(business.it) – Poteva essere l’occasione buona per chiudere la feroce polemica andata in scena nelle ultime ore, dopo le dichiarazioni di Vittorio Feltri contro i meridionali che avevano giustamente fatto infuriare gli spettatori a casa. Invece l’ospitata del giornalista a Non è l’Arena è diventa focolaio di nuove tensioni, senza scuse ufficiali. Anzi: “La gente non riflette. Voglio dire che mi riferisco al portafogli e non al cervello. So benissimo che non si possono valutare le persone dal punto di vista morale e culturale” ha spiegato il direttore di Libero.

“È un tasto molto sensibile – ha continuato – quindi quando ho detto ‘inferiori’ qualcuno ha pensato che io abbia fatto test di intelligenza ai meridionali, cosa ridicola. Mi riferivo esclusivamente alla portata economica del sud che è inferiore a quella del nord”. In merito alla frase sui parcheggiatori abusivi, ha aggiunto: “Per quale motivo dovrei andare in Campania? Il mio lavoro è qua non posso andare a Napoli per non trovare lavoro e fare il posteggiatore abusivo. Non ci sono i posteggiatori abusivi a Napoli? Me li invento io? Anche quella è un’offesa?”.

“La mia è stata una risposta – ha detto ancora Feltri ospite di Giletti – alle polemiche fatte al sud dicendo che quelli del nord non possono andare al sud perché sono degli untori. Siccome le strutture sanitarie al sud sono inferiori, se per caso il coronavirus dovesse contagiare anche molte regioni del sud sarebbe un disastro. Il virus troverebbe vita più facile per fare stragi”. Sul possibile boicottaggio del suo giornale, Libero, al Sud Italia, ecco poi la stoccata: “Non credo che sia un provvedimento legalmente concepibile. In parecchie zone del sud i giornali del nord vendono pochissimo, ma vendono pochissimo anche quelli del sud, sappiamo che la lettura non è la principale attività nel meridione”.

A chi gli ha fatto notare come quest’ultima affermazione fosse una nuova offesa ai meridionali, Feltri ha replicato: “Non ho detto nulla di offensivo – ha proseguito – perché basta dare un’occhiata all’Istat. Non credo di dovermi scusare, fotografare la realtà non è un reato e neanche una scorrettezza”.
Ma perché continuiamo a pubblicare le intemperanze o meglio le incontinenze verbali di un povero vecchio che senza la grancassa dei media farebbero solo sorridere e riflettere sulle varie forme di degenerazione mentale senile?
"Mi piace""Mi piace"
Povero vecchio sarai tu o sarà lei, ci fossero vecchi così,; perché la verità fa paura?
"Mi piace""Mi piace"
Cosa si può dire di feltri, nulla di più di quanto già detto, stupido era e stupido rimane, indipendentemente da quello che va blaterando. Lo stupore invece è per il bamboccio giletti che consente ancora a questo refuso umano di avere platea. Non so chi dei due meriti più biasimo.
"Mi piace""Mi piace"
Per capire di cosa parla . Suggerisco a tutti di leggere https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/analisi/1203992/tolti-al-sue-e-dati-al-nord-840-miliardi-di-euro-in-17-anni.html#.XqgLqZMyha0.twitter
"Mi piace""Mi piace"
Credo che creda veramente che asua differenza i meridionali siano inferiori , infatti se è sincero dimostra di essete cretino altrimenti si accorgerebbecdi tar prendendo per i fondelli .
"Mi piace""Mi piace"
Grande Vittorio!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Lui ne ha roba da leggere , per tenersi aggiornato su tutte le vicende giudiziarie , che hanno visto protagonista il proprietario del giornale che dirige !
"Mi piace""Mi piace"
Io sono pugliese a 18 anni ho dovuto aruolarmi e andare via onostante figlio di proprietari terrieri e due case in città perché il sud non offriva niente ,tutto quello che dice il dr. Feltri e la pura verità anzi mi meraviglio come fa ha conoscere da vicino la realtà del sud ,pur essendo del
nord .Dal 74 sono a milano e vivo bene prima non abituato alle rigide regole ma poi tutto cambia ,i meridionali sono intelligenti volenterosi e anche molto socievoli ,si arrangiano sempre a fare tutto ma poi i loro sogni svaniscono e rimangono delusi ,perché nessuno si ricorda che il sud e anche italia .molti sanno che si vive miseramente stipendi da fame lavori di scarsa qualità e anche sfruttati in particolar modo in agricoltura. Ci sarebbe da dire tanto sul sud italia così bello così accogliente posti incantevoli ma e sempre lo stato che è lontano basta vedere le ferrovie ,le strade provinciali quasi in stato di abbandono, io credo che la provocazione del dr Feltri che dice il sud e inferiore possa arrivare a tanti organi del governo di spendere in più nel mezzogiorno dagli ospedali , alle infrastrutture ,. e aiutare i giovani
"Mi piace""Mi piace"
Al sud siamo troppo impegnati in attivita sessuale (trombare) per perdere tempo a leggere, al nord vi mettete a letto e leggete per evitare di fare figuracce in altre attività.
Impara a vivere demente borioso
"Mi piace""Mi piace"