
(ANSA) – “C’era davvero bisogno che il governo esasperasse così tanto la situazione?”. Se lo chiede Massimo Cacciari, già sindaco di Venezia, in un’intervista al Fatto Quotidiano, osservando le proteste dei lavoratori contro l’obbligo di Green pass. Sull’obbligo del lasciapassare a lavoro dice: “La decisione è una forzatura tremenda, visto anche l’articolo 1 della Costituzione. Ma deriva dalla colossale ipocrisia di non aver imposto l’obbligo vaccinale, per il semplice motivo che con ogni probabilità la Corte Costituzionale lo avrebbe rimandato indietro”.
Per Cacciari, “in ogni manifestazione ci possono essere dei provocatori che tra l’altro sortiscono l’effetto opposto a quello desiderato. Chi ha assaltato la sede della Cgil è uno sciagurato, ma insistere solo sulla presenza dei fascisti serviva a far perdere di vista la sostanza della manifestazione”. Per Cacciari, “oggi non si vuole capire che certe critiche non derivano né dal fascismo né dalla contrarietà ai vaccini o al Green pass in quanto tale, ma dalla totale inconsapevolezza con cui si impongono le cose”.
“Belli ciao”…
"Mi piace""Mi piace"
cacciari, ti vedo un po stanco….fatti uno spritz….o na cannetta….
"Mi piace""Mi piace"
“per il semplice motivo che con ogni probabilità la Corte Costituzionale lo avrebbe rimandato indietro”.” vabbè, la vecchiaia fa brutti scherzi
"Mi piace""Mi piace"
… “Non si vuol capire”?
Si capisce benissimo, la delegittimazione di ogni manifestazione non filo governativa è esattamente quello che si cerca: chi non appoggia il Governo è fascista; chi è contron il green pass è fascista; trovi che l’ immigrazione incontrollata ( anzi, “controllatissima” da chi di dovere…) sia ormai troppo simile al traffico di schiavi sei fascista e razzista? Non approvi la manifestazione fatta a Roma giusto giusto il giorno prima del ballottaggio con Gualtieri in prima fila e ti prendono pure per il naso dicendo che non ha connotazioni politiche? Doppiamente fascista. Non canti Bella Ciao con le Sardine? Triplamente fascista.c… ecc… ecc… ( il repertorio è lungo ed ogni giorno ce n’è una nuova).
Ed in aggiunta, tanto per non farsi mancare nulla: Ti sta sulle scatole Saviano che reputi falso ed approfittatore? Fascista, fascista, fascista… La religione insegna che i Santi non si toiccano.
Insomma, questi pericolosissimi di di Forza Nuova (0,15% di consensi alle ultime europee, Fiore poco più di 5.000 voti pur essendo capolista ovunque) se non ci fossero si dovrebbero… inventare. Altrimenti come si farebbe a manifestare proprio a Roma il giorno del silenzio elettorale (che combinazione)?
Ma siamo ridotti fino a questo punto?
"Mi piace"Piace a 1 persona