Vittorio Feltri: “Berlusconi ha l’età dei datteri. Mandarlo al Colle è impossibile”

(Da Rtl 102.5) – Vittorio Feltri è stato ospite questa mattina in Giletti 102.5 con Massimo Giletti, Luigi Santarelli e Stefania Iodice e ha parlato del caso Djokovic, del Quirinale e di Berlusconi

“Penso che abbia commesso un clamoroso errore, mi sembra abbastanza giusto che adesso ne paghi le conseguenze. Le norme valgono per tutti, non si possono fare delle eccezioni solo perché uno è bravo”.

CENTRODESTRA: COMPATTO SU BERLUSCONI?

“Non conosco queste vicende dall’interno, è difficile esprimere un’opinione. Credo che mandare Berlusconi al Quirinale sia un’operazione più che altro impossibile, perché non mi pare che ci siano i voti a sufficienza per un’operazione simile.

Questo signore ha 85 anni, ha l’età dei datteri, che non sono pochissimi, arriverebbe a fine mandato a 92 anni. Sono convinto che invece sarà Draghi al colle perché non è vero che si debbano sciogliere le camere in questa eventualità, perché toccherebbe comunque a Draghi indicare il nuovo capo del Governo, sceglierebbe presumo una persona che gli garantisca continuità alla politica di Palazzo Chigi che è stata attuata finora. Tra Prodi e Berlusconi non c’è differenza. Perché Prodi può andar bene e Berlusconi no?”.

Berlusconi è stato chiaro: se Draghi va al colle andiamo alle elezioni. “Non è un guaio andare alle elezioni. Nelle democrazie succede di votare. La costituzione prevede che il premier possa essere scelto da un cittadino qualsiasi, come è accaduto per Conte, Draghi e Ciampi. La stessa cosa vale per il Quirinale: se la costituzione prevede che debba essere eletto dal Parlamento, è chiaro che il popolo non serve”.

6 replies

  1. Lasciatelo in pace, non assecondate i suoi desideri presidenziali, rischia di fare la fine di papa Wojtyla.
    Deve essere un pazzo quest’uomo, io se avessi i suoi soldi e la sua età penserei ad altro.
    Sta ad un passo dalla bara e ancora sgomita!
    È uno psicopatico B.

    Piace a 2 people

  2. vittorio, ma veramente è l età che a tuo parere rappresenta l ostacolo per il quale non deve diventare pdr. Dai, un piccolo sforzo, un pò di fosforo, ce la puoi fare, dai, ti piace proprio sentirti ridere alle spalle e non solo

    Piace a 1 persona

  3. Vorro’ vedere le facce dei crocifissori quando sarà, e lo sarà, al sommo del colle.E’ l’unico a possedere i titoli e la nobiltà del rango. Quanti non invidiano la sua parabola ascendente? un traguardo inaccessibile ai comuni mortali. Certo ha esacerbato le sue ingenuità, gli errori: chi di noi è perfetto? L’occasione , data ai successori ha mostrato l’abisso a noi poveri orfani, in balia dello straniero. E’ stata una discesa infernale, oggi ancora peggiore, al limite della guerra civile. Uccidere un padre, è emblema dell’insania dei figli. Chiediamogli scusa e torniamo a casa. In Italia, quell’italia che ha conosciuto gli splendori di una terra invidiabile, invidiata. Lo vorrei Presidente solo per poter dar corpo a questa che vorrebbe essere una caricatura. Quanto sarebbe Dignitosa una parata di Corazziere! Noi siamo il Paese dell’Amore, non scordatelo. Tutti hanno sempre Ammirato, Adorato, le nostre donne. Oggi, coi governo comunisti, populisti, siamo giunti allo sfacelo della cronaca. Donne violentate, uccise. Dio voglia che Berlusconi non si faccia da parte, vergognandosi di noi. Un Padre, non sempre ha i figli che si merita.

    "Mi piace"

  4. “Perché Prodi può andar bene e Berlusconi no?”.”

    Perché è incensurato, non è un puttaniere e nessuna sentenza ha messo per iscritto che ha finanziato la mafia, o che è un delinquente (sentenza contro Fini).

    Comunque un programma alla radio con Giletti? Di chi è 102.5?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...