, anche di la’, ultimamente, e ti ricordo sempre con piacere per essere stata una delle poche che le sue convinzioni le esponeva commentando con riguardo. Chissà che fine ha fatto Miroddi e cosa scriverebbe ora. Gian Marco se ci leggi batti un colpo. Un caro saluto.
"Mi piace""Mi piace"
“alcune leadership hanno fallito. nel M5S serve aprire una riflessione politica”.
se non è un conticidio questo, che altro ci manca?
Di Maio si vuole riprendere il posto di capo politico.
non lo dissi che il Bamboccio con la pochette era, in effetti, un bamboccio? ha dimostrato di non avere nessuna autorità, di essere un capo politico solo sulla carta, nonostante lo statuto con poteri assoluti che si è confezionare su misura: settimane a battibeccare col Grullo su chi ce l’avesse più lungo, e alla prova dei fatti si è visto che non conta un cazzo che sullo statuto tu sia nominato capo supremo, imperatore della Cina, Pascià, Gran Visir, granduc. lup. mann. figl. put., se poi non controlli una sega e il primo stronzo che passa ti può sconfessare mentre fai una trattativa delicatissima dicendoti, come di fatto ha fatto Di Maio, che stai facendo solo minchiate. e conta ancora meno che tu nei sondaggi sia il più amato di stocazzo e abbia un miliardo di follower sui social, se poi quando scendi in campo la tua squadra ti lascia correre da solo e non ti passa il pallone.
si vede qui l’enorme distanza tra la propaganda di Casalino che presentava Conte come il nuovo Cavour e la realtà, che lo mostra per quello che è: un bravo avvocato, che con la politica non c’entra un cazzo e che non è bravo a districarsi in questa selva oscura di accoltellatori seriali. gli concedo che, viste le personalità che frequentano i palazzi, forse questo è un punto a suo favore.
infatti, in tutto questo, apprezzo meno Di Maio di Conte. il Bambocho, in fin dei conti, faceva il suo mestiere ed ha provato a trovare una soluzione, anche avvicinandosi a qualche nome invece di bocciarlo a prescindere come ha fatto Letta; Di Maio invece ha solo demolito per assicurarsi il suo futuro. miserabile.
"Mi piace""Mi piace"
Domenico attaccavi Di Maio, ma invocavi il salvatore, garante Grillo, mentre Di Maio è soltanto il braccio della vera mente, cioè Grillo! !! È lui che è cambiato o forse è sempre stato uguale…..il M5S doveva finire e lui si è impegnato per questo, ordini superiori che non si potevano rifiutare! Di Maio non ha mai mosso un dito senza la copertura di Grillo!!! Ora sta a Conte, ed io mi auguro che fondi un suo partito che con una legge elettorale proporzionale potrebbe avere un suo spazio politico, magari con un’ intesa programmatica con Di Battista, perché sono gli unici ad aver avuto a cuore i valori e principi del M5S, ognuno a suo modo, con stile e dialettica diversi! E Di Battista ha perfettamente capito. …tanto che ha ringraziato proprio Conte, fra le righe, nell’ articolo pubblicato proprio su questo sito! Si può solo ripartire da li, lasciando i vari Di Maio e Spadafora alle accoglienti braccia del PD o di FI del dopo Berlusconi. ….prima o poi ci sarà un dopo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
il guappetto è orripilante, ma non è solo perché Grillo lo vuole così: è che lui manipola anche Grillo, da quel narciso patologico che è (Grillo e DiMa questo sono). Giuseppy non è nel parlamento, quindi la sua capacità di controllare i gruppi è zero, ricordati i capogruppo eletti l’anno scorso a chi dicono sissignore, certo non a Conte.
Quanto al guappetto, è il Renzi del Movimento, come l’ha definito Travaglio (meglio tardi che mai; chissà che ne pensa Scanzie, quello che sa tutto in anticipo e infatti è sempre stato amicone proprio di DiMa).
https://www.youtube.com/watch?v=XlOwbYSHWLI&ab_channel=75LUCE75-FabioLucentiniEntertainment
https://www.youtube.com/watch?v=_QOALn8_mBs&ab_channel=75LUCE75-FabioLucentiniEntertainment
"Mi piace""Mi piace"
Alessandra scusa ma per me è stato sempre pippa grullo. Mai invocato il padre padrone, semmai ho invocato il pensiero nobile di Casaleggio. Mai stato tenero con Conte, perché gli rimproveravo proprio di non essersi fatto un suo partito. Auspico che adesso, dopo l’uscita dell’opportunista cosmico, ci ripensera’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di Maio: “Alcune leadership hanno fallito, hanno alimentato tensioni e divisioni: dobbiamo lavorare per unire, per allargare, la politica in questi giorni è rimasta vittima di se stessa: per fortuna questo stallo l’hanno risolto il Parlamento grazie anche al contributo del presidente del consiglio Mario Draghi” “Io non commento quello che sta accadendo nelle altre forze politiche, credo soltanto che anche nel M5s serva aprire una riflessione politica interna”
ECCO, bbbbravoh DiMa. Come te quando 2 anni fa scappasti senza cravatta dalla leadership del movimento, per esempio. E ancora continui a comandare perché sei il cocco di Grillo e il lacché degli USA.
Conte: “Arriverà il momento per chiarimenti interni, siamo una comunità che discute e in cui ogni esponente politico deve rispondere non al leader di turno ma alla comunità degli iscritti”
Suggerimento sugli argomenti per Giuseppy:
"Mi piace""Mi piace"
Il disgusto mi toglie le parole.
"Mi piace""Mi piace"
Come al tuo carissimo amico J. Dio 😀
"Mi piace""Mi piace"
No, quello continua imperterrito a farfugliare…
"Mi piace""Mi piace"
Scioscia ‘Mmocca, tu vivi ancora a casa dei tuoi, si’?
"Mi piace""Mi piace"
AAAHAHAHAHAHAH poveri grullini, si svegliano solo oggi su quello che era evidente a tutti. Conte era solo un fastidio da eliminare per la cricca di poltronari che su ordine del mangiafuoco genovese l’hanno rosolato bene bene, bruciandogli il nome Belloni e tramando alle sue spalle. Quando dicevo che Conte doveva dirgli un bel vaffa e fondare il suo partito, i soliti ultras grullini mi attaccavano e insultavano, difendendo il loro paraguru e Giggino A’ Poltrona. Ora vi siete svegliati, ma solo per svendervi al prossimo vate come Di Barista, quello col padre fascista e che ha come punti di riferimento il destrorso Buttafuoco e il no vax Freccero. Mi vergogno per voi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravo!!! Meglio il bomba di Rignano vero?
Almeno ti paga bene?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cagliostro posa il fiasco, Renzi in confronto a Giuseppi è un gigante politico visto che riesce a controllare 2 partiti pur avendo il 2 percento nel paese. Giuseppi ha messo la testa nella tagliola affidandosi allo steward e al comico che in 4 anni di governo si rono rimangiati tutto e hanno lavorato bene solo per mantenere la cadrega, mandando al macero l’avvocato del popolo. Tranquillo che ora arriva Di Barista a dire tutto e il suo contrario e fregare un altro po di grulli
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo il tifo partitico fa danni al partito stesso oltreché al Paese.
Di Maio è stato imposto dell’elevato, altro che votazioni finte su un portale manipolabile.
E lo ha imposto perché aveva bisogno di un piccolo figlio di puttana senza arte né parte, in modo da controllare il MoViMento.
Ed il piccolo intrallazzatore, un semianalfabeta che è la negazione della meritocrazia, ha intrallazzato bene, in combutta con Grillo.
Grillo ha finto di accettare le condizioni di Conte perché in quella fase non poteva fare altro, troppo debole, gli insulti verso Conte avevano generato una serie di proteste (e le legnate di Travaglio).
Il gioco allo psiconano di Genova è riuscito.
Ora per Conte è più difficile fondare un partito, e drenare voti dal cadavere M5S, una parte della sua credibilità se l’è giocata non mandando affanculo lo sfanculatore genovese a tempo debito.
Triste epilogo.
Ma in tanti stavamo qui a dirvelo, Jerom B. in testa.
Era facile capirlo, come mai aveva solo lui tutte quelle poltrone sotto il culo?
Come poteva starvi bene tutto ciò?
Molti hanno dovuti attendere Draghi grillino per storcere il naso, altri quello che è accaduto con la Belloni.
Voi vedete Di Maio ma dietro c’è ancora Grillo che trama, l’obiettivo non è politico ma personale, in primis parare il culo a sé stesso e al figlio.
Dietro Di Maio c’è Grillo, ha ragione Alessandra.
Vi faccio una previsione: presto, molto presto, Di Maio manderà affanculo Grillo, è lo farà tanto più convintamente quanto più sarà potente lui e debole l’Elevato.
Sono diventati puri GIOCGI DI POTERE.
Meglio saperlo, così la politica è più facile da capire senza tutto quel parlare fintamente di Etica in politica, sventolata ai quattro venti solo per propaganda.
"Mi piace""Mi piace"
Vedrai che Giggino A’ Poltrona insieme a Fraccato e Spadadentro troverà posto in qualche frattaglia di centro al prossimo giro, cosi da rimangiarsi il secondo mandato e fare fesso Giuseppi che si ritroverà in mano un partito piu balcanizzato dell’ex Jugoslavia. Grullo al massimo puo tornare ad avere le visioni con i suoi amici Draghi e Cingolani, se Giuseppi non li manda affa… il prima possibile, farà la fine di Bertinotti e D’Alema
"Mi piace"Piace a 1 persona
Analisi perfetta, che condivido.
Ma Dimma sa che se Conte tiene duro, e fra un anno riesce a mantenere la regola dei due mandati, dato che è nel pieno dei suoi poteri e l’insetto non può rimangiarsela pena la lapidazione in piazza, è finita. Fuori tutti.
Ecco spiegate le pizzate con Giorgetti, i due brigano da tempo per farsi il loro partito moderato, liberale e supportato dalle élites di oltreoceano, con i loro cerchi di potere uno al nord e l’altro al sud. Un partito del genere, nei loro pensieri, potrebbe raggiungere il 10% e si collocherebbe al centro perfetto della scena politica, dando le carte per qualsiasi governo.
Per questo Conte, che resti o lasci il M5S, è un pericoloso antagonista, da fare fuori quanto prima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condanno di maio a ca.are dove le ortiche crescono belle alte.
"Mi piace""Mi piace"
Perché a LEU la Belloni non andava?
Capisco l’incomprensione Letta, un pupazzo.
Ma Leu?
In considerazione dei rischi che stavamo correndo, era un bel nome come PdR.
Una donna intelligente, colta, educata e misurata, con il senso delle istituzioni.
Tra l’altro pure sostenuto dalla fasciocoatta e dal Cazzano verde, una occasione d’oro.
Ma con Speranza come puoi sperare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione Andreaex,
Credo che questa cosa qui di Leu che ha retto le mutande sporche di Renzi nell’assalto alla Belloni e Speranza che slinguaccia un Presidente che si è dimostrato piccolo piccolo per la sua incapacità di rinunciare al potere, sia una delle cose più tristi che io abbia mai visto negli ultimi tempi.
Ho creduto nel ruolo particolare che si era ritagliato questo piccolo rimasuglio del vecchio e caro PCI, anche se, prima, le aveva sbagliate tutte: lasciando prima il PD nelle mani orride di Renzi e poi presentandosi da solo alle ultime elezioni.
Un ruolo, quello di Leu, di raccordo tra le migliori istanze del M5S e quei pezzi di Sinistra a pezzi che girovagano senza bussola tra un PD sempre più immiserito e il grande partito dell’astensione.
Ma questa cosa qui (come ama dire Bersani), davvero, non l’ho mica capita.
Troppo avvilente.
E non credo esistano spalle sufficientemente forti per reggerla.
"Mi piace"Piace a 2 people
Nemmeno io l’ho capita.
A me il nome non faceva impazzire, ma certamente una spanna sopra tutti gli altri.
Non ho nemmeno capito perché tramontata la prima ipotesi la Severino è stata accantonata.
Ricciardi era morto da domenica scorsa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come già spiegato, perché per Leu Belloni faceva rima con elezioni, e per loro sarebbe stata una strage.
"Mi piace""Mi piace"
@Frankie
Perché Elezioni?
Con l’appoggio di Leu e a questo punto, inevitabilmente, del PD, sarebbe risultata una scelta molto condivisa.
La condizione per la sopravvivenza del governo, per almeno altri sette mesi, sarebbe garantita.
B. avrebbe seguito a ruota per “senso istituzionale”, capisci a me, e fuori sarebbe rimasto a starnazzare il solo Renzi.
FdI e Lega incredibilmente l’avrebbero votata.
Per una volta che la destra non vota per un ladro, Leu e PD remano contro.
Ma con Speranza e Letta…
Sono leader di partito perché non disturbano nessuno, cincischiano senza prendere decisioni che obbligano inevitabilmente ad esporsi.
E loro non vogliono cambiare il paese, vogliono perpetuare il loro piccolo potere.
Ma non decidere È LA PEGGIORE DECISIONE CHE SI POSSA PRENDERE, si finisce per consigliare “tachipirina e vigile attesa”.
Su Letta che vogliamo dire? Che avevamo rifilato ai cugini francesi, peccato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Andreaex
Perché Draghi difficilmente avrebbe accettato di essere sottoposto ad una sua ex sottoposta, sarebbe stato un enorme smacco, dopo aver detto apertamente che, qualora trombato per il Quirinale, sarebbe rimasto a fare il PdC solo con Mattarella o Amato al Colle.
E per Speranza e company sarebbe stato un bagno di sangue.
"Mi piace""Mi piace"
@Frankie
Sì, è una ipotesi ragionevole la tua e forse corrisponde alla realtà.
Ma credo che se avessero eletto la Belloni, Draghi non si sarebbe potuto sottrarre, sarebbe parso come un capriccio.
In altre parole, per dirla alla sera Lella, se la sarebbe presa inder culo.
Ma con quei due cuor di leone di Speranza e Letta, sembrano Gianni e Pinotto.
"Mi piace""Mi piace"
Grillo:
“Conte non potrà risolverli perché non ha né visione politica, né capacità manageriali. Non ha esperienza di organizzazioni, né capacità di innovazione”.
Di Maio:
“Di Maio: “Alcune leadership hanno fallito. Nel M5s serve aprire riflessione politica”
"Mi piace""Mi piace"
Di Maio ha affermato, serio, guardatevi il video sul FQ, che l’elezione del PdR Sergio Mattarella proviene “dal basso” perché ad eleggerlo sono stati i parlamentari.
Viene dal basso?
Ora qualcuno può spiegarmi come mai preferite un sistema in cui ad eleggere il PdR sono Di Maio, Renzi, B….?
Per la paura del fascismo preferite le manovre di questa oligarchia cleptomane?
Su questo a ragione la fasciocoatta, meglio una repubblica presidenziale (con pesi e contrappesi aggiungo io) che questo schifoso sistema clientelare e ladro che spacciano per democrazia.
Incapace di decidere se non quando ci sono in ballo i loro interessi di casta.
"Mi piace""Mi piace"
Cominciano a bannarmi pure qua. Una mia risposta all’ultimo giapponese invasato di diballista non è piaciuta. Non sarà perché al teorico del cialtronismo non si possa dare del diballismo? Tanto per sapere, giusto per il solito amico.
"Mi piace""Mi piace"
“Di Maio: “Alcune leadership hanno fallito. ” vero, la tua…..
"Mi piace""Mi piace"
Uahahahah…
E alla fine il popolo rivoluzionario arriva a chiedere la testa di Robespierre.
BEN SVEGLIATI EH!!!
Lo scrivo da TRE ANNI chi sia giggino.
Ricapitolo:
-È stato nel corso degli anni un abile lecchino, sempre accorto, vicino a Grillo, custode dell’ortodossia forcaiola, soprattutto verso coloro che gli facevano ombra, come Favia e soprattutto Pizzarotti.
-Con me hanno chiuso quando, per bramosia di potere, accettò l’alleanza con la legaladrona e razzista, lo stesso partito che qualche mese prima aveva cercato di piantare l’ultimo chiodo sulla bara del M5s votando il rosatellum.
-La cultura da piazzista bibbitaro lo ha condotto ad innumerevoli giravolte, oggi che si presenta come il più convinto sostenitore del Presidente Mattarella è, per caso, lo stesso squallido che ne chiedeva l’impicciamento (licenza poetica) perché si opponeva alla nomina a ministro dello speculatori ribassista Savona?
-A inizio legislatura si ritrovò a ricoprire, CONTEMPORANEAMENTE più ruoli:
Capo politico e Tesoriere del partito che aveva raccolto il 33% dei consensi.
Vicepresidente del Consiglio.
Ministro del lavoro.
Ministro dello sviluppo economico.
Secondo me si era montato la testa arrivando a credere di essere l’uomo più potente d’Italia.
-Nella coalizione con i legaioli riservo’ al M5S i ministeri più impegnativi, lasciando alla controparte quelli con più ritorno propagandistico, in cima l’interno al capitone sciacallo e BACIASALAMI.
-L’inconsistenza da statista venne subito a galla, attaccando Mattarella, fungendo da utile idiota per coprire chi si stava arricchendo, alimentando una vergognosa speculazione ribassista, vero Borghi?
-Oggi si vanta dei record di esportazioni e surplus commerciale. Ma è lo stesso cialtrone ignorante che appoggiava le sparate leghista di uscita dall’€uro e dalla UE, per introdurre un commercio internazionale regolato dai Dazi? Arma micidiale per uccidere economicamente l’Italia.
-Perchè NESSUNO gli rinfaccia i costi causati dall’iinalzamento dello spread?
Aumento degli interessi sui titoli di stato di nuova emissione
Aumento degli interessi sui mutui immobiliari e per investimenti produttivi
In combinato disposto con quanto su illustrato DECRESCITA del PIL con entrata in recessione fra estate ed autunno 2019, unici in Europa
Blocco dell’attività bancaria
Deprezzamento patrimoniale in titoli di stato per banche ed assicurazioni
Crollo delle quotazioni in borsa con rischi di scalate ostili dall’estero
Notevole diminuzione delle entrate fiscali con aumento del debito pubblico consolidato
-A dicembre 2019 FCA e Sindacati firmarono uno storico accordo che prevedeva investimenti per quasi 5 Miliardi di euro nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, per avviare nuove linee di prodotti.
LUI per ripicca, ignoranza e avventate za varo’ l’eco… Malus.
Un provvedimento immediato che stabiliva limiti nelle emissioni di CO2, da riversare sul bollo annuale, con premialita’ e sconti per vetture elettriche o ibride.
Misura ignobile che spostò il mercato verso i prodotti nipponici e coreani. Ma altresì miope, perché era già stata stabilità una roadmap, in sede UE, per arrivare ad almeno il 50% di vetture elettriche come nuove immatricolazioni nel 2030.
Propper dare tempo alle industrie di adeguare gli impianti e terminare l’ammortamento degli investimenti fatti con le propulsione termiche.
-Crisi aziendali risolte? ZERO ca va sans dire.
-Nell’occasione del terremoto ad Ischia, SUO collegio elettorale con l’entroterra napoletano che si estende fino a Pomigliano, non esito’ a favorire l’accatastamento delle costruzioni abusive per permettere agli abitanti di usufruire dei fondi pubblici per la ricostruzione.
Fece passare quelle opere come edilizia di necessità, FALSO, perché erano locali adibiti all’affitto turistico isolano.
-Come stratega politico si è dimostrato una calamità naturale, azzerando l’imponente consenso conquistato, imbarcando cani e Porci opportunisti e spingendo l’elettorato verso una destra strepitante, mariuola e gratuitamente razzista. Oltre che pericolosa economicamente.
-Clientele coltivate inserendo amici e parenti nelle istituzioni e nelle partecipate pubbliche, anche come consiglieri d’amministrazione di multinazionali.
-Continuo casting e ricambio delle accompagnatrici di facciata, opera della Casaleggio Srl, che puntualmente appaiono in occasione di appuntamenti elettorali.
Spadafora ha fatto outing. Lui quando?
Alla fine potrà contare su un bacino elettorale che gli garantirà l’elezione.
Vado ripetendo che Conte dovrebbe ABBANDONARE il m5s, perché viene e sarà usato come parafulmine per il certo e futuro tracollo nelle urne.
Si muovesse da subito per un partito con gli stessi rifervaloriali, ma abbandonando a se stessi quei fortunelli della prima ora, ingolositi e imborghesiti dai privilegi della vita da parlamentare.
Cominciando dal bibbitaro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Jerome B.
Concordo, forse l’unica osservazione che mi sento di fare è attribuire un eccessivo peso al volere di Di Maio.
L’alleanza con la Lega (che ci ha dato però il RdC – da riformulare – e la legge Bonafede) era stata benedetta da Grillo e sono certo che Di Maio s’è adeguato da buon lacchè.
Beppe disse che di Salvini si fidava.
Giggino si sarebbe adeguato qualsiasi cosa avesse deciso Beppe.
Perché era Beppe, quello che si era spacciato per puro “megafono” del M5S, a manovrato come un burattino.
Crozza ci ha fatto numerosi sketch al riguardo, ricordo come si irritavano i grillini delle sue parodie su “Prima di tutto”.
Del resto se Beppe ha deciso il sostegno a Draghi ed ha scelto anche il ministro discrezionalmente, quando era già fragile politicamente, pensa prima che cazzo di Duce dietro le quinte era.
Ora il burattino sta tagliando fili del Guru, nel frattempo ne ha annodati altri, ancora peggiori.
"Mi piace""Mi piace"
Spadafora ha fatto “coming out”. “Outing” sarebbe stato se qualcun altro avesse rivelato che Spadafora è omosessuale.
Solo per la precisione 🙂
Sul resto sono abbastanza d’accordo. Soprattutto sul fatto che Conte dovrebbe lasciare il M5S al suo (misero) destino.
"Mi piace""Mi piace"
“outing ‹àutiṅ› s. ingl. (propr. «gita, escursione» o anche «uscita»; pl. outings ‹àutiṅ∫›), usato in ital. al masch. – Dichiarazione pubblica con la quale qualcuno svela l’omosessualità di una persona senza il suo consenso; meno propriam. viene usato anche come sinonimo di coming out; in senso estensivo, anche in usi scherz., ammissione pubblica di un fatto privato.”.
Solo per la precisione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Gatto, parafrasando avevo omesso “senza il suo consenso”.
Il “meno propriam.” è un eufemismo per “erroneamente”. In Italiano è entrato con l’accezione sbagliata e ormai non ci possiamo fare più nulla. D’altra parte la lingua e viva e non ha senso combattere coi mulini a vento pensando di cristallizzarla: non è la prima e non sarà l’unica parola inglese che entra nel nostro vocabolario con un senso diverso da quello originario.
"Mi piace""Mi piace"
La lingua non è viva è petalosa! Poi ci sarebbe da fare la distinzione tra lingua corrente, lingua liturgica e lingua sacra. Le ultime due si credono di solito lingue morte, mentre sono solo “fissate” (vedi il Latino come esempio di lingua liturgica).
Poi c’è quella che serve per leccare, ma questo è un altro discorso…
"Mi piace""Mi piace"
L’uomo è un animale politico. Il politico è un animale. Di Maio ha raggiunto questo obiettivo. Mi dispiace per gli ideali del Movimento 5 Stelle che si stanno sgretolando sempre più. Spero ancora in Di Battista che rinnegando quel vecchio compagno, faccia rinascere la speranza in tutti coloro che ancora credono nella onestà, coerenza, equità, generosità per gli altri e disinteresse personale per il bene comune. Io credo che un mondo migliore può ancora esistere. E qualche uomo/donna di buona volontà s’impegni per realizzarlo. G. Mazz.
"Mi piace""Mi piace"
Di Maio figlio illegittimo di Andreotti e leader fallito.Secondo me sta meditando di riciclarsi a destra
"Mi piace""Mi piace"
Di Maio faceva riferimento al Fuan/Fronte delle Gioventù da studente.
Il padre era consigliere comunale missino.
Il suo allenamento alla politica lo ha indubbiamente favorito nella scalata al Movimento.
Una volta conquistato il vertice ha cominciato a muoversi autonomamente per costruirsi un consenso ESCLUSIVAMENTE personale.
Furbo e spergiuro. Ma sempre ignorante rimane.
"Mi piace""Mi piace"
Bada che i pupi dei fasci hanno chiuso i battenti nel ’96, e ho visto che Gigio all’epoca aveva dieci anni. Che hai la “Melonite”?
"Mi piace""Mi piace"
che il bibitaro fosse uno dei traditori più traditore di tutti i traditori che siano mai nati sul suolo italico s’era capito da un pezzo (altri si ostinavano a ritenerlo uno statista… da porcilaio…)!
quello che più preoccupa maggiormente di questa sciagurata e vomitevole vicenda é: come sia stato possibile che il fratello di piersanti (barbaramente ucciso dalla mafia) si sia prestato ai giuochini viscidi di un potere oligarchico, marcio e corrotto, che sta conducendo la nazione al disastro fallimentare, economico, democratico e sociale…!!!
buon fortuna a tutti quelli che continuano a tifare per i bianchi, i rossi, i neri…e pure, ultimamente, i gialli…!!!
"Mi piace""Mi piace"
Come sia stato possibile?
ma perché… tu sai CHI sia la famiglia Matta’?
Il babbo Bernardo, uomo chiacchieratissimo (eufemismo)
lo stesso Sergino, quello pizzicato con 3 mln di lire ma assolto per modica quantità di ‘mazzettate’?
Quello che come ministro della difesa si impegnò molto ad insabbiare il dossier uranio (almeno così dicono, anche se lui ovviamente, disse il contrario)?
C’é un articolo sul sito GOSPA news, che sarà anche un sito complottaro, ma che è un bel dossier sulla famiglia del bis-presidente, lui incluso.
E tutto diventa più chiaro.
"Mi piace""Mi piace"