Prendi i voti e scappa: Calenda annuncia le sue dimissioni da consigliere comunale di Roma

(ANSA) – Nuovo passo indietro di Carlo Calenda che annuncia le sue dimissioni da consigliere comunale di Roma. “Avevo detto che se non fossi stato eletto sindaco me ne sarei andato dal consiglio comunale, per lasciare spazio a questo ragazzo molto in gamba che ha coordinato tutto il programma – ha detto il leader di Azione a Radio Capitale -. Poi c’è stata un’alzata di scudi ed io ho provato un po’ a stare in consiglio comunale però non riesco a fare un lavoro serio perché non è compatibile con il fare anche l’eurodeputato.

Quindi lascerò il posto a Francesco Carpano, un ragazzo che non vede l’ora di fare questo dalla mattina alla sera e mi sembra più serio”. Secondo quanto si apprende, Calenda dovrebbe formalizzare le dimissioni nelle prossime ore. “Mi dimetterò? Sì – ha ribadito – c’ho provato ma è tutto organizzato in modo assurdo. Ti avvertono delle riunioni con pochissimo anticipo. È un lavoro che, per farlo, devi dedicargli il 100% del tuo tempo”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica, Roma

Tagged as: , , ,

19 replies

  1. «Quindi lascerò il posto a Francesco Carpano, un ragazzo che non vede l’ora di fare questo dalla mattina alla sera e mi sembra più serio»: trovare qualcuno più serio di lui è facilissimo!
    «È un lavoro che, per farlo, devi dedicargli il 100% del tuo tempo» esagerazione a parte, ci si aspetta che a un lavoro si dedichino 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana. Forse Calendra dovrebbe provare a lavorare davvero…

    Piace a 2 people

  2. diciamola tutta che forse è più conveniente,tra trasferte e benefit, essere europarlamentare che consigliere comunale del PD(?) e sopratutto come europoltronaro si lavora poco si finisce il giovedi… fra due sedi …..traslocco,portaborse e quel che segue….
    che uomo!Che coerenza..certo era un lavoro estenuante …consigliere comunale e europarlamentare,campagne elettorali,in una Roma piena di di buche,spazzatura e cinghiali….azz… meglio brux…dove tutto è pulito e nessuno ti conosce.

    Piace a 3 people

  3. Allora lascia anche il seggio al parlamento europeo visto che è ancora più
    complicato essere contemporaneamente li e in tutti i talk show.

    Piace a 3 people

  4. ” È un lavoro che, per farlo, devi dedicargli il 100% del tuo tempo”.

    da “Roma sul serio ” a “Twitter sul serio” “Talk show sul serio”, 100 % del suo tempo

    Piace a 2 people

  5. alla fine viene fuori quello che sa veramente fare:
    LO STALKER

    con buona pace a quei cO3liOn1 creduloni di (im)prenditori che l’hanno finanziato, nella speranza di venire ricompensati

    Piace a 6 people

  6. É pensare che questo quaquaraqua ha preso più voti di Virginia Raggi.
    Proprio Vero che la grande maggioranza dei romani sono solo fancazisti .

    Piace a 1 persona

      • Cicciobombolo Calenda si dimette da consigliere comunale? Ma pensate un po’: uno che dice che per fare bene quel lavoro bisogna dedicare il 100% del tempo? Cazzo, ma i politici vengono pagati per questo… evidentemente la paga di consigliere è inferiore a quella di eurodeputato. E pensate se lo eleggevano sindaco… Dopo 48 ore passava il testimone … Che fenomeno questo Cicciobombolo Calenda!

        "Mi piace"

    • Geniale ! Un poveretto senza vergogna ché vive alle spalle di noi tutti! Eurodeputato assenteista che quando deve muovere il culo si astiene ! Una prece ! Per sto fazzancasista ! Vorrei rinunciare a 17 mila euro al mese per fare l assessore !! Ahahah!

      "Mi piace"