Se, tra i tanti servi che lo circondano, Berlusconi avesse un amico sincero, costui non potrebbe fare a meno di dirgli: Silvio ma non ti rendi conto che ti prendono in giro? Pensi davvero che, realmente, Salvini e Meloni ti voteranno e ti faranno votare per mandarti al Quirinale?

(di Antonio Padellaro – ilfattoquotidiano.it) – Se, tra i tanti servi che lo circondano, Berlusconi avesse un amico sincero, costui non potrebbe fare a meno di dirgli: Silvio ma non ti rendi conto che ti prendono in giro? Pensi davvero che, realmente, Salvini e Meloni ti voteranno e ti faranno votare per mandarti al Quirinale? E se pure continuano a rassicurarti, non capisci che lo fanno solo per compiacerti, per tenerti buono, esattamente come quando li costringi a farti compagnia in quei pallosissimi pranzi di Villa Zeffirelli? Del resto, quali motivi potrebbero spingere Salvini e Meloni a dirti in faccia come stanno le cose se non il timore di mandare il centrodestra in frantumi?
Sì, ci vorrebbe un certo coraggio a dirti caro Silvio, togliti dalla testa di salire al Colle, perché a parte il fatto che dentro Lega e FdI, e forse anche Forza Italia, non sono affatto pochi i cecchini che non vedono l’ora di affondarti nello scrutinio segreto, c’è molto altro che non ti farà piacere. Guarda che a giudicare una vera vergogna la candidatura di un condannato in via definitiva per frode fiscale non sono soltanto i comunisti e le quasi 200mila firme raccolte in pochi giorni dal Fatto. Non ti dice niente che nella iniziativa a tuo favore promossa da Libero abbiano risposto in 9mila? Un triste boomerang, la prova provata che l’uomo con il sole in tasca, come amavi definirti, oggi riscalda più che altro un pugno di anziani nostalgici forse convinti che il tempo passi per tutti tranne che per te. Perché Silvio, lasciatelo dire, il resto degli italiani oggi vede soltanto un signore di 86 anni, e non portati benissimo malgrado gli strati di cerone, dallo sguardo smarrito e che non sa più cosa diavolo raccontare dopo tutte le balle raccontate. Tutt’al più un tenero bisnonnino che porta a spasso i cagnolini al parco, ovvero ciò che dovresti continuare a fare. Sai perché Salvini e Meloni non ti dicono una volta per tutte: no Silvio, ci dispiace ma non si può fare? Ok, ti assecondano perché hanno bisogno più che mai delle tue tv, e ne avranno sempre più bisogno con l’approssimarsi delle elezioni politiche. Ma credo che la verità vera sia soprattutto un’altra: sono maledettamente imbarazzati e non sanno come fartelo capire. E si aspettano che sia tu a tirarti indietro una volta per tutte. Per essi, stanne sicuro, sarebbe un motivo di grande sollievo. Questo direbbe a Berlusconi un amico sincero (se ne avesse ancora uno).
Io non sarei così sicuro, ci saranno senz’altro dei franchi tiratori nelle fila di Lega e Fdi ma bisognerà vedere bene quanti saranno e poi ci sono i renziani che pur di evitare i processi al bomba sarebbero disposti a tutto. E poi, purtroppo, c’è il cosiddetto Gruppo Misto…Padellaro, fidati, qua si rischia grosso
"Mi piace"Piace a 2 people
Agree!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Berlusconi e Berluschino sono i più potenti “creatori” di Draghi, in tutta la sua carriera.
Quindi…
"Mi piace""Mi piace"
Non lo pensasse non si sarebbe candidato. Giusto il discorso delle televisioni, ma se Meloni e Salvini lo fregassero (o non riuscissero a controllare i propri franchi tiratori) il nano- che è parecchio vendicativo- gliela farebbe pagare con gli interessi. Capace che i suoi tele-cani da riporto il inizierebbero a fare campagna per il PD
"Mi piace""Mi piace"
A mio parere, B. tira la volata a una sua anziana fedelissima candidata, donna, alta carica dello Stato, esperta di diritto e di Parlamento di cui non si parla per non “bruciarla”.
B. dirà : ” non mi volete per le mille note ragioni? Allora eleggete VZXY che è del mio partito e rappresenta tutto il cdx ed è stata votata, nel 2018 anche dal M5S “.
"Mi piace""Mi piace"
Nooooo… MEACSMVDM nooooo….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pronto il falò per il passaporto. Diventerò apolide
"Mi piace"Piace a 1 persona
@paolo diamante Roma
Chi ? Ti riferisci alla P.R organizzatrice di concertini al senato?
"Mi piace""Mi piace"
tranquilli, i franchi tiratori di destra (pochi) saranno compensati dai voti (certi) della sedicente sinistra (discorso violante docet, ma anche veltroni lettanipote e tanti, tantissimi altri che devono molto al mafioso di arcore…)!!!
"Mi piace""Mi piace"
Io chiedo asilo politico alla Norvegia, e vado ad allevare renne a Tromsoe, che suona simile a str… o, tanto per ricordarmi chi sono e da dove vengo… il gruppo misto temo possa far ascendere Silvio, anche se trovo non irrealistica l’ipotesi della volata per qualcuno nelle retrovie… comunque la vedo a dir poco nera
"Mi piace""Mi piace"
E Gianni Letta si riscalda, attento a non bruciarsi.
"Mi piace""Mi piace"