
(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Il presidente americano Joe Biden che ieri intimava ai No Vax di smetterla con le bugie aveva lo stesso tono usato per le minacce ai nemici più potenti. Dagli Usa alle periferie del mondo, negazionismo del metodo scientifico, complottismi e disinformazione hanno creato un esercito transnazionale e vastissimo che i vaccini non se li farà nemmeno sotto tortura.
Di casi emblematici ne abbiamo visti pure in casa nostra, con persone che preferiscono morire male (perché col Covid è così che si muore) piuttosto che farsi vaccinare. Dunque non ingannino i numeri: se è vero che le persone immunizzate sul pianeta sono miliardi – al netto dei continenti dove le dosi se le sognano – la resistenza dei nemici dei vaccini è imbattibile perché ideologica e blindata dalla paura di chissà quali macchinazioni di big pharma o di altri poteri.
Convinzioni rafforzate dagli opportunisti di ogni sorta, che per prendere qualche voto o vendere qualche giornale, fanno da sponda a ogni genere di farneticazione, diventando i guru di platee con gli istinti peggiori, che in altri tempi avrebbero definito arroganti e credulone.
A questi vati del pensiero, strabordanti sui mezzi di comunicazione in nome della libertà di espressione, si oppone un caravanserraglio di scienziati litigiosi, virologi canterini e trasmissioni tv dove invece di ragionare si bada all’audience. Così ai nemici dei vaccini si aggiungono i confusi, e con la confusione la paura. Perciò quando cerchiamo i responsabili della pandemia, prima di vaneggiare dei cinesi cerchiamo più vicino, a partire da certi maestrini.
Categorie:Cronaca, Editoriali, Gaetano Pedullà, Interno, Politica
Per il sig. Pedulla’ ‘cosa significa morire bene? Lo spieghi cortesemente ,non ci lasci lasci in vibrante attesa .grazie
"Mi piace""Mi piace"
Probabilmente senza atroci sofferenze? O magari completamente senza sofferenze?
Che ne dice, è un’interpretazione sensata la mia?
"Mi piace""Mi piace"
Magari senza ascoltare questo?
Che ne dice, è un’interpretazione sensata la mia?
"Mi piace""Mi piace"
@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA E MARCHETTARO
Oramai è assodato che ti svegli tardi, esibendoti di pomeriggio e di notte, quando dai via i tuoi pertugi sfilando lungo i marciapiedi.
Ma non è che per caso sei Morisi sotto mentite spoglie?
Se pure ti drogassi ne sarebbe la conferma.
Scommetto che sei ghiotto di cetrolioni rumeni, nella loro variante bionda, barbuta e non ancora matura.
Ti sollazzi con queste primizie.
"Mi piace""Mi piace"
He’, zio Geronimo, bada che noi drogati una reputazione da difendere l’abbiamo. Non offenderci!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualsiasi morte e’sofferenza e’ definitiva.In questi tempi di covid e’ sempre usata come minaccia.La condanna alla morte ci viene data nel momento che nasciamo.Questi minacciatori di morte mi hanno stufato.Sono piccolo uomini
Che si agitano per far vedere che esistono
"Mi piace""Mi piace"
In questo pezzo mediocre scritto da questo giornalista mediocre (intrappolato come i suoi estimatori su questo blog in un reality condotto dalla maga Merlino) l’unica cosa corretta è che sì, si può morire molto molto male.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I novax non sono una massa omogena ma tante persone che hanno convinzioni più variegate e non una massa di imbecilli come la vuol far passare chi li vuole trattare come untori,capro espiatrio,ragion di tutto il male. Sono pochi rispetto alla massa e non sono la causa della quarta ondata visto che noi vaccinati con il green pass ci infettiamo ed infettiamo ugualmente ma ci fa piacere additare qualche colpevole per addossargli tutte le colpe.
"Mi piace""Mi piace"
Concetti troppo arditi, caro cesare, per poter essere capiti dal bobbbolo itaGliano…
"Mi piace""Mi piace"
Io per esempio ho avuto 2 conoscenti morti di COVID e 2 morti dopo vaccinazione (di disturbi mai avuti prima, eh).
L’uccello Padullà quale dei due mi consiglia come viatici per morire?
"Mi piace""Mi piace"