“Volontà di capire cosa succede in questa nuova fase pandemica, che è molto diversa da quelle precedenti”

(adnkronos.com) – Quattro tweet per parlare di contagi covid in Italia, vittime, bollettini e, soprattutto, porsi una domanda “interessante” chiedere. E cioè “quanti dei >9K morti di covid comunicati nei ‘bollettini’ dal 1/12 ad oggi siano effettivamente morti PER questa infezione e non semplicemente CON essa”. A scriverli è il virologo Guido Silvestri, professore della Emory University, che avverte: “Porsi questa domanda – come fanno molti epidemiologi veri – non è negazionismo, ma volontà di capire cosa succede in questa nuova fase pandemica”.
“In Italia – twitta Silvestri -, da 1/12, ci sono stati 4.5M nuovi casi di COVID. Dal punto di vista statistico, una popolazione di questa grandezza produce, in condizioni base, cioè se seguita come campione di studio, ~4K morti/mese di follow-up longitudinale, perché morire è parte del vivere. Con questi numeri di infezioni, e per questa ragione – sottolinea quindi il virologo -, diventa importante chiedersi quanti dei >9K morti di COVID comunicati nei “bollettini” dal 1/12 ad oggi siano effettivamente morti PER questa infezione e non semplicemente CON essa (e lo stesso per i ricoveri ospedalieri). Porsi questa domanda – come fanno molti epidemiologi veri – non è negazionismo, ma volontà di capire cosa succede in questa nuova fase pandemica, che è molto diversa da quelle precedenti (e non ponendosela si rischia di usare il dato crudo in modo sbagliato e fuorviante). Come detto da molti – conclude Silvestri -, in assenza di dati specifici su questo aspetto da Regioni, ISS, ISTAT, Ministero etc, diventa essenziale valutare quelli sulla mortalità generale nella popolazione, confrontati con i 5-10 anni precedenti per gli stessi mesi (cd. mortalità in eccesso)”.
Ma tanto ad un paese di fobici, paranoici e ipocondriaci, sapere se si muore di covid o di cancro cosa può cambiare . Sono tutti innamorati del boia.
"Mi piace""Mi piace"
Cioè di te?
Scinnm’ a ncuoll’ cicciue’.
"Mi piace""Mi piace"
Jerome, ma i numeri li dai ancora? Non perdere l’allenamento.
"Mi piace""Mi piace"
Pino, tu non lo sai, e quando te lo diranno non ci crederai.
MA SE NON VAI SUBITO A VACCINARTI TI VERRA’ L’ALLUCE VALGO!
Ma solo a te.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito, dici Emory University? Allora e’ fake news:
https://www.foxnews.com/us/emory-university-discloses-it-sent-false-data-to-rankings-groups
Emmo’?
"Mi piace""Mi piace"
Mi scusi, ma usare una notizia vecchia di 10 anni è di qualche utilità????
Le persone menzionate nell’articolo non sono più li.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/23/no-vax-a-ferrara-morto-di-covid-il-medico-che-definiva-i-virologi-pseudoscienziati-era-in-terapia-intensiva-da-un-mese/6465455/
Fuori un altro.
La lunga scia di tragedie continua, per pura ignoranza ed egoismo.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, un giorno tutto questo sara’ tuo…
"Mi piace""Mi piace"
Geronimo, scova anche i nomi di quelli che dopo aver fatto uno o piu dosi del tuo amato vaccino, sono stati chiamati dal loro dio e ora riposano in pace (forse).
"Mi piace""Mi piace"
Saranno TUTTI MIEI.
NON hai letto?
"Mi piace""Mi piace"
Tipo Carlotta Saporetti? Pino, hai sentito che tragica fine ha fatto Carlotta Saporetti per colpa del Coso?
"Mi piace""Mi piace"
ci sono sicuramente,
stimano un delta tra il 5 e il 10% di quelli che sarebbero finiti ugualmente in intensiva
nel periodo pre vaccini
c’è una differenza sostanziale, che solo gli stolti non capiscono
loro hanno fatto il possibile perché ciò non accadesse
voi no-vaxisti, invece, fate il possibile perché ciò accada
e che, più o meno, accade al 2%-3% di quelli che s’infettano
nel caso pure lei abbia difficoltà a capire la matematica, è differente dal 5÷10% di un 5% (o forse meno)
ovvero solo quelli che hanno alta probabilità di ammalarsi gravemente
la cosa curiosa è che, tra le vostre fila, avete dei fenomeni che negano pure quello che gli accade
e che continuano a negarlo anche quando sono ridotti come i pesci rossi fuori dall’acquario
per quello che mi riguarda, potete continuare su questa strada, il Darwin Awards, postumo,
non ve lo negheranno di sicuro
"Mi piace""Mi piace"
“LE 2 DELINQUENTI INFERMIERE Carlotta Saporetti e Francesca Bertellotti, ENTRAMBI COLPEVOLI di sconvolgenti post su Fb SONO STATE PRELEVATE IN REPARTO DALLA POLIZIA Ed ora raccoglierete i frutti della vostra malvagita’ intollerabile
BUTTATE LA CHIAVE!! ” Geronimo è un loro parente?
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho feisbuc, tu? Siccome la frase “E no cara, tra poco ce li troveremo in reparto e qualche sassolino dalla scarpa me lo voglio togliere… sai bucare una decina di volte la solita vena” viene scritta dalla sedicente Francesca Bertellotti ti prego fdi darmene visione. In effetti, il sudfdetto nome NON lo puoi trovare associato a quelle pqrole. Quanto alla Carlotta, di nuovo, mi trovi per favore una infermiera di nome Carlotta e di cognome Saporetti?
Aiutino, chiedi al Coso e la Cosa…
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché Creeping Dutchman ti agiti tanto per una che non esiste?
https://twitter.com/mentebionda/status/1421058505419771907?lang=it
https://stopcensura.online/il-delirio-di-una-operatrice-sanitaria-staccare-la-spina-ai-pazienti-non-vaccinati/comment-page-1/
"Mi piace""Mi piace"
Poi c’è anche l’altra non pervenuta:
https://twitter.com/search?lang=cs&q=%23FrancescaBertellotti
"Mi piace""Mi piace"
Ma tua madre lo sa che ti tiri le seghe sulle foto false? Tu feisbuc ce l’hai? Hai trovato il post in questione? Hai trovato questa Carlotta, la sua bella paginetta di infermiera? Lo hai capito che il tuo anonimato vale quanto la tua ostentazione?
Nel senso: chi e’ l’imbecille che crede alla foto ed alla fonte. Tu!
Dimmi, Fesso
Mammeta ‘ndo sta?
A Montevergine
o al Monte di Pieta’?
"Mi piace""Mi piace"
Quello di prima non funziona, vediamo questo:
https://twitter.com/hashtag/FrancescaBertellotti?src=hashtag_click
"Mi piace""Mi piace"
Cretino gattolicooooooooooooo…
(eco diffusa)
"Mi piace""Mi piace"
Falsa o no ha sempre due belle tette, non ti pare? Meglio che Bassetti nel jingle!
Però, però Creeping Dutchman: chi ti dice che è falsa la foto?
Fonti? Notizia? Articolo?
Adesso torna pure a farti le seghe davanti alle foto di Burioni da giovane, su…
"Mi piace""Mi piace"
Nooo, non eiste o sporco impossibile. Mi devi dare la iretta al conto della persona, non di quello che riportano i babbei e le babbee come te.
https://duckduckgo.com/?q=franco+cerri+sporco+impossibile&t=ffcm&iax=videos&ia=videos&iai=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D7kG7kptFCSo
"Mi piace""Mi piace"
Molto semplice… E’ sicuramente falsa poiche’ io ti avevo chiesto di trovare il feisbuc di entrambi, o il conto Twitter. Questo vuol dire *non* lavorare come si deve. Tu, infatuato dell’elitismo massone, coperto di voci strappate all’inchiostro di cui ti copri ogni mattina, prima di uscire dalla camer da letto, non sai proprio che vuol dire credere alle fesserie poiche’ per te fesserie non sono. Ti copri di ridicolo pensando di potertelo permettere da quando hai cominciato questa crociata, ti godi il ruolo, non sei sposato ed il fisioterapista continua a tenere le cuffiette quando viene da te. Io sono un tossico che pulisce latrine, e coma gia’ detto al Carolino, di cavate m’intendo assai. Ad ogni modo, la domenica sera, sei un toccasana…
"Mi piace""Mi piace"
E vorrei aggiungere: fai leggere quanto sopra ad una laureata in fisica delle particelle, e poi chiedile chi e’ il vero vuomo tra noi due.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa Stinking Dutchman, perché tutte queste belle cose non le posti sotto l’articolo della Lombroso dal quale ho tratto la notizia? Perché ha la patonza, maniaco asessuale? Sarà anche lei l’ennesima vittima delle tue certezze?
“Tu, infatuato dell’elitismo massone”…
Ah ah ah! Si dice massonico! Hai imparato come si scrive qual è? Sembra di no…
A proposito di “coperto di voci strappate all’inchiostro di cui ti copri ogni mattina”:
tossico stura cessi che si intende di cavate!
"Mi piace""Mi piace"
Perche’ Anna sa benissimo come raccontare fregnacce quando il sangue le va alla testa. Secondo, visto che non sei MAI riuscito a dimostrare nulla, a suppontare alcu e poi nche’, visto che invece mostri di credere alle corbellerie di Stegano Mencarelli, l’unica alternativa rimastati per non suiidarti quando cartoline irridenti arriveranno al tuo indirizzo, e’ fornire la prova che quelle parole siano effettivamente state dette da quelle persone. Sarei ben lieto di leggere della loro espulsione o sanzione, ma deve essere comprovato da fonti attendibili.
PS E’ vecchia, ma una regola permette di rendere un sostantivo come aggettivo quando si vuole esprimere disistima o disprezzo. Ma ancora, grazie…
"Mi piace""Mi piace"
Zio Girino, tu t’intendi di cavate?
"Mi piace""Mi piace"
Come riesci a sturare i cessi tu quando il sangue ti va al pene invece, cioè sempre, nessuno mai! Dato che non sarei MAI riuscito a dimostrare nulla, mentre tu SEMPRE tutto, mi vien da chiedere quali sarebbero per te le fonti attendibili: FUFFAC, per caso?
Ah ah ah!
In un clima dove, non un’infermiera, ma gente un po’ più in su, si permetteno di dire cose tipo “Propongo una colletta per pagare ai no-vax gli abbonamenti a Netflix per quando, dal 5 agosto, saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci”, o “Son dei cretini e dei beoti, per loro ci vorrebbe l’obbligo vaccinale, il governo vieti loro alcune attività”, troveresti le notizie su riportate inverosimili?
Già, ma è la Lombroso con la testa piena di sangue il problema, non i dispensatori di amore come voi sì sì vax, sì sì vax, vacciniamociiiiiiiiiiiiiiii
(eco diffusa)
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: si permette
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Coso, minus habens. Tu sei in possesso dei media noti come feisbuc e tuitter? Io no, quindi l’obbligo della prova – cio’ che si tradurrebbe in trionfo, per te, anzicheno – resta nelle tue mani. E tra l’altro (ovvero tra e te e quell’altro veto autogeno mentale) puoi chiedere a Stefano.
Perdindirindina, hai il trionfo a portata di mano come Fusaro.
Chiaro no?
"Mi piace""Mi piace"
“PS E’ vecchia, ma una regola permette di rendere un sostantivo come aggettivo quando si vuole esprimere disistima o disprezzo.”:
Ah ah ah!
All’occorrenza e quando fa buon gioco, Stinking Dutchman diventa persino oscurantista.
"Mi piace""Mi piace"
No, ma se vuoi sukkiarmelo pure tu…
"Mi piace""Mi piace"
Sempre in cima ai tuoi pensieri?
E sempre col pino infilato nell’ombra della selva oscura.
"Mi piace""Mi piace"
Scinnm’ a ncuoll’ cicciue’
"Mi piace""Mi piace"
“SONO STATE PRELEVATE IN REPARTO DALLA POLIZIA”
Foto? Notizia? Articolo?
"Mi piace""Mi piace"
Tutte le statistiche sul covid che riguardano l’Italia contengono la violenza con cui venimmo aggrediti durante la prima ondata.
Quando ci confrontiamo con i restanti paesi dovremmo e dovrebbero tenerne conto, invece in tanti, in troppi, hanno perso tempo evitando di fare attività di prevenzione.
Il BELGIO è oggetto di pesanti ironie e barzellette da parte dei francesi.
A ragione visto tutto quello che hanno combinato e continuano a permettere.
Loro restano pur sempre quelli che, dopo gli attentati terroristici di cellule isis, NON PERMETTEVANO ALLA POLICE DI ENTRARE nelle case di probabili terroristi e loro fiancheggiatori, dopo le 9 di sera, per rispettare la legge sulla privacy. Infatti un terrorista che aveva fatto danni simili in Germania fu freddato da poliziotti italiani nella stazione di Sesto San Giovanni (MI).
Confronto Italia- Belgio
POPOLAZIONE
ITA 60.323.000
BEL 11.668.000
TOTALI CONTAGIATI
ITA 9.920.051
BEL 2.697.239
CONTAGIATI SU 1 MILIONE DI ABITANTI
ITA 164.448
BEL 231.162
TOTALI DECEDUTI
ITA 143.523
BEL 28.780
MORTI SU 1 MILIONE DI ABITANTI
ITA 2.379
BEL 2.467
TOTALE TAMPONI
ITA 163.206.585
BEL 29.145.179
TAMPONI SU 1 MILIONE DI ABITANTI
ITA 2.705.529
BEL 2.497.838
La sciroccata francesca donato e il suo apostolo sm bugiardo seriale , limitandosi ai numeri assoluti, dichiarerebbero che sono stati più in gamba di noi.
Il resto del mondo, GUARDANDO LE INCIDENZE direbbero che i belgi sono una manica di chiaviche.
Questo perché?
Oggi si è tenuta una ben partecipata manifestazione di NOVAX e NO GREEN PASS a Bruxelles, con rinforzi provenienti da mezza Europa.
Inutile dire da chi fosse stata organizzata, pattume nazistoide, che teoricamente sarebbero coloro che invocano legge e ordine, nella realtà dei terroristi e UNTORI.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Migliaia di covidioti, tutti rigorosamente SENZA MASCHERINA.
PER LA LIBBERTAH E CONTRO IL GREEN PASS DEI DITTATORI.
E uno sano di mente dovrebbe lasciare campo libero a questi disagiati?
Scommettiamo che torneranno ad impennarsi i contagi e i morti da loro?
"Mi piace""Mi piace"
“Si les Belges s’y mettent , où va-t-on ?”
"Mi piace""Mi piace"
A’ fare foutre…
"Mi piace""Mi piace"
Zio Geronimo, non fare il lavativo, e lascia quella bottiglia di Greco.
‘Nanotte.
"Mi piace""Mi piace"
“Quanti morti per o con covid? Chiederlo non è negazionismo”
no è scimmiottare Marco Travaglio del Marzo/Aprile 2020
che barba, che noia, mai na gioja
ma non avete il campionato subbuteo dei virologi da disputare?
"Mi piace""Mi piace"
Una mattina, mi son svegliato
Corvelva si Bolgan si’ ma il vaccin no no
Una mattina mi son svegliato, e non potevo respirar.
Col tubo in gola, mi han preparato,
Corvelva si Bolgan si’ ma il vaccin no no
E non potevo, piu’ postar niente
ma c’era lei accanto a me.
La riconobbi, dal Tribunale
Corvelva si Bolgan si’ ma il vaccin no no.
Persi la causa, diffamazione, minacce aggravaate.
Ora mi guarda, e mi sorride,
Corvelva si Bolgan si’ ma il vaccin no no,
Ora mi guarda e mi sorride,
Assieme gli altri intorno a meeeeeeeeeeeeeeeeeee!
"Mi piace""Mi piace"
“Nonnino”:Paura? Una volta nella vita succede.Quando dove e vuole…Riguardati e pensa alla tua salute.
"Mi piace""Mi piace"
Senti Coso, ora capisco perche’ credi con tanta affezione alle corbellerie (e ripeto: fossi Guenon ti querelerei). Si vede che tua mamma, per evitare che tu ti toccassi con l’occhio al buco della serratura – e’ noto: inutilmente – t’ha raccontato certe cose! Si vede il trauma che t’invade ogni volta che la domestica va al bagno…
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di Guénon, se lui fosse me ti querelerebbe di certo. Non sono tanto le foto false a convincermi (anche se hanno altrettanti ARGOMENTI validi…) di certe “corbellerie”, ma proprio quello che lui scrisse nel 1949:
“Oggi tutto è falsificato; si vogliono obbligare le persone a vivere artificiosamente per trasformarle più facilmente in delle specie di macchine, e la medicina ha sicuramente un grande ruolo da svolgere nella realizzazione di questo piano diabolico!”.
Poi ognuno si sceglie gli idoli che più gli aggradano: tu hai Prefiasco, vuoi mettere!
PS: ma il tuo continuo cambio di nick, vuole essere EVIDENTEMENTE (cit.) ironico?
"Mi piace""Mi piace"
L’aveva gia’ detto Benjamin, terrunciello che non sei altro, e prima ancora Zamjatin ,
"Mi piace""Mi piace"
A proposito, penna fallita. La vedi la canzoncina ch’ho scritto? Capisci cosa vuol dire essere un gran baciatore?
Hai mai avuto una segreta relazione con persona in carica al ROC – Sezione Moda e Design – di Hilversum? Palesemente no.
Che fai? Cincischi? T’arrabatti? Pruneoli? Se pensi di saper baciare meglio di me riscrivila tu.
"Mi piace""Mi piace"
E con questo? Io questa affermazione lo sentita per la prima volta da mio nonno: che vorrebbe dire quindi?
Comunque: fonti prego!
"Mi piace""Mi piace"
“lo sentita”
Sento il suono di una crepa che si allarga, si allarga, si allarga…
"Mi piace""Mi piace"
prova
"Mi piace""Mi piace"
Chissà perché non passa, boh:
Non è quello che pensi tu, quella non è una L!
"Mi piace""Mi piace"
E prima ancora Ludd!
"Mi piace""Mi piace"
E quindi, baciatore?
"Mi piace""Mi piace"
Componi. Renditi degno di soffiare via la polvere, con la guancia aderente al terreno, da terra prima ancora che i mie calzari la percorrano.
"Mi piace""Mi piace"
“i mie calzari la percorrano”
Sento il suono di una crepa che si allarga, si allarga, si allarga…
"Mi piace""Mi piace"
Non ci sai fare…
"Mi piace""Mi piace"
Crepa!
"Mi piace""Mi piace"
Esistono diversi mondi in ogni disciplina e anche per la scienza si dovrebbero fare almeno delle distinzioni in quanto vi è una parte strettamente legata al fabuloso mondo del potere economico e sociale oltre allo studio diagnostico e preventivo, e altro è la scienza in sé che potrebbe studiare le penne del colibrì come le acque di uno stagno, ma di questa scienza, che non ha immediati risvolti, non frega quasi più una cippa a nessuno e resta una nicchia anche molto sfuocata; la parte scientifica ha tantissime risorse e come El celebro, viene sfruttata solo una minima parte , ma anche l’idea di sfruttare la scienza è ancora oggi, giustamente, quantomeno peregrina, specialmente se riferita all’essere umano, e vista anche come mera attività utilitaristica oltre che priva di anima , tanto da apparire una forma di nuova oppressione in quanto cade a diktat, come la vaccinazione post pandemica , che pur con il suo tragico risvolto ideologico è riuscita a mettere a disposizione un vaccino di prevenzione, anche se parziale . (E con questo non vorrei urtare la sensibilità di nessuno ..anche se qualcuno si potrebbe sentire offeso)
Interessante a mio singolo avviso è stata l’emersione di una pratica scientifica prima oscura che manovra nell’ombra di cui si conoscono solo pochi frammenti e pochissime informazioni che emergono in modo sporadico e asincrono e dovrebbero essere queste le pratiche scientifiche sotto la lente d’ingrandimento, che permangono come
fiumi sotterranei e di cui nessuno sa niente fino a quando non giungono ai sensi con tutto il loro mefistofelico sapore!
Oltre gli impiastri, l’uso di sanguisughe, acqua di fieno come brodo di cultura e la medicina alternativa vi è il mezzo secolo della farmacopea e dell’ingegneria biomedica e dei robot che stanno sostituendo il personale.
"Mi piace""Mi piace"
”’Provocò morte di due pazienti con il Covid, arrestato primario di Montichiari. Infermiere in chat: “E’ pazzo, vuole liberare letti”
dal nostro inviato Paolo Berizzi
I fatti a marzo: il medico del Pronto soccorso avrebbe intenzionalmente somministrato a pazienti affetti dal virus farmaci anestetici e bloccanti neuromuscolari causandone la morte. Ai domiciliari. Il gip: “Rischio di reiterazione del reato”
25 GENNAIO 2021
Montichiari – Il primario facente funzioni del pronto soccorso dell’ospedale di Montichiari (Brescia), Carlo Mosca è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare dai Nas con l’accusa di omicidio volontario, per aver somministrato farmaci che hanno portato alla morte due pazienti affetti da Covid, due pazienti di 61 e 80 anni, e “in nessuno dei due casi i pazienti erano in condizioni disperate”, fanno capire gli investigatori. L’uomo si trova agli arresti domiciliari perché secondo il gip del tribunale di Brescia, sussiste il rischio di reiterazione del reato. I carabinieri del locale Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Brescia, accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica, nei confronti del sanitario, 47enne di oirigini cremonesi ma residente nel mantovano, ritenuto responsabile di omicidio per aver intenzionalmente somministrato a pazienti affetti dal virus Covid-19 farmaci ad effetto anestetico e bloccante neuromuscolare causando la morte di due di loro. Volontariamente? E’ questo il nodo da chiarire.
Nell’ordinanza di 52 pagine vengono esaminati 4 episodi avvenuti tra il 20 e il 23 marzo. Sono state riesumate a maggio tre salme, per il quarto non non è stato possibile perché il corpo è stato cremato e solo su due salme è stato possibile fare gli esami tossicologici. Sono quelle di un 80enne e di un 61enne di Calvisano e Ghedi, il primo senza altri problemi di salute oltre il Covid, il secondo diabetico. E solo su uno di loro due i periti hanno avuto riscontri tossicologici. Sull’altro caso le indagini sono state fatte con riscontri tra cartelle cliniche e testimonianze.
“Anche a voi ha chiesto di somministrare i farmaci senza intubarli?. Io non ci sto a uccidere questi solo perchè vuole liberare i letto”. “Sono d’accordo con te, questo è pazzo”. E’ quanto si dicono due infermieri in una chat nell’ordinanza di custodia cautelare a carico di Carlo Mosca, il medico messo ai domiciliari dell’ospedale di Montichiari.”’
(da Repubblica)
ANCHE QUESTI PAZIENTI SONO NELLE STATISTICHE DECESSI COVID, giusto?
"Mi piace""Mi piace"
Nella stessa pagina del Messagero, ove compare la tua notizia:
Covid, la storia di Eugenia: «Sono un medico nero che non si fidava del vaccino, ecco cosa mi ha fatto cambiare idea» “Scuola, no alle mascherine in classe: licenziata maestra negazionista dopo le proteste dei genitori a Treviso” “Negazionista Covid, video e foto negli ospedali: «Il virus non esiste». Facebook si ribella, la polizia la scova e la multa” “Morto presentatore tv negazionista in Brasile: Stanley Gusman era contro il distanziamento sociale”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Massì, ora che tutti abbiamo amici e parenti malati – anche gravemente – con o senza vaccini (con certamente, senza non so: non conosco nessun novax), e siamo in attesa di ammalarci pure noi nonostante il super passaporto verde, di Corona non si parla più.
Tutto un sopire, tutto un “calo”, tutto un “plateau”… Intanto tra una settimana milioni di persone non potranno più praticamente uscire di casa per 5 mesi ( come la mettiamo con il “calo”?) e pagheranno multe salatissime (lavoratori over 50). I negozianti sono imbestialiti, le Aziende chiudono, le scuole sono “tutte aperte” ma le “percepiamo” per lo più chiuse perchè vediamo gli avatar dei nostri figli che ci girano per casa ; Bonaccini vuole i test fai da te che però “non servono a niente ( #bolognariparte e intanto intasa le TV…), le quarantene non vengono più pagate (immaginiamo la fine che faranno quelle “fiduciarie). I migranti sbarcano, i media sono stracolmi di pubblicità di bimbi morenti per l’ obolo o il lascito testamentario ( allegria!), i minori si bastonano e finalmente abbiamo anche noi le banlieue come Parigi per eccesso di “integrazione”.
Se ne parla sempre meno, e ciò di cui non si parla non c’è.
Ovunque e comunque fibrillazioni h24 per il PdR del quale ai cittadini stravolti non importa un cappero (tanto se la suonano tra di loro e niente cambierà) e poi comincerà Sanremo con il trans di prammatica.
Poi la primavera ci porterà un po’ di tregua ( ma sarà la quarta dose…)
Questo ci aspetta, inutile affannarsi.
"Mi piace""Mi piace"