Il generale che ci inietta “tutto”: anche l’antigelo?

(di Daniela Ranieri – Il Fatto Quotidiano) – Proseguono a rotta di collo le Figliuoliadi, la maratona di iniezioni a tappeto su tutto il territorio nazionale. In diretta dall’inaugurazione dell’hub vaccinale presso il polo natatorio di Ostia, il Generale in mimetica ha perentoriamente annunciato: “Valutiamo di estendere AstraZeneca alla classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi”, dal che si deduce che la precedente decisione del governo di somministrarlo solo agli ultrasessantenni non è stata presa sulla base degli studi. Forse siamo stati noi under-60 ad aver correlato AstraZeneca alle trombosi cerebrali? Penna d’oca vibrante sul cappello, il Gen. ha precisato: “I vaccini vanno impiegati tutti. Dobbiamo credere nella scienza, è l’unico modo per uscire dalla pandemia”. I vaccini vanno impiegati tutti?

Signorsì, per vaccinare più persone possibile.

Ma se c’è un vaccino alternativo che al momento ha effetti collaterali meno gravi, perché rischiare che qualcuno se ne vada al Creatore? Non è compito del governo assicurarsi più Pfizer e Moderna e rimandare indietro i suoi ad AZ, con tutte le inadempienze e le ambiguità di cui è responsabile? Basta scrivere “vaccino” su una scatola per pretendere che tutti se lo facciano iniettare? Ci saranno italiani immunizzati con vaccini d’élite e altri con preparati di serie B per amor di patria? E credere nella scienza non implica che si ripieghi su un altro vaccino, se la stessa scienza trova evidenze di effetti avversi gravi? No, rafforza Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile: “Tutto quello che abbiamo lo dobbiamo somministrare. A noi interessano le percentuali di somministrazione”. Tutto tutto? Pure la soluzione fisiologica? Pure l’antigelo?

Fuoco alle polveri, basta chiacchiere, qui non si scherza, nessuno sfugga alle sue responsabilità. Offriamo il braccio ai militari. Che modo originale e marziale di aumentare la platea dei no-vax!

20 replies

  1. Brucia il culetto, eh? Avevate creduto al fido fravaglio e vi eravate convinti che Figliuolo avrebbe fallito? E’ per questo che siete povery e sfigati: avete sempre creduto alle persone sbagliate, fin da quando eravate piccoli ❤

    "Mi piace"

  2. È grazie alle teste di cazzo come F se l’itaglia si ritrova con un cretino con la mimetica alla gestione dei vaccini,
    La mamna degli idioti è sempre in sala parto.

    "Mi piace"

  3. La forma mentis è quella.
    Non ci si deve lamentare se si chiama un militare di carriera a fare il lavoro di un civile.
    Draghi ha visto quanto sono “brave” le regioni e a pensato che avrebbero avuto un pò più di timore vedendo un militare, ma questo in mimetica sembra una macchietta, a forza di accelerare è già su marte.

    "Mi piace"

  4. siamo in una democrazia dove
    ti lasciano la libertà di decidere se vaccinarti o meno
    ma non quella di usare un vaccino di tuo gradimento, anche a pagamento

    sono talmente grulli che vogliono riaprire le frontiere ma solo a quelli vaccinati con i vaccini
    che paiono a loro, quindi metà o più del mondo vaccinato non entra.
    ma era scritto che facessero una stro..ta ti dimensioni paragonabili alla mole Antonelliana
    visto che certi vaccini non li autorizzeranno mai, o a babbo morto, non potevano fare altro
    per avere un minimo di coerenza, sparandosi sui piedi, visto che cinesi, russi, indiani, sudamericani
    che si vaccinano con marche non autorizzate non verranno ammessi e si terranno i soldi in saccoccia
    per la gioia di chi organizza fiere, esposizioni, vacanze e punti di ristoro più o meno stellati.

    "Mi piace"

    • dimenticavo
      un vaccino di cui non si hanno notizie(*) di coaguli c’è

      ma è russo.

      (*) si lo so, lo nascondono, seppelliscono i morti di nascosto,
      li fanno saltare dentro un magazzino di munizioni di un bulgaro in rep. ceca,
      gli mettono un agente nervino nelle mutande, gli fanno fare lo sciopero della fame
      così può lamentarsi d’essere magro, gli fanno il te con il polonio…
      mi scuso se ho dimenticato qualcosa

      Piace a 1 persona

  5. A me del generale pennuto interessa tanto quanto, vorrei che si adoperasse per permettermi di essere vaccinato al più presto.
    E sono disponibile anche ad accettare Astrazeneca, perchè non temo affatto la tecnologia con vettore virale che sta alla base de loro vaccino.
    Ogni anno tra ottobre e novembre ho fatto i vaccino contro l’influenza stagionale, così come i miei genitori anziani e siamo ancora tutti in piedi.

    E che i No Vax andassero a farsi fottere, detto con un francesismo.

    Piuttosto mi preoccuperei di alcune invadenti invasioni politiche sul tema.

    NON AVETE NOTATO CHE DA ALMENO UNA SETTIMANA IL CAPITONE SCIACALLO E BACIASALAMI NON PARLA PIU’ DI SPUTNIK?
    SAREBBE OPPORTUNO CHE SI RECASE A SAN MARINO PER CAPIRE COME STANNO QUELLI CHE HANNO RICEVUTO IL VACCINO SPUTNIK V

    Piace a 1 persona

    • Ti informo che non tutto quel che è usato come sistema ‘protettivo’ è salubre.

      Anche l’amianto delle tute antincendio è risultato non sicuro, o ti risulta diversamente?

      Quanto ai discorsi sui vaccini, per gli under 50 il COVID non è pericoloso quanto il vaccino stesso.

      E se pensi di sì, vai a vedere le statistiche. 8.000 morti in meno stando all’ISTAT, nel 2020.

      Mentre in pochi mesi di vaccinazioni sono venuti fuori centinaia di casi di persone stranamente morte subito dopo il vaccino, tra cui ben tre divise in Sicilia con un solo lotto di Astronzata.

      O vogliamo parlare della povera insegnante di 62 anni morta ufficialmente per ‘infarto intestinale’? Con un collega pure lui trombosizzato dopo vaccinazione? Più un bidello, un’altra signora di 54 anni e un vigile.

      E solo a Napoli.

      "Mi piace"

  6. Da quello che so io (poco) il peggiore è il pfitzer (infarti, paralisi facciali, ecc ecc) l’astrazeneca è forte solo nelle trombosi, ma non è manco il peggiore, il suo difetto principale è di non essere made in USA, come del resto lo Sputnik, che in più è anche russo.

    "Mi piace"

    • @Carolina, a me fa piacere vedere un generale che lavora in tempo di pace. Mi sembra una novità degna d’attenzione.
      Che il generale sia una specie di macchietta, è vero, però non si può neanche pretendere -come fa la giornalista- che sia lui a dare un parere sui vaccini. Sarà Il CTS o l’AIFa ad esprimersi, casomai (per chi si fida..).
      A me pare che il FQ, in questa folle campagna pro Arcuri (mascherine inadatte pagate molto più del dovuto; mediatori strani e un sovrappiù enorme nel prezzo da noi pagato) contro il generale sia ossessiva e anche stupida. Vacciniamoci e riprendiamo a vivere, o no?
      Il generale ha fatto quello per cui era stato incaricato. vaccino a ritmo serrato, obiettivi raggiunti.
      Il resto è fuffa.

      "Mi piace"

  7. A me non piace per nulla vedere militari in mimetica ( ridicolo e anche sanzionabile) fare cose sensibili che potrebbero benissimo essere fatte da civili.
    Di comincia così, poi piano piano… vi di abitua.
    I militari sono purtroppo necessari ma per altri compiti.

    "Mi piace"

  8. @Carolina, mi risulta che i militari siano ben pagati .. dunque meglio farli lavorare in tempo di pandemia che mandarli in giro per il mondo a far le guerre . Meglio sarebbe farli sparire, ma forse i tempi ancora non sono maturi.
    Per me può andare vestito come vuole, compresa la piuma.

    "Mi piace"

    • Ci pensi bene, gentile @Adriana: già abbiamo accettato di votare quelli che i media ci mostrano, ed è ovvio che li percepiamo “come” ce li mostrano ( potrebbero sempre indossare calzini azzurri o la pochette: dei pazzi quindi…) altro non si può; poi leggi elettorali ad hoc; poi il governo Monti; poi quello Draghi; poi i militari in strada…
      Poi? … Quale sarà la prossima?
      Si chiama mitridatizzazione.

      Per quanto riguarda la mimetica, è l’ uniforme di servizio e combattimento. Deve essere indossata solo in quei casi, pena sanzione. Il fatto che Figliuolo non venga sanzionato la dice lunga… Va bene che siamo in “guerra col Covid”, ma… I simboli hanno un senso.

      "Mi piace"

      • @Carolina
        non sapevo della sanzione per la divisa mimetica.
        A volte il generale ha indossato la divisa grigioverde con tutte le medaglie appuntate e qualcuno l’ha criticato per questo.
        Sinceramente non credo alla possibilità di un golpe che, eventualmente, accadrebbe in modo più soft, senza i generali. Anzi, potrebbe perfino essre già accaduto e non ce ne siamo accorti .. dato che ci sono le elezioni e dopo non cambia un accidenti.

        "Mi piace"

  9. no-vax che siete contrari al vaccino: rimanete nella pandemia e ANDATEVENE AFFANCULO!

    grullini che siete contro Figliuolo e lo prendete per il culo solo perché non l’ha nominato il Bamboccio con la pochette (ma se l’avesse nominato il Bamboccio direste che è bravissimo perché è arrivato a 500.000 vaccini e aumenta): ANDATEVENE AFFANCULO!

    coglioni.

    "Mi piace"