Miur, Boda: “Assumi due di Bianchi e la cognata della Boschi”

Gli accordi con l’editore Castelbianco (entrambi indagati), per piazzare gente segnalata dal Ministero in cambio di appalti

(affaritaliani – it) – Torna d’attualità l’inchiesta sulla dirigente del Miur Giovanna Boda e l’imprenditore Federico Bianchi Castelbianco, editore dell’agenzia Dire. Entrambi indagati per corruzione, per le utilità – si legge sulla Verità – che lui avrebbe concesso a lei, in cambio di appalti. Spuntano delle intercettazioni telefoniche, che tirerebbero in ballo il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e la ex ministra di Italia Viva Maria Elena Boschi. “Ho tre persone – dice Boda a Castelbianco – di cui due già dovresti conoscerle. Allora due sono del ministro. Questi sono utili a me. Sono svegli, sanno scrivere, sono utili anche se vengono dal ministero. Fagli un incarico di consulenza, niente di che 1500 netti”. Castelbianco propone 2000 e la Boda è d’accordo.

“La terza persona – prosegue la Boda e lo riporta la Verità – è la cognata della Maria Elena”. Non è chiaro a chi si riferisca, la ministra ha due fratelli, ma l’unico sposato è Emanuele. la moglie si chiama Eleonora Polsinelli e per alcuni anni è stata dipendente della ex banca d’Etruria. Castelbianco sembra conoscerla. “Ah, sì già ce l’ho”. Boda prosegue: “Dobbiamo capire cosa fare, il problema è che sta a Firenze”. Ma Castelbianco la tranquillizza. “Non ha importanza questo…”. ma dopo 7 giorni da quell’intercettazione il piano fallisce, la Guardia di finanza fa irruzione nei loro uffici e tutta la strategia crolla.

6 replies

  1. Il solito giornalismo antifemminista: se la prendono solo con le donne!

    a parte la Raggi che tanto e’ cornuta e non si fa il vaccino e …[continua]

    Piace a 2 people

  2. Nonostante tutto, quando è il caso, una lancia e favore del M5* io la spezzo sempre, ma solo per scuoterlo dal torpore che il potere instilla: il movimento, per fortuna, è sempre esente da queste porcherie che sono strutturali nei partiti. E vogliono apparentarsi con la melma partitocratica? È così difficile capire che il 32% del 2018 non è stato un caso?
    Si sveglino prima che sia troppo tardi o saranno inghiottiti dal buco nero, è solo questione di tempo. I vecchi partiti (e derivati) sono tutti uguali, se lo ficchino nella capoccia una volta per tutte.

    "Mi piace"

  3. assumi di qua, assumi di la…(nuove modalità e forme di “mazzette”)!?
    ma nooo! ma ddaiii…! ma che davero…?

    "Mi piace"

  4. Quindi aboliranno il Reddito di Cittadinanza, per poi sostituirlo con la Raccomandazione di Cittadinanza?
    O è la solita storia del marchese?

    "Mi piace"

  5. La partita è truccata e pure il mazzo, il mazziere imbroglia e i giocatori si scannano tra loro mentre vince sempre il banco. Viva l’Italia che viene scannata, sventrata, divorata e stuprata senza tregua….tanto poi le rifanno il trucco e l’italiano si piega sempre e va avanti.

    "Mi piace"