Draghi, la voce del padrone che non ha bisogno di urlare

(Bartolomeo Prinzivalli) – Spesso ho scherzato sul metodo con cui lo descrive la stampa, alla stregua di una divinità, invece adesso vorrei parlare dell’operato effettivo di Draghi. Lui, passata la smania emergenziale pandemica, ha semplicemente dimostrato come gestisce il potere chi è abituato a farlo, ossia chi “casta” e “sistema” ce l’ha scritto in neretto sul documento di riconoscimento alla voce segni particolari.

Non un proclama, un boato, uno slogan, un battersi i pugni al petto e lanciare polvere in aria come i gibboni che vogliono rivendicare il territorio, niente di tutto questo; semplicemente prende le decisioni in base al compito che si è prefissato e poi mette le varie forze politiche davanti al fatto compiuto. Tanti continueranno a baciargli la pantofola, altri mugugneranno sottovoce col muso storto ma non importa, saranno loro a doversi giustificare davanti agli elettori, ad inventare scuse plausibili o perlomeno non esageratamente campate per aria. A lui non frega nulla, non ha bisogno di voti, non ha bisogno di propaganda politica, non ha bisogno di noi. I suoi soci e compari sono già compiaciuti, all’immagine ci pensa la stampa, spesso in maniera eccessiva al limite del diabete. Gestisce il Paese come meglio crede, forte di una maggioranza da regime totalitario, le varie forze se lo litigano rinnovandogli la fiducia e sforzandosi di trovare qualche punto che gli permetta di dire “è dei nostri, la pensa come noi”, fosse anche sulle previsioni meteorologiche o l’ora esatta. Incarna in pieno l’anti-antipolitica, contrastando senza patemi le dichiarazioni vuote e fini a sé stesse mediante nomine e demolizione paletti seguite da un (rivolto ai malpancisti) “ho fatto questo, e quindi?” In tal modo non solo li ridimensiona, ma li annichilisce, mostrando quanto siano volubili, meschini, patetici, davanti alla prospettiva di perdere il piatto di lenticchie.

La maestosità della casta in tutto il suo splendore, la voce del padrone che non ha bisogno di urlare, basta un sussurro o uno schiocco di dita per ottenere ogni cosa. Una prova di forza inequivocabile, una vittoria sul campo senza appelli, con buona pace di coloro che credevano in una rivoluzione possibile, lunga e sanguinosa ma possibile.

A questi ultimi il consiglio di dedicarsi ad attività più alla portata, tipo il parapendio o il volo planare.

Dicono che anche lo yoga, al limite, funzioni…

111 replies

  1. Ah Bartolomeo, accusi gli altri giornalisti di considerare Draghi una divinità e poi esalti il suo operato peggio di loro? Ma un po’ di vergogna non la provi a fare sti articoli patetici. Non c’è proprio limite al peggio!

    "Mi piace"

    • Non capisco la contraddizione. Pinzavalli spiega COME Draghi comandi e chi.

      Non è questione di esaltarlo. E’ questione di spiegare come funziona il potere.

      Rileggiti quest’articolo e poi pensa a cosa ogni giorno i giornalisti dicono del Drago.

      Non è difficile.

      "Mi piace"

      • E’ una leccata a Draghi celata dietro una realtà che vede solo lui. Draghi non ha nessun potere che non gli venga conferito dal Parlamento e il fatto che siano tutti supini, non significa che sappia gestire il potere, ma semplicemente che i nostri politici stanno rinunciando al loro. Quindi una prova di forza di Draghi ma una prova, se ancora ce ne fosse bisogno, di poltronite dei nostri eletti.

        "Mi piace"

    • Luca, no…è lo stile di BP.
      Non esalta Draghi, anzi… è ironico e feroce.
      Descrive perfettamente il suo strapotere e l’umiliante, impotente sudditanza di chi ne sostiene il governo.
      E “governo” è una parola grossa quando a comandare è solo uno e tutti gli altri muti.
      Ora è arrivato Conte, che ha osato PARLARE.
      Vediamo come reagisce il padrone del vapore.

      Piace a 2 people

      • Prinzivalli è sempre ironico…e lo è così tanto da sembrare serio.
        È “seguendo” un suo articolo che ho scoperto Infosannio. 😉

        "Mi piace"

      • In effetti mi sono precipitato nel giudizio essendomi fermato nella lettura a metà articolo. Da un certo punto in poi invece l’ironia diventa più palese perché appesantisce ulteriormente i toni. Ultimamento ho poco tempo anche per leggere attentamente gli articoli purtroppo.

        "Mi piace"

  2. “I suoi soci e compari sono già compiaciuti, all’immagine ci pensa la LORO stampa, spesso…”

    correzione doverosa, sai mai che non fosse chiaro

    "Mi piace"

  3. … Paola, forse si riferisce a me, che gli ricordo sempre quanto non siano ricambiati i suoi sentimenti e come vengano disattese le sue manovre di avvicinamento ai suoi “simili”.
    Per parlare chiaro: gli dico che non lo ca&ano.

    "Mi piace"

    • Il contenuto va bene lo stesso, anche per te!
      Stesso tentativo manipolatorio. Come quando ha scritto che tu lo hai offeso per prima: ma ti rendi conto? Te credo! Ha conservato il file con le tue offese, mica con le sue e col suo continuo stalking. Vile, sottone, patetico!
      Non puoi capire, anche perché io poi mi scordo: l’altro giorno mentre litigavo col signor esimio cogliostro e caglione, si è inserito dicendo che IO ero andata da pengue a chiedere di cancellare i loro messaggi in cui mi insultano! Follia totale! Cioè lui ha piagnucolato perché il suo commento era stato tolto e il mio no (ti ricordi? La storia del killer dei bambini?), ma dopo poche settimane magicamente sono io ad aver fatto la manfrina con la redazione. Sto SOMARO attribuisce ad altri le sue paranoie! Manipolatore e bugiardo, beh oltre a tutto il resto.

      Piace a 3 people

      • A proposito di Service Killer.
        Qualche Malfidata CeciComunista
        mi ha boicottato la bacheka,
        che non riesco più ad aprire, nonostante
        Pullluli di messaggi.
        Mo’ mi tocca chiedere una consulenza a Maria, per farmi aprire la Biusta!

        Allego segni particolari

        https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fi.pinimg.com%2Foriginals%2F71%2F5f%2F8e%2F715f8e965cba9283fe3008217fd7693e.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.pinterest.com%2Fpin%2F565835140668561048%2F&tbnid=KJTX0HwrPWu_BM&vet=1&docid=RARiHuuQP2zz5M&w=1607&h=1200&itg=1&source=sh%2Fx%2Fim

        "Mi piace"

      • Ribaltatore di frittate.
        Se è per questo, già dalla prima volta dell'”idiota” (immagina quanto ha tirato la corda), c’era stata una escalation di commenti che hanno bannato in serie.
        Io me n’ero accorta già dalla differenza del nr dei commenti vicino al titolo, che erano scesi di una quantità notevole, ma lui continuava a negare con toni di superiorità e insulti, come se IO non sapessi contare (probabilmente era così sveglio da non aver mai notato il nr totale riportato). Tipo quando continuava a rompere per insegnarmi dall’alto(lui non iscritto e ignaro della bacheca) il posizionamento dei post.
        Poi, dopo qualche tempo, ha avuto la faccia di informarmi LUI dei commenti BANNATI, col tono di chi aveva VINTO la diatriba e non di chi aveva sostenuto il contrario! 😳
        Si può essere più complessati di così?
        Pensa che senso d’inferiorità gli deve dare la sua scarsa cultura ufficiale, se deve continuamente cercare di esibire i suoi discorsi elevati (de ‘sto c., quanto mi rompeva tutta quella PROSOPOPEA per non dire nulla), di mettersi su un gradino con chi ritiene più “studiato” di lui. Tant’è che con quelli che ritiene più ignoranti fa l’amicone.
        Non teme la loro ombra, quindi, senza volere, gli dà patenti di ignoranza.
        Più sono spostati e sparacaxxate, più li difende, oltre ogni logica (ti ricordi tafta del Plurinick che si rifaceva al persiano antico? 😆🤣), facendo figure di m inammissibili…Chi glielo farà fare, faceva prima a farle quelle superiori, se deve fare la figura del ‘Giannino laureato’ così.
        Mi ricorda uno di quei tipi complessati perché sono bassi e cercano di fare i fighi arroganti, per superare il senso di inferiorità che è solo nella loro testa…e così facendo si rendono DAVVERO ridicoli.

        Piace a 2 people

      • Sì, una mia amica usciva con un tipo basso, colto, molto gentile, molto carino anche esteticamente, ma davvero basso. Aveva scelto il macchinone, mi sembrava ridicolo, ma forse no, forse è una soluzione sana.
        Tornando al vile cojone, come mai i miei commenti non li mette? Come mai con me non risale all’origine delle offese? Perché per mesi e mesi non l’ho mai calcolato, e lui come un pazzo a cercare ogni mio messaggio e inondarmi la bacheca.
        E come mai non ha mai postato i due messaggi in cui mi chiedeva il numero? Perché lui sostiene che “mi stava prendendo in giro”, ma se pubblicasse si capirebbe che ci ha normalmente provato e da lì si è scatenato tutto e all’epoca lui anche prima di chiedere il numero era fastidiosamente mellifluo, già lo evitavo anche se avevo delle remore a dirlo. Figurati che me frega di vantarmi che un vecchio (per me) che non mi ha mai visto si sia così inspiegabilmente infoiato, però è esattamente così che è andata.

        "Mi piace"

      • Beh, con me “si è tentato” di confutare la famosa storia dei rave con droga che invece ERA LAMPANTEMENTE REALE E/O una SBRUFFONATA. Ma comunque voleva essere seria. Si evince anche dai commenti precedenti e successivi, in cui deride Angelo per la sua SANA inesperienza.
        Il fatto è che non conoscendo la differenza tra ironia e serietà, crede di farci bere per ironica e scherzosa qualsiasi panzana.
        Come se non fosse sgamabile a occhio nudo. 😆

        "Mi piace"

      • Non perderti la diatriba con quel convinto di Federico C, sotto “Draghi la voce de padrone”, perché mi stava già girando i c. da ieri dandomi della “scemina” e si è dimostrato il NULLA che è, facendo il Figo e il sapientone senza poterselo permettere. Occhio ché l’ultima mia risposta x sbaglio l’ho piazzata prima della sua, si perde l’effetto.
        Ma ‘sto coglione!
        Supportato dall’ avvocata dei nostri c., la tua simpatia…che mi sollecitava a rispondere nel merito🤣😆🤣.
        Peccato che lui, del merito, sapesse meno di un caxxo.
        Io mi sarei sotterrato per la figura di merda.
        Mi ha fatto perdere un sacco di tempo, quel deficiente. Lo credevo meno idiota, invece…si è espresso in tutto il suo splendore e ce ne ha dato la prova più assoluta.
        Il bello è che crede di essere figo, ‘sto sborone minorato.🤭😆🤣

        "Mi piace"

      • E dà della scemina a me, credendo di uscirne impunemente. Mi sono anche applicata a entrare nel merito, che non MERITAVA (X fare un gioco di parole), viste le palesi idiozie.
        Quando ha visto che non ne cavava piede, ha ribadito il concetto “scemina”.
        Eh… allora infierisco alla grande. Mica sei malato come quell’altro.
        Zero pietà. Sì, VISCIDO è perfetto.
        Mi dava della scemina e poi mi abbracciava. Ma vffncl.
        Falso come il SUO Giuda.

        "Mi piace"

      • Ma perché non vi trovate una cameretta scemine svitate? AHAHAH… Mai viste due gigantesche coj0ne che se la cantano stonate come ‘ste due deviate… ahah…

        "Mi piace"

      • È da circa una settimana che non riesco ad aprire la bacheca, dei motivi non mi frega,
        anche se posso immaginarli…

        "Mi piace"

    • No ti prego, leggi sotto, scrive (pensando di essere divertente come quando scrive Trabajo) trovatevi una stanza.
      E me la devo trovare con Adriano, e me la devo trovare con Unoerre, e me la devo trovare con te.
      Capito? Siccome lui non riesce ad avere nessun rapporto con nessuno, e la VUOLE lui la camera con me (sogna sogna… cesso!), e siccome pure l’esimio cogliostro e caglione lo schifa, e l’unica che lo trova divertente e scanzonato è Adriana Rossi, che però a lui non piace, guarda un po’ il caso, ecco allora devono andare via gli altri.
      Ah ah ah!
      Ma si può essere più sottoni di così???

      "Mi piace"

      • AHAHAH… E risponde pure: non perdono un colpo! ahahah…

        PS: “Adriana Rossi, che però a lui non piace” e chi te l’ha detto? Pengue- Zeus?

        "Mi piace"

      • Veramente non TI stava rispondendo, stava parlando con ME.
        A proposito della frase di Fabrizio ti direi: APPUNTO.
        Pensa come ti si attaglia.
        Ci dici di cercarci una stanza, come banalmente fai spesso, anche con altri.
        Invadente e rosicone?
        Ti piacerebbe avere un rapporto così, eh?
        Invece zero, perché anche SM ha scritto a Jerome che, ALMENO TE, ti trova divertente, rispetto a lui, ma solo per denigrarlo (io, al posto tuo, l’avrei trovato offensivo).
        Non è triste, questo?
        Ma chi te lo fa fare? Fosse per difendere chissà quale ideale politico (qui di politica trattiamo), ma non si è capito neanche da che parte vuoi essere. Ogni tanto ti vendi per 5s, ma solo del genere Cagliostro che urla al mondo: sono di destra. Così come “appoggi” solo gli elementi disturbati e disturbanti.
        Per il resto sembra che la tua presenza abbia il solo scopo di inserirti nei discorsi altrui in modo sprezzante e irritante, invece che partecipare.
        E sei sempre bastian contrario. Perche non ti trovi un blog per discutere argomenti che ti interessano?
        O vuoi solo “scriverti” addosso, come mi hai fatto capire? Qui non c’è trippa per gatti, è il caso di dirlo.
        Quindi uno si chiede: perché?

        "Mi piace"

      • Avrei due cose da aggiungere:
        1) non si è capito da che parte sta, ma direi che ci frega un emerito zero di scoprirlo barra capirlo.
        2) il blog con gli argomenti che lo interessano? Tipo Guenon? O la massoneria?? Ah ah ah, cara! Come sei ingenua. Lì troverebbe esperti veri e non se la caverebbe coi copia e incolla da wiki, o coi link. Dovrebbe argomentare. Qui lo può fare perché a chi frega qualcosa di Guenon (a parte Ennio che ogni volta lo pesta di brutto), e di massoneria a chi frega? L’unico è Adriano che gli e le suona.
        Ma di economia ce ne sono vari, di giustizia pure, di politica pura non ne parliamo. Ha mai espresso un’idea? L’esaurito del CNR comunque la esprime, mastercazz comunque si esprimeva. Qui c’è il nulla.

        Piace a 1 persona

      • Mi hai distrutto tutta la diplomazia 😆🤣😆😆🤣😆😆😂
        Concordo con la prima, avevo solo omesso. 😆
        Per quanto riguarda la seconda era implicita la mia 2a opzione, cioè che si voglia parlare addosso.
        Quando ho interrotto il “dialogo” impossibile, perché composto solo da ghirigori autofilettanti (capisc’a me) e nessuna intenzione di COMUNICARE, era chiaro che lui non interloquisce, ma si fa le seghe mentali e dialettiche, in autonomia, credendosi strafigo per il linguaggio e i riferimenti “intellettuali” dell’unico campo che frequenta, anche male.
        Io non frequento, ma ricordo Ennio… 😆
        Pensa che tristezza, scegliersi una materia solo perché è esoterica (in senso proprio) e fa scena e poi non ambire a discuterne con chi condivide l’interesse, ma limitarsi a “gettare semi” dove si parla d’altro.
        O quella materia non t’interessa davvero ed è solo fumo negli occhi o temi di confrontarti con chi ne sa magari più di te, rischiando d’imparare, ma, secondo i suoi parametri, perdendo la faccia.
        Atteggiamento solo strumentale, per acquisire un’aura di profonda cultura (monotematica, tra l’altro).
        Pensa che qualcuno gliel’ha pure attribuita! Ero morta. 😂🤣
        Cavolo, non mi ricordo chi era, ma puoi immaginare che non era nessuno di attendibile…

        "Mi piace"

      • “2) il blog con gli argomenti che lo interessano? Tipo Guenon? O la massoneria?? Ah ah ah, cara!”:

        …tu invece no! ahaha… Qual è la cosa che ti dà la certezza che io non sia un esperto? La tua anima piena demmerda? …ahahah… Ennio che me le canta? ahahah… Ennio… ahah… lo strafatto di sostanze psicotrope per capire il quale “ci vuole un programma automatico di traduzione (cit)”? Uuuuh…

        A proposito CHE, come è andata la cena: c’era la tua amica col tappo con la macchina di lusso? ahahah… SC3MA… anzi no, sc3ma, minuscolo…

        "Mi piace"

      • “2) il blog con gli argomenti che lo interessano? Tipo Guenon? O la massoneria?? Ah ah ah, cara! Come sei ingenua. Lì troverebbe esperti veri e non se la caverebbe coi copia e incolla da wiki, o coi link.”

        …tu invece no! ahaha… Qual è la cosa che ti dà la certezza che io non sia un esperto? La tua anima piena demmerda? …ahahah… Ennio che me le canta? ahahah… Ennio… ahah… lo strafatto di sostanze psicotrope per capire il quale “ci vuole un programma automatico di traduzione (cit)”? Uuuuh…

        A proposito CHE, come è andata la cena: c’era la tua amica col tappo con la macchina di lusso? ahahah… SC3MA… anzi no, sc3ma, minuscolo…

        "Mi piace"

      • “1) non si è capito da che parte sta, ma direi che ci frega un emerito zero di scoprirlo barra capirlo.”;

        perché mai parlarne barra chiederlo allora? Vedere le Murgia De Rege che continuano a trangugiare pillole rosse nel loro Matrix personale è uno spasso notevole… ahah…

        "Mi piace"

      • Occhio che mi sembra di ricordare che “trovatevi una stanza” l’avesse scritto SM a me e a LUI, che ci stavamo scrivendo roba di astrologia, dopo la storia di Dante Alighieri.
        Non ci giurerei, ma non mi stupirei, perché quando mai ha avuto un’idea originale?
        E ora mi dà della scemina… come poteva non ispirarsi?
        Proprio povero di… SPIRITO.

        "Mi piace"

  4. Passerei tutta la sera a scriverti quanto sei cojone e quanto faresti bene a suicidarti visto che fai schifo a me e agli altri (esclusa Adriana Rossi secondo cui sei divertente e scanzonato, dovresti proprio pubblicare, e inclusa gentile redazione a questo punto: ah ah ah!) ma devo proprio sbrigarmi: devo andare al mare, ho la cena per salutare gli amici.
    Sai no? La cena prima delle vacanze, ci si saluta mangiando, bevendo, ridendo, scherzando e poi ci si dà appuntamento a dopo le ferie.
    Ah no, scusa. Tu non lo sai. Non hai amici da salutare prima delle vacanze.
    Ops, che gaffes, tu non hai proprio amici, essendo un SOCIOPATICO DEMMERDA!

    Piace a 1 persona

  5. Signore, mi stupisco di voi… La Cruna dell’Ego ha gia’ sancito il dissolvimento del flagellatore di se’.

    Orsu’, suggerisco di pensare ai fatti.

    "Mi piace"

    • Sì certo pensiamo ai fatti!
      La vita ormai è andata così, nessuno di noi può aiutarlo col suo senso di inferiorità da lui stesso costruito attorno alla vergogna per il suo titolo di studio, ovvero prima comunione!

      "Mi piace"

  6. Stupende le due pettegolone del blog!
    Hanno talmente tanta voglia di continuare a insultare gli altri che fanno finta di fare le fighe (risate) dicendo di aver concesso fin troppo del loro preziosissimo tempo, e lo continuano a fare bellamente parlando tra loro.
    Vi adoro.

    "Mi piace"

    • Stupendo il renziano sfigato del blog!
      Ti voglio informare che io faccio quel cavolo che mi pare e non sarà certo un viscido come te, degno adepto del tuo nume tutelare, a dirmi quello che è consentito o meno sul blog. Claro???

      Piace a 1 persona

      • Ma questi che vanno a cercare nei vecchi articoli, senza che nessuna notifica ce li abbia portati (già clandestini del blog in partenza, perché corpi estranei e, con tutta probabilità, neanche iscritti), solo per controllare e stalkerizzare?
        Tristissimi.

        "Mi piace"

      • Poraccio. Hai notato che ieri l’esaurito del CNR gli e ne ha dette di tutti i colori, ma offensivo come suo solito e il Quor di leone Federico C ha risposto che Andrea in realtà non capiva lui (federico). Ah ah ah! Se la fanno tutti sotto.

        "Mi piace"

      • @paolapci
        Sfigato, viscido… Adesso giro il messaggio a @fabriziocastellana, il Freud del blog, così consola anche te e ti spiega perché il maleducato sono io.
        @Anail
        “… solo per controllare e stalkerizzare…”. Ma chi ti si fila, scemina. Bacheche, vecchi articoli, notifiche, neanche iscritti… Parli di cose talmente estranee alla mia vita quotidiana che faccio quasi fatica a capirle.
        Comunque voi due siete stupende. Quando vi mettete a parlare tra di voi per continuare a insultare @gatto, o me, o uno come @andrea, facendo finta di essere sole, vi starei a sentire per ore.
        Abbracci.

        "Mi piace"

      • @paolapci
        Ti offendi per il termine “pettogolona”?
        E metti in mezzo addirittura mia madre?
        Sei una vera cafona.

        "Mi piace"

    • Intendo dire, c’e’ una vita oltre ad Infosannio, oltre la ripetizione di modalita’ gia’ viste, esperite e, in ultima o penultima analisi, scartate. c’e’ il rischio di assomigliare a… qualcuni.

      "Mi piace"

      • Ennio, sono stupefatta.
        NOI dobbiamo abbozzare? Continuamente?
        Le “vere donne che hanno una vita” devono subire e tacere?
        Capisco che il detto dica: “non metterti a discutere con un idiota, chi assiste potrebbe non distinguere la differenza”, ma da persone intelligenti come te ed altri, mi aspetto che LA DIFFERENZA la distinguiate.
        Perché qui non si parla solo di palese idiozia ed incapacità di argomentare allo stesso livello, ma di INSULTI SESSISTI e NON, che ci stanno COSTRINGENDO a reagire.
        Vorrei vedere se ad ogni diverbio o semplice divergenza di opinioni o anche per sola frustrazione o antipatia, ti dessero continuamente del “frocio” o dell'”impotente” o anche solo dello “scemino”, dall’alto.
        Vuoi vedere che, adesso, se noi reagiamo, visto che NON c’è moderazione, è perché non abbiamo, NOI, una vita?

        Qui le uniche donne che non vengono insultate IMPUNEMENTE, sono quelle che compaiono sporadicamente, che non si permettono di essere presenti e assidue e in grado di controbattere.
        È un modo di dirci di stare buone e zitte e lasciare spazio a certi uomini da poco, che per essere superiori devono non avere tra i piedi femminucce che possano far loro ombra?

        "Mi piace"

    • Sì da 5 anni! Ho un lavoro, e ho pure amici. E perfino una famiglia.! Come ti ho detto sono in vacanza da ieri.
      Non c’entra nulla comunque signor Ennio! Ho deciso che questi maschietti viscidi mi hanno stufato. Per mesi e mesi e mesi non ho mai mai risposto. Ti assicuro che non è servito, il sociopatico demmerda non si è mai arreso e nessuno a parte Liana, Jerome, e Adriano che gli abbia mai detto niente. NESSUNO!
      E mi stupisce che tu lo chieda tu a me. Mi spiego: sei sempre molto attento alla parità di genere però questa domanda avresti dovuto farla a loro.
      Io sono capace di abbracciare l’alto, e lo sai perché abbiamo la stessa passione per la giornalista migliore del mondo, ma sono capace di scendere più in basso dell’infimo. D’altronde, chiunque guidi a Roma ne è capace!

      Piace a 1 persona

  7. @infosannio
    Gentile Infosannio,
    apprezzo il confronto democratico di questo blog. Accetto spesso anche insulti gratuiti, sia quelli rivolti direttamente a me, che quelli anche più pesanti rivolti ad altri assidui frequentatori. Ma quando si supera il limite tocca chiedere di intervenire.
    La sig.ra (lo dico per ridere) paolapci è arrivata al punto di mettere in mezzo mia madre, oltre a darmi del “lurido bastardo”.
    Potete leggere tutto quello che ho scritto io sul vostro blog. Troverete solo sarcasmo, ironia e qualche provocazione acida. Leggete poi tutto quello che ha scritto la sig.ra di cui sopra e fate un bel confronto. Se pensate, come spero, che anche nella divergenza di opinioni più accesa non si possa liberamente insultare il prossimo in modo incontrollato, cafone e violento, FATE QUALCOSA per impedire che tutto questo si possa ripetere.
    In attesa di un vostro riscontro
    Buona serata

    "Mi piace"

    • @Federico C, non hai capito con chi hai a che fare. Queste due scemine squilibrate, non aspettano altro per passare da vittime e verginelle violate: così peggiori solo la situazione. Le Murgia De Rege sono quanto di più ridicolo e piccino l’umanità possa produrre, delle sciroccate autoreferenziali che si sparano pippe in continuazione, scambiando il blog per il cesso di casa loro, nel quale passano più ore che col marito. A Pengue-Zeus, non frega un cazzo di niente, il che è abbastanza anomalo per il gestore di un blog, ma questo è, prendere o lasciare. Il resto è meglio lasciarlo perdere…

      "Mi piace"

    • Sì gentile Infosannio,
      andate in cerca dei miei commenti a questo essere che definire uomo è veramente esagerato, direi che maschietto è più che sufficiente. Guardate come ha offeso l’utente Anail dandole gratuitamente della scemina, di come io gli abbia GENTILMENTE detto che avrebbe dovuto scusarsi perché questo spostava il confronto dalla divergenza di opinioni all’insulto gratuito e di come lui mi abbia risposto che “stava tremando”.
      Poi andate sotto l’articolo di Bartolomeo Prinzivalli, Draghi, la voce del padrone, e notate come lui senza fare alcuno scambio di opinioni, ma diversi giorni dopo la pubblicazione dello stesso sia andato sotto l’articolo solo per darmi della pettegolona, offesa gratuita totalmente, e dicendo che io insultavo gli altri (intendendo per altri il suo amico che mi stalkerizza da 12 mesi); allora ho risposto dandogli del viscido renziano (tipico del renziano, come ben sapete è confondere la causa con l’effetto, ecco il maschietto è in piena sindrome di Rignano), e lui mi dice che sono io che l’ho insultato per prima e mi dice che io sarei maleducata. che avrebbe girato il mio messaggio, non il suo in cui iniziava offendendomi GRATUITAMENTE, ma il mio. Quindi gli dico che può girarlo alla madre, quindi mi dà lui della cafona, quindi rispondo che è un lurido bastardo, quindi mi dà della penosa. E così via.
      Andate in cerca di tutti i miei messaggi precedenti col maschietto di cui sopra: sono stata sempre sarcastica, ironica e qualche volta provocatoriamente acida, leggete poi tutto quello che ha scritto a me l’amichetto sociopatico del maschietto senza che lui abbia mai sentito l’esigenza di dissociarsi, mentre stranamente sente l’esigenza di intervenire a favore di quello.
      Se pensate, come spero, che anche nella divergenza di opinioni più accesa non si possa permettere che un maschietto (per giunta renziano) possa impunemente offendere in modo incontrollato, cafone e violento, l’interlocutore se donna, mentre fuma il sigaro cubano col compagnuccio di merende, e per di più si risente se la stessa donna offende sua madre, FATE QUALCOSA per impedire che tutto questo si possa ripetere.
      In attesa di un vostro riscontro
      Buona serata

      "Mi piace"

  8. Ah ah ah!
    Il sociopatico demmerda è dispiaciuto di essere stato bannato perché mi ha dato della zoccola! Ha piagnucolato, ma il suo messaggio non è stato reintegrato. Credeva di aver acquisito il diritto.
    E quest’altro maschietto vergognoso crede di aver acquisito il diritto di darmi della pettegolona, maleducata, penosa.
    no ma sono io vittima, sì certo. Magari posso soccombere, e perché no?

    Voi siete due gigli di campo. Speriamo che vi raccolgano e vi buttino dove vi compete, nell’umido!

    "Mi piace"

  9. @infosannio
    Gentile Infosannio,
    vi hanno facilitato il compito. Basta che leggiate quello che scrive la sig.ra.
    Se poi pensate che non sia necessario nessun intervento al riguardo, ditemi per favore, ve lo chiedo sul serio, cosa si può rispondere a una persona che scrive in questi termini:
    “Giusto una tacca sotto tua madre!
    Lurido bastardo!”.
    Volete che il vostro blog diventi una sottospecie della storica Radio parolaccia?
    Sempre in attesa di un vostro riscontro
    Federico C

    "Mi piace"

    • Sì gentile Infosannio, vi ho facilitato il compito perché non ho nulla da temere, a differenza dei viscidi renziani la verità non mi ha mai fatto paura.
      Se poi pensate che non sia necessario nessun intervento al riguardo, ditemi, per favore, ve lo chiedo sul serio, cosa si può rispondere ad un maschietto che mi dà della scemina, pettegolona, cafona, penosa.
      Volete che il vostro blog diventi una sottospecie di pagina di Pastorizia dove le donne sono insultate GRTUITAMENTE perché donne?
      Sempre in attesa di un vostro riscontro,
      Paolapci.

      Piace a 1 persona

  10. Infosannio, qualora vi occorresse del materiale, vi fornisco quest’altro LUMINOSO e recente esempio:

    Alessandro Cagliostro
    2 hours
    “Devi proprio essere sadica, ti piace cosi tanto farti tratrare da zoccola, prova a farti sbattere un tantino piu sovente, vedrai che doo starai meglio, curva.”

    In risposta ad un commento assolutamente educato e concernente tutt’altro argomento, ovviamente, benché ironico.
    È possibile che certi personaggi, non sapendo argomentare, debbano SEMPRE trascendere così, senza alcuna moderazione?
    Dobbiamo risolverci a RISPONDERE A TONO, trasformando il blog nei muri di una latrina?
    Attendo anch’io il cortese riscontro che finora ho atteso invano.
    Anail

    "Mi piace"

    • Anail, infosannio mi ha appena bannato perchè ho tradotto il significato di “curva” che ti ha scritto Cagliostro, il poliglotta,
      Adesso sono 40 minuti che non mi pubblicano un commento che posto qua

      Il tuo commento deve ancora venire moderato.
      “È l’alta finanza internazionale che preme per riformare la magistratura in Italia, per poter così iniziare ad investire cifre importanti nel belpaese” spiega una fonte solitamente molto bene informata proveniente dagli ambienti del deep state. ”

      “Privatizzazioni inevitabili, ma da regolare con leggi ad hoc”: il discorso del 1992 (ma attualissimo) di Mario Draghi sul Britannia
      Pubblichiamo il discorso di Mario Draghi, allora direttore generale del Tesoro, alla Conferenza sulle Privatizzazioni tenutasi sullo yacht Britannia, del 2 giugno 1992: l’ex presidente della Bce parlò della vendita delle azioni pubbliche. Un processo con cui, 28 anni dopo, l’Italia fa i conti. Nelle sue parole i mercati come strada per la crescita, la fine del controllo politico, l’idea di public company, ma anche i tanti rischi: “Sarà più difficile gestire la disoccupazione. Non c’è una Thatcher – disse – servono strumenti per ridurre i senza lavoro e i divari regionali. Andranno tutelati gli azionisti di minoranza”. E ancora: “Questo processo lo richiede Maastricht, facciamolo prima noi. Ma va deciso da un esecutivo forte e stabile. Ridurremo il debito

      https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/01/22/britannia-la-vera-storia/5681308/

      Britannia 2021 – Adesso lo chiede l’alta finanza internazionale ,saccheggiare quello che di buono è rimasto, dopo sparire con
      i soldi. Ma va deciso da un esecutivo forte e stabile.

      Piace a 1 persona

  11. QED (spero che anche chi non ha l’opera omnia del Serianni/De Mauro/Panceri/Pilat in casa, abbia il diritto di usare il latino a “soroposito”…)… Ecco le verginelle violate in tutto il loro splendore… ahahah… CHE (cit.) in quanto DONNE (RISATE FRAGOROSE) si sentono oltraggiate!

    AHAHAH… scemine (minuscolo)…

    "Mi piace"

  12. Ah, beh… CATTIVA e MARCIA e FECCIA PIDDINA è gergo di @Andrea, che chi mai l’aveva calcolato.
    Un giorno mi sono vista aggredire, così, di colpo, a freddo e senza un richiamo alla realtà, alla logica. Tanto che ho risposto in modo proprio “superiore”.
    Senza una logica, neanche mi applico.
    E lui mi ha insultato per QUELLO, per il tono pacato.
    Peccato non avere i dossier…
    Ma quando scrivi che ti fanno schifo i tipi dei vitalizi, in cerca di malloppo, e questo interviene “TU FAI SCHIFO… MARCIA … Che li hai VOTATI… etc”
    Perché, magari non te l’ho raccontato, ma ho votato i vitalizi, la riforma Cartabia, amiamo Renzi, di cui non parliamo mai male (!) e siamo anche sodali di Angelucci, perché tu hai osato nominarlo, in senso negativo, certo, ma sono quisquilie…
    No, ma è gente normale, dai…

    "Mi piace"

    • Sì hanno cancellato tutta la nostra conversazione pure con tracia perché era riportato due volte il commento del cogliostro e caglione.
      D’altra parte io non credo che si riesca a controllare ogni singolo messaggio, magari non hanno capito che era copiato.

      "Mi piace"

      • Imb3cilli, sono gli algoritmi che cancellano… Ma siete proprio delle squint3rnate senza cervello… ahahah… Mamma mia che idi0zia plurima… ahahah… Ma non avete fatto tesoro dell’insegnamento di NERONE B.?… Credevate che inserissi in numerini perché sono un vigliacco… AHAHAh. CR3TIN3333333… AHAHAH…

        "Mi piace"

  13. Gentilissimi infosanniti,
    Come mai il messaggio di Tracia che riportava il commento copiato del cogliostro e caglione (esimerrimo) è stato cancellato?
    Perché fa orrore, vero?
    Ebbene potrete trovare l’originale sotto l’articolo di Merlo di oggi.

    "Mi piace"

  14. Hanno cancellato anche il PS al MIO COMMENTO, in cui riportavo gli insulti sessisti e, alla fine, osavo definirli branco.
    Forse gli fanno schifo se scritti DA NOI, ma non da LORO per mesi.
    Spero che tu abbia fatto in tempo a leggerlo.

    "Mi piace"

    • No,ho letto solo tracia. Aveva copiato il commento dell’esimio dall’articolo di Merlo.
      Sì risposta a Ennio tua sì.
      Fidati, non ce la fanno a leggere tutto, mica è la redazione di repubblica che ha paura che qualcuno insulti uno dei loro scribacchìni!
      Leggono random, ragion per cui qualcuno una volta si è accorto del sociopatico, una volta del matto del cnr, un’altra del cogliostro e li hanno cancellati. Ma mica possono stare appresso a sti matti tutto il tempo.
      P.s. Il mio treno ha 142 minuti di ritardo! Benvenuti al sud!

      Piace a 1 persona

      • Mamma miaaaa: SIETE RIDICOLEEEEE! ahahah…

        PS: SPERO TANTO DI TENERE INCOLLATA AL VIDEO LA GRADASSA PER TUTTE LE SUE FERIE. AL RITORNO: DIVORZIO! AHAHAH…

        "Mi piace"

    • Mi è sfuggito qualcosa, mi sa. Poi sto usando iPad meglio del telefono ma moltissimo peggio pc. Vedo solo messaggi recenti, ma non le notifiche. Però almeno non devo inserire password.
      Mammamiachedisperazione. Non appena vedrò l’altoforno 3 dell’Ilva sprizzare polveri rosse e sottili che vanno dritte negli alveoli esulterò!

      Piace a 1 persona

  15. No no no, augusta antenata, non peroravo l’auto contenimento. in risposta alle esigenze di modestia ed umilta’. che le donne devono osservare nei confronti degli vuomini.

    Non mi trovo in questa occasione nel ruolo di osservatore dei rapporti tra vuomini e voi.

    L’apparizione di volgarita’ nella propria prosa inquina la richiesta di diritti in quanto, laddove la sequela scatologica abbia avuto i natali nel pulviscolo di tempo scampato allo schiacciasassi della fame di notizie e conseguenti bailamme quatidiani, e’ difficile andare a pizzicare chi davvero fu “la prima rosa”.

    Don Raffaele ha dovere di osservazione e tutela, ma se mi sentissi superato a destra nella mia pazienza, invece di render pan per focaccia sulla tastiera lo farei puntando subito il dito, ed dipoi schernendo chi da se’ si copre di ludibrio volendolo gettare in faccia ad altri.

    Senza clamori, senza grida, rifiutate la violenza, leggete barzellette sugli ebrei scritte dagli ebrei, leggete Pasolini e Longanesi, poi Flaiano e Scerbanenco, e poi Gadda, e la compassione per la poverta’ della violenza vi sara’ vicina, unitamente a quel fioretto che idealmente ogni ultracinquantenne dvrebbe avere in un anfolo della propria zucca,

    Null’altro..

    "Mi piace"

    • Non hai torto, ma non so se sono capace. Mi sa di no.
      Pasolini mi annoia un po’, mi spiace dirtelo, perché quelli che lo amano lo amano sul serio, di solito: speravo e volevo tanto mi piacesse, ma non è andata. Scerbanenco al contrario very cool, ma ho un vago ricordo. Spara che ti conviene?Boh!
      Comunque rimanendo in tema Cristo non si è mica fermato a Eboli. No no, a Battipaglia s’è fermato l’animaccia loro. Gran libro, gran film, grande volonté.

      P.s. Signor Ennio per superare i 50 me ne mancano 12. Per allora, se sarò viva, non credo che sarò più migliore assai.

      Piace a 1 persona

    • Capito, Ennio, come viene colto il tuo invito, da chi HA COMINCIATO AD INSULTARE?
      Con occhiolino e ringraziamento per l’assist.
      Troppa grazia.
      Ho abbozzato fin troppo.
      Ora, chi acchiappo acchiappo.
      E udirai anche clamori e grida, se non ci pensa qualcun altro a moderare (ecco, mi aveva di nuovo messo l’apostrofo… non sia mai).
      Io non ho altra moderazione avanzata.
      Finita tutta.

      "Mi piace"

      • Il lurido renziano ha capito che il signor Ennio fosse dalla sua parte. Ma tu ti rendi conto? E questo critica Gratteri, dico Gratteri. Non capisce manco quello che scrive lui stesso se si apoella piagnucolando alla moderazione.
        Questo è uno che quando veniva bullizzato a scuola (come ogni renziano che si rispetti) faceva arrivare il paparino dalla maestra. E ora pensa di far arrivare qualcuno a mettermi in castigo. Ah ah ah! Che sfigatti!

        Piace a 1 persona

      • Datti fuoco…”qualcun altro a moderare (ecco, mi aveva di nuovo messo l’apostrofo… non sia mai)”… Queste tastiere comprate coi punti Star, non se ne può più…ahahah

        “Io non ho altra moderazione avanzata.
        Finita tutta.”: tremate! Ma quando mai l’avresti avuta. IDI0TA (cit.)

        "Mi piace"

    • Quello che tempo fa ha tirato una bella bestemmia in momdo visione qui su Infosannio, adesso viene qui a dare lezioncine civiche di buona educazione e di superiorità morale e ontologica: ma vai a CAGAR3 PERVERTITO BLASFEMO DI UN PAGLIACCIO INSULS0!

      "Mi piace"

  16. Il cojone sociopatico e l’algoritmo. Ah ah ah!
    Ma si può essere più SOMARO? Ah ah ah!
    Che vita piena che ha il sociopatico! Come lo invidio.

    "Mi piace"

    • Stai sintonizzata… gne, gne, gne… Sul logaritmo (cit.), fatti spiegare meglio da NERONE B.

      Spero di rovinartele ben bene le tue vacanzine fantozziane… ahah… Che buzzuvva, va in vacanza in Agosto… ahahah… SGOMMATEEEEE A CATINELLE… ahahah…

      "Mi piace"

  17. Oddio, ci risiamo. Il vecchio pervertito crede di riuscire a far divorziare qualcuno.
    E dall’alto della sua prima comunione. Ah ah ah!
    Che cojone sociopatico! Ma la madre non lo ha allattato ? Lo schifava pure lei?

    Piace a 1 persona

    • Devi avere un marito gran poco interessante se preferisci battibeccare a mezzanotte con un sociopatico su Infosannio… ahaha… Poraccia come stai messa male… Fammi sapere se ti serve aiuto.

      "Mi piace"

  18. Ora hai un dettaglio in piú sulla mia vita: starò 42 giorni in una casa al mare, 30 mt dalla spiaggia. Mare caraibico.
    Strozzati dall’invidia, bidello sfigato.
    Ah ah ah!

    Piace a 2 people

    • Staremo a vedere quanto tempo trascorrerari davanti al video col sociopatico; comunque non ti posso biasimare, col marito che ti ritrovi… Ti sono vicino… ahah…

      "Mi piace"

  19. E’ vero che non mi bacia nessuno, ma andando al fiume go bisto un’upupa, e voi no.

    Io ho imparato a trattare con i Gatti leggendo Sanantonio e Woodhouse, prima del resto.

    "Mi piace"

  20. Mio marito finisce il turno di lavoro tra una decina di minuti. Tra mezz’ora è a casa e domani a mezzogiorno vado a prenderlo a Brindisi.
    Ah ah ah! Non sai manco de che stai a parla’.
    Tu non hai scuse. La tua vita è infelice, ma lo hai voluto tu.
    Mi spiace per la povera extracomunitaria ventiseienne che non vedrà mai più i suoi documenti. Sono sicura che mi fosse grata del tempo che mi dedicavi e che sottraevi alle sue sevizie. Poraccia.
    Ma dille di non preoccuparsi, troverò comunque il tempo di occuparmi del sociopatico cojone che sei

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...