
(ANSA) – E’ indagata per riciclaggio Irene Pivetti, assieme ad altre cinque persone, nell’inchiesta milanese che oggi ha portato la Guardia di Finanza a perquisire la sua abitazione a Milano e alcune sue società. L’indagine vede al centro operazioni di import-export con la Cina da parte di società riconducibili all’ex presidente della Camera.
GDF PERQUISISCE IRENE PIVETTI, INCHIESTA RICICLAGGIO
(ANSA) – La Gdf di Milano sta effettuando perquisizioni nell’abitazione di Irene Pivetti e nelle sedi di alcune società a lei riconducibili nell’ambito di un’inchiesta per riciclaggio. L’indagine, condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf milanese, è in corso da tempo e non è legata alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex presidente della Camera sull’importazione di mascherine.
L’inchiesta per riciclaggio su Pivetti e alcune sue società è coordinata dal pm Giovanni Tarzia e non riguarda l’emergenza Covid. Il fascicolo è aperto da tempo in Procura a Milano e oggi sono state effettuate perquisizioni e acquisizioni di documenti. Nei giorni scorsi, invece, la Procura di Roma ha inviato ai colleghi di Milano per competenza territoriale l’indagine avviata nelle scorse settimane sulla società ‘Only Logistics Italia’, amministrata dall’ex presidente della Camera ed ex esponente leghista.
Il procedimento, in cui si procede per il reato di frode nelle pubbliche forniture, riguarda una partita di dispositivi di protezione individuale commissionata nell’ambito dell’emergenza coronavirus. I magistrati di piazzale Clodio, il 29 aprile scorso, avevano effettuato una serie di acquisizioni documentali nella sede della Protezione Civile e in particolare sui contratti di fornitura stipulati con la società. Sulla società della Pivetti per il caso mascherine sono state avviate indagini anche a Savona e Siracusa, mentre a Roma ha aperto un procedimento anche della Corte dei Conti.
Nel centro destra tutti cercano di emulare Berlusconi, che cazzo di virus.
"Mi piace""Mi piace"
EX Presidente della CAMERA. La giustizia dovrebbe essere MOLTO piu’ severa..DISONORE ALLE ISTITUZIONI E CATTIVO ESEMPIO ( art. 54 CASTITUZIONe). Solo con la PUBBLICA messa in atto di questo articolo ,il Cittadino prenderebbe fiducia. IN una collettivita’ (STATO) l’ESEMPIO vale piu’ di 1……………………..0 parole.
"Mi piace""Mi piace"
Egregio, i QUATTRINI valgono molto di più di esempi e parole.
"Mi piace""Mi piace"
La giustizia ad orologeria (sic)
colpisce la Giovanna d’Arc leghista.
Ma costei non era la novella erede delle grandi donne della Repubblica? Speculava soltanto sui DPI prima(sembra) e ora faceva un po’di riciclaggio(sembra. Che sarà mai! E poi sarà
sicuramente vittima delle toghe rosse! Altrimenti non sarebbe possibile che ogni giorno,ormai, vengano colpiti leghisti ? Loro, sempre loro o quasi, persone di specchita onorabilità che hanno giurato sulla costituzione e anche alle sorgenti de Po. Si devono essere i giudici, non ci sono altre spiegazioni…
"Mi piace"Piace a 1 persona