Dopo j’accuse contro toghe per perizia psichiatrica, Cav non ci sta: “Oltre 3800 le udienze e ho dovuto pagare 130 avvocati e 50 consulenti”

(adnkronos.com) – Il giorno dopo il j’accuse lanciato contro i giudici milanesi del processo Ruby ter che hanno chiesto anche una perizia psichiatrica per concedergli il legittimo impedimento, Silvio Berlusconi non intende mollare la presa. Il Cav, raccontano, non si capacita del fatto che dal ’94 ad oggi non si è mai fermato l’accanimento giudiziario nei suoi confronti da parte di certa magistratura, che continua ad usare la giustizia per fini politici.
In oltre vent’anni ho subito ben 90 processi, per un totale di oltre 3800 udienze e ho dovuto pagare 130 avvocati e 50 consulenti, si sarebbe sfogato l’ex premier con chi ha avuto modo di sentirlo nelle ultime ore al telefono da Arcore. Mettendo in fila tutte queste udienze si avrebbe un processo infinto, senza soste, neppure a Natale, si è lamentato più volte in passato il leader azzurro.
Da quando è sceso in campo con Forza Italia, riferiscono fonti azzurre, Berlusconi è alle prese con le aule giudiziarie: dal processo penale ‘Viganò Verzellesi’ (per il quale il Cav fu iscritto nel registro degli indagati il 28 gennaio del ’95 con l’ipotesi di corruzione, poi archiviato nel 2004) alla vicenda Ariosto-Sme, dal caso Mills al processo Mediaset sui diritti tv, fino al Ruby ter.
Bernabè perepè
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il senso dell’umorismo è raro. Ma quello del ridicolo è introvabile. È quanto ha voluto dimostrare giovedì a Ottoemezzo Franco Bernabè, ex amministratore di tutto, nominato dall’amico Draghi alla presidenza di Acciaierie d’Italia.
Altrimenti, alle domande sul premier che l’ha nominato, si sarebbe schermito per il conflitto d’interessi; o, se proprio avesse voluto rispondere, avrebbe evitato l’aureola portatile; o, se proprio gli fosse scappata l’aureola, l’avrebbe accompagnata con una timida critica, magari marginale, che so, al colore della cravatta di Draghi. Invece no.
Parlando del Super Green Pass di Super Mario, ha premesso che “sicuramente l’Italia è uno dei Paesi che ha affrontato meglio l’emergenza Covid”. Ma non quando l’emergenza era davvero emergenza e nacque il Recovery (c’era un altro premier che la damnatio memoriae vieta di nominarlo): il meglio è ora grazie a Draghi.
Bernabè cita l’immunologo americano Fauci, facendogli dire che ora “siamo i leader internazionali”. In realtà Fauci ha detto: “L’Italia è stata uno dei Paesi colpiti dal Covid più severamente e prima degli Usa e da voi abbiamo imparato molto”. E chi c’era quando fummo colpiti? Sempre il premier che non si può nominare.
Il seguito del manager nominato da Draghi che parla di Draghi è impagabile: “Il fatto che Draghi fosse assente alla conferenza stampa sul Green Pass sottolinea simbolicamente che ha vinto l’Italia. In fondo abbiamo vinto gli Europei, abbiamo fatto il pieno di medaglie alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, ora Fauci ci dice che siamo i leader internazionali… L’Italia esce vincitrice a livello internazionale… è entrata in un periodo di eccezionale positività. Con l’uscita della Merkel e i problemi degli Usa, avere una persona riconosciuta a livello mondiale per autorevolezza e credibilità farà tornare gli investimenti”.
Purtroppo – e qui Bernabè s’incupisce un po’ – “la comunicazione del governo è abbastanza efficace, ma c’è una cacofonia su giornali e tv che non aiuta a chiarire le idee alla gente”.
Già: questi giornali sono sempre lì a cercare il pelo nell’uovo pur di mettere in cattiva luce la sua Luce, incuranti dei rigori parati e tirati e delle medaglie vinte.
E non basta: “Purtroppo la politica affronta tutto in negativo, il dibattito politico è sulla negatività e non sulla positività”. Giusto: basta con la guerriglia urbana in Parlamento contro il governo, basta con le imboscate dei ministri al premier, basta con i tupamaros dei giornali e dei talk pregiudizialmente antidraghiani: possibile che in Draghi non trovino mai nulla di buono?
Eppure almeno un colpo di genio l’ha avuto: nominare Bernabè. E, se ha nominato un genio, dev’essere un genio anche lui. Non ce lo meritiamo, ecco.
"Mi piace"Piace a 3 people
TKS
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio :inimitabile. Sono convinto che sono in molti a volerlo almeno in mala salute.E uso un eufemismo.Però se non ci fosse lui ad animare le nostre serate (ma anche il resto delle giornate)ci rimetterebbero anche le reti,le testate e i politicanti da salotto che cercano da anni di affossarlo.God save M.T.
"Mi piace""Mi piace"
“(c’era un altro premier che la damnatio memoriae vieta di nominarLO)”.
O semplicemente “nominare”?… ‘Azz! Chiedo alla gradassa sempre attenta alle ridondanze: pleonasmo? Mi atterrò pedissequamente alle sue disposizioni grammaticali, qualunque esse siano…
RIGHELLO!
"Mi piace""Mi piace"
Io lo sapevo, io lo sapevo.
Evidentemente è un errore. Capita, anche ai migliori, quindi anche al migliore.
Io quando ti avrei mai fatto notare questo errore?
"Mi piace""Mi piace"
…Eh madonnina, ma allora hai veramente la memoria di un feltrino consumato. Se vuoi cerco quando hai contestato al bestEnniatore il fatto che non era solo una questione stilistica, ma un vero e proprio errore… Ma il pesce lo mangi qualche volta o è solo una scusa per il Valdobbiadene?
"Mi piace""Mi piace"
Voto insufficiente quindi, mi pare di capire.
Però non mi è chiaro se la bocciatura riguardi il signor bernabè, la conduzione della pregiatissima signora guber o addirittura entrambi.
"Mi piace""Mi piace"
A questo leccaculo dalla lingua felpata non basta che il marchese del Draghi navighi in un mare di saliva… Troppo poco… Vorrebbe addirittura un oceano di saliva. Magari ci trovasse un iceberg su cui schiantarsi come il Titanic!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vediamo: 130 avvocati + 50 consulenti
spalmati in ventisetteanni…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
*Unoerre,
Mitico quando disse in conferenza stampa che aveva pagato “consulenti e GIUDICI”, fra le risate dei presenti:
"Mi piace"Piace a 2 people
Gentile, c’era poco da ridere, Silvio B. diceva solo la triste verità. Cordialità
"Mi piace""Mi piace"
L”articolo dell’adn Kronos mira a vittimizzare il pregiudicato fornendo una sequela di numeri messi in fila per dimostrare l’indimostrabile purezza d’animo del personaggio che ha inquinato la vita politica italiana degli ultimi trent’anni.
Questo genere di articoli fuorvianti dovrebbero sempre essere accompagnati da una puntualizzazione sul tema di Marco Travaglio che fornirebbe altri numeri molto più interessanti che completerebbero il tema in questione permettendo magari al lettore di arrivare a conclusioni ben diverse da quelle cui vuol far arrivare questa agenzia di stampa.
"Mi piace"Piace a 2 people
Gsi, d’accordo su tutto!
"Mi piace""Mi piace"
“Purtroppo – e qui Bernabè s’incupisce un po’”
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf
"Mi piace""Mi piace"
Ma al delinquente qualche dubbio non lo assale mai????
"Mi piace""Mi piace"
Trilussa – Rimedio
Un lupo disse a Giove: – quarche pecora dice ch’io rubbo troppo … Ce và un freno per impedì che inventino ‘ste chiacchiere.
E Giove je rispose: – rubba meno
"Mi piace""Mi piace"
Io ricordo di avere corretto solo egli (soggetto) crede (verbo) che io e te (complemento) perché gridava vendetta. Poi corretto in complemento predicativo del soggetto (monstrum).
Non ricordo di averti fatto altre correzioni e non perché non ce ne fosse bisogno, perché a differenza tua conservo quella cosa, quel sentimento, aspe” come si chiama? Ah, già! Pudore!
"Mi piace""Mi piace"
Ma dove cazzo vorrai mai andare con la testa che ti ritrovi?
“…Inoltre, siccome ha scritto a te sei pregato di dirgli che non si tratta di eleganza, si tratta un errore. Il tuo messaggio aldilà dello strafalcione gli le è ridondante, non occorre ripetere hai già scritto a chi 3 parole prima.”.
https://infosannio.com/2021/09/02/e-cingolani-scopre-i-nemici-del-clima-verdi-radical-chic/#comments
Spero tu lo abbia fatto apposta per vedere se riesco a trovarlo, ché altrimenti nin so (cit.)…
"Mi piace""Mi piace"
) E a questo ti riferisci? E dove avrei corretto te? Pur avendo avuto occasione di farlo mi pare di non averla colta e non certo perché non me ne fossi accorta, ma appunto per pudore!
2) cosa avrei fatto apposta? E dove vorrei andare in che senso? Dove dovrei andare secondo te? Boh! Credi che ricordi tutto quello che scrivi? Ma sei serio? Io sono concentrata solo quando leggo Travaglio, il resto (tutto o quasi) è noia!
3) hai fatto bene a postare questo articolo perché non ricordavo affatto per quale ragione avessi deciso (io) che non meritassi (tu) non il beneficio del dubbio che non ti ho mai concesso, ma almeno una tregua a cui credevo entrambi ci fossimo arresi dopo aver superato il limite, Giustamente mi hai ricordato di essere (tu) un sociopatico (Adriano sempre sia lodato)!
4) come altri qui credi di sapere cose. Ebbene perché non sarei pudica? Perché flirto col signor Ennio e non con te? Ah ah ah!
Comunque no, non lo sono (pudica) zero. Anche se non credo che la cosa sia relativa ai tuoi parametri. Eppure il pudore mi impedisce di rimarcare ogni qual volta mostri lacune strutturali e non errori di battitura (quelli che sottolinei tu a me e a mille altri) o di distrazione (come quello di Travaglio).
"Mi piace""Mi piace"
No, ma seriamente, non avevo finito di leggere il commento: ti ritterresti pudica? Che davéro, davéro?……………….
………..BUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…………
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: riterresti… pudicamente…
"Mi piace""Mi piace"
Punti “)” [forse voleva dire “1)”] e “2)”;
siccome legge solo Travaglio (sempre sia lodato), ERGO non avrà nemmeno letto quello che ha scritto, perciò riportiamo per intero, perché è una veramente… PUDICA (ahahah).
“GATTO 2 settembre 2021 alle 12:52
La Paolapci è un essere veramente curioso: a chi le fa comodo senza conoscerlo le dà del sociopatico…
GATTO 2 settembre 2021 alle 12:58
e.c.: gli dà
Ennio 2 settembre 2021 alle 13:15
E’ piu’ elegante scrivere, in questo caso, semplicemente “dà”.
GATTO 2 settembre 2021 alle 14:09
Parla di elaganza, lui, il BestEnniatore in mondovisione…
paolapci 2 settembre 2021 alle 14:27…
Tra l’altro il signor Ennio ha improvvisamente imparato a usare il tasto rispondi, peccato che volesse rispondere a te. Pertanto siete pregati di scambiarvi amorosi messaggi al di fuori della mia bacheca.
Inoltre, siccome ha scritto a te sei pregato di dirgli che non si tratta di eleganza, si tratta un errore. Il tuo messaggio aldilà dello strafalcione gli le è ridondante, non occorre ripetere hai già scritto a chi 3 parole prima.”.
Mi pare che per interposta persona tu abbia corretto pudicamente il sottoscritto: la seduta è tolta!
Punto “4)”;
“come altri qui credi di sapere cose. Ebbene perché non sarei pudica? Perché flirto col signor Ennio e non con te? Ah ah ah!”
… BUUUHAHAHAH…
No, no di certo, più che altro per questi motivi (a campione). In risposta non ala sottoscritto, ma ad altri:
“Scoreggiona è quella meretrice di tua madre, sai quella abbandonata dal tuo papino quando eri in fasce….Poi lasciami in pace a me non lo dici, non lo decidi tu se io scrivo il tuo nome o no, capito, imbecille? Tu che chiami in causa ME in ogni tuo commento (inutile come tutti i tuoi peraltro), capito idiota? Non è che se non ti rispondo ogni volta perché fai pena (non a me, in generale) vuol dire che mi hai sottomesso, capito cojone? E sono molto più giovane di te (se lo consideri un merito, ed essendo tu malato probabilmente pensi sia un merito), sia dentro che fuori, capito esaurito?”.
Sempre al punto “4)”
“Eppure il pudore (ahahah, ndr.) mi impedisce di rimarcare ogni qual volta mostri lacune strutturali e non errori di battitura (quelli che sottolinei tu a me e a mille altri) o di distrazione (come quello di Travaglio).”:
ipse dixit! Ma come, il mio sarebbe un errore e la stessa cosa di Travaglio una distrazione? ‘A PARTIGIANAAA! O BELLA CIAO, CIAO,CIAO… AHAHAH…
"Mi piace""Mi piace"
Ah, dimenticavo: “come altri qui credi di sapere COSE” …e vedo GGGENTE… ahah…
"Mi piace""Mi piace"