Disposti a tutto

(Pietrangelo Buttafuoco) – L’orizzonte a noi contemporaneo è un unico libro dell’emergenza diviso in tre capitoli. Nel 2001, con l’attentato alle Due Torri, a New York, comincia l’emergenza terrorismo. E non è più finita. Nel 2008, col fallimento della Lehman Brothers comincia l’emergenza finanziaria. E non è più finita. Nel 2020, con la Pandemia da Coronavirus, nella parte di mondo globalizzato comincia l’emergenza sanitaria. E non vuole saperne di finire. Con un coltello in gola. Senza un soldo in tasca e un virus in petto. L’unico stato di esistenza, è l’emergenza. E per la paura di morire siamo disposti a tutto. Anche smettere di vivere.

8 replies

  1. “E per la paura di morire siamo disposti a tutto. Anche smettere di vivere.”: non è sibillino abbastanza, oggi il Buttafuoco, per i sorcini di Infosannio?

    "Mi piace"

  2. Buttafuochi fatui?Alegher.Non “rinuncio” a niente caro fatuo, mi “pre-munisco” e basta.Spero che finita questa storia si riesca a mettere in volo uno zeppelin (grande ma grande) che dovreste “sentirlo” per “forza”.Come un bel calcio in ….Ben assestato.Non tu “sforzare” mi raccomando.

    "Mi piace"

  3. No non lo è, nulla di ambiguo, enigmatico, o di interpretazione dubbia, ma se tu hai qualche idea esponila pure caro Fido Felino, tu che ti vergogni (anche) di dire cosa pensi e/o di chi ti fidi: chi voteresti oggi caro sedicente ex-grillino sino alla commediola sul Tav? Tanto non risponderai come sempre ti nascondi come i sorci altro che gatto….vergognati, che fai solo ridere tutti, tu come la Fida Gazzellona, i puntatori di dita (senza senso alcun logico) senza mai indicare la giusta via r/o anche la vostra idea, se mai ne avete una, cosa che dubito.

    "Mi piace"

  4. Sono il governato non il governante..e pretendo di essere governato bene.Non è difficile da capire.POI POTETE FARE IL CAZZO CHE VI PARE

    "Mi piace"

  5. Te lo immagini Buttafuoco che smette di vivere? Lui? Noo. Gli è che Angelo Pietro si è svegliato di malumore, forse gli stanno togliendo qualcuno dei tanti incarichi che ha nella sua bella Sicilia, affidatigli anche grazie alla grande famiglia da cui proviene, da sempre legata a quella che una volta era A.N.

    "Mi piace"

  6. Cominciarono gli eremiti, poi si è chiamato esistenzialismo, poi ” figli dei fiori”, prima ancora “declino dell’Occidente” ( O.Spengler 1° ed.1918), poi minaccia delle tigri asiatiche e dei BRICS. In breve quelli che fuggono dalla realtà o gli angoscianti, ammoscianti, eterni pessimisti li abbiamo sempre avuti tra noi. Pertanto c’è anche spazio per un Buttafuoco. Sai che strazio una vita così: mai una gioia.

    "Mi piace"