Svolta. Il viceministro alla salute Sileri, M5s, apre ai finanziamenti del Mes

(ilfoglio.it) – Alla fine il M5s ha dovuto cedere, come era prevedibile, e dire sì al Mes. Cade l’ultimo tabù grillino. Il viceministro della Salute ed esponente del Movimento 5 stelle, Pierpaolo Sileri, intervenendo su Sky, ha sottolineato che “se alcuni paesi hanno detto no al Mes ci sarà una ragione. A mio avviso se sono soldi vantaggiosi, senza vincoli e in tempi rapidi allora va bene“. L’Italia, ha ricordato Sileri, “ha già dato tanto all’Europa” e “non ci dimentichiamo che tutta l’austerity e i tagli vengono da lì, quindi ora serve un cambio di passo”.
Sileri va espulso per la deplorevole vicenda di sua moglie e per la sua condotta mendace e volgare.
"Mi piace""Mi piace"
Grande FAKE_Scoop del FOGLIO… Ripreso nientemeno che dal Sole 24 ore… O al contrario., non cambierebbe la quantità di vergogna che i direttori di entrambe le tostate dovrebbero avere.
Nel solito modo… a valanga… le fakes si gonfiano per poi ridursi a fango sciolto maleodorante. Sono merivigliato di trovare su Infosannio “verit@” così false. La news non rispecchia la sostanza delle parole di Sileri e tantomeno di Conte.
Il mes senza condizioni non é il mes ed il recovery faund é altro…. INFORMATEVI ED INFORMATECI… DEFORMATORI DISONESTI
"Mi piace""Mi piace"
Il MES senza condizioni è MES invece! Una volt attivato, anche senza condizioni infatti, poi basta un voto in UE e scattano le condizioni. Grillini influencer manganellatori del web fate schifo. TRADITORI
Tutto perché quelli al secondo mandato non vogliono tornare alla vita reale al lavoro vero.
"Mi piace""Mi piace"
Il MES senza condizioni? Ahahahah!!!
@ Pieroiula (commento sotto)
Guardi, è inutile incartarsi, il sì al MES dei 5 traditori è cosa scritta.
Ormai sono lo zerbino del PD.
E i disordini che vediamo in America in questi giorni, presto arriveranno anche qui.
Appena il “senza condizioni” si manifesterà con gaiezza, vedrete come esploderà la rabbia.
"Mi piace""Mi piace"
Ma come, il Mes non l’avevamo già sottoscritto e controfirmato per mano di Conte, in piena pandemia? E non una, ma ben quattro volte? Questo è quello che affermavano una pesciarola e un cazzaro di cui ora mi sfuggono i nomi, ma visto che lo dicevano su tutti i giornali, deve essere vero.
"Mi piace""Mi piace"
Non credo a una sola parola di questa ” notizia”. Il Foglio non si smentisce: una cofana di balle.
"Mi piace""Mi piace"
Dunque, Sileri esprime una sua opinione, notoriamente non condivisa dalla stragrande maggioranza del M5S, ed ecco che immediatamente quella opinione diventa la linea ufficiale del Mov.
Va bene che Il foglio non riesce a leggerlo nemmeno chi lo scrive, ma non c’è proprio limite all’inverecondia di certi scribacchini!
"Mi piace""Mi piace"
non
avevamo dubbi
"Mi piace""Mi piace"
@ x
Abbiamo un nuovo commentatore! Benvenuto Mr. X!
Per il momento, penso per timidezza, il nuovo arrivato si limita a tre o quattro parole al massimo, ma sono sicuro che, quando
si sarà trovato più a proprio agio, riuscirà anche ad arrivare a sette o addirittura otto parole e, magari tra qualche mese, potremo leggere una sua intera frase che abbia senso.
Coraggio Mr.X… ce la puoi fare!
"Mi piace""Mi piace"
perche’ , c’ e’ bisogno di un romanzo per descrivere la farsa grillina ?
"Mi piace""Mi piace"
Ognuno si sceglie la farsa che più gli aggrada, in Italia.
È tutto in farsa.
Quante storie.
Pur di non guardare in faccia la realtà.
I 5S nel panorama politico sono gli ultimi arrivati.
Di cosa stiamo parlando, pur di dare un senso compiuto a questo paese ci siamo dissanguati.
Ciak si gira : questa è la prima, stiamo girando.. silenzio.
"Mi piace""Mi piace"
L’opinione di Sileri non è l’opinione ufficiale del M5S, quindi Il Foglio come spesso accade travisa i fatti e le parole a suo uso e consumo.
Il problema però rimane: tutte le altre forze di governo sono favorevoli al MES senza se e senza ma, e sono giorni che battono su questo tasto, non passa giorno che uno di loro non vada sui giornaloni a spiegare quant’è bello e buono il MES. Renzi ha detto che il M5S capitolerà e basta, la Bellanova ha detto che lo accetteranno anche coi voti di FI, se necessario.
A questo punto il M5S ha solo due alternative: o dice NO e fa cadere il governo o dice SI e si allinea agli europeisti a tutti i costi.
La più probabile è la seconda: figurarsi se accetterà di tornare a casa per il MES.
La previsione più verosimile è che diranno che hanno guardato le carte e non ci sono più le condizionalità e che il MES non è più lo stesso MES e anzi è conveniente.
"Mi piace""Mi piace"
Ti dimentichi di Conte, che si è sempre e solo pronunciato contrario, nonostante la propaganda gli abbia attribuito di tutto, per cui, tra le due, ritengo più probabile la prima.
Immagina la scena: tutti quelli che accusavano il Governo nientemeno che di tradimento per già aver firmato il Mes, schierati per il si, contro i soli grillini che pur di non votarlo se ne vanno a casa. Un vero finale col botto.
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe almeno un finale di coerenza per quello che il Movimento ha sempre detto sul MES.
Ma il Movimento è circondato e ci sono pressioni fortissime per accettare questo strumento: PD, IV, Fi, la Commissione europea (Gentiloni da che partito proviene?), ovviamente le cancellerie europee (i Paesi del Nord non vedono l’ora di poter mettere mano alla nostra economia). Senza contare i governisti-a-tutti-i-costi, tra cui lo stesso Grillo, che pur di non far cadere l’alleanza con il PD accetterebbe pure i voti di Berlusconi.
Se anche il Movimento e qualche duro e puro (tipo Di Battista) resistesse, sarebbe come il generale Custer a Little Big Horn, un massacro. Non credo che accetteranno di farsi scalpare così.
"Mi piace""Mi piace"