(Virginia Raggi) – Andiamo al voto.

Domenica abbiamo un dovere importante ed una grandissima opportunità: nelle urne potremo contribuire a scrivere il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Ci troviamo in un contesto che, fino a qualche anno fa, nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare: una situazione economica difficile per tutto il Paese con la crisi che colpisce, come sempre, le fasce più deboli della popolazione. L’aumento delle bollette, il taglio del gas, l’aumento dei prezzi rischia di metterci in ginocchio e di bloccare quella crescita che finalmente, dopo le chiusure per la pandemia, stava trainando l’Italia. Una spinta maturata grazie agli interventi del governo Conte.

Il M5S è in forte crescita. Ci davano per morti, invece siamo ancora qui per portare avanti quella rivoluzione gentile che l’Italia ha chiesto. Non dobbiamo avere timore di rialzare la testa e dobbiamo lottare per i nostri obiettivi.

Abbiamo una squadra di parlamentari che, guidata da Giuseppe Conte, saprà portare avanti i progetti di cui ha veramente bisogno l’Italia: giustizia sociale, transizione energetica e rivoluzione verde.

Sono punti che abbiamo portato avanti a Roma contro tutto e tutti. Siamo andati nelle periferie ad aiutare chi ne aveva bisogno, abbiamo risanato le aziende pubbliche che qualcuno voleva privatizzare, abbiamo candidato la città ad ospitare grandi eventi internazionali. Ci vogliono descrivere come “quelli del no”. Non è vero. Ora sono arrivati quelli bravi: è sotto gli occhi di tutti cosa stanno combinando, un disastro. Ci hanno descritto come divisi. E invece siamo qui a lottare insieme per i nostri obiettivi. Le divisioni rientrano quando lavoriamo tutti insieme per un obiettivo. Noi siamo quelli che si rimboccano le maniche e lavorano. Questa è la nostra forza.

Vogliono cancellarci e per questo vogliono cancellare le nostre vittorie, dicendo che tutto ciò che abbiamo fatto non funziona. Non è vero. Noi siamo l’unico baluardo che resiste ancora.

Non gli permetteremo di cancellare le conquiste che abbiamo ottenuto per i cittadini. Anzi, in Parlamento lotteremo ancora per tutti coloro che non hanno mai avuto voce.

Dobbiamo andare alle urne e votare per il M5S, Giuseppe Conte e tutto il popolo cinquestelle.

Dobbiamo andare a votare per l’Italia. L’astensione è il nostro nemico. Dobbiamo vincere questa battaglia.