
(Luca Telese – tpi.it) – Durante la puntata di “Fuori dal coro”, andata in onda ieri sera, due pazienti in lista di attesa per un intervento chirurgo presso Istituto ortopedico Galeazzi di Milano, clinica del Gruppo San Donato, hanno testimoniato che al Galeazzi, senza super green pass, non è possibile alcun intervento chirurgico. Ne è nata una polemica sui social, il virologo e direttore sanitario della struttura Fabrizio Pregliasco risponde alle domande di TPI. Professor Pregliasco, ha visto quanti attacchi sta ricevendo sui social?
“Non capisco questo stupore. Davvero è l’effetto di una manipolazione informativa”.
”Lei ha firmato il documento della polemica, quello con cui al “Galeazzi”, il suo ospedale, si respingono delle persone che non hanno fatto il terzo richiamo vaccinale”
È una notizia falsificata, in nome di un giornalismo becero e strumentale. Si respingono i non vaccinati che hanno problemi non gravi. Si accolgono tutti gli altri, vaccinati e non”.
Lei nega che il documento discrimini, dunque?
È una interpretazione distorta. Le faccio un esempio: noi in questo momento abbiamo ventuno pazienti Covid ricoverati.
Quindi sono entrati?
Si. Di alcuni di loro abbiamo scoperto la positività al momento dell’ingresso, li abbiamo accolti e curati. Gestendoli, ovviamente, in condizioni di sicurezza”.Cosa è accaduto allora?
Per via del Covid, e dei protocolli che impone, abbiamo dovuto rinunciare a cento posti letto. E quindi ridurre la nostra attività elettiva, posticipare alcuni interventi programmati. Per fare questo, ovviamente, abbiamo dovuto fissare dei criteri.Quali?
Per gli interventi che riguardano malattie più gravi, abbiamo scelto di posticipare chi oggi rischia di andare in terapia intensiva, perché rischierebbe di non trovare posto. E anche chi non è vaccinato.Si aspettava una reazione, lo ammetta.
È ridicola. Perché da due anni, durante la pandemia, tutti gli ospedali, avendo visto ridotte, se non dimezzate le proprie possibilità di intervento, hanno stabilito dei criteri di priorità.Quindi lei dice: l’unica differenza è che io l’ho messo nero su bianco.
Provo a dirla così: dal momento che accolgo prioritariamente tutti coloro che hanno patologie gravi, devo farli passare avanti rispetto agli altri.Come in un codice rosso di un pronto soccorso.
Esatto. Ma fra quelli meno gravi per cui posso scegliere, mi assumo una responsabilità, e decido di dare priorità ai vaccinati sui non vaccinati.Quindi lei era consapevole che poteva essere accusato di discriminazione?
Accusa assurda. Allora ci sono discriminazioni in tutti gli ospedali, ogni giorno. Tutti scelgono, perché sono costretti a farlo.Però qui la discriminazione è sul vaccino. Mario Giordano dice: “Per via di Pregliasco alcuni malati non sono curati”.
Capisco che si può dire tutto. Ma noi stiamo dicendo che chi ha l’alluce valgo, attende, per fare posto a chi deve fare interventi più gravi, a chi rischia – per esempio – di morire. Accade in ogni ospedale del mondo. Per la sicurezza di tutti.Perché?
Perché, nel nostro caso, abbiamo dovuto dedicare un intero piano a due percorsi separati: quello per i pazienti “puliti”, come diciamo noi, è quello dei pazienti che hanno il Covid. Questo ha sottratto spazio ai meno gravi, non la cattiveria di qualcuno.Quindi lei dice: siccome devo scegliere tra i meno gravi, allora do precedenza ai vaccinati.
Questo proprio perché sui casi gravi devo assistere tutti, e con un impegno supplementare per i non vaccinati.Quindi quando legge chi l’accusa di aver violato il giuramento di Ippocrate cosa risponde?
Che venga a farsi una passeggiata nei nostri reparti, dove nei posti residui curiamo tutti per le operazioni gravi, importanti e salva-vita.
Stefano, ma davvero ti sei fatto da Rocca di Papa al trentino in motocicletta?
"Mi piace""Mi piace"
Era un monopattino elettrico, l’ho modificato con una trombetta a reazione alimentata ad peti anailici.
A proposito: ma è vero che ti sei fumato 50 kg di roba l’anno scorso?
"Mi piace""Mi piace"
@sm bugiardo seriale
Ma non ti stanchi di postare i soliti copia&incolla propagandistici sputati da altre bocche?
Ma hai letto l’intervista?
Hai compreso qualcosa?
O usi lo spazio offerto per pavoneggiarti con le solite e irricevibili minkiate?
Fai parte di una minoranza violenta, prepotente, volgare e ignorantissima.
E non sei/siete nemmeno originali, figli di quell’antiscientismo che si ripropone ciclicamente in forme para-nazistoidi.
Che cremeria le le.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Antivaccinismo
"Mi piace"Piace a 1 persona
E il prossimo passo quale sarà?
Cambiare il saluto da un sobrio buonasera a:
HEIL PFIZER!
HEIL!
E sopra le porte delle corsie, cosa ci metteranno?
Magari questo simpatico motto d’antan?
PFIZER MACH FREI (Pfizer rende LIBERI)
Del resto Dragula l’aveva detto che chi non si fa vaccinare, peste lo colga, no?
"Mi piace""Mi piace"
Ma sei Stefano Mencarelli o Stefano Maria Meconi?
Oppure, su Wiki-qualcosa, entrambi?
"Mi piace""Mi piace"
O anche nessuno dei due.
"Mi piace""Mi piace"
@ennio
Il primo che hai scritto
Prima della pandemia era uno normale con cui potersi confrontare.
Poi con il covid è impazzito.
Continua a guardare cartoni animati, nonostante sia un ciuccio vecchio e si deprava col somaro criminale Negazionista e MARCHETTARO al calar delle tenebre.
Quando questa pandemia terminerà bisognerebbe censire tutti i soggetti che avessero subito disturbi psichici importanti.
Ed ogni riferimento ad alcuni propagandistici del blog è voluto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per esempio, a te quando è che ti passa a prendere la NEURO?
Così tanto per dire.
A proposito;:
quale è tra questi il nominativo che NON esiste?
– Camilla Canepa, 18 anni, Sestri Levante, AZ, morta per emorragia cerebrale – autopsia conferma correlazione con il vaccino.
– Traian Calancea, 24 anni, Trento, morte per emorragia cerebrale 10 giorni dopo prima dose Pfizer – autopsia conferma correlazione con il vaccino.
– Giulia Lucenti, 16 anni, Bastiglia, Pfizer, morta nel sonno – autopsia richiesta ma negata. I genitori denunciano impossibilità di trovare un medico legale, nessuno vuole prendersi la responsabilità di accertare un nesso per paura di ripercussioni.
– Diego Laurendi, 35 anni, Reggio Calabria, emorragia cerebrale dopo seconda dose.
– Samuel Paonessa, 17 anni, Ivrea, morto nel sonno tre giorno dopo Pfizer – autopsia richiesta ma negata.
– Arianna, 13 anni, Trepuzzi, morte improvvisa il giorno dopo seconda dose Pfizer – autopsia richiesta ma negata.
– Mattia Brugnerotto, 31 anni, Asiago, Pfizer, muore nel sonno la notte dopo il vaccino.
– Majda El Azrak, 14 anni, Ruffiano (Lecce), in coma dopo seconda dose Pfizer, morta.
– Lorenzo Scorteccia, 24 anni, Terni, morto 11 giorni dopo vaccino (arresto cardiaco per aritmia o miocardite)
– Davide Bistrot, 18 anni, Sedico nel Belluno, mal di testa e vomito, arresto cardiocircolatorio. Neanche un mese prima si era sottoposto a vaccino Pfizer.
– Andrea Ghislotti, 33 anni, Ghisalba, morto durante la luna di miele per ictus due settimane dopo seconda dose.
– Mosheur Rahman, 16 anni, Marghera, ha iniziato a stare male subito dopo vaccino Moderna, morto in ospedale.
– Alessia Reda, 24 anni, Mendicino, morta per embolia polmonare dopo vaccino Moderna.
– Christian Bottan, 17 anni, San Donà del Piave, morto per arresto cardiaco 6 giorni dopo vaccino anticovid.
– Alessandro Campo, 25 anni, San Martino delle Scale, ha iniziato a stare male dopo la prima dose di Pfizer ed è stato trovato morto due giorni dopo.
– Marco Piu, 36 anni, Cimpello, trovato morto il giorno dopo la seconda dose di vaccino Moderna 7/09/2021. Aveva un forte mal di testa, è andato a dormire ed è morto nel sonno l’8/09/2021.
– Andrea Aldrovandi, 31 anni, Lagaro, morto nel sonno 3 giorni dopo la seconda dose di vaccino anticovid.
– Danilo d’Argenio, 22 anni, Avellino, morto per malore improvviso, meno di un mese prima aveva fatto vaccino J&J.
"Mi piace""Mi piace"
Io invece penso il secondo, ragion per la quale spero cche chi lo paga non passi su questa pagina.
A proposito, zio Geronimo, Daita(r)n III lo rivedo pure io, nonstante la volgare caratterizzazione delle donne (del resto, anche con Arsenio Lupin Terzo, chi preferisce Margot a Midori non capisce una mazza di femminilita’), ed e’ sempre stato un mio mito. L’ultima puntata mi consegno’ alla pesantezza della idea di Tempo ed Essere, aggravata dal fatto di poi scoprire che si tratta di un mattone micidiale un tempo ineludibile. Vabbe’, divago… Il punto e’ che se mai si dovessere stendere una lista di proscrizione prefirei essere io a compilarla, perche’ di sicuro come spuzzi a lui spuzzeresti anche a me, e pure di piu’, se potessi avere unop spioncino sul mio passato. Del resto, riempio cosi’ tante crocette nelle liste altrui, per una ragione o per l’altra, che se si deve proscrivere preferisco farlo io: dallo scalino piu’ basso non si ha paura di cadere.
"Mi piace""Mi piace"
È il primo.
All’inizio era il suo nick.
E a differenza di quello che dice Geronimo non è mai stato normale.
"Mi piace""Mi piace"
X Paola:
senti chi parla:
"Mi piace""Mi piace"
Ancora con l’album di famiglia???
Abbiamo capito!
BONOBO ANALFABETA MENTECATTO
"Mi piace"Piace a 1 persona
“si deprava col somaro criminale Negazionista e MARCHETTARO al calar delle tenebre.”.
Persino, anzi soprattutto, nell’insulto, che originalità, che genio: che timore reverenziale (cit.)!
"Mi piace""Mi piace"
Stef Menc era il primo suo nick qua, ma ad esempio su Wikicosa l’identita’ “stefanomencarelli” e’ posteriore a quella Stef_Mec, tanto che entra,,,,
Aspetta aspetta, ora vedo. Stefano Maria Meconi non e’ stato segato. Ho fatto confusione, ho invertito i sottraendi.
"Mi piace""Mi piace"
@sm bugiardo seriale
Tu la devi smettere di berti le scemenze che pubblica byoblu, banda di sciacalli che terrorizza o il popolo
Camilla Canepa
Sono indagati i dottori che avevano somministrato il vaccino perché non avevano scritto nella cartella clinica che era quello di Astrazeneca, avendo tale tipo Controindicazioni per le giovani donne.
La GAZZETTA di Modena
Bastiglia «La morte della mia Giulia non sarebbe legata al vaccino»
Lorenzo Lucenti, padre della 16enne, dopo l’esito dell’autopsia sulla giovane «Alla Medicina legale mi hanno spiegato che non ci sono correlazioni»
MAG24
Arianna, morta a 13 anni dopo il vaccino
E’ stata una grave cardiopatia congenita a uccidere la ragazzina di 13 anni di Trepuzzi, in Salento, deceduta lo scorso 1° ottobre al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dov’era stata portata dopo un malore improvviso. Lo ha stabilito l’autopsia effettuata dal medico legale Alberto Tortorella.
Mattia Brugnarotto
L’Usl: nessun nesso causale La Direzione dell’Usl 7 Pedemontana in una nota precisa «che al momento non vi è alcuna ragione per sospettare un nesso causale tra i due eventi» e cioè tra la morte del 31enne e il fatto che il giorno prima avesse ricevuto la prima dose di vaccino anticovid.
NORBA Online
Morte Majda, autopsia conferma presenza formazione encefalica tumorale
LA NAZIONE
Lorenzo Scorteccia
Effettuati venerdì all’ospedale di Foligno dai medici di anatomia patologica, i primi accertamenti autoptici avrebbero ricondotto la morte a complicanze cardiache. L’ipotesi più probabile resta l’infarto fulminante, si valutano eventuali sussistenze di aritmia o miocardite. Sembrano escluse, come detto, trombosi o emorragie.
Leggo
Davide Bistrot morto a 18 anni come Astori: l’esito dell’autopsia
Esclusa la correlazione con il vaccino, ma non si può escludere una malattia del cuore silente come quella che ha ucciso il capitano della Fiorentina Davide Astori. Sono questi i primi elementi emersi ieri nell’autopsia sul corpo di Davide Bristot.
CORRIERE del Veneto
Inchiesta morte a 16 anni di Mosheur: ipotesi rara forma di meningite
E mi fermo ma potrei continuare ad indagare.
Sciacalli in cerca di morti da azzannare.
Fate vomitare.
Come se ogni anno non morissero persone giovani.
Io ho perso un amico di 17 per leucemia e un altro di 25 per un aneurisma dovuto a problemi congeniti delle arterie che nutrono il cervello.
Due anni fa un ragazzo di 39 anni, padre di famiglia e con la moglie in attesa, per infarto.
State solo sciacallando su tragedie.
Vogliamo fare una lista di giovani ammazzati dal Covid?
"Mi piace""Mi piace"
X JB:
i gggiovani ‘ammazzati dal COVID’ sotti i 20 anni sono esattamente 37, la gran parte dei quali, mormorano i kattivi, era afflitta da varie patologie PRE-ESISTENTI.
MA… quando è il COVID… conta la malattia…….. quando sono i vaccini….. contano le ‘patologie pre-esistenti’. E si inventano che no, la Lucenti non poteva essere morta di vaccino (solo perché era sana e sottoposta a screening pre-vaccinale, era una GINNASTA, insomma non proprio una su di una sedia a rotelle..), però i dottori hanno stabilito che -UDITE UDITE- l’aneurisma NON è indicato tra gli effetti correlati al vaccino.
Niente di meno. Di un vaccino che esiste da poco più di 1 anno.
Come lo so?
Perché ci hanno riprovato settembre scorso: (dalla Nuova Calabria)
””Operaio calabrese muore a Genova dopo il vaccino, la Procura apre un’inchiesta e blocca i funerali
18 settembre 2021 02:00
La procura di Genova ha bloccato il funerale di Emanuele Pileggi, il dipendente di Fincantieri di 42 anni morto dopo un aneurisma giovedì scorso. La celebrazione avrebbe dovuto svolgersi l’11 settembre nella basilica di Lavagna (Genova).
Il pubblico ministero Giovanni Arena ha però voluto studiare il caso e valutare se procedere con l’autopsia. Pileggi (di origini calabresi, ndr), che lo scorso inverno aveva contratto il virus, il 30 agosto scorso era stato sottoposto alla prima dose di vaccino anti covid Moderna.
Dieci giorni dopo aveva avuto mal di testa ed era stato visitato al pronto soccorso di Lavagna dove, dopo una tac, lo avevano trasferito al San Martino per un intervento chirurgico alla testa. I medici hanno escluso uno correlazione con il vaccino affermando che l’aneurisma non rientra tra i possibili effetti collaterali.
Ieri però, il pm Arena si è consultato con i colleghi che si occupano di Sanità e delle morti sospette legate alla somministrazione del siero e ha deciso di acquisire tutta la documentazione medica. Solo dopo deciderà se eseguire l’autopsia.
E proprio in questi giorni è attesa la relazione del medico legale Luca Tajana che insieme all’ematologo Franco Piovella si sta occupando dei cinque decessi in mano alla procura. Si tratta dei due casi di Francesca Tuscano e Camilla Canepa, rispettivamente l’insegnante e la studentessa morte per una trombosi del seno cavernoso, e di tre anziani ultrafragili.””
Chiaro?
Parrebbe di no.
"Mi piace""Mi piace"
Tanto per capire la presunta ‘ragione’ di JB:
””Jerome B.
25 novembre 2021 alle 0:35
@SM
Lo sai che il copia&incolla delle vittime che vai postando in giro contiene nomi sconosciuti all’anagrafe e inventati dalla vostra ignobile propaganda?
Che mi dici, piuttosto, dei nomi delle vittime REALI morte a causa del coronavirus Covid19?
Di seguito il link all’incredibile servizio giornalistico pubblicato dal New York Times a fine marzo 2020, ambientato a Bergamo, nelle zone dove il Covid aveva picchiato duro per la prima volta in occidente.
Leggiti i nomi degli annunci funebri con i nomi delle vittime e pentiti per le stronzate che sostieni.
Anzi, vergognati.”’
Chiaro no?
Questa era l’accusa. E la risposta la diedi anche allora nell’articolo
BY INFOSANNIO ON 24 NOVEMBRE 2021 • ( 34 COMMENTI )
Super green pass: sì al decreto, scatta il 6/12. Anche su bus e metro serve la certificazione
Cmq sempre lì, uno dei commentatori (taciamo il CHI) aveva detto la cosa più giusta e semplice:
”Questi spudorati pro-vax infami non vanno assecondati nelle loro richieste, vanno solo offesi pesantemente. Più fonti porti a corredo, più loro ti sputtanano con Butac e compagnia cantante. Ognuno trova le fonti in linea col proprio pensiero e le posta. Ognuno trova le statistiche che più gli aggradano e se ne serve. Il punto è un altro: non siamo noi che obblighiamo loro a non vaccinarsi, ma loro che ci obbligano alle pere di Stato, con tutta l’arroganza, stupidità e insulsaggine mai viste prima ”
E QUANTO ERA VERO. E lo sapevo anche allora. Ma è più forte di me.
"Mi piace""Mi piace"
Il Buono il brutto e il “cattivo”?:Vengo in pace.Di chi è?
"Mi piace""Mi piace"
Stefano Maria, vedi che ti conviene usare di piu’ la motocicletta e meno la tastiera.
"Mi piace""Mi piace"
E poi come lo scrivo il diario della motocicletta?
Quanto alla caratterizzazione volgare delle donne, perché…
…ti sembra che Beauty fosse così?
…E Koros fosse cosl?
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei sottolineare che Stefano Mencarelli e’ stato bannato ad infinitum da Wikiroba NON per il suddetto contenuto. Ma perche’ cocciuto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Cerca questo libro su amazon, potrebbe essere uno dei 5 che ha scritto (oddio scritto, per capirci)
Storia delle forze armate tedesche dal 1945
"Mi piace""Mi piace"
Certo che avete messo un trust di cervelli in questa operazione Veritah, che manco l’MI6 inglese 😀
No, quel libro non è mio 😀
Siete proprio penosi 😀 😀 😀
Quando avete fatto fatemi un fischio.
Capito Paoletta/Mata Hairi?
https://www.youtube.com/watch?v=MdEzdT3_OJg&ab_channel=L%27invincibilebandadeltubocatodico
"Mi piace""Mi piace"
La fissa per le armi e le guerre veniva citata come materia ostruzionistica alle eventuali correzioni.
MA NON HO LETTO I POST IN QUESTIONE QUINDI MI E’ IMPOSSIBILE GIUDICARE
Ad ogni modo, altro virgulto di gioventu’ sciupata dalla vita. Sono solidale.
"Mi piace""Mi piace"
ahahahahah!
Anzi:
Adesso mi aspetto che risolviate anche il mistero del COVID.
C’era riuscito l’originale nel 1970, perché non i CERCO-PITECHI d’oggi?
https://www.youtube.com/watch?v=oSgo7_J8Bq0&ab_channel=DavideVerdi
"Mi piace""Mi piace"