Ucraina, Medvedev: “Anche armi nucleari per difendere territori annessi”

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Russia: “Generali Nato idioti, missili ipersonici possono colpire Ue e Usa”

(adnkronos.com) – La Russia userà ”qualsiasi arma, comprese quelle nucleari” per difendere i territori ucraini che verranno annessi tramite i referendum. Lo ha detto con chiarezza l’ex presidente e primo ministro russo Dmitry Medvedev, ora vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Russia, che sul suo canale di Telegram ha garantito che ”la protezione di tutti i territori annessi sarà aumentata notevolmente dalle forze armate russe”. Confermato, quindi, che da domani al 27 settembre ”i referendum si terranno e le repubbliche del Donbass e altri territori saranno annessi in Russia”, ha detto.

Quindi ”non solo le capacità di mobilitazione, ma anche qualsiasi arma russa, comprese le armi nucleari strategiche e le armi basate su nuovi principi, potrebbero essere utilizzate per la protezione” delle zone dell’Ucraina che diventeranno parte della Russia, ha scritto.

”I vari generali idioti in pensione non hanno bisogno di spaventarci parlando di un raid della Nato in Crimea”. Perché ”i missili ipersonici sono in grado di raggiungere obiettivi in Europa e negli Stati Uniti molto più velocemente”, ha detto ancora, chiarendo che ”la Russia ha scelto il suo cammino e non torna indietro”. Questo è quello che devono capire ”l’establishment occidentale e in generale tutti i cittadini dei Paesi della Nato”.

Categorie:Cronaca, Mondo, Politica

Tagged as: , , , ,

30 replies

  1. Devo essere sincero piu leggo e guardo le foto primo ministro russo Dmitry Medvedev piu trovo una curiosa assonanza nello stile nell’immagine e nei modi a “Er bomba Renzi”.. Non siamo a scherzi a parte ne siamo a chi la spara piu grossa.. Renzi è bastato un referendum per renderlo innocuo nonostante gli ultimi colpi di coda del pd lettiano all’alterego di Putin Dmitry Medvedev forse bastano gli ucraini a rendorlo innocuo

    Piace a 1 persona

    • Le prove false delle armi di distruzione di massa, detenute dal regime di Saddam Hussein, agitate a favor di telecamere da Colin Powell per convincere l’opinione pubblica a fare la guerra all’Iraq quelle vanno bene?
      Solo gli stolti potevano dargli credito ed assecondarli nella follia e nel loro imperialismo.
      E loro, sapendolo, infatti… la storia la conoscono tutti coloro dotati di un minimo di raziocinio, anche quelli che, per malafede, la vorrebbero oscurare e nascondere.
      Nessuno ha levato un sibilo per chiedere di processarli per crimini di guerra e contro l’umanità per i civili assassinati dagli esportatori di democrazia a suon di bombe.
      Gli stessi crimini commessi dagli USA e svelati da Assange che viene perseguitato e processato per le verità svelate.
      Sei uno stolto e scrivi scemenze senza alcuna cognizione.

      Piace a 2 people

    • Egregio silvio b. Conte fa benissimo a sedersi al tavolo con costui.
      L’altra sera su tg3: città ucraina di 30000 abitanti che l’esercito ucraino ha liberato.
      Ebbene sono rimasti in 3000,
      20000 abitanti sono scappati con l’esercito russo!!! Chi è l’aggredito e cchi chi è l’aggressore??????? Noi ci stiamo dando la zappa nei piedi per difendere i 3000 abitanti!!!
      Mi dice la colpa dei 20000 ucraini di lingua e sangue russo costretti a fuggire dietro l’esercito russo!
      Chi ha ingegnato tutto questo: putin o zelenskj/america!
      Cosa devono fare i 20000 abitanti? Soccombere o chiedere aiuto?
      Ma tu sei troppo interessato ad ascoltare le interviste ai pochi abitanti rimasti…….

      "Mi piace"

      • Paragonare il mondo russofono al modo americano e parlare di deportazioni di russofono in patria?!? (Simil bestemmia ) è irricevibile perché sono primo, sono due mondi diversissimi e alla scienza americana (schifosa scienza guerrafondaia, isolazionista, che ha posto gli indiani nelle riserve, togliendogli pane , cultura e territori e costruttrice di paradisi virtuali e casinò, che necessitano delle risorse della globalità per sopravvivere a se stessi, eccetto forse la scuola di palo alto con il suo contadino polacco) ce ne vuole!
        Dagli zar al confino in Siberia dei dissidenti, la rivoluzione d’ottobre.. e Stalin con i suoi massacri. Si sono persi ottanta anni di storia fra i rebus di enigmistica per caso?! Ma ai tacchini partenopei gli americani piacciono ed infatti isolano autoctoni in riserve per appropriarsi, con la forza, di beni non loro.
        La storia si ripete a pezzettoni, come la confettura santa rosa, frutta fresca a pezzettoni.. anche se è tutto tranne che frutta fresca, cioè è altrettanto irricevibile.

        "Mi piace"

  2. Il presidente Vladimir Putin ha annunciato la mobilitazione parziale di 300 mila soldati: “Useremo ogni mezzo per proteggerci. Non è un bluff. L’Occidente ci ricatta con l’arma nucleare. Sappia che abbiamo tante armi anche noi”.
    Questa è la retorica di UN BUGIARDO.
    Chi ricatta chi?
    Chi ha invaso uno stato libero, sovrano e indipendente per tentare di sottometterlo?
    I bombaroli da divano figli di Pootteen continuano con le loro stxonzate incendiarie.
    Siete rumorosi, molesti e lasciate un tanfo al vostro passaggio che vi isolano dal resto del mondo. Siete dei peti di Pootteen.

    Piace a 1 persona

    • Jolly boy, smetti di scrivere fesserie!!! Putin non ha aggredito nessuno.
      Se ti arriva uno che vuole farti male tu cosa fai? Ti difendi o soccombi? L’aggressore è zelenskj con gli americani verso gli ucraini del donbass di sangue e lingua russa.
      L’altra sera come scrivevo sopra, 20000 abitanti sono scappati con l’esercito russo.
      Abitanti ucraini, di lingua e sangue russo.
      Ma tu sei interessato ai 3000 rimasti…
      Mi dici perché sono scappati?

      "Mi piace"

  3. E vai! Muoia Sansone con tutti i filistei, americani, europei, compresi i “generali idioti in pensione”, e i putiniani d’Italia, prezzolati e a gratis, immolati alla causa di Santa Madre Russia e allo zar Putin. L’importante è che si possa dire fino all’ultimo respiro che “è colpa della NATO e degli USA” E moriranno contenti.

    Piace a 1 persona

    • La guerra è nello scaffale a destra seconda corsia, la propaganda e le bugie terza corsia scaffale più in basso.
      Che il secondo(?) Esercito al mondo stia perdendo grazie agli aiuti militari in Ucraina è una balla sequipedale che se la canta e se la suona da sola.
      l’Italia intera è fagocitata da una propaganda che non ha nome se non pubblicistica, ad uso e consumo di chi si compra tutto, amore compreso.
      Che Putin abbia attaccato è vero, ma che l’Ucraina (e le ampie e ricche reti del Mar nero) stiate vincendo grazie all’America è un altro dosaggio di acqua misto a fieno.
      In Iugoslavia c’erano i caschi blu perché in Ucraina no?
      Dove sono finiti i caschi blu o esercito ONU, per la pace e il mindfulnes dei delegati?

      Il biscione era cabarettista sulla nave di un armatore, ai tempi di tangentopoli.

      Viva il cabaret politico.

      "Mi piace"

    • X AndreaEX:

      certo nemmeno per un BUFFONE come te, che da quando è iniziata la guerra non fai altro che abbaiare come un classico cane NATO.

      ‘Putin oramai è messo all’angolo, dopo solo 7 mesi di guerra i russi arretrano, il consenso interno si sfalda e allo Zar rimangono solo minacce’. ECCO. Basterebbe questo inizio per capire che questo video parla tutto fuorché di mondo reale. ‘il secondo esercito del mondo sta perdendo contro il 25o’.

      AH sì? Forse perché il ‘secondo esercito’ ha mandato 200.000 uomini mentre il ’25o esercito’ ha mobilitato 1,2 mln di uomini ed è rifornito da 30 nazioni NATO più Pakistan, Australia e Israele? Chissà. Con questa logica (sic) si potrebbe dire che l’esercito USA (1o al mondo) ha perso contro i talebani (n.xxx al mondo).

      ‘Gli aiuti militari USA sono il 98%, quelli europei il 2%’ AH SI’? E dove l’hai vista questa statistica? Prova a farti una ricerca, potresti scoprire che i PZH-2000 sono tedeschi, gli NLAW sono inglesi, i C-90 spagnoli, gli M-109 li mandano danesi e norvegesi, i Leopard i tedeschi, i soli polacchi hanno mandato oltre 250 T-72. Quanti carri armati hanno mandato gli americani? Facile: ZERO. Quindi torna a studiare, che ne hai bisogno e parecchio.

      ‘poniamo che Putin abbia intenzione di mobilitare ogni maschio russo per mandarlo come carne da macello al fronte’. COME STA FACENDO ZELENSKY con tutti gli uomini da 18 a 60 anni.

      E questo sarebbe uno youtuber che fa pensare, AndreaEX?

      A cosa? Al livello di IDIOZIA che si può arrivare seguendo i lecchini della NATO?

      "Mi piace"

    • Ottimo intervento, ma parlare di Epitteto ai troll della Banda Bassotti e ai pavidi fan di Orsini purtroppo temo sia tempo perso. C’è solo da sperare che anche tra i lettori di infosannio di gente pensante in grado di capire il senso e l’importanza di questi ragionamenti ce ne sia un po’ di più di quella che presidia questo forum come fosse “cosa loro” e vorrebbe azzannare chiunque non si beva la propaganda putiniana.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...