Travaglio annuncia querela a Gianni Riotta!

(da Il Fatto quotidiano) – Un lettore scrive al Fatto:

Le bugie di Riotta sull’addio di Colombo

Caro Travaglio, non sapevo che lei e voi del Fatto aveste buttato fuori Furio Colombo perché non la pensava come voi (cioè non tollerava il Prof. Orsini come collega) e che lei avesse “cazziato” alcuni giornalisti dissidenti su questa questione, almeno stando a quanto ha riferito Gianni Riotta a DiMartedì.

Se ciò non fosse vero, come credo, allora la cosa sarebbe da querela, anche se immagino lei preferirà percorrere altre strade. Quanto alle cosiddette “liste di proscrizione”, la punta dell’iceberg è stata quella del Corriere, ma sotto c’è molto altro di torbido che tanto sotto non è, perché credo stia molto sopra.

Delfino Biscotti

Risposta di Marco Travaglio

Caro Biscotti, i nostri lettori sanno bene come sono andate le cose perché abbiamo reso pubblica l’intera polemica innescata da Colombo: lui mi ha chiesto di cacciare Orsini e, siccome io non caccio nessuno, se n’è andato a “Repubblica” con Riotta & C. Non ho mai cazziato giornalisti dissidenti e la redazione non ha mai espresso solidarietà all’aut-aut che mi aveva posto Colombo. Riotta è un volgare mentitore che risponderà in tribunale delle sue falsità.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

16 replies

  1. Travaglio, fai benissimo. E’ un tale ripugnante soggetto! Colombo deve essere impazzito, ma a questo punto che vada ….. con i suoi simili. Certo che pian pianino vengono fuori tutti questi ipocriti, uno ad uno.

    Piace a 3 people

    • Furio Colombo è quello che è sempre stato, un opportunista. Come tale non si è lasciato scappare l’occasione, forse innescata da lui stesso, per andare a Repubblica con un pretesto dove lo avranno accolto a braccia aperte.

      Piace a 1 persona

  2. Riotta e’ pessimo. Bastava che avesse letto lo scambio pubblico di posizioni pubblicato sul Fatto tra Colombo, Travaglio e Padellaro per capire che era stato Colombo medesimo a chiedere l’allontanamento di Orsini come condizione per rimanere al giornale.
    Riotta quindi o non capisce quello che legge, se mai abbia letto i suddetti articoli, o e’ in malafede.

    Piace a 4 people

  3. mentre ascoltavo i deliri, l’altra sera, del suddetto personaggio, trasecolavo e tra me e me dicevo:” che cacchio sta dicendo sto demente!!” non sa che significa pudore!!! e sono quelli che informano gli italiani!?! dove vogliamo andare co sta gente!!🙈🙈🙈 giustissimo che MT lo quereli!!! le diffamazioni devo essere punite!!

    Piace a 2 people

  4. C’è un posticino tranquillo,in capo al mondo, in Siberia, dove trasferirei quelli che hanno compilato la lista di proscrizione facendone un’altra uguale e contraria.
    p.s. Non essendo Travaglio, come semplice commentatore posso permettermi il lusso di sognare .

    Piace a 1 persona

  5. Fa benissimo Travaglio,che ha tutta la mia stima,a querelare Riotta,di cui non ho nessuna stima come giornalista,ma come è possibile che in questo paese non si possa avere una informazione non dico decente ma almeno neutrale e che privilegi i fatti.
    In quanto a Colombo il fu bel giornalista dei tempi andati ha preso una piega per me inspiegabile.

    "Mi piace"

  6. ….a me pareva già strano che Colombo scrivesse sul Fatto e come si è dimostrato non poteva durare a lungo , è stata trovata la scusa, in realtà Colombo come tutti e dico tutti gli pseudointellettuali che hanno militato nel PCI è da anni il megafono del liberismo selvaggio e cane da guardia dell’ imperialismi a stelle strisce, nessun rimpianto per persone come lui….

    Piace a 3 people

  7. È tutta una tale presa per i (nostri) fondelli…
    Riotta vs Travaglio, Travaglio vs Riotta.
    Arbitro, tal (probabilmente inesistente) Delfino Biscotti!
    Spettacolo assicurato.

    "Mi piace"